Sono d'accordo con Achab, secondo me giudicare Sarri non considerando la pochezza tecnica di questa squadra significa volersi chiudere nelle proprie posizioni: e ci sta , ci mancherebbe, ognuno valuta la realtà che loc irconda come meglio preferisce.
Detto questo Sarri non è esente da colpe, la sua principale è l'eccessivo integralismo che in una situazione come quella che abbiamo quest'anno (non per colpa sua badate bene) sfiora l'ottusità.
Mai come quest'anno secondo me si potrebbero tentare "sperimentazioni"in campo, magari laciando spazio ai nuovi che - per quanto ancora non pronti, acerbi e poco avvezzi al suo credo tattico - non credo che farebbero peggio di alcuni attualmente in campo...che te cambia? Che invece di 2 a 0 perdi 4 a 0 ? Tanto oramai hai poco da perdere.
Stesso dicasi per il tentare di provare uno schema diverso, cosa che ovviamente non si fa così dall'oggi al domani, ma che comunque se in allenamento inizi a sperimentare magari ti consente di avere delle soluzioni differenti.
Ma sappiamo che Sarri da sto punto di vista "nun se move de un millimetro", ed io lo trovo un limite sopratutto nella situazione in cui siamo ad oggi: fuori dalla corsa all'europa (fatta eccezione per la CI dove però anche se uscissi nessuno credo te direbbe nulla), in una zona di classifica non fantastica ma manco drammatica e con una serie di giocatori che tenere in panchina non ti da alcun beneficio.
Questa è l'unica critica che ad oggi mis ento di muovere al mister.