Citazione di: Achab77 il 11 Feb 2026, 16:37Io concordo con momi che stiamo parlando di favole inventate, ma sul discorso polifunzionale dello stadio sono assolutamente d'accordo: sti grandissimi catzi se quando non gioca la Lazio fanno concerti o eventi privati, anzi, se poco poco ci viene un artista che mi piace ci vado doppiamente volentieri e mi porto la sciarpa della Lazio 
Ma magari fossero quelli i problemi, non scherziamo, soprattutto se poi portano una qualche forma di indotto extra alla Lazio.
Da quando si parla di Stadio delle Aquile il coro ha sempre intonato il tema "
aumentano i ricavi, aumentano i ricavi !"
Le 490 pagine del topic mi danno atto di aver espresso fin da subito la domanda delle domande:
chi mette sul tavolo tutti questi milioni, sbandierati come fossero noccioline ?Le varie risposte ricevute inizialmente recitavano soprattutto una versione "
gli sponsor, gli sponsor ! C'è la Legends, ci sarà la corsa a finanziare lo stadio per poterlo poi brandizzare"
Naturalmente poi i nodi vengono sempre al pettine, basta saper aspettare, ed eccoci oggi a dover mettere in conto che alla fine, se qualcuno caccerà i soldi, non si accontenterà di gestire solamente gli spazi pubblicitari, ma si prenderà tutta la parte di quei
ricavi extra sulla quale molti tifosi sognatori poggiavano le loro ambizioni di crescita
Dunque si concretizza all'orizzonte che lo Stadio delle Aquile sarà della Lazio solamente nel nome, che probabilmente si continuerà a pagare un noleggio come facciamo oggi con l'Olimpico, che tutto l'indotto che oggi confluisce nel CONI, domani confluirà nelle mani di chi ha finanziato la ristrutturazione, e che per la Lazio probabilmente non ci sarà nessun
introito extra sul quale poter basare le sua aspirazioni di crescita
Dici "
però ora vedremo la partita da uno stadio di calcio e non in quello stadio di atletica chiamato Olimpico", si, ma a che prezzo ? Con il nuovo stadio si tenterà di aumentare i ricavi da botteghino, dunque probabile che alla fine, spazzati via i sogni, ci ritroveremo cornuti (la SS Lazio senza un euro di introito in più) e mazziati (noi tifosi, che dovremo spendere 80 € per una curva e 150 € per una Tribuna)