19.01.26; Lazio-como

Aperto da tommasino, 12 Gen 2026, 22:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Er Maestro

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: FatDanny il 19 Gen 2026, 23:13Ma è OVVIO che questa squadra può fare meglio di così, ci mancherebbe pure.

Ma mi dite qualche cazzo di società organizza una conferenza stampa per blastare l'allenatore e lo smentisce sistematicamente dopo averlo preso per il culo? Ma come lavorerà il mister dopo cose del genere? Ma come cazzo si può pensare che ne verrà qualcosa di buono?

Ecco perché pensare al modulo è demenziale. Lo confermo: è da dementi, da scemi, da idioti.

Che non significa pensare che questa rosa non possa fare meglio. Certo che può.certo che in una sconfitta così tutti ci hanno messo del loro, allenatore e giocatori. Ma quando una società si comporta come lotito e fabiani pochi giorni fa I moduli e gli schemi vanno tutti a farsi benedire.

Ti prendo a spunto per fare una riflessione: questo Como era probabilmente la squadra peggiore da affrontare per questa Lazio nel momento attuale.

A prescindere dagli umori di squadra e mister, affrontavamo un team molto tecnico, che si esalta nel possesso prolungato e cerca di stressare la difesa avversaria con la profondità sugli esterni, andando a riempire il perimetro per continuare a palleggiare per l'imbucata o il tiro.

La Lazio attuale non ha praticamente interdittori con gamba che spezzino il gioco in mezzo, e due terzini particolarmente deboli nel prevenire la palla imbucata (vedi Marusic sul primo goal).

In queste condizioni il differenziale tecnico esaltava anche il gioco di Fabregas e aggiungeva nervosismo alla Lazio, che già vive sul filo con qualche giocatore che dovrebbe fare un attimo un passo indietro (tipo Zaccagni che avrebbe davvero bisogno di un mental coach in questo momento, e non è l'unico).

Con questi presupposti l'unica possibilità di stare in partita poteva essere quella di avere una concentrazione feroce e la lucidità di sfruttare qualche ribaltamento offensivo. Pronti via, preso il goal la partita si è messa nel peggior modo possibile, facendo uscire fuori tutti i nostri limiti soprattutto offensivi, perché nel primo tempo avremmo avuto anche la possibilità di accorciare ma l'abbiamo cestinata per scarsa qualità (il controllo allungato di Cancellieri su una palla che gli era pure entrata in traiettoria fortunosamente grida vendetta).

Quindi ok dire che ci sono elementi di contesto che incidono, ma si sono amplificati soprattutto per elementi oggettivi e contestuali di questa partita nello specifico. La Lazio può giocare meglio, ma credo soprattutto con altre squadre, perché allo stato attuale una costruita come il Como ci maciulla. Oggi eravamo il Milan povero, abbiamo fatto la stessa partita ma non avevamo Magnan a parare tutto (e Provedel non ha manco sfigurato), Rabiot a segnare a ogni palla giocata, Leao a fare strappi etc. etc.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ranocchio il 19 Gen 2026, 23:20Paradossalmente il mercato aperto è stata la nostra disgrazia, era meglio vivere in un contesto di impossibilità di entrate e uscite che costringeva tutti a fare gruppo e mettersi in mostra per andare via a giugno.

Grande verità.
Probabilmente la chiave di lettura più sensata del momento.
Su tutte le componenti della Lazio

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.635
Citazione di: FatDanny il 19 Gen 2026, 23:28Tutto giusto.
A me pare che la società abbia lanciato/confermato un messaggio di smobilitazione che demotiva tanto la squadra quanto l'allenatore.

Tommasino l'attacco del como io faccio il cambio anche mettendoci sopra 10 mln. Altroché
Ho obiettato su "attaccanti centrali".
Mi sembrava chiaro

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.449
Citazione di: tommasino il 19 Gen 2026, 23:27A me er culo rode molto più di te, simpaticone.
C'ho mio figlio che tornerà verso le 2,30 dopo aver assistito a questo strazio.
Sei tu che scrivi che giochiamo male perché ci manca l'attaccante.
Ed a quel punto ti ho chiesto chi erano gli attaccanti del como che ci hs appena fatto il culo.
E le battute sul torino te le puoi risparmiare
ma il problema della punta forte (che non abbiamo) potrebbe essere anche relativo, ma diventa complicato se anche i tuoi centrocampisti hanno 1 massimo 2 goal a stagione in canna 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.462

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.462
Citazione di: Er Maestro il 19 Gen 2026, 23:29Oggi eravamo il Milan povero, abbiamo fatto la stessa partita ma non avevamo Magnan a parare tutto (e Provedel non ha manco sfigurato), Rabiot a segnare a ogni palla giocata, Leao a fare strappi etc. etc.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 19 Gen 2026, 23:30Ho obiettato su "attaccanti centrali".
Mi sembrava chiaro
Eh ma conta anche il reparto.
Noi difettiamo nell'uno e nell'altro.

Con difficoltà così possiamo sfangarla solo compattandoci e andando oltre le possibilità. Ovviamente il saggio presidente ha ben pensato di tirare bordate su bordate, martellate su questo compattamento. Invece di saldare il legame con squadra e allenatore lo sfalda.
Non rispetta l'ordine di rinnovi promessi, sfancula l'allenatore dopo averlo preso in giro.

Per questo io sono incazzato nero anzitutto con lotito dalla conferenza stampa. Ben oltre il mercato fatto e non fatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.786
Citazione di: Balde89 il 19 Gen 2026, 23:20No.
Questa rosa non è da serie B.
Questa rosa non è adatta al calcio di Sarri, e si vede.

Lotito vattene
È falso. Non era adatta a Baroni, a tudor e ora a sarri. È una squadra scarsa. Da 10/12 posto.
Provedel medio
Marusic medio
Gila  buono
Romagnoli buono ma in calo
Pellegrini scarso
Vecino/basic/bela scarsi
Rovella/Cataldi buono
Taylor ?
Cancellieri/isaksen scarsi
Noslin dia ratkov scarsi
Zaccagni buono ma in calo

Dove cazzo vuoi andare con questi. Con pochi stimoli e con un allenatore delegittimato e scoglionato?

guido 59

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: BruceGrobbelaar il 19 Gen 2026, 23:22Ma certo, è talmente evidente, Sarri è arrivato al capolinea.
Non se sei ironico, ma il tecnico ci sta mettendo del suo, ammesso che hai 22 pippe, ma non cambia mai, il suo 433 ormai lo conoscono tutti....

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.388
Citazione di: guido 59 il 19 Gen 2026, 23:35Non se sei ironico, ma il tecnico ci sta mettendo del suo, ammesso che hai 22 pippe, ma non cambia mai, il suo 433 ormai lo conoscono tutti....
E allora una società così convinta delle bontà delle sue azioni da smentirlo in ogni conferenza dovrebbe esonerarlo.
Ma quando non hai manco i soldi per pagarti un organigramma societario decente figurati se li spende per due allenatori.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Citazione di: guido 59 il 19 Gen 2026, 23:35Non se sei ironico, ma il tecnico ci sta mettendo del suo, ammesso che hai 22 pippe, ma non cambia mai, il suo 433 ormai lo conoscono tutti....
Perdonami, ma i giocatori sono funzionali al gioco che un allenatore vuole fare.
Per questa rosa, quale allenatore sarebbe ideale secondo te?

Contenuto sponsorizzato

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.270
No, non sono ironico, voglio vedere delle azioni d'attacco, voglio vedere dei tiri in porta. Come ho già detto, puoi pure perde, pero almeno ho visto una partita di calcio. Come la puoi definire quella di stasera se non umiliazione? c'hanno preso per coolo dal 1' fino al 93'.

moretto

*
Lazionetter
* 9.393
Peggior partita della Lazio in casa, peggiore anche di quella contro l'Inter dello scorso anno. La cosa che mi ha fatto più male è l'atteggiamento della squadra, alla quale il mercatino di gennaio ha fatto solo danni

guido 59

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: TheVoice il 19 Gen 2026, 23:38Perdonami, ma i giocatori sono funzionali al gioco che un allenatore vuole fare.
Per questa rosa, quale allenatore sarebbe ideale secondo te?

Per come stiamo messi noi, serve un minestraro, comunque con più o meno le stesse pippe l'anno scordo ce la siamo giocata fino all'ultima partita e con la EL durante la settimana....una domanda me la farei...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.922
E pensi che Cancellieri 2 metri più dietro, marusic un metro più in la o bela/noslin/dia più a dx o un po' più a sx cambino qualcosa?
O immaginiamo un vecino che ringiovanisce o un Basic che diventa in plus?.
Il calcio molto più semplice di wuel che sembra...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.084
Stagione finita anche se non è mai iniziata. Colpa della società, dei giocatori e in ultimo del mister che ha accettato.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.449
Citazione di: moretto il 19 Gen 2026, 23:40Peggior partita della Lazio in casa, peggiore anche di quella contro l'Inter dello scorso anno. La cosa che mi ha fatto più male è l'atteggiamento della squadra, alla quale il mercatino di gennaio ha fatto solo danni
che noi avremmo pagato pesantemente la situazione di mercato, vista anche la forza psicologica della squadra (sia per colpe proprie sia per situazioni create dagli arbitraggi), lo davo per scontato,poi avendo preso goal subito con una squadra come il como è venuta fuori questa prestazione.

Contenuto sponsorizzato

anselazio

*
Lazionetter
* 1.871
Serata tristissima, ma credo che dovremo abituarci.
Stasera sono uscito dallo stadio con la certezza che il cialtrone, bujaccaro ci lascerà in una situazione peggiore di come ci ha trovati.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.368
Citazione di: tommasino il 19 Gen 2026, 23:30Ho obiettato su "attaccanti centrali".
Mi sembrava chiaro
Ieri la Roma è stata stabilmente nella metà capo del Torino, qui è mancata proprio la squadra, non è questione di singoli.
Sarri si lamenta delle coppe e quando ha giocato il Como il recupero? Giovedì...quindi era piu stanchi di noi? Non mi pare.

Quando questa squadra va sotto già sa che non recupera, perchè l'unico schema che abbiamo è dribblare 3/4 giocatori e sperare nel rimpallo favorevole. Zero schemi d'attacco 

Discussione precedente - Discussione successiva