Citazione di: corebiancazzurro il 18 Gen 2026, 15:18vuol dire buon senso.
lo sport è una passione, ricordi... Ma non ha niente a che vedere con le cose importanti della vita.
se tua madre (un "te" generico ovviamente) sta male e metti al primo posto la partita sei un disagiato, non un tifoso.
se giustificassi reati o impicci solo perchè della tua squadra saresti beota e non tifoso.
se con la scusa della squadra porti violenza, litighi con tuoi cari, meni gente... Sei un [...] violento, non un tifoso.
e così via.
nelle prime 100 cose che condizionano la bussola morale e le scelte di una persona equilibrata non c'è il tifo.
chi non esce con una persona o non lo assume o altro perchè difettoso ha problemi.
per difendere la mia famiglia o la mia nazione (roba importante) rischio tutto me stesso e faccio tutto fino all'ultimo respiro, per la Lazio vado allo stadio, tifo e mi diverto.
spero sia più chiaro
Ma non è quello che ho chiesto io.
Nella vita quotidiana la Lazio è una cosa importante.
Ovvio che se mia madre sta male (e purtroppo sta male davvero da mesi) la metto al primo posto.
Ma non solo rispetto alla Lazio, rispetto a tutto.
Anche rispetto al lavoro o al tempo libero, ecc...
Giustificare impicci ecc... a me fa proprio schifo, sia se c'è di mezzo la Lazio sia se ci sono di mezzo amici o famiglia. Io non ne voglio avere a che fare.
Per i romanisti...ho solo amici che tifano roma, non nemici.
Onesto.
Per la famiglia, non per forza famiglia di sangue, darei tutto.
Per la nazione proprio niente darei.
Comunque, e lo ripeto, parlo della quotidianità, della vita normale, senza catastrofi ecc...
Per me la Lazio è importante.