Sul tifo

Aperto da Adler Nest, 14 Dic 2025, 09:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Er Maestro

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: ironman il 13 Feb 2026, 18:27Er Maestro mi hai fatto pensare che perfino i miglioramenti arbitrali non siano stati un fatto casuale.

A qualcuno piace tanto mantenere il latinista alla guida della Lazio. Indebolirlo sì, "ammazzarlo" calcisticamente no.

La mia tesi è che gli arbitraggi killer siano stati la conseguenza della lotta intestina con Gravina. Il fatto che si siano dati una calmata lo imputo più ad una ritirata strategica temporanea che non ad una reale "cessazione delle ostilità". Tutti i vari problemi della Lazio l'hanno fatta finire un po' troppo sotto i riflettori e stavano rischiando di farsi sgamare.
Che di questo possa approfittarne per traverso Lotito è soltanto una conseguenza non desiderata dello stato delle cose, ma sì, capace che nel male gli dica anche un po' bene (come già gli è successo in passato).
Non abbasserei comunque il livello di guardia per quanto riguarda l'operato dei fischietti nel prosieguo della stagione, comunque.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: Goceano il 13 Feb 2026, 17:30

Che è sta cosa del contratto che obbliga i giocatori a non parlare coi tifosi? La sapevate?

In pieno stile Kim Jong sun

A dimostrazione che la ventilata pappa & ciccia tra Lotito e i gruppi organizzati alla fine era solo fuffa

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: Er Maestro il 13 Feb 2026, 18:40La mia tesi è che gli arbitraggi killer siano stati la conseguenza della lotta intestina con Gravina. Il fatto che si siano dati una calmata lo imputo più ad una ritirata strategica temporanea che non ad una reale "cessazione delle ostilità". Tutti i vari problemi della Lazio l'hanno fatta finire un po' troppo sotto i riflettori e stavano rischiando di farsi sgamare.
Che di questo possa approfittarne per traverso Lotito è soltanto una conseguenza non desiderata dello stato delle cose, ma sì, capace che nel male gli dica anche un po' bene (come già gli è successo in passato).
Non abbasserei comunque il livello di guardia per quanto riguarda l'operato dei fischietti nel prosieguo della stagione, comunque.
Ma non sottovalutare l'ipotesi che il messaggio sia arrivato in qualche modo, "se va avanti così non danneggiate solo la Lazio ma fate fuori me, è questo che volete? Fatemi campare come presidente che è meglio per tutti". Così si spiega meglio il suo comportamento degli ultimi mesi.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.165
Citazione di: Cassia Biancazzaurra il 13 Feb 2026, 17:37Altra precisazione, Cairo ha dichiarato pubblicamente che è pronto a farsi da parte se qualcuno si presentasse con un progetto serio.
Questo fa una differenza enorme 
Può dirlo perché il Torino non è appetibile come la Lazio.
Cairo e Lotito sono due facce della stessa medaglia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: Aquila Romana il 13 Feb 2026, 19:01In pieno stile Kim Jong sun

A dimostrazione che la ventilata pappa & ciccia tra Lotito e i gruppi organizzati alla fine era solo fuffa

Ognuno si tiene le sue convinzioni.
Chiaro che se adesso si facesse finta di nulla come si è fatto prima, l'opinione popolare (che stava cambiando di brutto verso i gruppi organizzati) sarebbe stata devastante anche per loro.
Per la cronaca: io non sostengo che ci fosse "morbidezza" prima per interessi pratici, non ho nessun riscontro quindi non calunnio. Quello che rilevo, però, è che forse per un diffuso quieto vivere siamo stati a lungo col paradosso che il tifoso "normale" ribolliva mentre la curva no, e che le spiegazioni fossero sinceramente un po' vaghe rispetto al perché di determinate (non) posizioni.
Poi, ripeto, ognuno si tiene le sue impressioni.

Warp

*
Lazionetter
* 12.899
Non ho seguito gli ultimi giorni. Com'è la situazione Stadio? Quanta gente c'è?

cippolo

*
Lazionetter
* 4.510

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Citazione di: Warp il 14 Feb 2026, 17:48Non ho seguito gli ultimi giorni. Com'è la situazione Stadio? Quanta gente c'è?
Pochi

Warp

*
Lazionetter
* 12.899
Citazione di: trax_2400 il 14 Feb 2026, 17:57Pochi
potremmo dire che la contestazione ha avuto effetto oppure no? oggi sono senza video

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
mariolazio

*
Lazionetter
* 123
Citazione di: Goceano il 13 Feb 2026, 17:30

Che è sta cosa del contratto che obbliga i giocatori a non parlare coi tifosi? La sapevate?

Il tifoso: "non prenderemo decisioni sine die"

Il titolo: "stadio vuoto sine die"

Qualsiasi forma di giornalaismo sarebbe da evitare come la peste.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Giornata positiva per i veri tifosi (quelli duri e puri, lucidi e lungimiranti); lo stadio era semivuoto, la Lazio ha perso in casa con il
classico risultato all'inglese, le ultime residue speranzielle di raggiungere in campionato un piazzamento valido per l'Europa sono svanite.
Una bella spallata per il gestore tiranno.
Adesso un risultato analogo nella semifinale di coppa italia ed il gestore tiranno non potrà che andarsene con la coda fra le gambe.

Mi sembra di aver letto che Sarri e qualche giocatore hanno chiesto il ritorno del tifo allo stadio; che non sia mai!
La giusta protesta deve continuare.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Continuare a fare ironia non porta a nulla, è una libera scelta, nessuno spinge nessuno a rimanere fuori. 
Sarebbe opportuno rispettare chi entra esattamente come chi decide di non farlo. 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Io non c'ero per questioni personali, ma tutto questo rispetto per chi c'era non mi risulta esserci.
Magari mi sbaglio.
E magari mi sbaglio e questa protesta ci porterà davvero a liberarci di lotito.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Mi piacerebbe sapere come è stato mancato di rispetto a chi è entrato.
Già il fatto che sono entrati senza problemi dovrebbe chiudere a problemi ed ironie.
È stato comunicato in tutti i modi: potete fare come vi pare.
Il risultato mi sembra chiaro, la maggior parte della gente ha partecipato alla protesta, è un dato di fatto.
Questo ci portiamo a casa, dopodiché per me ora vanno cambiate e alternate le modalità. 

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: FeverDog il 15 Feb 2026, 08:46Mi piacerebbe sapere come è stato mancato di rispetto a chi è entrato.
Già il fatto che sono entrati senza problemi dovrebbe chiudere a problemi ed ironie.
È stato comunicato in tutti i modi: potete fare come vi pare.
Il risultato mi sembra chiaro, la maggior parte della gente ha partecipato alla protesta, è un dato di fatto.
Questo ci portiamo a casa, dopodiché per me ora vanno cambiate e alternate le modalità.
Il mancato rispetto? E quel tifoso che ha detto a mezza voce verso due che entravano: "Si, però"?  A te magari non fa effetto, ma per un animo sensibile è un vulnus, amareggia, oh se amareggia!

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: tommasino il 15 Feb 2026, 08:21Giornata positiva per i veri tifosi (quelli duri e puri, lucidi e lungimiranti); lo stadio era semivuoto, la Lazio ha perso in casa con il
classico risultato all'inglese, le ultime residue speranzielle di raggiungere in campionato un piazzamento valido per l'Europa sono svanite.
Una bella spallata per il gestore tiranno.
Adesso un risultato analogo nella semifinale di coppa italia ed il gestore tiranno non potrà che andarsene con la coda fra le gambe.

Mi sembra di aver letto che Sarri e qualche giocatore hanno chiesto il ritorno del tifo allo stadio; che non sia mai!
La giusta protesta deve continuare.
Perdonami, ma stavolta il post è totalmente fuori luogo.
Chi resta fuori fa un grosso sacrificio: sentimentale, personale, economico. E certamente credo che chiunque avrebbe preferito passare un'ora allo stadio a tifare e sognare, non foss'altro per non pensare ai problemi di tutti i giorni.
Questo sarcasmo mi ricorda molto quello di chi ironizza parlando di "weekend lungo" per lavoratori che scioperano, rinunciando al guadagno di quel giorno e accollandosi tutto lo stress e il conflitto interno al loro posto di lavoro per sperare in un cambiamento in meglio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Citazione di: Achab77 il 15 Feb 2026, 09:30Perdonami, ma stavolta il post è totalmente fuori luogo.
Chi resta fuori fa un grosso sacrificio: sentimentale, personale, economico. E certamente credo che chiunque avrebbe preferito passare un'ora allo stadio a tifare e sognare, non foss'altro per non pensare ai problemi di tutti i giorni.
Questo sarcasmo mi ricorda molto quello di chi ironizza parlando di "weekend lungo" per lavoratori che scioperano, rinunciando al guadagno di quel giorno e accollandosi tutto lo stress e il conflitto interno al loro posto di lavoro per sperare in un cambiamento in meglio.

Può darsi che sia totalmente fuori luogo; è però il mio pensiero.
Molto probabilmente sarà quello totalmente fuori luogo.
Continuo a pensare che l'assenza del tifo faccia molto più male alla squadra che a lotito.
Ma vista la partecipazione credo sia evidente che mi stia sbagliando.

P.s. Dal centro toscana con il genoa è partita una macchina per rimanere a ponte Milvio; ieri ne è partita un'altra per vedere la partita. E mi dicono di alcune offese (niente di che, per carità) subite.

Discussione precedente - Discussione successiva