Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.290
Citazione di: Achab77 il 09 Feb 2026, 16:07Przyborek ha 19 anni e viene dal campionato polacco. Almeno in questo diamo fiducia a Sarri, che se lo fa giocare poco non è per testardaggine o prevenzione ma perché probabilmente non vuole bruciarlo.
Infatti, per quanto "Scibo" mi intrighi parecchio, mi sembra eccessivo pensare che possa essere inserito immediatamente, e non solo dal punto di vista di Sarri. Lo stesso Sarri che ha dimostrato di mettere subito in campo Taylor, Maldini e anche Ratkov, anche per mancanza di alternative.
Tra l'altro per Przyborek può esserci anche un problema di collocazione (oltre che di lingua e di livello del nostro campionato rispetto a quello polacco), quindi metterlo dentro potrebbe essere più un male che un bene per lui.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Ma poi, scusate, prima di dire che Sarri non lo calcola proprio aspettiamo qualche partita, no?
E' arrivato da qualche giorno e ieri era alla sua prima convocazione.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.290
Appunto, ormai pare che Sarri abbia colpe:
- perché non fa giocare quelli appena sbarcati;
- perché esprime un gioco noioso;
- perché la squadra ha un atteggiamento troppo conservativo;
- perché sbaglia la formazione e non pensa alla partita successiva;
- .........
- per il traffico di Roma, per l'eccessiva pioggia di questo periodo, etc., etc.

Ora, sarò io che lo stimo/apprezzo troppo, ma davvero ci rendiamo conto in che caspita di situazione gli tocca lavorare?
Non che debba essere necessariamente applaudito né santificato, però alcune critiche mi suonano davvero eccessive e fuori luogo. 

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.193
Citazione di: hafssol il 09 Feb 2026, 17:35Appunto, ormai pare che Sarri abbia colpe:
- .........
- per il traffico di Roma, per l'eccessiva pioggia di questo periodo, etc., etc.

Ora, sarò io che lo stimo/apprezzo troppo, ma davvero ci rendiamo conto in che caspita di situazione gli tocca lavorare?
Non che debba essere necessariamente applaudito né santificato, però alcune critiche mi suonano davvero eccessive e fuori luogo.
Esponi le tue opinioni. Non giudicare quelle degli altri.
Sei in disaccordo? Dillo. Vuoi segnalare un post? Fallo.
Ma quello che è "fuori luogo", lo decide la moderazione. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.871
Se veramente Rovella non recupera, fossi nel Mister penserei seriamente al 4231.
Certo è davvero in una situazione complicata.
Ieri ha fatto un lavoro pazzesco e senza gli infortuni a catena la portava a casa di sicuro.

:ssl :ssl :ssl

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.694
Citazione di: tommasino il 09 Feb 2026, 14:16Qualcuno mi può spiegare che tipo d'attaccante vuole Sarri?
Un lottatore poco prolifico come castellanos no; un ariete alla Raktov no; uno bravo tecnicamente ma con poche reti nel proprio bagaglio come Maldini no; uno che si butta negli spazi come Noslin no.
È uno alla Dia l'attaccante che vuole Sarri?
Vuole un giocatore tecnico che sappia dialogare con i compagni portando, ovviamente, essendo un centravanti, anche qualche gol, difficile una ventina perché sarebbe un grandissimo giocatore ma almeno in grado di andare in doppia cifra agevolmente.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.694
Si sicuro non mi sembra gradisca un lungagnone che sta lì a fare a sportellate o ad aspettare cross

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: Costa87 il 09 Feb 2026, 16:50All'allenatore della Lazio si vuole bene, a prescindere, sempre e comunque. Che si chiami Sarri o Esculapio.

Con Esculapio (parola eteroletterale e panvocalica) avremmo avuto meno infortuni.    :D

Magari avremmo anche sculapio la vittoria ieri sera.   :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Per quanto riguarda la partita di ieri, a me sembra che Sarri l'abbia preparata bene.
Chiarisco la mia posizione, la Juve ha letteralmente dominato la partita nel primo tempo, la Lazio non ha combinato nulla fino al goal limitandosi a difendere con ordine ma concedendo comunque diverse occasioni.
Non sarei stato sorpreso se la Juve avesse terminato il primo tempo in vantaggio.
Ma era possibile fare di meglio? Non so, non credo.
Nel secondo tempo invece Sarri ha fatto un cambio di passo perché le nostre ripartenze sono state molto più efficaci, portando al secondo goal e ad altre tre occasioni nitide per triplicare.
Quindi secondo me il giudizio sul tecnico non può che essere positivo, anche il considerazione del fatto che 3 cambi su 5 sono stati obbligati.
Certo, se avessimo perso, cosa possibilissima visto l'andamento della partita, il giudizio sarebbe stato diverso perché nel primo tempo la squadra è stato troppo passiva.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.937

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: Costa87 il 09 Feb 2026, 16:56Capisco il timore di bruciarlo. Tuttavia se guardiamo fuori dai nostri confini, i diciannovenni con talento giocano, sbagliano e imparano sul campo. Non rimanendo in panchina. Ma giocando e sbagliando. E i tifosi non dovrebbero fischiare al primo errore. È così che si bruciano i giocatori.
Io sono d'accordo (ben ritrovato costa!  :beer: ).
Il mio ragionamento è su due questioni:
1) Sarri in conferenza stampa l'ha giudicato come giocatore più offensivo, non so se lo ha "inquadrato" come mezzala;
2) SE Sarri dovesse utilizzarlo con parsimonia cerchiamo anche di capire che non è un giocatore come Taylor che di fatto ha uno storico già sufficiente per guadagnarsi la titolarità (anche viste le carenze in rosa), ma un elemento molto giovane di cui non conosciamo anche gli aspetti caratteriali.
Era in sostanza un invito opposto ma uguale a quello che giustamente fai tu verso il non criticare Przyborek a prescindere quando scenderà in campo, cioè non prendercela con Sarri qualora dovessimo vederlo poco inizialmente.

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: cartesio il 09 Feb 2026, 18:28Con Esculapio (parola eteroletterale e panvocalica) avremmo avuto meno infortuni.    :D

Magari avremmo anche sculapio la vittoria ieri sera.  :=))
:D

Contenuto sponsorizzato

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: Achab77 il 09 Feb 2026, 19:01Io sono d'accordo (ben ritrovato costa!  :beer: ).
Il mio ragionamento è su due questioni:
1) Sarri in conferenza stampa l'ha giudicato come giocatore più offensivo, non so se lo ha "inquadrato" come mezzala;
2) SE Sarri dovesse utilizzarlo con parsimonia cerchiamo anche di capire che non è un giocatore come Taylor che di fatto ha uno storico già sufficiente per guadagnarsi la titolarità (anche viste le carenze in rosa), ma un elemento molto giovane di cui non conosciamo anche gli aspetti caratteriali.
Era in sostanza un invito opposto ma uguale a quello che giustamente fai tu verso il non criticare Przyborek a prescindere quando scenderà in campo, cioè non prendercela con Sarri qualora dovessimo vederlo poco inizialmente.
Ben ritrovato Achab, grazie! ;)

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.925
Citazione di: Costa87 il 09 Feb 2026, 16:50All'allenatore della Lazio si vuole bene, a prescindere, sempre e comunque. Che si chiami Sarri o Esculapio. Io voglio bene al Mister e il punto non è sopportare o meno Sarri, ma analizzare i fatti.

Volere bene a chi siede sulla nostra panchina significa anche esercitare il senso critico. Trasformare un uomo in una divinità infallibile è il modo più veloce per fargli un torto, perché ne cancella l'umanità. Credo che anche lo stesso Sarri concorderebbe.

Citare e chiedere Zielinski o Berardi, secondo me, è facile: sono campioni fatti e finiti. E costano. Sempre quello è il problema. La Lazio non ha la forza economica per spendere 30 milioni per uno o più giocatori.

E allora che fare? Bisogna costruirli in casa i giocatori. E in ciò la maestria di Sarri deve esssere un fattore, poiché la vera forza di un allenatore insegnante si vede nel rendere funzionali giocatori come Przyborek, farli crescere; e se crescono, anche la Lazio crescerà con loro.

Sbagliare un nome o una valutazione fa parte del mestiere, non è un peccato capitale. E anche Sarri può sbagliare. Non si finisce mai di imparare, soprattutto sbagliando.
Sarri vuole l'instant team. Se non sei in grado di assisterlo in questo, non prendi Sarri. E lui, ingenuo, c'è cascato again. È molto semplice.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.101
Citazione di: tommasino il 09 Feb 2026, 16:02I giocatori che se la fanno letteralmente addosso sarebbero quelli che hanno imbastito il gol dello 0-2?
No, quelli che, sbagliando in quel modo due gol, sarebbero entrati nella sigla di Mai Dire Gol.

anselazio

*
Lazionetter
* 1.871
Citazione di: genesis il 09 Feb 2026, 23:03No, quelli che, sbagliando in quel modo due gol, sarebbero entrati nella sigla di Mai Dire Gol.
In effetti dele bashiru avrebbe avuto tutto per entrare nella storica rubrica dei fenomeni parastatali con renato, severeyns e pancev.

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.368
Citazione di: hafssol il 09 Feb 2026, 17:35Appunto, ormai pare che Sarri abbia colpe:
- .........

Sarebbe facile obiettare: "Chi è causa del suo mal, pianga se stesso"

- Sono arrivati Y, X e Z
- Un mio amico mi ha detto che è impossibile fare un calendario così
- ci manca cilindrata
- io questo non lo conosco
- se fosse bravo non starebbe qui
- a me della Supercoppa importa poco
- gli altri si sono riposati 1 giorno in piu
...e così via

Qualche cosa gliela possiamo dire anche noi, su

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.164
Tranquilli , Sarri è l'ultimo rimasto delle vecchie glorie .
Il futuro sarà con allenatori " emergenti" dal nulla .

Contenuto sponsorizzato

Costa87

*
Lazionetter
* 2.276
Citazione di: AutumnLeaves il 09 Feb 2026, 20:04Sarri vuole l'instant team. Se non sei in grado di assisterlo in questo, non prendi Sarri. E lui, ingenuo, c'è cascato again. È molto semplice.
C'è un controsenso di fondo, secondo me. 

Un maestro, per definizione, è colui che trasforma la materia grezza in valore aggiunto, in prodotto finito attraverso l'insegnamento. Se chiedi solo campioni fatti e finiti (i Zielinski, i Berardi, i Loftus Cheek...), a chi insegni?

La grandezza di Sarri a Empoli e a Napoli è stata proprio quella di elevare giocatori che prima di lui nessuno considerava top e la Lazio, per struttura, non può permettersi di sbagliare investimenti pesanti. Comprare giovani, valorizzarli, vincere e poi magari rivendere è l'unico modo per farsi valere e crescere.

Sostenere che Sarri voglia solo l'istant team significa dire che Sarri non è compatibile con la Lazio: ma è davvero così? O è un modo sofisticato per deresponsabilizzarlo dai risultati con i giocatori che ha in rosa?

Concludo. l Sarrismo è nato come una rivoluzione dal basso, un sistema dove l'organizzazione collettiva sopperisce alla mancanza di top player. Dire che oggi Sarri non ha i campioni significa ammettere che il Sarrismo, senza i fuoriclasse, è un castello di carta. Ma noi sappiamo che non è così: il Napoli dei record non era fatto di campioni ma di giocatori che lo sono diventati sotto la sua guida (Koulibaly, Ghoulam, Jorginho, Allan, ecc).

Nel frattempo: se le cose vanno bene, è per merito di Sarri; se vanno male, colpa di Lotito/Fabiani. Ma questa narrazione a me francamente non convince. È la propaganda di chi vede tutto il bene da una parte e il male dall'altra. E io so che le propagande fioccano in tempi di guerra e noi viviamo in uno stato di guerra.

ironman

*
Lazionetter
* 2.916
Citazione di: AutumnLeaves il 09 Feb 2026, 20:04Sarri vuole l'instant team. Se non sei in grado di assisterlo in questo, non prendi Sarri. E lui, ingenuo, c'è cascato again. È molto semplice.
Io (e credo non solo io) non lo consideravo una specie di Conte, quindi risultati immediati a costo di lasciare debiti e macerie, ma in effetti le sue parole (mi interessa solo la bravura, non l'età) questo indicano.

E allora il buon Costa e altri facciamo bene a criticarlo. Non lo sapeva che alla Lazio mancheranno sempre sia grandi introiti sia predisposizione a indebitarsi per il risultato? Lo ha scoperto dopo tre anni e mezzo?

Discussione precedente - Discussione successiva