Angelo Fabiani (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
Citazione di: umanoide69 il 06 Feb 2026, 15:47https://x.com/_ronacs/status/2019754130344910917
Va sentita bene perché uno potrebbe anche non crederci.

Ha un fare vagamente mafioso.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: umanoide69 il 06 Feb 2026, 15:47https://x.com/_ronacs/status/2019754130344910917

Oltretutto invece che buttarla in caciara sarebbe stato davvero interessante sapere il suo pensiero.
Le domande erano centrate e obiettive, al di là della velata ironia sul rinnovo e sulle dimissioni (tema comunque sollevato in passato autonomamente da Fabiani).
Si poteva anche approfittare della prima domanda centrata della solta conferenza farsa per dare adito a quel "mea culpa" ipotizzato all'inizio che ovviamente finirà lì insieme alle tante sparate della società degli ultimi anni.

biko

*
Lazionetter
* 6.630
Premetto che sulla Lazio cerco sempre gli aspetti positivi e non sono prevenuto a prescindere. Così come sono convinto che in questa città lasciare lo stadio vuoto  in modo continuativo è un suicidio.
A me è sembrata una supercazzola condita di metafore ad minchiam canem

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Io ho letto la sua proposta sulla "class action" e mi sono fermato lì, non mi serve altro

Costui utilizza dei termini senza avere la minima idea del loro significato. Bisogna cercare davvero tanto per trovare uno così ignorante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: guido 59 il 06 Feb 2026, 13:30mica ha tutti i torti in 20 anni non è riuscito mai a vendere un giocatore....
Hoedt,Anderson,Candreva,Hernanes,Biglia ecc

Twix

*
Lazionetter
* 5.786
Degnissimo compare dell'attuale padrone dell. Lazio. Conferenza stampa surreale.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Ascoltata tutta, una roba brutta brutta. Unico giornalista con la schiena dritta Faccini che poi è un ragazzino, bravo bravo.

Fla

*
Lazionetter
* 5.920
comunque non risponde a mezza domanda, fa panegirici immensi per non dire niente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 489

L'allergia al libero pensiero e al dissenso che trasuda da queste dichiarazioni è veramente illuminante.
Questa gente pagherebbe oro per stare in un paese dove puoi mandare l'ICE a casa delle persone che non si allineano.
Qua Fabiani si deve accontentare di fare lo strafottente con un ragazzo col badge di Lazialità e le visitine in questura dai Carabinieri per sporgere denuncia.
Gli consiglierei di fare un salto alle olimpiadi a cortina, magari incontra Vance e si fa portare nel paese dei suoi sogni.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Tempo addietro scrissi che per giudicare l'operato del ns. DS mi prendevo una moratoria fino alla fine del mercato. A mercato chiuso e dopo aver anche sentito l'odierna conferenza stampa, ribadisco con ancora più forza e convinzione quanto già scritto tempo fa: Angelo Fabiani e' uno dei peggiori dirigenti della nostra storia ultracentenaria. E' al tempo stesso incompetente, saccente, arrogante e autoreferenziale. Sembra la caricatura patetico/grottesca di un bravo manzoniano o di un capo bastone di un film di Coppola.
In 3 anni ha sbagliato tutto quello che un dirigente sportivo può sbagliare, dalla gestione dello spogliatoio e delle dinamiche di gruppo, alla scelta scelta degli allenatori, al mercato. Il giorno che sarà finalmente allontanato dalla nostra Lazio, sarà un giorno di giubilo.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.307
La supercazzola condita di risposte mai date.
Se questo è il futuro della nostra povera Lazio, avanti a oltranza con l'astensione dallo stadio.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: volerevolare il 06 Feb 2026, 16:13Tempo addietro scrissi che per giudicare l'operato del ns. DS mi prendevo una moratoria fino alla fine del mercato. A mercato chiuso e dopo aver anche sentito l'odierna conferenza stampa, ribadisco con ancora più forza e convinzione quanto già scritto tempo fa: Angelo Fabiani e' uno dei peggiori dirigenti della nostra storia ultracentenaria. E' al tempo stesso incompetente, saccente, arrogante e autoreferenziale. Sembra la caricatura patetico/grottesca di un bravo manzoniano o di un capo bastone di un film di Coppola.
In 3 anni ha sbagliato tutto quello che un dirigente sportivo può sbagliare, dalla gestione dello spogliatoio e delle dinamiche di gruppo, alla scelta scelta degli allenatori, al mercato. Il giorno che sarà finalmente allontanato dalla nostra Lazio, sarà un giorno di giubilo.

Ti aggiungo questo, del cui prosieguo sono ancora estremamente interessato:

https://roma.repubblica.it/cronaca/2024/09/08/news/dossieraggio_gabriele_gravina_figc-423485814/

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
Premessa, non stimo l'attuale DS, e credo di averlo scritto più volte, oggi però, al di là dell'arroganza nella risposta al giovane giornalista, le domande erano un assist perfetto per discolparsi...  secondo me, la scelta degli allenatori, l'età media alta e i traguardi non raggiunti, sono poco attribuibili al povero Fabiani, ma hanno un responsabile unico, Lotito.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: Invictus il 06 Feb 2026, 16:02Hoedt,Anderson,Candreva,Hernanes,Biglia ecc
e dopo ecc....? 15 anni sono 30 sessioni di mercato. Sarà pure arrogante ma questo in 2 sessioni ha fatto 80 pippi con 4 pippe...

Fla

*
Lazionetter
* 5.920
L'unica dote che ha, e gli va riconosciuta, è il riuscire comunque a vendere.. è piu difficile ritrovarsi in rosa carneadi invendibili per 10 anni come accadeva con tare.
Ma questa dote lo fa stare simpatico a chi si occupa dei bilanci, non certo ai tifosi, che vogliono gente forte nella S.S. Lazio!

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.928
Citazione di: guido 59 il 06 Feb 2026, 17:00e dopo ecc....? 15 anni sono 30 sessioni di mercato. Sarà pure arrogante ma questo in 2 sessioni ha fatto 80 pippi con 4 pippe...
In campo ci mandiamo gli 80 pippi, visto che gli sono rimasti quasi tutti in tasca.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.695
Citazione di: Charlot il 06 Feb 2026, 16:20Premessa, non stimo l'attuale DS, e credo di averlo scritto più volte, oggi però, al di là dell'arroganza nella risposta al giovane giornalista, le domande erano un assist perfetto per discolparsi...  secondo me, la scelta degli allenatori, l'età media alta e i traguardi non raggiunti, sono poco attribuibili al povero Fabiani, ma hanno un responsabile unico, Lotito.
Il responsabile di certe scelte rimane il DS altrimenti mettiamoci un cartonato. Peraltro mi sembra di capire che Fabiani si è assunto tutte le responsabilità del mercato. Comunque comunica molto male con l'esterno...non è adeguato a ricoprire certi ruoli.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.599
Citazione di: Er Maestro il 06 Feb 2026, 16:10L'allergia al libero pensiero e al dissenso che trasuda da queste dichiarazioni è veramente illuminante.
Questa gente pagherebbe oro per stare in un paese dove puoi mandare l'ICE a casa delle persone che non si allineano.
Qua Fabiani si deve accontentare di fare lo strafottente con un ragazzo col badge di Lazialità e le visitine in questura dai Carabinieri per sporgere denuncia.
Gli consiglierei di fare un salto alle olimpiadi a cortina, magari incontra Vance e si fa portare nel paese dei suoi sogni.
Magari in questura ci trovi la polizia di stato e non i carabinieri ma per il resto concordo in pieno. Brutto personaggio.

Contenuto sponsorizzato

Er Maestro

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: biancocelestedentro il 06 Feb 2026, 17:04Magari in questura ci trovi la polizia di stato e non i carabinieri ma per il resto concordo in pieno. Brutto personaggio.

Hai ragione, volevo scrivere "e dai Carabinieri" ma mi è saltata la congiunzione.
Per rispetto dell'osservazione mi evito l'edit.
 :D

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
Citazione di: Picpus il 06 Feb 2026, 17:04Il responsabile di certe scelte rimane il DS altrimenti mettiamoci un cartonato. Peraltro mi sembra di capire che Fabiani si è assunto tutte le responsabilità del mercato. Comunque comunica molto male con l'esterno...non è adeguato a ricoprire certi ruoli.
Non del tutto però... gli aspetti economici ed altri fattori (età media alta, lacune storiche in alcuni ruoli), sono pregressi ed attribuibili anche ad altri (Lotito e Tare). Sugli allenatori poco da dire, Sarri è bravo (mio parere), Tudor ha fatto  il suo (Europa), Baroni ha fatto il suo nella stagione, l'ultima partita col Bodo e col Lecce a parte... e comunque il fardello arbitri nelle tre stagioni ha inquinato un po' tutto.

p.s. sull'inadeguatezza per il livello sono d'accordo.

Discussione precedente - Discussione successiva