Mercato di gennaio 2026

Aperto da tommasino, 23 Dic 2025, 18:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Leite ennsima pippa di Angelone. Ds più scarso non della serie A ma d'Italia

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.185
Comunque Ryan era buono, in Inghilterra 2 partite 2 goal, peccato che lo volevano comprare con le noccioline. 
Devo dire che i Colleoni  hanno fatto un bell' acchiappo con Malen, per me un giocatore ideale x il calcio di Sarri. 

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.545
Citazione di: massirosa73 il 10 Feb 2026, 22:43Leita dovrebbe essere mancino, quindi alternativo al danese.  Poi per il centrale destro c'è da comprare il titolare, facendoci andare bene il buon Gabarron come alternativa
C'è pure Gigot.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: massirosa73 il 10 Feb 2026, 22:43Leita dovrebbe essere mancino, quindi alternativo al danese.  Poi per il centrale destro c'è da comprare il titolare, facendoci andare bene il buon Gabarron come alternativa

Però se possono giocare due destri, perché non potrebbero giocare due mancini? Dico perché Leite è il difensore d'esperienza da affiancare al giovane forte, esattamente quello che è successo con Gila e Romagnoli. Per me van ceduti anche Patric e Gigot, quindi van sostituiti a prescindere, però non vedo la controindicazione nel giocare con due mancini se molti giocano con due destri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maratoneta

*
Lazionetter
* 930
Citazione di: Beppe78 il 11 Feb 2026, 09:33Però se possono giocare due destri, perché non potrebbero giocare due mancini? Dico perché Leite è il difensore d'esperienza da affiancare al giovane forte, esattamente quello che è successo con Gila e Romagnoli. Per me van ceduti anche Patric e Gigot, quindi van sostituiti a prescindere, però non vedo la controindicazione nel giocare con due mancini se molti giocano con due destri.
Due destri ci possono giocare insieme due mancini è più problematico,infatti se vai a vedere non troverai mai nelle formazioni titolari due sinistri

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: Beppe78 il 11 Feb 2026, 09:33Però se possono giocare due destri, perché non potrebbero giocare due mancini? Dico perché Leite è il difensore d'esperienza da affiancare al giovane forte, esattamente quello che è successo con Gila e Romagnoli. Per me van ceduti anche Patric e Gigot, quindi van sostituiti a prescindere, però non vedo la controindicazione nel giocare con due mancini se molti giocano con due destri.
Questa estate, a naso, partiranno Romagnoli, Gila e Gigot, Patric sarà da valutare per tenuta fisica e allenatore.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: paolo1971 il 11 Feb 2026, 10:10Questa estate, a naso, partiranno Romagnoli, Gila e Gigot, Patric sarà da valutare per tenuta fisica e allenatore.
Provstgaard è il sostituto di Romagnoli per posizione, Diogo Leite teoricamente è il sostituto di Romagnoli per esperienza, e arriva gratis, ma se non possono giocare insieme, va preso un altro bravo e destro e infatti dissi che era l'investimento da fare in estate. 

Poi sì, si può restare con Patric per me, anche se sarebbe meglio prendere un giovane bravo. Siccome guardo poco calcio, quasi nulla all'estero, per me è forte forte Tonoli (23 anni) del Modena (che assieme a Santoro son due che in B stranno strettissimi).

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: Beppe78 il 11 Feb 2026, 10:23Provstgaard è il sostituto di Romagnoli per posizione, Diogo Leite teoricamente è il sostituto di Romagnoli per esperienza, e arriva gratis, ma se non possono giocare insieme, va preso un altro bravo e destro e infatti dissi che era l'investimento da fare in estate.

Poi sì, si può restare con Patric per me, anche se sarebbe meglio prendere un giovane bravo. Siccome guardo poco calcio, quasi nulla all'estero, per me è forte forte Tonoli (23 anni) del Modena (che assieme a Santoro son due che in B stranno strettiss
Citazione di: Beppe78 il 11 Feb 2026, 10:23Provstgaard è il sostituto di Romagnoli per posizione, Diogo Leite teoricamente è il sostituto di Romagnoli per esperienza, e arriva gratis, ma se non possono giocare insieme, va preso un altro bravo e destro e infatti dissi che era l'investimento da fare in estate.

Poi sì, si può restare con Patric per me, anche se sarebbe meglio prendere un giovane bravo. Siccome guardo poco calcio, quasi nulla all'estero, per me è forte forte Tonoli (23 anni) del Modena (che assieme a Santoro son due che in B stranno strettissimi).

Provstgaard va lanciato definitivamente, sono due anni che sta qua e quando lo vedo giocare mi pare abbia stoffa, nonostante l'età. Va preso un destro bravo, l'età credo sia irrilevante, anche se propendo per uno giovane, seguendo la linea intrapresa. Leite, se verrà, offrirà esperienza e alternativa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.295
Citazione di: Beppe78 il 11 Feb 2026, 10:23Poi sì, si può restare con Patric per me, anche se sarebbe meglio prendere un giovane bravo. Siccome guardo poco calcio, quasi nulla all'estero, per me è forte forte Tonoli (23 anni) del Modena (che assieme a Santoro son due che in B stranno strettissimi).

Tonoli non l'ho visto tantissimo, ma anche a me sembra potenzialmente molto buono e forse si è ancora in tempo per prenderlo.
Quello del Modena per cui farei follie (nei limiti) è Beyuku, ma temo ormai fuori tempo massimo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: hafssol il 11 Feb 2026, 11:03Tonoli non l'ho visto tantissimo, ma anche a me sembra potenzialmente molto buono e forse si è ancora in tempo per prenderlo.
Quello del Modena per cui farei follie (nei limiti) è Beyuku, ma temo ormai fuori tempo massimo.
Ieri ha fatto un partitone in casa del Venezia, condito con gol. E' un difensore centrale che scende molto, un po come piace fare a Gila.
Beyuku come terzino destro potrebbe essere interessante, non so se si è fuori tempo massimo, ha ancora 20 anni ed è in scadenza a giugno con opzione, ma il Modena in generale ne ha diversi di prospetti interessanti, Massolin di cui parlavo tempo fa se l'è preso l'inter infatti.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Citazione di: paolo1971 il 11 Feb 2026, 10:10Questa estate, a naso, partiranno Romagnoli, Gila e Gigot, Patric sarà da valutare per tenuta fisica e allenatore.
Penso anche io. Praticamente andremo a smontare il nostro reparto migliore. 
Spero sia l'occasione per "svecchiare" il reparto. Mi piace l'idea di puntare su qualche ragazzo della serie B (magari con l'innesto del portoghese)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: momi il 11 Feb 2026, 11:55Penso anche io. Praticamente andremo a smontare il nostro reparto migliore.
Spero sia l'occasione per "svecchiare" il reparto. Mi piace l'idea di puntare su qualche ragazzo della serie B (magari con l'innesto del portoghese)
Eh, ma poi ti dicono che noi prendiamo giocari dalla B perché non siamo ambiziosi, poi però le due milanesi pescano anche da lì, ad esempio.

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Citazione di: NICKNICK il 11 Feb 2026, 02:51Comunque Ryan era buono, in Inghilterra 2 partite 2 goal, peccato che lo volevano comprare con le noccioline.

non per sminuire eh, solo per la cronaca, ieri sera oltre al gol regala pure il rigore all'Everton per il momentaneo 1-0

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.463
Citazione di: Beppe78 il 11 Feb 2026, 12:00Eh, ma poi ti dicono che noi prendiamo giocari dalla B perché non siamo ambiziosi, poi però le due milanesi pescano anche da lì, ad esempio.

L'esempio non sta i piedi.
La due milanesi pescano dalla B per integrare rose già strutturate.
A noi mancano i titolari in varie zone del campo.
Ovviamente se vogliamo avere una squadra competitiva almeno per l'Europa.
Se invece è a posto così, perché tanto lotito si conosce, il DS si conosce, c'è poco da fare, ecc ecc ecc ecc... allora va bene tutto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: El Matador il 11 Feb 2026, 12:44L'esempio non sta i piedi.
La due milanesi pescano dalla B per integrare rose già strutturate.
A noi mancano i titolari in varie zone del campo.
Ovviamente se vogliamo avere una squadra competitiva almeno per l'Europa.
Se invece è a posto così, perché tanto lotito si conosce, il DS si conosce, c'è poco da fare, ecc ecc ecc ecc... allora va bene tutto.
L'esempio sta in piedi perché le milanesi non lottano per arrivare in EL, lottano per lo scudetto e la champions, quindi signifca che in B c'è gente che potenzialmente potrebbe essere un ricambio per loro, ergo titolare da noi.

Quando saremo il napoli, andremo a pescare dalla premier.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.463
Citazione di: Beppe78 il 11 Feb 2026, 12:48L'esempio sta in piedi perché le milanesi non lottano per arrivare in EL, lottano per lo scudetto e la champions, quindi signifca che in B c'è gente che potenzialmente potrebbe essere un ricambio per loro, ergo titolare da noi.

Quando saremo il napoli, andremo a pescare dalla premier.
Prendere un giocatore in B ogni X anni non è che dimostri che loro "pescano anche da lì"; parliamo di ipotesi di giocatori, di casi particolari, di scommesse che loro possono permettersi tranquillamente di perdere, e noi no.

Il problema di fondo comunque è sempre il realismo spinto. Più di così non si può? Ok, allora va bene. Spulciamoci la B turca...
Il grande capo qui ci camperà altri 200 anni.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: El Matador il 11 Feb 2026, 13:00Prendere un giocatore in B ogni X anni non è che dimostri che loro "pescano anche da lì"; parliamo di ipotesi di giocatori, di casi particolari, di scommesse che loro possono permettersi tranquillamente di perdere, e noi no.

Il problema di fondo comunque è sempre il realismo spinto. Più di così non si può? Ok, allora va bene. Spulciamoci la B turca...
Il grande capo qui ci camperà altri 200 anni.
Ancora nessuno, e ripeto nessuno, mi ha spiegato cosa si possa fare per non farlo stare qua altri 200 anni. Nessuno.
Visto che stadio vuoto e raccolta firme non mi pare stiano aiutando molto, anzi, stadio vuoto danneggia la squadra, come ha detto Sarri.

Quindi, finché qualcuno non mi dice che posso fare, continuo a tifare e anche ad essere realista. E il realismo mi dice che andare a prendere qualcuno dalla B ora come ora può essere una opzione come andare a prenderlo in ungheria.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.387
Citazione di: Beppe78 il 11 Feb 2026, 14:06Ancora nessuno, e ripeto nessuno, mi ha spiegato cosa si possa fare per non farlo stare qua altri 200 anni. Nessuno.
Visto che stadio vuoto e raccolta firme non mi pare stiano aiutando molto, anzi, stadio vuoto danneggia la squadra, come ha detto Sarri.

Quindi, finché qualcuno non mi dice che posso fare, continuo a tifare e anche ad essere realista. E il realismo mi dice che andare a prendere qualcuno dalla B ora come ora può essere una opzione come andare a prenderlo in ungheria.
Sono due discorsi separati.
Quello che riguarda Lotito e il cambio di proprietà è vero che sia molto poco modificabile, anche se stavolta una protesta forte e concreta c'è, e i segnali di un effetto anche solo a livello mediatico mi pare che siano inequivocabili.
Lato "solide realtà", quello che chiediamo, o che almeno chiedo io, è che si possa passare meno tempo a fare proclami di cose inesistenti e conferenze di guerra contro tutto il mondo e dedicarsi di più a strutturare un settore che possa appunto andare a prendere giocatori in serie B o in Polonia ma che siano di valore. Speriamo che già i nuovi possano dimostrare che lo si stia facendo, però andranno giudicati meglio l'anno prossimo, dato che a parte stasera quest'anno si tratterà di navigare a vista rimanendo presumibilmente nella terra di nessuno in classifica.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.943
i centrali devono essere forti perché per forza di cose ruotano di più.
patric lo avete visto come si posiziona col corpo come difende in area e come entra su pallone e avversario?
inguardabile.

Ebolz

*
Lazionetter
* 203

Io andrei su  Mika Mármol, scadenza giugno, velocità discreta, ottimo anticipo. Certo è un altro mancino...

Discussione precedente - Discussione successiva