Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.594
Citazione di: trax_2400 il 13 Feb 2026, 09:33Personalmente, facendo un sunto delle notizie uscite, ho l'impressione che quello che succederà è che Lotito non sarà più presidente della Lazio a breve e verrà sostituito da Cristina Mezzaroma.
Già sarebbe un progresso a mio modesto parere.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: Aquila1971 il 13 Feb 2026, 15:25...comunque le voci continuano ad aumentare in modo esponenziale.
Io normalmente so' molto cauto, però...
A parte la petizione, che secondo me ha un impatto perché soprattutto Ciapparoni è un giornalista molto inserito nel cdx e perché evidentemente l'ha creata e spinta sapendo di suscitare una reazione, se analizzi bene il resto sembrano solo spifferi fuori controllo riportati dalle personalità più disparate.
Un tempo le voci arrivavano da ellenici, insider e comunicatori più o meno locali, adesso il respiro della protesta mista allo stadio vuoto attecchisce anche un po' più all'esterno e diventa automaticamente un trend topic cavalcabile.
Nei fatti non è uscita mezza notizia che possa anche solo lasciarci fantasticare sull'esistenza non dico di una realtà interessata all'acquisto della Lazio, ma proprio di un'idea o un'indiscrezione forte che spinga qualche ricercatore di scoop a muoversi in una direzione precisa.
E questo lo scrivo naturalmente a malincuore, perché un momento migliore di questo forse non tornerà; aggiungo che mi sembra che l'attesa degli estensori della petizione, che continuano a temporeggiare auspicando un numero di firme sempre maggiore (siamo oltre 40k, credo che già sia un numero più che rilevante), vada proprio a inserirsi in questo limbo sospeso per poterla ufficialmente presentare al destinatario finale quando ci sarà un po' di "ciccia" che si muove.

My 2 cents.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.594
Citazione di: maumarta il 13 Feb 2026, 14:25Vorrei ricordare che l'avventura del sultano è iniziata con un plastico dello Stadio delle Aquile...
Da Bruno Vespa per caso?
Non ricordo 😎

guido 59

*
Lazionetter
* 1.044
Citazione di: Balde89 il 13 Feb 2026, 15:25Secondo me, invece, il buon Lotito - da palazzinaro qual è - puntava proprio a questo.
1) prendo la Lazio a 30 milioni.
2) la uso per entrare in politica.
3) con la politica faccio approvare uno stadio
4) scindo la Lazio dallo stadio e stipulo un contratto che lega la Lazio al mio stadio.
5) vendo la Lazio a 400 milioni e mi godo le entrate dello stadio per anni.

La domanda vera è:
Che cosa ci guadagna Lotito ad ostinarsi a rimanere così?

Il potere. Lotito è attaccato ai soldi ma fra il potere e i soldi sceglie il potere. Vedi la salernitana: la poteva vendere e farci bei soldi, ha preferito farsela sfilare per un piatto di lenticchie ma non ha mollato l'osso. E questa è la cosa che mi preoccupa molto nell'ottica Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: Achab77 il 13 Feb 2026, 13:15Se la società ci desse mezzo aiuto per evitare i perculamenti altrui lo faremmo volentieri.
Il problema è ci facciamo l'auto [...]lla per esorcizzare la sofferenza che proviamo, un po' come quando devi difendere l'onestà della tua persona e della tua identità quando lavori in o fai parte di un gruppo che è in ampie parti contrario a come vorresti apparire all'esterno.
L'auto perculamento serve solo a diminuire le diottrie dei romanisti. Ci sono migliaia di romanisti in preda a micidiali sessioni onanistiche mentre leggono i nostri social. Io, per esorcizzare la mia sofferenza, sto zitto, penso a qualcosa di bello, magari gioisco per un gol della Lazio, la NOSTRA LAZIO, e me ne fotto di sultani, autospurghi, ventennii o monarchie assolute.
Di sicuro non mi mostro ridicolo, frignone, autoflagellante o debole di fronte all'eterno nemico romanista. Nemico del nostro nonno e dei nostri nipoti. Lotito nel 2032 avrà 75 anni, se ci arriva viste le condizioni e lo stile di vita che conduce. Come direbbe Tarallo, tra 6 anni beato chi c'ha n'occhio! Per me la vita è oggi, domani e, magari, dopodomani.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: Palo il 13 Feb 2026, 15:45L'auto perculamento serve solo a diminuire le diottrie dei romanisti. Ci sono migliaia di romanisti in preda a micidiali sessioni onanistiche mentre leggono i nostri social. Io, per esorcizzare la mia sofferenza, sto zitto, penso a qualcosa di bello, magari gioisco per un gol della Lazio, la NOSTRA LAZIO, e me ne fotto di sultani, autospurghi, ventennii o monarchie assolute.
Di sicuro non mi mostro ridicolo, frignone, autoflagellante o debole di fronte all'eterno nemico romanista. Nemico del nostro nonno e dei nostri nipoti. Lotito nel 2032 avrà 75 anni, se ci arriva viste le condizioni e lo stile di vita che conduce. Come direbbe Tarallo, tra 6 anni beato chi c'ha n'occhio! Per me la vita è oggi, domani e, magari, dopodomani.
Palo, al netto della contestazione la Lazio ha un numero di abbonati e di presenze in casa e in trasferta da prime 4 realtà italiane, e superiore a molte squadre importanti europee. Nei fatti il Laziale ha sempre dimostrato di esserci e di alzare il tiro quando le cose vanno male, quindi sul fatto che il sarcasmo spicciolo e l'autoironia soddisfi i riommici io non sono molto d'accordo. Quelli stanno sempre a piagne, eppure per la vulgata sono quelli che "ci sono sempre" e che amano la squadra sopra ogni problema. Cosa non vera, certificata dai loro numeri in presenza nonostante quelli millantati del bacino d'utenza e dal fatto che hanno costantemente preso in giro le loro proprietà che noi in maniera celata e sofferente in parte quasi gli invidiavamo.
E' nelle corde di una tifoseria il lamentarsi e il denigrare le proprie cose quando ci sono dei problemi, figuriamoci una tifoseria sfiancata dalla presenza di Lotito che non ha mai perso un'occasione per bastonarla e toglierle il sogno anche quando la risposta invece era forte e solidale.
Non dico che si debbano giustificare certi atteggiamenti, figurati, io ne ho le tasche piene di insider presunti Laziali che fanno a gara per sputare melma sulla Lazio e autoproclamarsi cantori della vera Lazialità. Voglio solo farti notare però che nei fatti il Laziale è molto più innamorato della propria passione rispetto a moltissime altre realtà più apprezzate e decantate, al di là delle modalità (sbagliate) con cui a volte ci si pone.
Se diciamo sempre che la Lazio è una cosa e Lotito un'altra, va da sé che l'auto [...].el.la è fatta per quest'ultimo ma non certo per la NOSTRA LAZIO.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: Balde89 il 13 Feb 2026, 15:25Secondo me, invece, il buon Lotito - da palazzinaro qual è - puntava proprio a questo.
1) prendo la Lazio a 30 milioni.
2) la uso per entrare in politica.
3) con la politica faccio approvare uno stadio
4) scindo la Lazio dallo stadio e stipulo un contratto che lega la Lazio al mio stadio.
5) vendo la Lazio a 400 milioni e mi godo le entrate dello stadio per anni.

La domanda vera è:
Che cosa ci guadagna Lotito ad ostinarsi a rimanere così?

La domanda è un'altra:
Chi è così fesso da dare minimo mezzo bombone a Lotito per dovergli poi pagare l'affitto per giocare? Quindi girano babbaloni con le tasche che trasudano miliardi? 🤌🏻🤌🏻🤌🏻🤌🏻🤌🏻🤦🏻�♂️🤦🏻�♂️🤦🏻�♂️🤦🏻�♂️

dani2110

*
Lazionetter
* 25.281
Io sulla questione Lotito onestamente non so come orientarmi arrivati a questo punto. 

La gestione delle ultime stagione denotano una chiara china verso la fine di questa gestione ormai arrivata al limite. Le voci che da mesi si autoalimentano non si possono non ascoltare e negli ultimi tempi in troppi ci hanno messo bocca il che vuol dire tutto e niente, ma sicuramente è un punto di rottura col passato dove le voci si limitavano al "matepareche noncenessuno". 

C'è un Sarri saldo in panchina, che in questo marasma ci è pure ritornato e nonostante il cataclisma rimane e da segnali di non volersene andare nonostante l'opinione pubblica Laziale abbia già deciso e a volte si auspica il contrario. Soprattutto parla di progettualità, di gettare basi per costruire squadre forti il che stona con l'attuale dirigenza. 

Ci sono poi altre voci in città sulle condizioni di salute dei diretti interessati. 

Insomma tutto lascia intendere che dopo quasi 30 anni a ripetere la stessa cosa, finalmente l'Ellenico sembra essere arrivato a dama. 

Però poi settimana prossima si presenta il progetto dello Stadio alla stampa e entro Marzo è stato annunicato il piano quinquennale per il rilancio della società. A me ste ultime due cose non mi sembrano proprio mosse di chi sta per vendere, per quanto tutti noi possiamo veicolare i nostri ragionamenti verso le eventualità che più ci aggradano in un mondo normale non si spendono soldi, energie e tempo per progettare uno stadio e passare la mano, cosi come non ci si lancia da qui a 5 anni pronti con la penna in mano per vendere. 

Stamo a vedè che succede. Nel mentre tornare alla normalità di campo e stadio non sarebbe male. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 2.916
Citazione di: WhiteBluesBrother il 13 Feb 2026, 16:03La domanda è un'altra:
Chi è così fesso da dare minimo mezzo bombone a Lotito per dovergli poi pagare l'affitto per giocare? Quindi girano babbaloni con le tasche che trasudano miliardi? 🤌🏻🤌🏻🤌🏻🤌🏻🤌🏻🤦🏻�♂️🤦🏻�♂️🤦🏻�♂️🤦🏻�♂️
Questa è una domanda che mi piace, un'altra per il nostro cantastorie è che per fare tutto ciò che lui immagina il latinista deve tirare fuori lui di tasca sua i 480 milioni 😄, ne è capace?

guido 59

*
Lazionetter
* 1.044
Doppia R sembra che Lotito non si presenti alle prossime politiche

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Citazione di: guido 59 il 13 Feb 2026, 16:24Doppia R sembra che Lotito non si presenti alle prossime politiche
Siamo fottuti!

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Comunque stanno uscendo boiate a profusione da tutti i pizzi (perchè il calciomercato è finito).
Io lascerei stare e penserei alla squadra e al campo piuttosto.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: guido 59 il 13 Feb 2026, 16:24Doppia R sembra che Lotito non si presenti alle prossime politiche
E questo potrebbe essere l'evento di cui tutti parlano.
Sereno e longevo alla guida della Lazio, senza più la "distrazione" della politica.
Chissà se in quel caso gli insider ci faranno la supercazzola che era questo quello che volevano comunicarci, almeno ci faremmo una risata prima di ripiombare nell'oblio.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.958
Citazione di: dani2110 il 13 Feb 2026, 16:08Insomma tutto lascia intendere che dopo quasi 30 anni a ripetere la stessa cosa, finalmente l'Ellenico sembra essere arrivato a dama.

Mah... io ci andrei molto, ma molto cauto: i piú VDM di noi ricorderanno come finí la storia di Bertarelli visto che l'Ellenico era su Lazionet, ormai piú di 20 anni fa.
Non ho ancora capito perché lo fece.

Noto grande fermento sui social appresso a quelle che potrebbero essere ennesime cazzate...
:sink:

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Ad alimentare l'onanismo dei romanisti basta e avanza l'operato quotidiano del presidente. Speriamo ancora per poco, anche se la fuffa che pare intenzionato ad alzare non lascia ben sperare

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.839
L'unica remotissima possibilità è che impazzisca e faccia entrare un socio come ha fatto Percassi.
Ma uno malato di protagonismo come lui, padre padrone, ecc. preferirebbe tagliarsi le balle e tenerci in questo limbo, piuttosto di farsi aiutare.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: Fischietto il 13 Feb 2026, 16:41Mah... io ci andrei molto, ma molto cauto: i piú VDM di noi ricorderanno come finí la storia di Bertarelli visto che l'Ellenico era su Lazionet, ormai piú di 20 anni fa.

Noto grande fermento sui social appresso a quelle che potrebbero essere ennesime cazzate...
Il mondo dei cazzari intorno alla Lazio è formato da personalità di vario tipo, ugualmente disturbate:
- narcisisti
- cercatori di gloria social (col sogno della monetizzazione, beati loro  :=)) )
- troll che si divertono a giocare con le interazioni
- mitomani col problema dell'ego che pur di ricevere messaggi in privato da sconosciuti che gli chiedono oracoli sono disposti a farsi prendere in giro

Purtroppo in alcune situazioni parliamo proprio di casi umani, quindi credo che non ci sia neanche troppo gusto poi nello sbugiardarli quando per l'ennesima volta cadrà il bluff. Tanto alla prossima occasione ricominceranno come se nulla fosse.
Sono in pratica delle patologie.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: Fischietto il 13 Feb 2026, 16:41Mah... io ci andrei molto, ma molto cauto: i piú VDM di noi ricorderanno come finí la storia di Bertarelli visto che l'Ellenico era su Lazionet, ormai piú di 20 anni fa.

Per chi a quei tempi guidava lo Scarabeo50, chi può riassumere? :=))

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
La notizia del piano quinquennale è presa da un articolo del Corsera comunque, nessuna dichiarazione ufficiale.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: Achab77 il 13 Feb 2026, 15:54.
Se diciamo sempre che la Lazio è una cosa e Lotito un'altra, va da sé che l'auto [...].el.la è fatta per quest'ultimo ma non certo per la NOSTRA LAZIO.
Ecco. É tutto qui!
La Lazio è la Lazio!!
Se dici che detesti Claudio Lotito, azionista di maggioranza della Società Sportiva Lazio, se dici che ha l'addome prominente, che dorme in senato o allo stadio, che è ridicolo nel suo eloquio farfugliante a metà tra il romanesco delle commedie di second'ordine ed il latinorum, eserciti il tuo (o mio) diritto di critica. Tutti noi ci lamentiamo giustamente o meno di quello che non ci piace.
Ma (prendo ad esempio la cosa che mi ha fatto aprire questa parentesi) se dico che Lotito è il presidente dell'autospurghi ho affermato che l'autospurghi É la Lazio. E questo non mi piace.

Discussione precedente - Discussione successiva