Lazio Primavera (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 31 Lug 2023, 16:06

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Ennesimo pareggiotto (credo sia il quinto consecutivo) per 1-1 contro il sassuolo.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Seguita solo tramite notifiche. Pareggiotto peraltro agganciato solo nel finale, con rete di Sulejmani.
La classifica si muove, anche se la zona playout resta sotto di soli due punti, con le altre che devono ancora giocare.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
In campo contro la Cremonese, ultima in classifica.
Primo tempo 1-0 con rete di Gelli nel finale.
Non si gioca al Fersini ma sul campo della Lodigiani, che credo sia il Francesca Gianni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Dovremmo aver vinto in trasferta con il milan ed essersi portati a 2 punti dai playoff 

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Intanto, zitta zitta, la nostra Primavera sembra essersi rimessa in carreggiata: quarta vittoria consecutiva sul campo del Milan e quarta partita senza prendere gol.
Gara nervosa, finita in dieci contro i nove del Milan, decisa da una rete di Serra nei primi minuti.

Con questa vittoria si distanzia proprio il Milan, attestandosi provvisoriamente all'ottavo posto, ormai a distanza di sicurezza da quella zona pericolo ai margini della quale siamo stati per metà campionato.
Oltre a Serra, bene Ferrari e pure Calvani, entrato nella ripresa, che continua a farmi una discreta impressione.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Citazione di: hafssol il 07 Feb 2026, 15:04Intanto, zitta zitta, la nostra Primavera sembra essersi rimessa in carreggiata: quarta vittoria consecutiva sul campo del Milan e quarta partita senza prendere gol.
Gara nervosa, finita in dieci contro i nove del Milan, decisa da una rete di Serra nei primi minuti.

Con questa vittoria si distanzia proprio il Milan, attestandosi provvisoriamente all'ottavo posto, ormai a distanza di sicurezza da quella zona pericolo ai margini della quale siamo stati per metà campionato.
Oltre a Serra, bene Ferrari e pure Calvani, entrato nella ripresa, che continua a farmi una discreta impressione.
Questo Serra mi pare un prospetto molto interessante anche in chiave prima squadra. Che ne dite?
:since :since :since :since :since :since :

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.433
Citazione di: zorba il 07 Feb 2026, 15:44Questo Serra mi pare un prospetto molto interessante anche in chiave prima squadra. Che ne dite?
Qualche netters che abbia seguito la Primavera può scrivere qualcosa di Serra e Gelli che sembrano tra i più pronti con Farcomeni oggi però espulso? Ottimo di contro oggi il portiere Pannozzo 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: zorba il 07 Feb 2026, 15:44Questo Serra mi pare un prospetto molto interessante anche in chiave prima squadra. Che ne dite?
Serra ha buona tecnica e discreta velocità, anche se sembra ancora parecchio innamorato del pallone.
 Sicuramente nel contesto della Primavera riesca a spiccare ma, come abbiamo detto parecchie volte, la differenza col calcio dei grandi è troppo grande.
Peraltro ha già vent'anni, meno giovane di Przyborek, tanto per dire. 

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.748
A giudicare dagli highlights gran partita del nostro portiere.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.673
Citazione di: hafssol il 07 Feb 2026, 16:28Serra ha buona tecnica e discreta velocità, anche se sembra ancora parecchio innamorato del pallone.
 Sicuramente nel contesto della Primavera riesca a spiccare ma, come abbiamo detto parecchie volte, la differenza col calcio dei grandi è troppo grande.
Peraltro ha già vent'anni, meno giovane di Przyborek, tanto per dire.
Questo é il punto...20 anni e non hanno mai giocato con gente che pesa 20 kg in piú...Anzi molto probabilmente i nostri sfruttano l´etá.

Magari mi sbaglio, ma avendo la seconda squadra in serie D o C...questi del Milan penso siano minorenni o giú di li. Al massimo sono i 18-19enni scarsi. 

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: RG-Lazio il 07 Feb 2026, 17:10Questo é il punto...20 anni e non hanno mai giocato con gente che pesa 20 kg in piú...Anzi molto probabilmente i nostri sfruttano l´etá.

Magari mi sbaglio, ma avendo la seconda squadra in serie D o C...questi del Milan penso siano minorenni o giú di li. Al massimo sono i 18-19enni scarsi.
Non sbagli, infatti il Milan oggi aveva in campo quattro minorenni e nessun ventenne, mentre noi quattro che hanno già compiuto vent'anni, oltre a Sanà Fernandes, che vent'anni li fa a marzo e dalla Primavera era uscito ormai quasi due anni fa.
A quest'età, anche questo fa la differenza, ragion per cui continuo a ripetere che della Primavera non mi interessa il risultato sportivo (?) ma che tiri fuori un giocatore di serie A ogni tanto. 

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.673
Citazione di: hafssol il 07 Feb 2026, 19:05Non sbagli, infatti il Milan oggi aveva in campo quattro minorenni e nessun ventenne, mentre noi quattro che hanno già compiuto vent'anni, oltre a Sanà Fernandes, che vent'anni li fa a marzo e dalla Primavera era uscito ormai quasi due anni fa.
A quest'età, anche questo fa la differenza, ragion per cui continuo a ripetere che della Primavera non mi interessa il risultato sportivo (?) ma che tiri fuori un giocatore di serie A ogni tanto.
Ieri guardavo il Barcellona e aveva in campo tipo 5-6 Under [color=var(--input-color)]20[/color]

[color=var(--input-color)]Mio figlio che é anche fan blaugrana mi fa "papá perché la Lazio non investe come fa il Barcellona!!!"....10 anni. Noi li compriamo i giocatori per la primavera, che é di per sé un campionato inutile.[/color]

[color=var(--input-color)]Per me il settore giovanile finisce a 18 anni. Come giá detto in passato...sti ragazzi se a 18 anni anni vanno in B,C, D possono fare un percorso a la Lazzari, Parolo, Mauri. [/color]

[color=var(--input-color)]18 anni o li porti in prima squadra o si liberano a parametro zero. Ci metti un diritto di ricompra o % di rivendita per il club di formazione e vissero tutti felici e contenti...e soprattutto tanti di questi ragazzi inizierebbero a pensare ad un´altra realtá (studiare, imparare un lavoro). [/color]

Personalmente non vorrei mai ritrovarmi da genitore in una situazione di avere un figlio di 19-20 anni in una primavera. 

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.011
Citazione di: RG-Lazio il 08 Feb 2026, 10:28Ieri guardavo il Barcellona e aveva in campo tipo 5-6 Under [color=var(--input-color)]20[/color]

[color=var(--input-color)]Mio figlio che é anche fan blaugrana mi fa "papá perché la Lazio non investe come fa il Barcellona!!!"....10 anni. Noi li compriamo i giocatori per la primavera, che é di per sé un campionato inutile.[/color]

[color=var(--input-color)]Per me il settore giovanile finisce a 18 anni. Come giá detto in passato...sti ragazzi se a 18 anni anni vanno in B,C, D possono fare un percorso a la Lazzari, Parolo, Mauri. [/color]

[color=var(--input-color)]18 anni o li porti in prima squadra o si liberano a parametro zero. Ci metti un diritto di ricompra o % di rivendita per il club di formazione e vissero tutti felici e contenti...e soprattutto tanti di questi ragazzi inizierebbero a pensare ad un´altra realtá (studiare, imparare un lavoro). [/color]

Personalmente non vorrei mai ritrovarmi da genitore in una situazione di avere un figlio di 19-20 anni in una primavera.
Ma mica vorrai comparare la struttura del settore giovanile del Barca con la nostra Academy??

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.673
Citazione di: AquiladiMare il 08 Feb 2026, 10:31Ma mica vorrai comparare la struttura del settore giovanile del Barca con la nostra Academy??

Assolutamente no, ma noi manco iniziamo a ispirarci ad un modello. Figuriamoci. Possiamo dire che il nostro settore giovanile é un disastro e il presidente e il suo fido scudiero se ne vantano pure.

Devi metterci almeno 10 mln mln l´anno per farlo seriamente e produrre giocatori da serie A...non Lamine o altri. A me basterebbe giá un Parolo, un Favalli ogni 2 anni. 

noi abbiamo due che pensano che il calcio é una sport semplice e certe cose "le devi sapé fa"...scemi quelli del Barca che invece pagano un sacco di allenatori per migliorare i prospetti e investono anche nella ricerca.

Non voglio quello...ma loro allenano le squadre giovanili della Lazio come io alleno i bimbi del quartiere e ho il dubbio di farlo pure meglio, visto come parlano/pensano in merito al calcio giovanile

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: AquiladiMare il 08 Feb 2026, 10:31Ma mica vorrai comparare la struttura del settore giovanile del Barca con la nostra Academy??
Ovvio che sono incomparabili, però quelle strutture non è che nascano dal nulla, sono state programmate e concepite dapprima per tradizione dei club, poi per adattamento al calcio globalizzato attuale, che porta anche club ricchissimi a coltivarsi in casa i campioni del domani.
Non solo il Barça, e non solo e non necessariamente le eccellenze di talento che esprimono. Basta vedere anche il calcio inglese: con tutti i fantastiliardi che le squadre possono spendere per i migliori talenti già formati, tutte le principali squadre inglesi lanciano di continuo diciottenni o giù di lì in partite di primo piano. Qualche settimana fa, nel derby di Manchester, al posto di Haaland negli ultimi dieci minuti è entrato un 2007, mentre noi siamo ridotti a pensare che un ventenne che ancora gioca in Primavera possa avere un futuro di più alto livello rispetto a giocare nel Team Altamura (citato non a caso, perché ci si stanno districando abbastanza bene i nostri due ex Primavera Nazzaro e Zazza).

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.528
ma senza nemmeno andare a scomodare mostri sacri come la cantera del Barca o i soldi delle inglesi, allunghiamo lo sguardo sull'altro lato del Tevere dove già produrre giovanotti di quel livello per noi sarebbe tanta roba, soprattutto in termini economici

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.483
per tirare su giovani appetibili per la prima squadra (nostra o di altri chiaro), devi cominciare sin da subito, con in ragazzini, ci vuole una rete capillare di osservatori almeno su Roma e provincia, che deve segnalare i possibili talenti, in erba, che poi una volta a Formello andrebbero formati dalle nostre strutture giovanili, fino a portarli alle soglie della prima squadra.

Per quello che si dice in giro invece non esistiamo, in questo nel Lazio c'è solo ed esclusivamente
la rete del merda (capillare)

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.011
Citazione di: hafssol il 08 Feb 2026, 12:10Ovvio che sono incomparabili, però quelle strutture non è che nascano dal nulla, sono state programmate e concepite dapprima per tradizione dei club, poi per adattamento al calcio globalizzato attuale, che porta anche club ricchissimi a coltivarsi in casa i campioni del domani.
Non solo il Barça, e non solo e non necessariamente le eccellenze di talento che esprimono. Basta vedere anche il calcio inglese: con tutti i fantastiliardi che le squadre possono spendere per i migliori talenti già formati, tutte le principali squadre inglesi lanciano di continuo diciottenni o giù di lì in partite di primo piano. Qualche settimana fa, nel derby di Manchester, al posto di Haaland negli ultimi dieci minuti è entrato un 2007, mentre noi siamo ridotti a pensare che un ventenne che ancora gioca in Primavera possa avere un futuro di più alto livello rispetto a giocare nel Team Altamura (citato non a caso, perché ci si stanno districando abbastanza bene i nostri due ex Primavera Nazzaro e Zazza).

Purtroppo le cose non vengono da sole. 

Visto che non solo non ci investiamo nulla ma dobbiamo pure risparmiare meglio chiudere il settore giovanile e trasformare gli n-mila campi in strutture per il padel.

Almeno incrementi i ricavi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Citazione di: biancocelestedentro il 07 Feb 2026, 16:58A giudicare dagli highlights gran partita del nostro portiere.

senza voler colpevolizzare nessuno, non credo sia un caso il nostro cambio passo in termini di risultati da quando c'è stato l'avvicendamento in porta.

Discussione precedente - Discussione successiva