Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 359
Rega ma come fate a da torto a Romagnoli dai...ma state fori? Dopo anni de promesse non mantenute non solo non gli viene offerto il rinnovo....ma viene offerto prima a Marusic e Basic....si avete letto bene Basic...e se parla pure de 2 milioni e mezzo.....pe uno che st estate non lo voleva nemmeno l' hejduk spalato a gratis...poro Alessio.....Lotito è un provocatore...un troll......io so 2 giorni che sto proprio giu....per tutto quello che sta a succede..... è devastante dover metabolizza' nel giro de pochi giorni le partenze de Guendouzi e de Romagnoli che erano due idoli per i tifosi...soprattutto dopo che avevano fatto un comunicato pubblico in cui annunciavano la riapertura del mercato e la campagna de rafforzamento(trollata epica in classico stile Lotito)....ma sapete che ve dico che più il valore della rosa se deprezza..... più avemo possibilità de esse venduti perché se abbassa il prezzo della societa.....se dovesse continua così potremmo rappresenta' davero un occasione per qualche investitore.....cosa che ad 800 milioni non potremmo mai esse.....

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.559
Basic, comunque, lo paghi 1,2/1,3 col decreto crescita.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Corsican laziale il 21 Gen 2026, 12:53Basic, comunque, lo paghi 1,2/1,3 col decreto crescita.
Lol

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.657
Citazione di: Tom_Frost il 21 Gen 2026, 12:04Se parte Romagnoli comincio a tremare guardando la zona salvezza. Perché puo anche implodere tutto, andare via Sarri ecc
Stiamo scherzando col fuoco
Pure io tremo se Romagnoli va via adesso.
Ma Lotito è una merda (ma si sapeva) io mi devo sciacquare la bocca prima di parlare di Romagnoli e Romagnoli ha diritto di andarae via quanto gli pare anche se ha un contratto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Se il tuo capo ti promette uno stipendio, e dopo 2 anni ancora nessuna promessa ma vedi adeguare Marusic e Basic, ci sta che ti giri il culo e te ne vai. 

Specie se ci sono anche bonus non pagati. 

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.970
Citazione di: PonzioPelato il 21 Gen 2026, 12:52Rega ma come fate a da torto a Romagnoli dai...ma state fori? Dopo anni de promesse non mantenute non solo non gli viene offerto il rinnovo....ma viene offerto prima a Marusic e Basic....si avete letto bene Basic...e se parla pure de 2 milioni e mezzo.....pe uno che st estate non lo voleva nemmeno l' hejduk spalato a gratis...poro Alessio.....Lotito è un provocatore...un troll......io so 2 giorni che sto proprio giu....per tutto quello che sta a succede..... è devastante dover metabolizza' nel giro de pochi giorni le partenze de Guendouzi e de Romagnoli che erano due idoli per i tifosi...soprattutto dopo che avevano fatto un comunicato pubblico in cui annunciavano la riapertura del mercato e la campagna de rafforzamento(trollata epica in classico stile Lotito)....ma sapete che ve dico che più il valore della rosa se deprezza..... più avemo possibilità de esse venduti perché se abbassa il prezzo della societa.....se dovesse continua così potremmo rappresenta' davero un occasione per qualche investitore.....cosa che ad 800 milioni non potremmo mai esse.....
Del resto se è in scadenza e non lo rinnovano e gli arriva una ricca proposta ci sta. Sono professionisti..

La società è ben contenta che sia arrivata.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: FatDanny il 21 Gen 2026, 12:42Perdonami Cesio, ma 2 mln spalmati è MOLTO meno di quanto non prenda ora!
Cioè se io prendo 2000, dopo che me ne hai promessi 2500 e io mi accontenterei di 2000 + 500 una tantum mi dici "si si, puoi restare, te ne do 1200 per 5 anni" davvero ti sembra un modo per farmi restare e non una presa in giro per fare finta e come al solito raccontare cazzate pubblicamente dicendo "ma io il rinnovo l'avevo offerto"??? Ma sul serio dici?

Romagnoli vuole andare entro sabato perché davanti alle prese in giro ha un'offerta di TRE ANNI  e 20 mln complessivi.
Ma certo che vuole rispondere subito. Se tu arrivi a dire "vabbé al netto delle promesse non mantenute accetto pure il rinnovo alle stesse cifre" e la risposta è 2 mln spalmati ma che te dovrebbe rispondere? Certo che resta Alessiuccio povero. Certo che si. Perché se fosse stato trattato con rispetto finora capirei il tuo appunto. Dopo questa sequela di merdate fatte nei suoi confronti avrebbe il mio rispetto pure se volesse andare per 1 mln l'anno.
Invece qua tu nel valutare cancelli tutto il contesto e resta solo Romagnoli che vuole andare entro sabato perché gli offrono 7 mln l'anno.
E non ti sembra una ricostruzione dei fatti capziosa, cucita apposta per relativizzare le colpe di Lotito e buttare la croce su Romagnoli? Non è questo?
Ma io l'ho scritto anche ieri, se ti senti preso in giro e vuoi andartene fai bene a voler cambiare aria. Se sei sotto contratto ed i il tuo datore di lavoro ti promette un aumento, anche sapendo di non poterlo fare, se hai trovato qualcuno che ti offre un contratto migliore ti licenzi e te ne vai. Io, perdonami, non ho la tua sicurezza sul fatto che avrebbe accettato cifre più basse se trattato diversamente e quello che sì cancello è il romanticismo dietro il calciatore Romagnoli, sulla Lazialità, perché per me non esiste più al giorno d'oggi. 

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Visto che vanno via tutti ... ma invece il nostro caro DS che ha miseramente fallito a tutti i livelli quando è che va via invece?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.679
Citazione di: Corsican laziale il 21 Gen 2026, 12:53Basic, comunque, lo paghi 1,2/1,3 col decreto crescita.
Un colpaccio.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Personalmente credo che tutte queste "chiacchiere" da parte nostra non servano a molto.
La verità penso che uscirà fuori col tempo.
(poi liberissimi di scriverne fino a quando vi pare eh ... non sono io che autorizzo  :) )

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.657
Citazione di: pizzeman il 21 Gen 2026, 12:27Io continuo a non capire come fate a dare ancora credito a lotito.
Ma chi è che da credito a Lotito? Quali sono i post dove si dà questo credito? Qui ci stiamo parando i colpi per non affogare. Se uno ha le sue idee e queste possono concordare con una azione di Lotito, non vuol dire appoggiarlo. Anche un orologio rotto due volte al giorno fa l'orangiusta. Per onestà intellettuale la mattina non mi sveglio guardo quello che fa Lotito e dico il contrario.
Per me Romagnoli deve rimanere a tutti i costi e Lotito deve ricucire il rapporto con un rinnovo anche lungo.
Ma Romagnoli non può rifiutarsi di scendere in campo a Lecce. Perché di questo stiamo parlando.
Anche in un progetto giovani delle guide soprattutto se laziali devono rimanere.

Per sicurezza li scrivo di nuovo: Lottito vattene.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: Paladino68 il 21 Gen 2026, 13:06Ma chi è che da credito a Lotito? Quali sono i post dove si dà questo credito? Qui ci stiamo parando i colpi per non affogare. Se uno ha le sue idee e queste possono concordare con una azione di Lotito, non vuol dire appoggiarlo. Anche un orologio rotto due volte al giorno fa l'orangiusta. Per onestà intellettuale la mattina non mi sveglio guardo quello che fa Lotito e dico il contrario.
Per me Romagnoli deve rimanere a tutti i costi e Lotito deve ricucire il rapporto con un rinnovo anche lungo.
Ma Romagnoli non può rifiutarsi di scendere in campo a Lecce. Perché di questo stiamo parlando.
Anche in un progetto giovani delle guide soprattutto se laziali devono rimanere.

Per sicurezza li scrivo di nuovo: Lottito vattene.
Non credo che Romagnoli si rifiuti di andare a Lecce, dai.
Certo che non può rifiutarsi, ha un contratto.
Però può mandare un certificato, può giocare male ...

Contenuto sponsorizzato

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Citazione di: PonzioPelato il 21 Gen 2026, 12:52Rega ma come fate a da torto a Romagnoli dai...ma state fori? Dopo anni de promesse non mantenute non solo non gli viene offerto il rinnovo....ma viene offerto prima a Marusic e Basic....si avete letto bene Basic...e se parla pure de 2 milioni e mezzo.....pe uno che st estate non lo voleva nemmeno l' hejduk spalato a gratis...poro Alessio.....Lotito è un provocatore...un troll......io so 2 giorni che sto proprio giu....per tutto quello che sta a succede..... è devastante dover metabolizza' nel giro de pochi giorni le partenze de Guendouzi e de Romagnoli che erano due idoli per i tifosi...soprattutto dopo che avevano fatto un comunicato pubblico in cui annunciavano la riapertura del mercato e la campagna de rafforzamento(trollata epica in classico stile Lotito)....ma sapete che ve dico che più il valore della rosa se deprezza..... più avemo possibilità de esse venduti perché se abbassa il prezzo della societa.....se dovesse continua così potremmo rappresenta' davero un occasione per qualche investitore.....cosa che ad 800 milioni non potremmo mai esse.....
Co sta società andremmo via tutti! Lasciamo stare il calcio..famo finta che si tratti di una società che vende altro..che si occupa di altro.. con dirigenti come il gestore e Fabiani che era il Ds dell' Astrea,chiunque scapperebbe! Daje rega',Di Canio,il calciatore più tifoso della Lazio della storia nostra è scappato via senza voler più sentì parlare de Lazio,e parlamo de Paolo Di Canio,un tizio che ha dovuto subire aggressioni in giro per la città per la sua Lazialita'. Siamo alla frutta! E chi difende la società è complice!
SSL RIONE XXII 

teodoro

*
Lazionetter
* 1.708
Citazione di: Maffetto81 il 21 Gen 2026, 13:10Co sta società andremmo via tutti! Lasciamo stare il calcio..famo finta che si tratti di una società che vende altro..che si occupa di altro.. con dirigenti come il gestore e Fabiani che era il Ds dell' Astrea,chiunque scapperebbe! Daje rega',Di Canio,il calciatore più tifoso della Lazio della storia nostra è scappato via senza voler più sentì parlare de Lazio,e parlamo de Paolo Di Canio,un tizio che ha dovuto subire aggressioni in giro per la città per la sua Lazialita'. Siamo alla frutta! E chi difende la società è complice!
SSL RIONE XXII
La società, cioè lotito, è INDIFENDIBILE, inutile dare colpe ad allenatore e giocatori, scapperebbero tutti lontano da questo maiale folle

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Cesio il 21 Gen 2026, 13:00Ma io l'ho scritto anche ieri, se ti senti preso in giro e vuoi andartene fai bene a voler cambiare aria. Se sei sotto contratto ed i il tuo datore di lavoro ti promette un aumento, anche sapendo di non poterlo fare, se hai trovato qualcuno che ti offre un contratto migliore ti licenzi e te ne vai. Io, perdonami, non ho la tua sicurezza sul fatto che avrebbe accettato cifre più basse se trattato diversamente e quello che sì cancello è il romanticismo dietro il calciatore Romagnoli, sulla Lazialità, perché per me non esiste più al giorno d'oggi.
Mai detto di essere certo che sarebbe rimasto a cifre, ma che sarebbe rimasto anche alla stessa cifra se fosse stata proposta. Cosa che non è mai accaduta.
Io sono partito quando ho letto, in modo del tutto gratuito, che Alessio avrebbe preteso dalla Lazio I soldi degli arabi

Er Maestro

*
Lazionetter
* 571
Citazione di: Biscia il 21 Gen 2026, 12:46Per quanto mi riguarda il buon Romagnoli può andare dove gli pare, serenamente.
Qui il problema non è Ratkov per Castellanos o Taylor per Guendouzi e nemmeno appunto terminare la stagione con un mezzo cane morto al posto di Romagnoli.
In B non ci andiamo neanche se vendiamo altri due titolari e in Europa non ci saremmo andati nemmeno con Timber o Toth.
Il problema è più grande di tizio, caio, Sarri o Nesta purtroppo.

Mi sembra che qui sia stato centrato esattamente il punto.
Stare a discutere sulla lazialità o meno di Romagnoli in caso venisse ceduto è del tutto irrilevante (e per me anche fuorviante).
Il problema a monte sta nel fatto che la Lazio attuale sta chiaramente operando tagli a forbice che ridefiniscono (al ribasso) l'immagine e il posizionamento del club in campionato.
Che Sarri possa vedere nella cessione del suo difensore più affidabile "l'ultima Thule" è perfettamente comprensibile considerando che è una delle poche garanzie tecniche che gli rimangono per fare un campionato decoroso (come diceva se non sbaglio @venezuelano).

Il punto però è che a prescindere da cosa decida di fare Romagnoli (e poi Sarri) rimane a monte la direzione conclamata del club.
Che ad oggi si fa fatica a inquadrare in un'ottica di sano player trading di cui si dovrebbero cogliere i frutti più avanti, mentre sembra molto più probabilmente essere solo un tentativo di sopravvivere alla giornata.

Nei fatti, a me rimane l'impressione che il blocco estivo sia stato veramente una sorpresa per la società, non tanto nel senso che non se lo aspettassero (visto che sappiamo quando gli era stato comunicato), ma nel senso che la Lazio non aveva in precedenza effettivamente inquadrato tutte le conseguenze che le modiche normative avrebbero portato in termini di gestione.

Che questo sia frutto di miopia, di presunzione o di scarsa progettualità poco conta a questo punto, perché il fatto rimane. Sospetto che l'unico orizzonte di Lotito sia la possibilità di modifiche del regolamento in corsa (e così si spiegherebbero anche le sue battaglie di retroguardia contro i fondi). Nel frattempo si punta a vivacchiare nei margini che la situazione permette.

Ma - salvo sorprese sui temi che dicevo sopra - temo che dovremo seriamente prepararci a ricollocare la Lazio nella griglia del campionato per parecchio tempo da qui in avanti. Lui non schioda di sicuro.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.559
Citazione di: Splash il 21 Gen 2026, 13:03Un colpaccio.
È la dimensione economica di Lotito. Lo vedi dare 4 milioni a Romagnoli ?

Twix

*
Lazionetter
* 5.803
Citazione di: dani2110 il 21 Gen 2026, 12:33Certo che lo voglio. Perche se adesso mi invento una fonte contraria che famo? Me dai torto perche non ti piace quello che scrivo o perche te sto sul cazzo?
Leggo e vado avanti. Poi mi faccio una opinione. 

Contenuto sponsorizzato

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: Tom_Frost il 21 Gen 2026, 12:04Se parte Romagnoli comincio a tremare guardando la zona salvezza. Perché puo anche implodere tutto, andare via Sarri ecc
Stiamo scherzando col fuoco
Stanno scherzando con il fuoco.
Ma credo gli interessi poco a questo punto.

Warp

*
Lazionetter
* 12.938
mi perdonerete se ho saltato le ultime 10/12 pagine ma vorrei sapere:
ma che catzo deve fare sto maiale per farsi odiare dal 100% dei laziali?
Io non posso credere che c'è gente che gli da ancora retta.

Discussione precedente - Discussione successiva