Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.657
Citazione di: FatDanny il 18 Gen 2026, 09:28Emergono sul CdS le indiscrezioni su ratkov, come ampiamente prevedibile.

Era stato visionato da ienni, vice di sarri.
Il cui responso è stato "non male ma non adatto a quello che vuole il mister".
Peccato fosse stato a quel punto già preso.

Chi avalla questo modo di fare (anche se fino a un minuto prima sosteneva che fosse il mister a dover indicare le caratteristiche) dicendo "è buono, te lo pigli e trovi il modo di farlo giocare", è complice
Permettimi Fat, ma questa retorica ha stancato.
Permettimi di rivendicare la mia libertà di pensiero, che a volte può coincidere con il mister a volte con la società a volte con nessuno dei due.
Levando Lotito e Sarri, quindi spersonalizziamo la discussione, in generale un allenatore ha un ottica di breve periodo legata alla durata del suo mandato, una società di lungo periodo. Quindi la soluzione corretta sta nel mezzo.
Nel caso Ratkov non mi esprimo perché non lo conosco. Ma per Raspadori non avrei mai e poi mai speso 25 mln e 4 di ingaggio.
Per farti un esempio sul caso Rovella / Ricci, ero abbondantemente a favore di Rovella.
Poi Lotito con la sua battuta sugli spaghetti rese tutto odioso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Certo che puoi avere posizioni diverse dal mister paladino ma la coerenza è una moneta che dà o toglie credito.
Se tu dici che il mister sceglie le caratteristiche e la società le persone, il criterio che TU hai enunciato viene smentito e invece di essere coerente con esso smentisci te stesso per sostenere la scelta societaria diventi non credibile. E dunque complice.

Non è la posizione, ma la piroetta a renderti tale.
Perché ok no raspadori a tutti i costi. Posizione più che comprensibile, tanto che sono pure d'accordo.
Io sto contestando a chi lui in primis, presidente compreso, ha detto che l'allenatore indica le caratteristiche
Se questa cosa viene violata io mi aspetto una critica verso la società. Non perché sarri ha sempre ragione ma perché TU (tu generico a cui mi rivolgo) avevi detto che la cosa giusta era che l'allenatore scegliesse le caratteristiche.
Quindi famo a capisse e non trasformiamo quel che ho detto in "sarri ha sempre ragione, lotito sempre torto e chi gli riconosce ragioni è complice".
Se sarri avesse indicato le caratteristiche, la società avesse preso giovane (tanto per dire un nome) io non avrei detto che chi difendeva l'acquisto era complice.
Perché il principio enunciato sarebbe stato rispettato e chi lo difendeva prima lo difendeva dopo.
E invece ripresentare la cosa come fosse "raspadori o morte" come hai appena rifatto per la duecentesima volta non mi pare corretto. Anzi, è profondamente scorretto perché NON SI STA DICENDO QUESTO. non si è MAI detto questo. Coerenza, linearita portano a credibilità. Nei confronti come nei giudizi.
Se invece fai le piroette diventa un "me la canto e me la suono a convenienza per poter finire a dire sempre la stessa cosa"

Citazione di: WhiteNoise il 18 Gen 2026, 09:45È bello vedere come a volte argomenti fino al parossismo (leggi: fai la punta al ca'), mentre altre volte prendi per buona anche la carta per le terga.
A seconda di cosa ti faccia comodo.

Ma quale carta per le terga.
Si nega l'evidenza pur di non darla vinta a chi si è criticato per anni. Capacità di ammettere le ragioni altrui: 0

E io avrò tanti difetti, ma questo proprio no. Ho difeso lotito quando andava difeso, l'ho attaccato quando meritava critiche.
Altri non possono dire questo. Altri hanno o solo l'uno o solo l'altro. E già questo dice molto. Anzi, tutto.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Beppe78 il 18 Gen 2026, 09:37Sono complice, ma non me ne frega una beneamata mazza.

E lo sono per il semplice fatto che sono anche consapevole che la Lazio per come è gestita (e mai scritto che è gestita bene) deve prendere chi riesce a prendere, non prendere chi vuole l'allenatore. Sarri per me è perfetto per allenare i giovani e migliorarli, che è quello che si chiede per me all'allenatore della Lazio, almeno in questo periodo storico.

Comunque sempre di indiscrezioni di giornalai sportivi sono eh... a questo punto, fosse vero, Sarri poteva dire, invece di "Non lo conosco" (che è profondamente offensivo verso un neo arrivato in rosa, ma per voi va bene perché l'ha preso fabiani): l'abbiamo visionato, è bravo, ma non era quello che cercavamo, ma la società l'ha preso lo stesso. E avrebbe fatto più bella figura. Poi ci divertivamo a sentire la risposta dei due.
@Palo: poi non vení a chiede le liste de chi difende Lotito: se hai ancora gli occhi aprili.

ironman

*
Lazionetter
* 2.970
Citazione di: Beppe78 il 18 Gen 2026, 10:14Preso Taylor non credo si prenda Samardzic.
Secondo me stanno cercando di piazzare Dia per poi chiudere Giovane (o chi per lui, un profilo di quel genere, simile a Raspadori)
E stanno cercando il sostituto di Guendouzi (che per i nomi fatti fino ad ora, non mi pare l'abbiano ancora trovato).
Ora questo stanno facendo, al netto delle cessioni già programmate che devono andare in porto, per me.

Poi verso fino mercato potrebbero chiudere alcune operazioni secondarie, come maldini in prestito con diritto, per dare più alternative davanti, soprattutto se si cedesse Cancellieri. Poi ok maldini fa cacare a 4/5 del forum, ma in prestito con diritto o obbligo difficile, come vice Zaccagni ci sta, Sarri lo valuta, se per lui può diventare qualcosa, lo riscatti e hai già ilsostituto di Pedro, se no lo rispedisci a bergamo e cerchi altro.

Certo, se poi scrivi una potenziale formazione con questi nomi, e qui ti rispondono che fa cagare, viene sempre da chiedersi chi si vorrebbe.

Lo ricordo ancora una volta che Dia non lo puoi piazzare se non lo riscatti prima, credo che siano 11,3 milioni. Per poi venderlo a 5 se va bene? (ma chi te li dà, non ha ancora il problema della caviglia?). Non sembra proprio una operazione da Lotitone.

Lui rimarrà temo, si cerca di concludere altre cessioni. Deve chiudere per Tavares, forza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: ironman il 18 Gen 2026, 10:24Lo ricordo ancora una volta che Dia non lo puoi piazzare se non lo riscatti prima, credo che siano 11,3 milioni. Per poi venderlo a 5 se va bene? (ma chi te li dà, non ha ancora il problema della caviglia?). Non sembra proprio una operazione da Lotitone.

Lui rimarrà temo, si cerca di concludere altre cessioni. Deve chiudere per Tavares, forza.
Dia pare avere estimatori in premier, lì forse lo piazzi. Poi son d'accordo che se fossi io, non ci metterei manco un euro.
Ora non so come funzioni, ma forse è possile prestarlo con diritto/obbligo, così' a giugno lo paghi 11.3M e quelli poi te lo riscattano.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: kelly slater il 18 Gen 2026, 10:23@Palo: poi non vení a chiede le liste de chi difende Lotito: se hai ancora gli occhi aprili.
Ah, quindi tu lì ci leggi che io difenderei lotito ? A posto, ho capito come funziona, ingnorami pure.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.909
Imho credo che incontreremo difficoltà sia a cedere che ad acquistare perchè la reazione degli intermediari che pensavano di lucrare con il romanista [...] non si farà attendere

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.657
Citazione di: Adler Nest il 18 Gen 2026, 09:55Di nuovo si va per estremi.
Non è una questione di tragedia, non muore nessuno.
Peggio del 2004?
Abbiamo vissuto la b, i -9....
É questo che si vuole certificare? La golden mediocrity come massima ambizione?
Il progetto Espanyol, perché è questa l'inerzia.
E non da oggi, ma da quando molti accusavano gli spargitori di mestizia.
Adesso è solo conclamato.
Poi uno lo accetta, come accetta anche il calcio di un tempo con panino alla frittata , ma é l'esemplificazione di non essere al passo con i tempi.
A te va bene essere l'Espanyol , a me no.
Senza polemica, chi vuoi essere o a quale modello ti vuoi ispirare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 2.970
Citazione di: Beppe78 il 18 Gen 2026, 10:27Dia pare avere estimatori in premier, lì forse lo piazzi. Poi son d'accordo che se fossi io, non ci metterei manco un euro.
Ora non so come funzioni, ma forse è possile prestarlo con diritto/obbligo, così' a giugno lo paghi 11.3M e quelli poi te lo riscattano.

Dia faceva le stesse storie anche quando era alla Salernitana, e avevo seguito parecchio la vicenda.

"Il mio sogno è la premier" ripeteva ogni giorno, "lasciatemi andare". Nei fatti non ha mai portato mezza offerta che fosse mezza. Se non si presentava il solito finanziatore salernitano che sapete tutti chi è ancora a Salerno stava.

Perciò stop a illusioni. Poi i miracoli talvolta accadono. Il sub-prestito no, non è consentito, lo devi riscattare prima.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Citazione di: ironman il 18 Gen 2026, 10:32Dia faceva le stesse storie anche quando era alla Salernitana, e avevo seguito parecchio la vicenda.

"Il mio sogno è la premier" ripeteva ogni giorno, "lasciatemi andare". Nei fatti non ha mai portato mezza offerta che fosse mezza. Se non si presentava il solito finanziatore salernitano che sapete tutti chi è ancora a Salerno stava.

Perciò stop a illusioni. Poi i miracoli talvolta accadono. Il sub-prestito no, non è consentito, lo devi riscattare prima.
E allora pazienza, speriamo che cedendo Tavares e Mandas, si possa poi prendere il centrocampista, e magari da subito Pedraza. A me andrebbe bene anche restare con Dia e Ratkov fino a giugno se lo fai un bel centrocampo e prendi un terzino sx degno di questo nome

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.471
Con 90 milioni in saccoccia lo riscatta e lascia pure una mancia per ricordare con affetto i tempi che furono a Salerno.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: Achab77 il 18 Gen 2026, 10:41Ma Dia torna ed è titolarissimo.
Con 90 milioni in saccoccia lo riscatta e lascia pure una mancia per ricordare con affetto i tempi che furono a Salerno.
Se il Senegal vince la coppa te lo presenta pure come Campione d'Africa pure se ha giocato 20 minuti in tutta la competizione. 
Una cosa tipo "Dibbbbala campione der monno" in salsa Lotitese. 

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.320
Marcos Antonio riscattato, altri 4,2 milioni in cassa.
Stiamo diventando una banca.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Vuoi che in premier non troviamo un estimatore di Dia?  10 mil. di sterline, prezzo giusto!
:^^

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.559
Tchaouna 15,25
González 1,2
Castellanos 27 (30 la cifra totale)
Guendouzi 29
Marcos Antônio 4,2

Totale : 83,15 mln

Ovviamente se facciamo Tavares, Mandas e il 45 % di Muriqi...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Beppe78 il 18 Gen 2026, 10:14Preso Taylor non credo si prenda Samardzic.
Secondo me stanno cercando di piazzare Dia per poi chiudere Giovane (o chi per lui, un profilo di quel genere, simile a Raspadori)
E stanno cercando il sostituto di Guendouzi (che per i nomi fatti fino ad ora, non mi pare l'abbiano ancora trovato).
Ora questo stanno facendo, al netto delle cessioni già programmate che devono andare in porto, per me.

Poi verso fino mercato potrebbero chiudere alcune operazioni secondarie, come maldini in prestito con diritto, per dare più alternative davanti, soprattutto se si cedesse Cancellieri. Poi ok maldini fa cacare a 4/5 del forum, ma in prestito con diritto o obbligo difficile, come vice Zaccagni ci sta, Sarri lo valuta, se per lui può diventare qualcosa, lo riscatti e hai già ilsostituto di Pedro, se no lo rispedisci a bergamo e cerchi altro.

Certo, se poi scrivi una potenziale formazione con questi nomi, e qui ti rispondono che fa cagare, viene sempre da chiedersi chi si vorrebbe.

Che poi devi arrivare non a 11 (faccio anche riferimento alla formazione che avevi scritto qualche pagina fa), ma a 25. E vorrei capire i 25.
Perché anche solo di numero significano tanti.
Te ne possono uscire molti per richieste o per mancati rinnovi, ma devi anche numericamente sostituirli.
Ed è una mezza rivoluzne.
Per quello Sarri ti dice che si ha sempre la sensazione di essere all'anno zero.
Altro che programmazione pluriennale.
Siamo la terza squadra più vecchia di Europa.
Responsabilità di???
Senza soldi.
Responsabilità di ???
Senza sponsor
Responsabilità di???
Quale futuro vedi?
Siamo passati dall'ambire ad essere per qualche anno nel giro CL, poi EL finestra CL (cit. RC..) , poi EL senza finestre, poi perché disdegnare la conference, ad essere fuori (solo un anno ci sta non ne faccio drammi) a galleggiare tra la ottava e decima pozione, vendendo i pochi gioielli di famiglia rimasti.
Perché se vanno via Gila e Romagnoli hai l'unico punto forte della tua squadra smantellato.
Perché poi ti rimane da vendere Zaccagni e hai finito.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Paladino68 il 18 Gen 2026, 10:31Senza polemica, chi vuoi essere o a quale modello ti vuoi ispirare?
Come una delle tante squadre di Londra che non siano il WH.
Ambisco a non essere il Torino vs Juventus 
Mi piacerebbe una relazione cittadina tipo Inter Milan.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Citazione di: Charlot il 18 Gen 2026, 10:05Operazioni semplici, gradite al mister... Giovane e Samardzic.
Cedi Mandas, Tavares, Belhayane e uno tra Cancellieri/Dia/Noslin/Isaksen... a giugno pensi alla coppia di difensori centrali.
Non sono semplici, costano.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Beppe78 il 18 Gen 2026, 10:17Sì, però le offerte per Raspadori e Loftus-Cheeck, che sarebbero top per il nostro livello (che spero si capisca non è quello delle strisciate, per restare in Italia), ci sono state, ma i giocatori hanno declinato, probabilmente perché manco facciamo le coppe e difficilmente le faremo il prossimo anno (coppe = Champions e EL, la conference non se la fila nessuno). A quest punto conviene ripartire e cercare di costruire da zero una squadra che possa rientrare nelle posizioni EL stabilmente, e per questo per me Sarri è perfetto, poi diventi anche più appetibile.
Io mi chiederei perché le hanno declinate e perché non siamo così attrattivi che ci sono quelli che non le accettanti e quelli che se ne vanno.
Come fossimo una Udinese qualsiasi.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222
Citazione di: Adler Nest il 18 Gen 2026, 11:10Che poi...

Perché se vanno via Gila e Romagnoli hai l'unico punto forte della tua squadra smantellato.
Perché poi ti rimane da vendere Zaccagni e hai finito.
Se vanno via prima della scadenza incassi una ventina di mil. "puliti", ricominci da capo sperando in un paio di acquisti decenti...

Discussione precedente - Discussione successiva