Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.383
Citazione di: Beppe78 il 13 Feb 2026, 09:20Son d'accordo, è quello che vedo anche io quando leggo nel forum: chi arriva è pippa perché lo ha preso fabiani, chi parte è forte perché lo ha ceduto fabiani. fabiani che è colluso con lotito quindi incacape. Questo è quello che io leggo dietro le righe di quasi ogni post riguardante il mercato e spesso il campo, gli altri li ignoro perché non mi interessano
Forzi il concetto
Noi facciamo giocare Maldini punta perché Dia è improponibile adesso causa infortunio, schemi, ramadan.
Ratkov è acerbo e deve crescere.
Noslin è discontinuo.
Scommetto che se fosse arrivato malen avrebbe giocato subito.
Malen che in 3 partite ha fatto più gol dei nostri goleador.
E così come dici che nel forum tutti i nuovi sono etichettati pippa , ti posso dire che per te chiunque arriva alla Lazio è meglio di quelli che c'erano che erano già top players....
Così non si può discutere

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Adler Nest il 13 Feb 2026, 12:12Forzi il concetto
Noi facciamo giocare Maldini punta perché Dia è improponibile adesso causa infortunio, schemi, ramadan.
Noslin è discontinuo.
E così come dici che nel forum tutti i nuovi sono etichettati pippa , ti posso dire che per te chiunque arriva alla Lazio è meglio di quelli che c'erano che erano già top players....
Soprattutto i gol contro il Cagliari...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Maldini provato punta perchè "ci crediamo". Castellanos doveva averne uno vicino. Idem Dia. Noslin boh, nasce ala poi punta, poi ala.
Sarri avrebbe voluto Raspadori. I soldi per prenderlo c'erano? Sì. Non lo abbiamo preso.
Sarri avrebbe voluto Taylor al fianco di Guendouzi, non al posto di.
Sarri avrebbe voluto un mercato non da uno entra, uno esce ma che fosse l'insieme di quello estivo e quello invernale. Tutto ciò non è avvenuto. E si, ci siamo indeboliti. Solo il fatto che Basic sia titolare inamovibile è paradigmatico.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.460
Citazione di: Adler Nest il 13 Feb 2026, 12:12Forzi il concetto
Noslin è discontinuo.
Ecco appunto, l'erba del vicino è sempre più verde, richiamami quando maialen avrà fatto una tripletta al napoli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.252
Citazione di: Beppe78 il 13 Feb 2026, 12:24Ecco appunto, l'erba del vicino è sempre più verde, richiamami quando maialen avrà fatto una tripletta al napoli

Se continua a segnare un gol ogni due partite invece non vale nulla. La tripletta al Napoli è l'elemento di valutazione. 

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.409
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.383
Citazione di: Beppe78 il 13 Feb 2026, 12:24Ecco appunto, l'erba del vicino è sempre più verde, richiamami quando maialen avrà fatto una tripletta al napoli

Pure Muriqi ne aveva fatti 4 al real ....
E qui in Italia è stato raccapricciante.

3,2,1 e ma  adesso è in doppia cifra vice capo cannoniere...
Non è nemmeno quotato il tuo intervento bulemico

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.460
Non discuto sul fatto che malen sia meglio di Ratkov e Maldini, lo è di sicuro per ovvi motivi: le merde hanno più soldi, più tifosi, più diritti tv e più ambizione societaria, e sono pure in piena corsa Champions, quindi accontentano l'allenatore con uno pronto, noi no. Noi dobbiamo costruire da zero e nel mentre abbassare il monte ingaggi e fare plusvalenze.

Io discuto sul fatto che me ne freghi qualcosa di merde, gasperino e malen. Spoiler: non mi frega nulla. Io guardo la Lazio perché mi piace guardare la Lazio, non perché vogliio confrontarla con altre squadre, e mi "godo" i giocatori che mette in campo Sarri, non sto a pensare a quanto siano fichi gli altri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gruz

*
Lazionetter
* 3.118
Citazione di: cartesio il 13 Feb 2026, 09:31Per me "Catenaccio e contropiede" non è " la sua idea di gioco", è quello che vediamo in campo di questi tempi.
Anche produttivo quando si incontrano squadre più forti come la Juve. Sterile quando si incontrano squadre più attente a non prenderle che a cercare di vincere. Così vengono fuori partite come quella col Lecce o la Cremonese.
E non è cosa di questa stagione. Anche prima di essere sostituito da Tudor abbiamo visto partite di una bruttezza epica.

ma in realta nemmeno quest anno stiamo vedendo catenaccio e contropiede ( tolta qualche occasione ) stiamo vedendo un calcio brutto un calcio noioso ma catenaccio e contropiede e' un altra cosa , io ora non ho i dati dei baricentri medi delle squadre ma non mi pare che la lazio difenda mai particolarmente bassa come puo fare allegri quando va in vantaggio , mourinho, o il napoli l anno scorso quando era sopra 

stiamo vedendo sicuramente un brutto calcio ( come e pure peggio e' stato quello del terzo anno di sarri ) perche sarri si deve adattare a quello che ha e secondo me non e' uno che si adatta troppo bene al materiale che si trova a disposizione , per me se gli dai caratteristiche ok per lui io e' un allenatore che vorrei sempre avere ( poi magari fa male uguale o lo si critica) ma in questa lazio e' forse l ultimo allenatore che andrei a prendere 

poi magari ste 5 partite di coppa italia le fai bene vinci e sara un trionfo ma non si puo fare un analisi su 5 partite che le potrei azzecca pure se ci fossi io in panchina 

quello che e' sicuro e' che di base sarri e' un allenatore propositivo e non speculativo 

hafssol

*
Lazionetter
* 12.290
Citazione di: Adler Nest il 13 Feb 2026, 14:17Pure Muriqi ne aveva fatti 4 al real ....
Quello era il fenomeno Castellanos. 

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.067
Citazione di: FeverDog il 13 Feb 2026, 13:31Se continua a segnare un gol ogni due partite invece non vale nulla. La tripletta al Napoli è l'elemento di valutazione.
che poi se fosse un parametro valido il segnare triplette al napoli noslin dovrebbe avere la titolarità permanente...

e senza neppure contare l'assist per il gol di isaksen in campionato :=))

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.460
Citazione di: mr_steed il 13 Feb 2026, 16:50che poi se fosse un parametro valido il segnare triplette al napoli noslin dovrebbe avere la titolarità permanente...

e senza neppure contare l'assist per il gol di isaksen in campionato :=))

Sì, l'iperbole era quella. Noslin intanto ha fatto tre gol ai campioni d'Italia, malen ad oggi, in 4 presenze, vedo che ha segnato un gol al torino e 2 al cagliari (in casa), mentre col milan e col l'udinese, zero gol suoi e delle merde finché è rimasto in campo. Viene esaltato presumo perché pronti via fa gol a Baroni, il pinnacolo della tattica difensiva in Italia e non solo, poi scompare con millan e udinese, per poi riapparire contro il fantomatico Cagliari.

Aspetterei un attimo prima di dire che lui sia un grande acquisto e i nostri delle pippe. Che può anche essere sensata come cosa visto quel che ho scritto prima, son più ricchi, si possono permettere giocatori più forti

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Citazione di: gruz il 13 Feb 2026, 15:17ma in realta nemmeno quest anno stiamo vedendo catenaccio e contropiede ( tolta qualche occasione ) stiamo vedendo un calcio brutto un calcio noioso ma catenaccio e contropiede e' un altra cosa , io ora non ho i dati dei baricentri medi delle squadre ma non mi pare che la lazio difenda mai particolarmente bassa come puo fare allegri quando va in vantaggio , mourinho, o il napoli l anno scorso quando era sopra

stiamo vedendo sicuramente un brutto calcio ( come e pure peggio e' stato quello del terzo anno di sarri ) perche sarri si deve adattare a quello che ha e secondo me non e' uno che si adatta troppo bene al materiale che si trova a disposizione , per me se gli dai caratteristiche ok per lui io e' un allenatore che vorrei sempre avere ( poi magari fa male uguale o lo si critica) ma in questa lazio e' forse l ultimo allenatore che andrei a prendere

poi magari ste 5 partite di coppa italia le fai bene vinci e sara un trionfo ma non si puo fare un analisi su 5 partite che le potrei azzecca pure se ci fossi io in panchina

quello che e' sicuro e' che di base sarri e' un allenatore propositivo e non speculativo

Al momento se vuoi vedere bel calcio in Italia devi vedere Como, Inter e Napoli (in alcune partite) . Per quanto i tecnici che guidano queste squadre siano bravi, molto dipende dai giocatori. Il como si riempie di giocatori tecnici, in grado si saltare l´uomo....un pó come quando noi avevamo Hernanes, Ederson, Felipe, Keitá, Sergej, Kishna, Morrison, Luis Alberto. Ho messo anche i profili che per un motivo o per un altro hanno fallito.

Quel che voglio far presente é l´importanza della tecnica se miri a fare un determinato gioco che prevede lunghe fasi di possesso. 

Oltre questo, ripeto che in serie A viviamo un contesto mortificante. 16 squadre su 20 giocano fondamentalmente con 5 difensori e tante con 2 mediani e sopratutto (lo dicevi anche tu) con baricentro mooolto basso. 

Cmq il goal di Isaksen non é contropiede. Li é palla avanti, palla dietro, verticalizzazione da manuale nello spazio generato dall´aver attirato gli avversari in avanti. Chiaro, che se gli avversari stanno in 7 negli ultimi 20 metri e non seguono il palleggio, quel goal non lo fai. Probabilmente é piú facile farlo alla juve piuttosto che alla cremonese. Peró ecco, é un discorso ampio sul contesto serie A.

Contropiede é tipo quello sbagliato da Noslin con la juve...dove su un recupero nella nostra trequarti, Nuno va dentro 3 vs 1 a difesa scoperta.

Quello fatto da Noslin con il bologna, é uguale a quello fatto da Zaccagni a bergamo nell´anno del secondo posto. Non é contropiede, é Sarri-Ball. Guardate che solo per aver fatto quel goal con 3 passaggi MArusic-Dele-Noslin, Sarri merita la panchina d´oro...Con Sergej-Felipe-Zaccagni era piú facile. 

Quando é capitato di aver segnato e i nostri avversari son stati costretti ad alzare la loro lineaa...avoja che con il gioco di Sarri arriviamo a produrre occasioni da rete. 

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.383

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: vaz il 13 Feb 2026, 12:22Sarri avrebbe voluto un mercato non da uno entra, uno esce ma che fosse l'insieme di quello estivo e quello invernale.

Qualcuno ha spiegato a Sarri che toccava rientrare dei debiti? Che è per questo che sono andati Taty e Guendouzi?
Possibile che sia così disinformato o cretino da illudersi che la Lazio possa spendere più di quello che entra, quando in realtà deve spendere molto meno di quello che entra?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Costa87 il 13 Feb 2026, 07:36Concordo su tutto.
Però sono scettico su un aspetto e chiedo: il ridimensionamento c'è stato?
Maldini vi pare un giocatore pessimo? Taylor è un giocatore mediocre?
Io dico di no.
Castellanos, quando è stato preso, veniva considerato un "bidoncino"; quando è stato venduto, abbiamo perso Van Basten.
Castellanos non segnava da tanto e non segnava spesso; non abbiamo perso un goleador, col massimo rispetto per il Taty.
Vero, abbiamo perso un leader, abbiamo perso carisma, polmoni, corsa con Guendouzi; abbiamo acquistato Taylor che, come al solito, è stato considerato un ripiego perché l'ha preso Lotito; è forte? Sì.
Abbiamo preso un giovane polacco dal grande potenziale ed è un box-to-box non un'ala (può fare l'ala, che è diverso).
Aspettiamo di vederlo in campo.
Il ridimensionamento è lento ma costante.
Dal secondo posto, con Sarri in panchina, siamo passati all'ottavo posto in una stagione senza coppe europee, sempre con Sarri in panchina.
Di mezzo due settimi posti.

A gennaio si, ci siamo indeboliti.
Castellanos oggi è parecchio più forte di Maldini, gol o non gol (Maldini sta a 0 in stagione, Castellanos ne ha fatti 2 da quando è al WH).
Entrambi sono più scarsi di Immobile e Caicedo, eccolo il ridimensionamento.

Taylor dovevi prenderlo con Guendouzi.
Non al posto di.
Con.

Ratkov boh.

Una società che si fa bloccare il mercato volutamente (perché praticamente questo è successo, la svista), che a gennaio fa una porcheria cone quella alla quale abbiamo assistito.
E c'è ancora chi li apprezza e difende.
Ma non avevo dubbi onestamente.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 481
Citazione di: cartesio il 13 Feb 2026, 21:49Qualcuno ha spiegato a Sarri che toccava rientrare dei debiti? Che è per questo che sono andati Taty e Guendouzi?
Possibile che sia così disinformato o cretino da illudersi che la Lazio possa spendere più di quello che entra, quando in realtà deve spendere molto meno di quello che entra?

Io credo che (anche giustamente) Sarri non segua il forum di Lazionet dove si fanno le pulci ai bilanci della società, ma che abbia avuto delle rassicurazioni sul tipo di situazione in cui avrebbe lavorato.
Poi "è stato fregato" (cit) e, complice anche un po' lo status di allenatore di prestigio che si porta appresso, penso che abbia ritenuto che il suo compito fosse quello di cercare di "sollecitare" la società verso un certo tipo di dimensione, che forse era quella verso cui pensava si dovesse andare o che comunque auspicava per fare un certo tipo di lavoro.
Ad un certo punto la società ha chiarito (o direttamente con lui o comunque attraverso le prese di posizione pubbliche che ben conosciamo) quale fosse il "livello" raggiungibile e infatti si è tirato fuori dal ruolo di "sollecitatore".
Penso anche che l'anno prossimo è difficile che ce lo rifreghino un'altra volta, a meno che lui non abbia proprio altre offerte o che non arrivi a trovarsi comunque a suo agio nella situazione che si sarà venuta a creare con il gruppo, la crescita di squadra etc.
Sicuramente gli allenatori non sono degli sprovveduti rispetto al tipo di società in cui arrivano, ma credo pure che non seguano analiticamente l'andamento finanziario delle società e forse nemmeno Sarri aveva avuto l'impressione (come molti altri da fuori) che la Lazio si trovasse nella condizione di dover fare tagli a forbice così brutali come quelli che abbiamo ahimè visto praticare quest'anno.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.415
Citazione di: cartesio il 13 Feb 2026, 21:49Qualcuno ha spiegato a Sarri che toccava rientrare dei debiti? 

https://www.instagram.com/reel/DSTQGNBiGzx/?igsh=MWlub2ZrYnc2M3Z0MA==

Glielo avrà spiegato questo signore qui. Sarà credibile, no? 

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.460
Non si riesce a discutere di nulla senza tirare in ballo ridimensionamento, merde e poverino Sarri si è fidato (che è pure offensivo della sua intelligente).

Il dato di fatto è che finché Castellanos era qui, ne parlavo bene solo io, ora che è partito, sono spuntate le vedove, ma senza Castellanos segnamo di più, dati alla mano.

L'altro dato di fatto è che partito Guendouzi la Lazio ha perso solo col Como, facendo 9 punti in sei partite, mentre delle sei precedenti ne aveva fatti 6, e in più passando pure il turno in coppa Italia.

Quindi il ridimensionamento dove sarebbe se con Taylor e Maldini facciamo più punti e più gol? Senza contare che in questo periodo siamo abbastanza in debito con fortuna e arbitri e abbiamo dovuto fare a meno di Zaccagni in tre partite, condite comunque con sei gol e nessuna sconfitta.

Ah giusto, solo merito di Sarri che combatte contro tutto e tutti, senza di lui saremmo con la Fiorentina.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Il ridimensionamento sta nel fatto che gli anni passati l'obiettivo era la CL. Poi l'EL. Ora non si dichiara più chiaramente. È a tre anni (ma il terzo non arriva mai perchè sempre tre anni sono). Forse cinque, appendiamo ora e ci viene pure da ridere a sentirlo.
Un quinto posto quest'anno sarebbe salutato come un successo straordinario. Qualche anno fa sarebbe stato un contentino. 
Presto per essere contenti ci diremo che stiamo scampando la B (qualcuno già lo fa).

Discussione precedente - Discussione successiva