Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: flender il 28 Gen 2011, 16:59
Non credo neanche a chi sostiene che la Lazio grazie al suo bacino di utenza ed alle TV realizzi ogni anno oltre 100 milioni e Euro di fatturato.
E fai bene, perché se così fosse i vari media non ci tratterebbero a pesci in faccia da vent'anni.
La storia che lo fanno perché romanisti può andare bene per commentare il cortrig o la redazione di sky sport, ma quando a trattarti così sono tutti i media compatti è evidente che lo fanno perché tanto non rappresenti alcun bacino d'utenza significativo per loro, mica sono scemi che si danno la zappa sui piedi.

La realtà è che non siamo ne così tanti come pensiamo e soprattutto non siamo grandi acquirenti di giornali e contratti sky, altrimenti la situazione cambierebbe per forza di cose (vedi il napoli).

Da altre statistiche la Lazio risultava sotto perfino a Cagliari e Bologna come bacino d'utenza... e addirittura doppiata dalla Fiorentina, tutte città che non fanno neanche 400.000 abitanti (cagliari non ne fanno neanche 200.000, roba che montesacro ha più abitanti...)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Citazione di: Barabba Terzo il 28 Gen 2011, 17:32
Strano perché nelle ultime due sessioni di mercato la Lazio ha preso o cercato praticamente solo giocatori nominati prima dai tifosi (Hernanes, Boateng, Ziegler, Klose) , e ha rinunciato all'ultimo secondo a giocatori già presi ma non graditi alla piazza (Santa Cruz, Boghossian). Prima questo non avveniva.
La favoletta che santa cruz non è venuto perchè preferiva tenere la famiglia in Inghilterra lascia il tempo che trova..

Non ne ho la certezza ma l'impressione è quella, fare 2+2 a volte è l'unica cosa che una persona esterna alla società possa fare per analizzare la situazione.
Che intendi per "piazza" ?
No perchè qua dentro Santa Cruz piaceva a molti e ad altri no.
Per me è una tua teoria , molto lontana dalla realtà.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: JSV23 il 28 Gen 2011, 17:32
Io lo dico da inizio anno che siamo da sesto/ottavo posto, reputo questa rosa a quel livello, con Ziegler già facevi un passo avanti importante perchè colmavi una lacuna, quella del terzino sinistro.
A me sembra che non ci sia la volontà di far fare il salto di qualità a questa squadra, ripeto, la volontà più che i soldi.

Poi si, a me Pazzini non piace molto, ma non è una pippa, è un buon attaccante, come il Gila.
La Samp quest'anno ha giocato le coppe, ha perso Cassano dopo poche giornate, ha un citofono in porta ed un buon allenatore, non eccezionale.
Del Neri non ha mai fatto miracoli.

Io invece non sono così sorpreso, me l'aspettavo, un pò perché ho sempre un pizzico di ottimismo, ma più che altro perché Reja dimostrò l'anno scorso quello di cui ero convinto: quella Lazio poteva fare di più, e non metto in mezzo il mercato di Gennaio dato che Dias fu titolare da Milan - Lazio e Biava da Genoa - Lazio, Hitzlsperger solo nell'ultima di campionato e mi è dispiaciuto perderlo perché sono sicuro che quest'anno si giocava il posto da titolare con Mauri. Ero sicuro che con i movimenti di mercato chiesti dall'allenatore e con una preparazione estiva degna sarebbe andata così. Come ho già detto, anch'io vorrei almeno Ziegler adesso, anche se ho il timore che poi apriremo topic sulle cappellate di Ziegler, perché in fase difensiva da quel poco che ho visto ultimamente lascia a desiderare: il terzino dovrà anche dare una mano in fase offensiva e Radu non è il massimo negli ultimi 25 m, però il terzino è principalmente un difensore di fascia...

Delneri non ha mai fatto miracoli? Il Chievo neo-promosso arrivato 5°in classifica, tre delle migliori stagioni dell'Atalanta negli ultimi 20 anni, la Sampdoria l'anno scorso, solo con le big ha fatto schifo.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Magnopèl il 28 Gen 2011, 17:42
Che intendi per "piazza" ?
No perchè qua dentro Santa Cruz piaceva a molti e ad altri no.
Per me è una tua teoria , molto lontana dalla realtà.

Sono mio malgrado un coprofago amante delle aradio e delle televisioni "Laziali", dove spesso viene espresso ciò che la maggioranza del popolo Laziale "di panza" pensa, e che sento poi ripetere allo stadio.

Dovete capire che purtroppo qua dentro non conta, non fa media, qua dentro le opinioni che vanno per la maggiore sono spesso diametralmente opposte a quelle del resto della tifoseria Laziale, di cui noi non rappresentiamo neanche lo 0,1%.
Noi eravamo contenti di Hernanes fin da agosto, nelle radio ci sono volute 4-5 partite prima di iniziare a sentir dire che "è bono". E stessa cosa sugli spalti.

In radio di Santa Cruz si diceva solo che era scarsissimo e una marchetta di Lotito al Manchester City per via dell'affaire Kolarov, e che avremmo fatto meglio a tenerci Kozak o a prendere qualche italiano esperto (vedi Bianchi, che nelle radio sembra sia van Basten). E stessa cosa si sentiva sugli spalti.
Alla presentazione di Hernanes allo stadio c'erano solo cori per Zarate e la gente diceva che avevamo preso l'ennesimo sudamericano scommessa, e che se il milan e il Barça alla fine non l'avevano preso doveva esserci un motivo, perché noi siamo sempre i più scemi di tutti.

Ps. che sia una mia teoria è abbastanza evidente, come d'altronde tutto quello che scrivo qua dentro.
Non ho la realtà scientifica dei fatti perché in una materia come il calcio questa, semplicemente, non esiste.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.459
Citazione di: JSV23 il 28 Gen 2011, 17:35
Allora mo mi metto a nominare Robben e Cristiano Ronaldo vediamo se li prende o almeno li tratta!
Santa Cruz questa estate lo volevano tutti, non penso che i tifosi abbiano chiesto Sculli, Gonzalez, Bresciano, non mi pare almeno! Ma per favore, quante seghe mentali vi fate...

io no, io Santa Cruz a 29 anni e con contratti triennali non lo volevo.
A me basterebbe qualche giovane semisconosciuto di valore che Tare, visto che è il suo lavoro, dovrebbe prima scovare, poi acquisire su mercati non troppo battuti o comunque molto vasti. Questi se esplodono sono la tua fortuna, e se no, sbarazzersene, per la loro età e il loro basso ingaggio, non sarebbe un problema. Ma non sembra sia possibile, pazienza.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: JSV23 il 28 Gen 2011, 17:35
Allora mo mi metto a nominare Robben e Cristiano Ronaldo vediamo se li prende o almeno li tratta!
Santa Cruz questa estate lo volevano tutti, non penso che i tifosi abbiano chiesto Sculli, Gonzalez, Bresciano, non mi pare almeno! Ma per favore, quante seghe mentali vi fate...

Per me Lotito quest'anno sta tendendo molto più l'orecchio a quello che pensano i tifosi, e di dimostrazioni ne abbiamo avute tante su tanti fronti, soprattutto in alcune scelte di mercato. E' questo il nucleo del discorso.
Se poi vuoi continuare a ribattere con questi sofismi da due lire tipo "Allora mo mi metto a nominare Robben e Cristiano Ronaldo vediamo se li prende o almeno li tratta!" fai pure. Ma dovresti capire che non era  certo quello il senso del discorso. Pensavo fosse abbastanza evidente. Mea culpa allora.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Qui si parla di mercato , le valutazioni saranno fatte in un altro topic aperto DOPO la fine del mercato (lo so , non è logico valutare dopo la fine del mercato , anche se mancano 4 giorni . Molto meglio farlo a mercato in corso).
E 'stigrandissimicaxxi di quello che pensate di lotitareja , bresciano , olympia e bruno giorando , ci sono gli appositi topic per parlare di quello

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: unicamenteLazio il 28 Gen 2011, 18:25
io no, io Santa Cruz a 29 anni e con contratti triennali non lo volevo.
A me basterebbe qualche giovane semisconosciuto di valore che Tare, visto che è il suo lavoro, dovrebbe prima scovare, poi acquisire su mercati non troppo battuti o comunque molto vasti. Questi se esplodono sono la tua fortuna, e se no, sbarazzersene, per la loro età e il loro basso ingaggio, non sarebbe un problema. Ma non sembra sia possibile, pazienza.

Il motto estivo era: "basta scommesse, vogliamo certezze!" E di queste certezze sono stati fatti i nomi anche di gente come Pulzetti, Meggiorini, Pinzi, ecc...

Riguardo il discorso di Barabba Terzo, per me la società deve ascoltare la piazza in questo senso: la piazza cosa vuole? Una Lazio almeno stabilmente in Europa e che punti alla Coppa Italia tutti gli anni, fino a tornare a giocarsela per il primo posto, come già sta facendo quest'anno, almeno se riesce ad uscire da questo brutto mese... ecco, a questo punto la società deve procurarsi le persone competenti per accontentare i tifosi. Non deve esistere "la Lazio ai laziali", immaginate se fosse stata dei laziali quest'anno: prima di tutto un presidente che sganci di nuovo i soldi per i "tifosi a pagamento", principale motivo della contestazione a Lotito, poi avremmo venduto Mauri e Brocchi e fatto giocare Firmani titolare perché romano e laziale, avremmo mandato via Reja per sostituirlo con Mihajlovic o Simeone, o peggio ancora Di Canio. Prendete ad esempio la Juventus, ecco i tifosi nel Giugno 2009: "dove andiamo con il lord de testaccio? Questo ci compra Mellberg, Thiago, Poulsen, Giovinco, l'obiettivo è raggiungere lo scudetto entro 5 anni e questo c'ha portato SOLO 3° (appena tornati dalla Serie B) e quest'anno 2°." La società gli mise Ferrara a due giornate dal termine facendogli credere che era forte con due vittorie contro un Siena già salvo e una Lazio in vacanza da due mesi che giocava con le riserve e la primavera (tra l'altro vinsero con due goal irregolari e devono ringraziare il 20enne debuttante Libor Kozak che colpì due volte il legno), gli comprarono il tanto stimato Diego (che guardacaso, il lord de testaccio aveva suggerito di non prendere perché ci sarebbe voluto tempo per affidargli la Juve), poi serviva un regista perché "Dove andiamo con Tiago? Vediamo chi possiamo prendere... Ledesma!? Oddio, ma dove andiamo con Ledesma? Vogliamo un nome altisonante! Prendiamo D'Agostino! Cosa? 18 milioni!? Se lo possono tenere! Tsk... 18 milioni per D'Agostino... FELIPE MELO! Questo si che è da Juve!" Gli serviva un regista e hanno speso 25 milioni per un MEDIANO con i piedi semi-fucilati... :lol: ah, e intanto Tiago mosse per 5 mesi il centrocampo dell'Atletico Madrid e al Mondiale quello del Portogallo... poi gli serviva un terzino, ed ecco l'altro nome altisonante scelto da Ferrara: Fabio Grosso, e non dimentichiamoci di Cannavaro! "Ahahahah!!! Quegli scemi del Real Madrid ce l'hanno rimandato gratuitamente..." già, e secondo loro una squadra che pure da seconda in classifica ha una difesa che prende 5 goal dal Barcellona gli cede gratuitamente un grande difensore... Sappiamo tutti com'è finita: stagione compromessa a fine Gennaio, mentre il lord de testaccio lottò per lo scuLetto fino alla fine, 'tacci sua... ma vabbè, diamo la colpa a Cobolli-Gigli, Blanc, Secco, Bettega, Ferrara, Zaccheroni, vedrete che con Agnelli cambierà tutto, perché lui è figlio d'arte, è anti-interista, Moggi lo acclama (perché difende i suoi avvocati che, al contrario di quello che racconta "Big Luciano", in tribunale si stanno arrampicando sugli specchi), e subito ha messo in società gente i pezzi forti della Sampdoria arrivata 4°, Marotta e Delneri, che però ancora una volta non danno i risultati sperati...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.684

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Che famo riusciamo a chiudere per qualcuno??? fatemelo sape lotito caccia i sordi

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
La società blucerchiata ha preso a titolo definitivo dallo Zagreb l'esterno difensivo Celjak. Il costo dell'operazione si aggira sui 500mila euro

ci può interessare? o è un altro ruolo rispetto a ziegler?

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.840

Contenuto sponsorizzato

Marco73

*
Lazionetter
* 43
Citazione di: Gaiska il 28 Gen 2011, 21:49
Che famo riusciamo a chiudere per qualcuno??? fatemelo sape lotito caccia i sordi

caiccia i sordi????  beh c'e una vignetta che ti fà capire la situazione...........

:)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Citazione di: Murmur il 28 Gen 2011, 22:21
è un terzino destro
Magari mettono Zauri a sinistra.
Dipende se questo è arruolabile adesso o è un giovanissimo.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: JSV23 il 28 Gen 2011, 17:07
Quindi non è una strategia ma una scelta? qual'è la differenza?

Dipende a cosa ti riferisci. Prendere o meno Ziegler non significa volere lasciare intenzionalmente la Lazio in una situazione di mediocrità. Se fosse stato quello il disegno non vedo perchè investire sui vari Zarate, Floccari, Hernanes per citare i più cari della gestiione Lotito.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: rising il 28 Gen 2011, 17:19
Con Cragnotti per un periodo sono stato come quelli con le maglie a striscie....mi sembra che lottavamo x traguardi importanti ed alcuni li abbiamo anche raggiunti....il fatto che altre squadre da te elencate siano come o peggio di noi..a me non interessa io devo guardare a me stesso e fare di tutto per migliorare la mia condizione a prescindere dagli altri....come nella vita si lotta e si fà di tutto per renderla la migliore possibile.

Sul primo punto non concordo, con quella rosa Milan e Juve avrebbero vinto per decadi. La Champions l'abbiamo visto poco e male, ed i media nazionali non ci trattavano comunque alla pari. I pezzi migliori della nostra rosa se li sono spartiti guarda caso prorpio loro. Sul secondo punto nulla da obiettare, non penso semplicemente che si stia puntando a fare il contrario.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764
Citazione di: Barabba Terzo il 28 Gen 2011, 19:01

Per me Lotito quest'anno sta tendendo molto più l'orecchio a quello che pensano i tifosi, e di dimostrazioni ne abbiamo avute tante su tanti fronti, soprattutto in alcune scelte di mercato. E' questo il nucleo del discorso.
Se poi vuoi continuare a ribattere con questi sofismi da due lire tipo "Allora mo mi metto a nominare Robben e Cristiano Ronaldo vediamo se li prende o almeno li tratta!" fai pure. Ma dovresti capire che non era  certo quello il senso del discorso. Pensavo fosse abbastanza evidente. Mea culpa allora.

Il succo del discorso è che Lotito nell'ultimo anno ha dato ascolto ai tifosi nelle scelte di mercato o sbaglio?
Per me è insensata sta cosa, tutto qua.
L'unico giocatore preso e benvoluto a priori dai tifosi è stato Hernanes, gli altri, da Bresciano a Gonzalez passando per Sculli, non mi sembra siano stati messi nelle formazioni dei sogni da parte dei tifosi, ma magari sbaglio io.
A me sembra che tu ti sia fatto un bel film, tutto qua.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Tornando al discorso di prima, se la società chiedeva ai tifosi della Lazio quale regista di qualità possibile era da acquistare chiedevano Veron, anche se c'ha quasi 36 anni.

Contenuto sponsorizzato

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Blasi alla Lazio, Foggia al Napoli in dirittura d'arrivo secondo Pedullà a Sportiltalia.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Gen 2011, 23:57
Tornando al discorso di prima, se la società chiedeva ai tifosi della Lazio quale regista di qualità possibile era da acquistare chiedevano Veron, anche se c'ha quasi 36 anni.

di veron l'ultima volta ne ho sentito parlare 2 anni fa, e se da allora ad oggi fosse venuto da noi penso sarebbe stato ancora ottimo, altro che ledesma

Discussione precedente - Discussione successiva