Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Achab77 il 13 Feb 2026, 21:07a quel punto voglio pure bruco conti alla risorse umane.
D'altronde due Mezzaroma fanno una roma (merda) intera...

ironman

*
Lazionetter
* 2.916
Citazione di: Balde89 il 13 Feb 2026, 19:08Vabbè, ma che c'entra...
Quando ci ha comprato Cragnotti mica si è posto il problema di come fare un bar all'Olimpico.
Se sto ragionamento fosse granitico, allora nel mondo si acquisterebbero solo squadre con il proprio stadio privato, e invece non è così.

Anzi, paradossalmente può essere anche un plus quello di non avere "noie" burocratiche o responsabilità dello stato lavori.
Vedila così:
Sei un nuovo compratore, sei ricco.
Acquisti la Lazio, sapendo che riporterai allo stadio migliaia di tifosi e che solo di biglietteria coprirai ampliamente sia l'Olimpico che il Flaminio.
Il vecchio proprietario gestisce in toto la società che si occupa dello stadio, quindi non hai manco lo sbatti di combattere con la burocrazia, devi solo considerare che per 12 anni pagherai 4'5 milioni l'anno - che per uno stadio ex novo in affitto è anche un prezzo in linea col mercato.
Puoi investire e sponsorizzare la società come vuoi, forte di un brand importante.

Boh, pensare che 4 milioni l'anno facciano saltare una appetibilità mi sembra assurdo, specie se nel lungo termine avrai anche degli introiti, e sempre ammesso e non concesso che non sei anche fra i finanziatori dello stadio.
La Lazio che trova un altro proprietario disposto a pagare l'affitto (più alto dell'Olimpico) a Lotitone e la famiglia Mezzaroma, tutti romanisti.

Non riesco a capire se questo bravo utente sia serio o se è una burla per fare ridere, qualcuno mi aiuti.

Boyakki

*
Lazionetter
* 131
Citazione di: Palo il 13 Feb 2026, 17:19Ecco. É tutto qui!
La Lazio è la Lazio!!
Se dici che detesti Claudio Lotito, azionista di maggioranza della Società Sportiva Lazio, se dici che ha l'addome prominente, che dorme in senato o allo stadio, che è ridicolo nel suo eloquio farfugliante a metà tra il romanesco delle commedie di second'ordine ed il latinorum, eserciti il tuo (o mio) diritto di critica. Tutti noi ci lamentiamo giustamente o meno di quello che non ci piace.
Ma (prendo ad esempio la cosa che mi ha fatto aprire questa parentesi) se dico che Lotito è il presidente dell'autospurghi ho affermato che l'autospurghi É la Lazio. E questo non mi piace.
però, se posso permettermi, i peperoni si divertirebbero molto di più se stessimo qui tutti tronfi a declamare quanto siamo forti e quanto vinceremo in futuro. 
Immaginate a parti invertite se i pupazzi avessero un presidente del genere con queste prospettive e li leggessimo - come sicuramente farebbero - magnificare le lodi dei loro insuperabili campioni presi da Fabiani. 
Dunque è inutile negare l'evidenza, tanto purtroppo sui media, ahinoi, la Lazio è associata al Pinguino e ai suoi comportamenti da padroncino squallido. Teniamo botta e speriamo che la situazione si risolva al più presto in modo positivo: in quel caso, i bruchi (che comunque, a conti fatti, non stanno vincendo una ceppa a loro volta) non troveranno più tanto piacere nel leggere i nostri commenti. 

Twix

*
Lazionetter
* 5.785
Citazione di: hafssol il 13 Feb 2026, 19:41In effetti è più probabile una Newco ad elevata presenza Mezzaromica che non Lotito che se la intesti mollando (formalmente) la Lazio.
In entrambi i casi, si tratterebbe comunque di nulla più che di riassetti di cariche all'interno dello stesso gruppo, dunque con nessuna ricaduta rispetto agli auspici di praticamente tutti noi tifosi.
E daje con gli stipendi ai familiari. Ammucchia Gasperi'.  E quando molla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.456
Citazione di: WhiteBluesBrother il 13 Feb 2026, 21:47Vedo che tifate tutti Soprintendenze... bene. Welcome on board!
bhe, si ragiona per ipotesi, negative per esperienze e sensazioni passate e per la mancanza di vere notizie,
io tifo ancora per una cessione del pacchetto intero, ma ad oggi ...senbrano piu vere le parole -la lascio a mio figlio-

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: ironman il 13 Feb 2026, 22:57La Lazio che trova un altro proprietario disposto a pagare l'affitto (più alto dell'Olimpico) a Lotitone e la famiglia Mezzaroma, tutti romanisti.

Non riesco a capire se questo bravo utente sia serio o se è una burla per fare ridere, qualcuno mi aiuti.

Ciao Iron, non è una battuta e non vedo perché dovrebbe esserlo... 
Una nuova proprietà farebbe semplicemente i conti:
- ipotizzando una media di 40 € a biglietto per 45k posti paganti (togliendo gratuità, vip etc): sono 1.800.000,00 € per ogni match. 
- Moltiplicato per 19 partite in casa solo in serie A: 34.000.000,00 € l'anno. 
Questo solo in serie A, se poi ci metti una potenziale Europa la CI, il bilancio sale e di molto. 

In 12 anni: 408.000.000,00 di € 
Affitto: 4,5 milioni per 12 anni: 54.000.000,00 di €

Detto altrimenti, sempre dando per buone le cifre uscite sul messaggero, non mi sembra una follia

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.184
1) un progetto di 5 anni nel calcio è un'ETERNITA'. In pratica significa che non c'è alcun progetto è solo un modo per guadagnare altro tempo, esclusivamente per  suoi interessi
2) Rilancio? di solito il rilancio c'è quando avviene un cambio di proprietà, è una contraddizione che la stessa proprietà che ha portato la LAZIO ad avere bisogno di un rilancio a proporsi per farlo
3)  sua frase di ieri "Può accadere a volte che alcune mie dichiarazioni vengano interpretate in modo diverso da ciò che intendo. E' legittimo che i tifosi si interroghino, ma io Rispondo con i Fatti".  Ulteriore Presa x il Culo.  Ormai sono oltre 20 anni, ti capiamo bene,  non abbiamo più bisogno di sentire neanche una parola dalla tua bocca, te ne devi solo andare.
NON TI VOGLIAMO PIU'. 
BASTA!!!!!!!!

Biscia

*
Lazionetter
* 508
Quando tuona da qualche parte piove (cit.)

Questa gestione è esaurita, lo dicono i numeri, l'atteggiamento della proprietà e quello dei tifosi.
I piani quinquennali... stendiamo un velo pietoso.
Resta da capire quando e come, speriamo presto e bene.

FORZA LAZIO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: amor_marde il 14 Feb 2026, 07:35bhe, si ragiona per ipotesi, negative per esperienze e sensazioni passate e per la mancanza di vere notizie,
io tifo ancora per una cessione del pacchetto intero, ma ad oggi ...senbrano piu vere le parole -la lascio a mio figlio-
L"uomo, in senso lato, propone, il Signore dispone. Almeno per le persone, sempre in senso lato, religiose e che frequentano la chiesa. A Formello, magari.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Piano quinquiennale...ahahaha mezzo fasciodemocristiano e mezzo bolscevico.

Non so davvero cosa pensare eh.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.704
I piani quinquennali ricordano l'URSS di Stalin, i politburo. Come notizia, leggo che lotito ha bloccato in Senato la legge sull'azionariato popolare, scatenando molte reazioni negative tra i promotori, peraltro bipartisan, tra cui Abodi

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: RG-Lazio il 14 Feb 2026, 10:21Piano quinquiennale...ahahaha mezzo fasciodemocristiano e mezzo bolscevico.

Non so davvero cosa pensare eh.
é una sua caratteristica quella di essere sempre dove soffia il vento con l'unico intento di farsi i catzi suoi

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.937
continuare l'opposizione a oltranza e  senza indecisioni.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.044
Certo l'accellerata sullo stadio ha spiazzato parecchi

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.694
Citazione di: guido 59 il 14 Feb 2026, 12:19Certo l'accellerata sullo stadio ha spiazzato parecchi
Ma spiazzato cosa? Io questa cosa che con lo stadio si cresce devo ancora vederla. L'udinese è cresciuta? Il Sassuolo è cresciuto? La reggiana è cresciuta? Questo stadio, peraltro non sarebbe neanche della Lazio, servirebbe solo a fare arricchire ulteriormente lui ed tutta la famiglia ( romanista) dei mezzaroma. Peraltro ha solo presentato un progetto, le merde negli ultimi 10 anni me avranno presentato una decina ed ancora non mettono una pietra. E sai che c'è? Io spero proprio che non lo faccia, perché come al solito, alla fine pagherà, in qualche la Lazio per fare arricchire lui e qualche cretino ripeterà che non c'è nulla di male... Come con la salernitana e le correlate.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.383
Citazione di: Boyakki il 14 Feb 2026, 00:00però, se posso permettermi, i peperoni si divertirebbero molto di più se stessimo qui tutti tronfi a declamare quanto siamo forti e quanto vinceremo in futuro.
Immaginate a parti invertite se i pupazzi avessero un presidente del genere con queste prospettive e li leggessimo - come sicuramente farebbero - magnificare le lodi dei loro insuperabili campioni presi da Fabiani.
Dunque è inutile negare l'evidenza, tanto purtroppo sui media, ahinoi, la Lazio è associata al Pinguino e ai suoi comportamenti da padroncino squallido. Teniamo botta e speriamo che la situazione si risolva al più presto in modo positivo: in quel caso, i bruchi (che comunque, a conti fatti, non stanno vincendo una ceppa a loro volta) non troveranno più tanto piacere nel leggere i nostri commenti.
Per me che me ne frega meno di zero dei trigorioti, penso che di motivi per evidenziare le differenze e il gap ne abbiano a pacchi che non occorre che vengano qui a leggersele.

MTL

*
Lazionetter
* 3.604
Si sa qualcosa di più sui motivi delle dimissioni della signora Mezzaroma dalla Fondazione Lazio? A qualcuno risulta per motivi di salute?

Twix

*
Lazionetter
* 5.785
Citazione di: Slasher89 il 13 Feb 2026, 09:37Secondo me invece la "bomba" dei prossimi giorni sarà il palesarsi ufficiale di qualcuno pronto ad acquistare il club.

Nessun vendita già fatta, solo un gruppo che manifesterà l'intento di prendere la Lazio.
Ecco ... Su questo I "compari" di Lotito, ultimamente sempre più presenti, mi mettono ansia. 

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.709
Citazione di: Slasher89 il 13 Feb 2026, 09:37Secondo me invece la "bomba" dei prossimi giorni sarà il palesarsi ufficiale di qualcuno pronto ad acquistare il club.

Nessun vendita già fatta, solo un gruppo che manifesterà l'intento di prendere la Lazio.
Per me è la presentazione del progetto Flaminio, già annunciato, purtroppo, ma vorrei fosse come dici tu.

maury68

*
Lazionetter
* 2.150
La presentazione del progetto era già un conseguenza. 

Discussione precedente - Discussione successiva