Sul tifo

Aperto da Adler Nest, 14 Dic 2025, 09:15

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: olympia il 06 Feb 2026, 12:15Allora se per puro caso passiamo il turno di coppa Italia faremo la semifinale in casa contro l'atalanta in uno stadio vuoto?
Tanto non influisce sul risultato.
Io non sono per niente d'accordo con questo sciopero perché so che non cambierà nulla. A Lotito non gli fa un baffo che i tifosi non vanno allo stadio, anzi sarà un altro alibi se le cose andranno male. A lui pensate che gli possa interessare se arriviamo settimi o sedicesimi? Ancora non avete capito come è fatto.
Sì, gli interessa, perché la posizione e la mancata qualificazione europea interessano le sue tasche.

Avete notato come nei bilanci le spese delle correlate salgono e scendono nelle varie annate?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: rocchigol il 06 Feb 2026, 15:18io quando posso vado.
Soprattutto perche' mi sfugge il motivo della protesta.
Se il motivo e' vendere non mi trova d'accordo perche' prima voglio SAPERE a chi.
Se il motivo e' migliorare mi trova d'accordo ma:
1)perche' si criticava lotito anche dopo il secondo posto
2)capita a tutti di sbagliare una stagione ed e' compito del tifoso aiutare la squadra
Io ho solo paura che il prossimo anno sarà una secchiata gelata per molti di noi.
Condita ovviamente dalle solite giustificazioni che racconteranno invece un mondo diverso dalla realtà che noi non riusciamo a vedere.
Per il resto posso solo sperare che questa forte protesta smuova qualcosa. Mi ripeto ancora, ma se ciò non accadrà allora non avrà alcun senso parlare di sogni e prospettive ma solo cercare di accettare e provare a farci andare bene la realtà.

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: Achab77 il 06 Feb 2026, 15:14Per quanto mi riguarda io spero che si continui a rimanere fuori.
Però non posso non pensare che rimanere fuori fino a Maggio sia abbastanza utopistico, anche perché se pure dovessero tornare allo stadio anche solo in 10k comunque l'effetto della protesta sparisce.
Aspettavo il tuo ritorno per darti ragione 😄. Mi avevi avvisato di ciò, come posso negarlo?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.595
Citazione di: amor_marde il 06 Feb 2026, 15:11La Lazio è una squadra di calcio che opera in un campionato nazionale, non è una entità a rilevanza locale.
Il campionato nazionale ha bisogno di tifosi per attirare sponsor e vendere spettacolo.
L'assenza dei tifosi, a parer mio, ha avuto un eco per questo motivo.
Ci sono sponsor e dirigenti che si fanno rodere '...' e possono mettere pressione nel modo oppurtuno.

Se gli eventuali acquirenti interessati ad acquisire il pacchetto di maggioranza delle azioni della Lazio sono un minimo intelligenti, sanno benissimo che la uscita di scena di Lotito diventerebbe un enorme volano di rientro in massa dei tifosi storici e una ghiotta occasione per fidelizzare nuove generazioni di tifosi, magari, per dire, con una campagna acquisti degna di questo nome.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: zorba il 06 Feb 2026, 15:31Se gli eventuali acquirenti interessati ad acquisire il pacchetto di maggioranza delle azioni della Lazio sono un minimo intelligenti, sanno benissimo che la uscita di scena di Lotito diventerebbe un enorme volano di rientro in massa dei tifosi storici e una ghiotta occasione per fidelizzare nuove generazioni di tifosi, magari, per dire, con una campagna acquisti degna di questo nome.
Parlo da totale ignorante in materia, ma a naso un investitore che punta la Lazio ma che sa che lo scoglio è la trattativa e la chiusura aprioristica di Lotito avrebbe una situazione non dico spianata ma quantomeno invitante per palesare un interesse o per mandare qualche segnale anche privatamente. Per questo dico "ora o mai più", per quanto mi riguarda se questa mini rivoluzione rumorosa e nutrita non smuoverà nulla, personalmente reputerò ogni futuro riferimento con mezze frasi e scenari alla X files solo mangime per cazzari professionisti.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: rocchigol il 06 Feb 2026, 15:18io quando posso vado.
Soprattutto perche' mi sfugge il motivo della protesta.
Se il motivo e' vendere non mi trova d'accordo perche' prima voglio SAPERE a chi.
Se il motivo e' migliorare mi trova d'accordo ma:
1)perche' si criticava lotito anche dopo il secondo posto
2)capita a tutti di sbagliare una stagione ed e' compito del tifoso aiutare la squadrao
Perfetto davvero. L'attuale presidente della Lazio non potrebbe scrivere meglio per rendere il suo pensiero e difendere il suo interesse. Ma solo lui però.

Warp

*
Lazionetter
* 12.899
Citazione di: Achab77 il 06 Feb 2026, 15:14Per quanto mi riguarda io spero che si continui a rimanere fuori.
Però non posso non pensare che rimanere fuori fino a Maggio sia abbastanza utopistico, anche perché se pure dovessero tornare allo stadio anche solo in 10k comunque l'effetto della protesta sparisce.
Lo stadio vuoto è l'unica arma a disposizione. Lo sciopero una tantum non raggiunge quasi mai i suoi risultati. Uno sciopero prolungato fa danni.
Se alcuni tifosi pensano che aver saltato lazio genoa li assolva da ogni ulteriore impegno, sta bene cosi.
Alla fine alla prossima come se niente fosse accaduto, tutto dimenticato, ale forza lazio ale, e avrà vinto lui un altra volta.
"Il popolo è minorenne" diceva Gian Maria Volontè in "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto"

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593
Citazione di: unicamenteLazio il 06 Feb 2026, 15:44Perfetto davvero. L'attuale presidente della Lazio non potrebbe scrivere meglio per rendere il suo pensiero e difendere il suo interesse. Ma solo lui però.
esempio:
se vende a ferrero o a antonini mi tengo lotito tutta la vita
esempio2:
se la mia squadra e' in difficiolta' faccio il 12 uomo in campo
Io credo che lotito e fabiani siano al capolinea e siano anche NON adatti ad una piazza come la Lazio.
Credo anche pero' che vadano giudicati di volta in volta e non perche' va di moda...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Stadio vuoto ad oltranza per quanto mi riguarda. 

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.451
Con la morte nel cuore ma lo stadio deve rimanere vuoto 

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593
Citazione di: Abbonatodal72 il 06 Feb 2026, 16:18Con la morte nel cuore ma lo stadio deve rimanere vuoto
posso chiederti... con lo scopo di?
far vendere?
far comprare campioni?
serio... 

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.307
Stadio vuoto per rispondere a chi, invece di rispondere, minaccia querele e manda il sodale a sparare supercazzole :asrm

Contenuto sponsorizzato

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.451
Citazione di: rocchigol il 06 Feb 2026, 16:21posso chiederti... con lo scopo di?
far vendere?
far comprare campioni?
serio...
Lasciarlo solo ora ed in futuro. Dell'Olimpico vuoto ne stanno parlando tutti. Non reggerà a lungo con un dissenso totale. Guarda te lo  dice uno che è abbonato ininterrottamente da 53 anni, nessuno penso possa soffrire come me nel non andare allo stadio

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
Citazione di: rocchigol il 06 Feb 2026, 16:21posso chiederti... con lo scopo di?
far vendere?
far comprare campioni?
serio...
La penso come te, lasciare lo stadio vuoto fino alla cessione della società (possibile?) potrebbe essere un boomerang "sportivo" più che un miglioramento societario. Così come vedo difficile chiedere a Lotito di diventare "Laziale", quindi disponibile verso i tifosi con iniziative fideistiche o con la ricerca di soci/immissione di soldi... la vedo brutta, speriamo bene. 

p.s. capisco quelli che sono stanchi di Lotito e hanno deciso di non andare allo stadio.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Se anche con l'Atalanta si fa sciopero la prossima in casa sarà tra un mese, 8 marzo con il Sassuolo.
Se riuscite a resistere alla crisi di astinenza solo per un'altra partita l'8 marzo si potrebbe organizzare l'esatto opposto.
Dimostrare al mondo la differenza tra la Lazio dei Laziali e il Borgorosso del 2000.
Caso vuole che ci capiti ancora una volta il Sassuolo.
Tra l'altro l'8 marzo si inventeranno pure qualcosa per la festa della donna e sarà anche più accessibile alle famiglie.
Dimostrare la differenza tra la holding lotitiana e la vera famiglia Laziale.
Eventuali futuri acquirenti dovrebbero essere solo ingolositi da questa situazione.
Chiunque arriverà dopo di lui camperà di rendita, per anni se ci sa fare, per sempre se ottiene risultati.
Personalmente sono pronto a nominarlo nel testamento se me lo leva davanti... tanto non c'ho un caxxo da dargli.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.595
Citazione di: Charlot il 06 Feb 2026, 16:32La penso come te, lasciare lo stadio vuoto fino alla cessione della società (possibile?) potrebbe essere un boomerang "sportivo" più che un miglioramento societario. Così come vedo difficile chiedere a Lotito di diventare "Laziale", quindi disponibile verso i tifosi con iniziative fideistiche o con la ricerca di soci/immissione di soldi... la vedo brutta, speriamo bene.

p.s. capisco quelli che sono stanchi di Lotito e hanno deciso di non andare allo stadio.
Quindi condividi in toto e senza sollevare alcuna obiezione l'operato di Lotito e Fabiani, per quanto riguarda mercato acquisti e cessioni, merchandising, strategia comunicativa, gestione del settore giovanile, rapporti società tifo organizzato e non?
Ti invidio perché oggi come oggi, nello stesso mood, sarei il tifoso più felice al mondo.
😉

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.595
Citazione di: maumarta il 06 Feb 2026, 16:44Ragazzi parliamoci chiaro.
Se anche con l'Atalanta si fa sciopero la prossima in casa sarà tra un mese, 8 marzo con il Sassuolo.
Se riuscite a resistere alla crisi di astinenza solo per un'altra partita l'8 marzo si potrebbe organizzare l'esatto opposto.
Dimostrare al mondo la differenza tra la Lazio dei Laziali e il Borgorosso del 2000.
Caso vuole che ci capiti ancora una volta il Sassuolo.
Tra l'altro l'8 marzo si inventeranno pure qualcosa per la festa della donna e sarà anche più accessibile alle famiglie.
Dimostrare la differenza tra la holding lotitiana e la vera famiglia Laziale.
Eventuali futuri acquirenti dovrebbero essere solo ingolositi da questa situazione.
Chiunque arriverà dopo di lui camperà di rendita, per anni se ci sa fare, per sempre se ottiene risultati.
Personalmente sono pronto a nominarlo nel testamento se me lo leva davanti... tanto non c'ho un caxxo da dargli.
Condivido in toto.
Potrebbe essere per i tifosi biancocelesti l'occasione per onorare come si deve una "donna" che non sarà quella più importante nella vita di ciascuno di noi ma pur sempre una (vecchia) signora le cui sorti non ci sono comunque indifferenti.
:since

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Penso di farlo a nome di tutti se chiarisco il fatto che fare uno sciopero a oltranza, dati gli effetti devastanti che avrebbe su immagine, introiti e clima interno, non è finalizzato a far rendere conto a Lotito che "deve caccià i sordi".
Ma solo finalizzato a mandare un messaggio disperato ad eventuali compratori interessati e, soprattutto, a far capire a Lotito che la Lazio non è come un'azienda che puoi tenere pure se hai tutti i dipendenti contro. Una squadra di calcio senza tifo e senza seguito non è né un investimento né un asset virtuoso, e rischia anzi di diventare un costo insostenibile.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
Citazione di: zorba il 06 Feb 2026, 16:45Quindi condividi in toto e senza sollevare alcuna obiezione l'operato di Lotito e Fabiani, per quanto riguarda mercato acquisti e cessioni, merchandising, strategia comunicativa, gestione del settore giovanile, rapporti società tifo organizzato e non?
Ti invidio perché oggi come oggi, nello stesso mood, sarei il tifoso più felice al mondo.
😉
Riconosco a Lotito alcuni meriti, poi, dalla stagione del secondo posto di Sarri, si è totalmente isolato dal mondo Lazio, sbagliando tutto ed affidandosi a collaboratori non all'altezza. Ripeto, capisco i tifosi che per protesta abbandonano lo stadio, ma la vedo una mossa azzardata e che col tempo potrebbe rivelarsi un boomerang, principalmente sportivo, speriamo bene, forza Lazio!
 :beer:

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Citazione di: JSV23 il 06 Feb 2026, 14:37Quindi meglio stare a guardare coi popcorn in mano come se fosse una serie su Netflix?
Tanto è tutto inutile no?

Io veramente non capisco.
Non c'è voglia di muovere un dito con la scusa "del tanto è inutile".

Nulla contro di te, ci mancherebbe.
Ne contro chi va allo stadio.
Ho scritto nel mio altro post cosa farei. La metterei tutta sul lato politico.
Mi sembra possa essere più efficace.
Mia opinione eh ...
Poi certo per me è facilissimo perché non li voterei mai.

Discussione precedente - Discussione successiva