Citazione di: Metallazio il 19 Gen 2026, 23:00Non avevo mai spento la TV durante una partita al 47'. Mi hanno tolto tutto. In particolar modo la speranza, non avevo mai provato una così forte certezza di un futuro nero e orribile. Per quanto mi riguarda torno quando non ci sarà più quello schifoso ciccione [...], che venda o che muoia non me ne frega un cazzo. Capisco chi non ce la fa più. romanisti vermi infiltrati ovunque, la certezza di dover fare sempre il doppio della fatica per ottenere lo stesso risultato, un gestore arrogante, zozzone e che va contro ogni valore di questa squadra. Una curva che pensa ai cazzi suoi invece che a cacciarlo a calci. Abbiamo perso su tutta la linea
Esatto, pure io non avevo mai provato una sensazione del genere, di certezza che il futuro sarà pessimo. O comunque non l'avevo mai provata in maniera così prolungata. Tutti speriamo in qualche miracolo, ovviamente, ma il punto è che la Lazio mi sembra sola, completamente in balia di un pazzo che non vuole andare via a dispetto di un fallimento ormai clamoroso. Non so quante volte, nel mondo del calcio, si siano verificati casi in cui una squadra si è trovata completamente in ostaggio della sua proprietà. E nessuno può farci nulla perché la società è sua, è insopportabile!
Non credo proprio che la permanenza di quel verme sia anche solo parzialmente imputabile ai tifosi. Che bisognerebbe fare? Il dissenso è stato ampiamente manifestato negli anni. E probabilmente è vero che se si fosse trovato alla guida di altre squadre (le strisciate o la Roma) sarebbe già andato via, ma non per pressione dei tifosi, bensì per pressioni diciamo più potenti e istituzionali (almeno penso). La Lazio sembra completamente abbandonata. Il mondo va avanti e Lotito la tiene ferma senza che nessuno riesca a bloccarlo. L'impressione è che a nessuno importi di lei (tolti i tifosi, si intende), e anche questo contribuisce a quella sensazione di futuro oscuro. Lotito ci sta veramente togliendo tutto.