Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Sta storia delle promesse a Romagnoli mi sembra facile da leggere: è stato il mezzuccio per permettersi il suo acquisto, sarà il mezzuccio per levarselo dai piedi.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.709
Citazione di: Paladino68 il 21 Gen 2026, 10:44Dare sempre ragione ai giocatori pur di stare conteo Lotito farà precipitare di più la situazione.
Questi sono professionisti che fatturano quanto una piccola azienda italiana seguiti dai migliori studi legali.
Hanno firmato dei contratti che devono rispettare. Vuoi andare via? Troviamo una soluzione buon per entrambi, altrimenti rispetti ciò che hai firmato. Ancora che sento parlare di promesse mancate nel mondo del lavoro? Le situazioni cambiano rapidamente e spesso le società non possono mantenere quello che dicono. Parla di tutti i settori. Qui l'indice dello 0,7 spariglia tutto.
cambieranno le situazioni delle societa ma lotito è sempre lo stesso pero'. Anche tanti anni fa, ricordo ledesma che diceva le stesse cose, promesse non mantenute a lui ed a altri si, ricordo pandev che diceva le stesse cose .... ricordi i chiodi? e ti ricordi da cosa nacquero.. e la conseguente unghia incarnta? ricordo rocchi ( tommaso) che lo mando' platealmente a fanculo sul prato dell'olimpico per la sessa cosa..... de silvestri.. piu recentemente e piu volte luis alberto, che sara stato anche matto, ma le promesse non mantenute erano tali!... se vuoi continuo eh!!!

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Citazione di: teodoro il 21 Gen 2026, 13:13La società, cioè lotito, è INDIFENDIBILE, inutile dare colpe ad allenatore e giocatori, scapperebbero tutti lontano da questo maiale folle
Ma certo...a rega', Ratkov, po' veni giusto Ratkov,un calciatore de serie B,che non conosce nulla,né lui,né il suo procuratore,della situazione Lazio/società, altrimenti chiunque, soprattutto in Italia,ce p.iscia! Avemo saltato il calciomercato estivo e questo se presenta al mercato de riparazione co Fabiani che fa' le battute e racconta barzellette in conferenza stampa... Pe 2 mesi trattamo Insigne, qualcuno qua me pija pure per c.ulo perché dico che me piacerebbe il napoletano, almeno per 6 mesi,vedere come sta,e finimo per vende Guendouzi,Taty,ora Mandas e Romagnoli,e pijamo un buon calciatore (non di più) dall' Ajax,e un attaccante del campionato Austriaco (bassa serie B italiana) punto! Ma a sto punto non era mejo Insigne?!! Avrebbe portato almeno freschezza mentale, esperienza! Rischiamo di arrivare 14/15 in campionato! In serie B non c'annamo giusto perché la serie A è un campionato patetico,in cui Dybala a 40 anni ,fracico, ancora sembra Messi, è un campionato patetico...speramo nella coppa Italia,che po' fare un minimo de senso a questa stagione [...]! Ora qualche nostalgico citerà gli anni della B,o l' anno con Zarate in cui stavamo a retrocede...ma perché ricordare i periodi che facevano pena? IO ricordo che pochi anni fa' vincevamo la coppa Italia e dopo qualche mese la supercoppa italiana contro la Juve,con un campo Savic/Luis Alberto/Felipe Anderson/Luiz Felipe/Strakosha/Leiva/Immobile/Bastos... Non parlamo de Iniesta e Messi... calciatori che,almeno alcuni,erano giovani e potevi tenerli... è una vergogna la gestione della Lazio in questi anni! Purtroppo da quando è andato via TARE le cose si sono messe malissimo...e siamo sprofondati..non avemo azzeccato più manco un acquisto!

am865

*
Lazionetter
* 518
Citazione di: 12.maggio.74 il 21 Gen 2026, 13:23cambieranno le situazioni delle societa ma lotito è sempre lo stesso pero'. Anche tanti anni fa, ricordo ledesma che diceva le stesse cose, promesse non mantenute a lui ed a altri si, ricordo pandev che diceva le stesse cose .... ricordi i chiodi? e ti ricordi da cosa nacquero.. e la conseguente unghia incarnta? ricordo rocchi ( tommaso) che lo mando' platealmente a fanculo sul prato dell'olimpico per la sessa cosa..... de silvestri.. piu recentemente e piu volte luis alberto, che sara stato anche matto, ma le promesse non mantenute erano tali!... se vuoi continuo eh!!!
Il lupo perde il pelo ma non il vizio, è così incompetente che per non vendere quando poteva incassare molti soldi sarà costretto a svenderla per due spicci una volta retrocesso in B, questa sarà la sua condanna.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: Paladino68 il 21 Gen 2026, 10:44Dare sempre ragione ai giocatori pur di stare conteo Lotito farà precipitare di più la situazione.
Questi sono professionisti che fatturano quanto una piccola azienda italiana seguiti dai migliori studi legali.
Hanno firmato dei contratti che devono rispettare. Vuoi andare via? Troviamo una soluzione buon per entrambi, altrimenti rispetti ciò che hai firmato. Ancora che sento parlare di promesse mancate nel mondo del lavoro? Le situazioni cambiano rapidamente e spesso le società non possono mantenere quello che dicono. Parla di tutti i settori. Qui l'indice dello 0,7 spariglia tutto.
Ma ancora con questa follia del "contratto da rispettare"?
In una squadra NON POSSONO esserci giocatori demotivati e scontenti, e se la scontentezza deriva dal fatto che NON HAI MANTENUTO LA PAROLA, è anche dovuta.

I giocatori scontenti nuociono allo spogliatoio, avvelenano l'ambiente (ulteriormente), creano spaccature e il campo ne risente.

Ogni società ha il dovere, se vuole competere, di creare un ambiente armonioso.
Non sono le Poste Italiane, col posto fisso, sono società che devono PERFORMARE, e possono farlo SOLO se l'ambiente è sano.

Sta favoletta de tenè i giocatori scontenti fino a fine contratto ci ha rovinato per 21 anni.
Ma c'è er contratto, però.
Ma basta

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: Er Maestro il 21 Gen 2026, 13:17Mi sembra che qui sia stato centrato esattamente il punto.
Stare a discutere sulla lazialità o meno di Romagnoli in caso venisse ceduto è del tutto irrilevante (e per me anche fuorviante).
Il problema a monte sta nel fatto che la Lazio attuale sta chiaramente operando tagli a forbice che ridefiniscono (al ribasso) l'immagine e il posizionamento del club in campionato.
Che Sarri possa vedere nella cessione del suo difensore più affidabile "l'ultima Thule" è perfettamente comprensibile considerando che è una delle poche garanzie tecniche che gli rimangono per fare un campionato decoroso (come diceva se non sbaglio @venezuelano).

Il punto però è che a prescindere da cosa decida di fare Romagnoli (e poi Sarri) rimane a monte la direzione conclamata del club.
Che ad oggi si fa fatica a inquadrare in un'ottica di sano player trading di cui si dovrebbero cogliere i frutti più avanti, mentre sembra molto più probabilmente essere solo un tentativo di sopravvivere alla giornata.

Nei fatti, a me rimane l'impressione che il blocco estivo sia stato veramente una sorpresa per la società, non tanto nel senso che non se lo aspettassero (visto che sappiamo quando gli era stato comunicato), ma nel senso che la Lazio non aveva in precedenza effettivamente inquadrato tutte le conseguenze che le modiche normative avrebbero portato in termini di gestione.

Che questo sia frutto di miopia, di presunzione o di scarsa progettualità poco conta a questo punto, perché il fatto rimane. Sospetto che l'unico orizzonte di Lotito sia la possibilità di modifiche del regolamento in corsa (e così si spiegherebbero anche le sue battaglie di retroguardia contro i fondi). Nel frattempo si punta a vivacchiare nei margini che la situazione permette.

Ma - salvo sorprese sui temi che dicevo sopra - temo che dovremo seriamente prepararci a ricollocare la Lazio nella griglia del campionato per parecchio tempo da qui in avanti. Lui non schioda di sicuro.
Più o meno quello che penso anche io.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.677
Citazione di: Corsican laziale il 21 Gen 2026, 13:19È la dimensione economica di Lotito. Lo vedi dare 4 milioni a Romagnoli ?
No, mi dispiace è una scelta. Se puoi dare 1.3mln a uno per 5 partite l'anno, i 3.5mln sono chiaramente spendibili per il titolare, anzi, spesi pure molto più efficientemente.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Stiamo con le pezze.
LeastSquare ha fotografato la situazione mesi fa (e qualcuno quì dentro si è anche permesso di pernacchiarlo dopo i primi e ultimi due acquisti).

I Friedkin hanno fatto un aumento di capitale.
Noi non abbiamo soldi, e siamo costretti a incassare 100 e spendere 25.

E il prossimo anno, senza gli introiti europei, sarà peggio. 
È il capolinea, amici miei. La situazione può solo peggiorare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.345
Citazione di: FatDanny il 21 Gen 2026, 12:14Si, lo so, fonte personale e diretta, da Anzio.
Lo affermo graniticamente. Con ferrea sicurezza. Perché è una storia che non nasce oggi Cesio.
Qui non è solo Sarri ad essere preso a pesci in faccia o inculato "con la vasellina" (cit), è una costante dell'altissimo porco.
Che pensa di essere il più sveglio a gestire TUTTI in questo modo indecoroso, rimangiarsi la parola, cambiare le carte in tavola in corso d'opera, promettere solo per abbonire perché tanto poi "comando io", ndo vai.
Anacapito anacapAnzio.
Fat, a volte sei capace di analisi approfondite e ti leggo molto volentieri; altre volte no.

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: venezuelano il 21 Gen 2026, 12:42Non lo so. Questa voracità nel cedere, senza gradualità né competenze a corredo, può aprire scenari inaspettati.
Bisogna tener conto che l'elemento determinante di questa squadra è stato prendere pochi gol. Una volta smantellata la squadra è difficile ritrovare la quadra, con l'aggravante che hai giocatori demotivati e deconcentrati,in questo modo è ancor più difficile essere concentrato e organizzato per prendere pochi gol,  e hai un attacco sterile. Io farei fatica a fare previsioni.
Non è che vuole vendere la Società :D , e visto il parco giocatori del valore di 300 milioni di euri, e altrettanti di immobili, un compratore difficilmente si trova, allora abbassiamo il valore del parco giocatori...

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Citazione di: WhiteNoise il 21 Gen 2026, 13:37Anacapito anacapAnzio.
Fat, a volte sei capace di analisi approfondite e ti leggo molto volentieri; altre volte no.
Rega',ma perché quando uno dice di essere in possesso di informazioni di primo pelo viene preso per c.ulo?ma se dice che lui ha informazioni sicure su determinate situazioni allora io ,di base,ci credo! sarà perché non dico mai cazzate,ma se un uomo adulto me dice che ha informazioni sulla situazione di Romagnoli io me fido ed ascolto senza piallo per c.ulo! Come quando uno scrive che è preoccupato per la situazione de classifica delle m.erde e un troll all' improvviso se ne esce con "tana per il m.erdista".. non è che se uno dice che avemo una squadra da B o uno c'ha strizza che i Coppainfacciati possano risalì in classifica è per forza de cose tifoso delle m.erde eh!

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.559
Citazione di: Splash il 21 Gen 2026, 13:36No, mi dispiace è una scelta. Se puoi dare 1.3mln a uno per 5 partite l'anno, i 3.5mln sono chiaramente spendibili per il titolare, anzi, spesi pure molto più efficientemente.
3,5 si, forse, 4 è dura. Gli altri ti bussano alla porta e il gestore non vuole spendere niente. Al minimo si aspetterebbe un sostituto, purtroppo sarà Provstgaard...

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: WhiteNoise il 21 Gen 2026, 13:37Anacapito anacapAnzio.
Me ne farò una ragione

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Ragazzi,ma i soldi c'entrano fino ad un certo punto.. puoi fare operazioni intelligenti anche senza soldi! Le m.erde channo campato coi prestiti e i pagherò! È che c'avemo Lotito e Fabiani..ndo vai co sti soggetti?!! Lazio su Giovane... Si Giovane porco due!!!

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Non sto capendo le prese in giro a @FatDanny per aver riportato la notizia da una sua fonte diretta.

Tralaltro l'informazione è assolutamente in linea con ciò che ha dichiarato il suo agente.

Però se volete pensare che a Formello sono tutti in un fantastico mondo felice, fate pure, ma siete parecchio scollegati dalla realtà

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma il cortocircuito è che nessuno pretende che gli altri credano alle proprie fonti.
Ma se uno mi dice "ah perché tu lo sai?" è ti rispondo di sì e ti dico perché IO lo so, questo non presuppone la necessità che tu ci creda. Io ti sto solo spiegando perché IO lo so e perché IO dico così... Perché tu me l'hai chiesto!
Se tu non vuoi crederlo ma chi te dice nulla? Che bisogno c'è di denigrare?

Chiedere in modo evidentemente denigratorio prima la ragione di un'affermazione e poi la motivazione data a me sembra demenziale.
Poi fate come ve pare. Non ho mai preteso di essere creduto né sono venuto qui a dire "oh rega, comunque so che a romagnoli hanno fatto questo".

Semplicemente, se leggo che romagnoli vuole 6 mln dalla Lazio sbrocco. Se mi si chiede perché sbrocco rispondo spiegandolo.
Non c'è alcuna mitomania (come se invece fossi venuto qui a condividere) ma c'è poco da fa contro la cattiva fede.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.345
Citazione di: FatDanny il 21 Gen 2026, 13:44Me ne farò una ragione
A scanso di equivoci, non mi riferisco alla cosa di Anzio. Se hai notizie non ho motivo di dubitarne.
Però sinceramente parlare con te è spesso improduttivo, non ammetti sintesi. Una volta enucleata la tua analisi, deve essere così e stop,  anche di fronte a chi te ne mostra le crepe.
Voglio pensare che sia il momento difficile e che a bocce ferme se ne possa riparlare, sperando per tutti più serenamente.
(ora mi risponderai che se penso che in futuro se ne possa parlare serenamente sono un colluso...)  :beer:

Maffetto81

*
Lazionetter
* 1.332
Vuoi risparmiare? Prendi a zero Insigne invece de quella pippa a pedali de Ratkov e vedrai che senza soldi farà meglio de Ratkov... POI .prendi RAYAN e lascia perde Taylor,tiette Guendo e vai così..vendi solo esuberi... esuberi veri non Mandas che è più forte del titolare! Non ne azzeccano una manco per sbajo

Contenuto sponsorizzato

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.345
Citazione di: Balde89 il 21 Gen 2026, 13:47Non sto capendo le prese in giro a @FatDanny per aver riportato la notizia da una sua fonte diretta.

Tralaltro l'informazione è assolutamente in linea con ciò che ha dichiarato il suo agente.

Però se volete pensare che a Formello sono tutti in un fantastico mondo felice, fate pure, ma siete parecchio scollegati dalla realtà
Ma per curiosità, l'agente - di fronte ad un'offerta monstre da parte degli arabi, con enorme soddisfazione per lui e per il suo assistito - ma che vorresti che dicesse?

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: Maffetto81 il 21 Gen 2026, 13:50Vuoi risparmiare? Prendi a zero Insigne invece de quella pippa a pedali de Ratkov e vedrai che senza soldi farà meglio de Ratkov... POI .prendi RAYAN e lascia perde Taylor,tiette Guendo e vai così..vendi solo esuberi... esuberi veri non Mandas che è più forte del titolare! Non ne azzeccano una manco per sbajo
Raga ma Ratkov è stato preso per il post-Sarri, è evidente dai.
Dalla presentazione dei giocatori è lampante che il Mister se rimane altri 6 mesi è grasso che cola

Discussione precedente - Discussione successiva