Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.082
Con questo clima, con questi giocatori,  il prossimo anno si lotta per non retrocedere

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
Citazione di: Adler Nest il 14 Feb 2026, 21:00Te meriti Gianpaolo
Mha... a me palladino non sarebbe dispiaciuto.  Oltretutto stasera una pezza col cambio al 23mo l'ha messa.
Resta la coppa italia, se sarri arriva almeno in finale già sarei contento,  altrimenti ha fatto peggio di baroni (che non rimpiango).

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.619
Quindi Sarri primo no, Tudor no, Baroni no, Sarri secondo no. Vediamo il fenomeno di turno a cui andrà bene una rosa simile.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: portainsegne61 il 14 Feb 2026, 21:05Mha... a me palladino non sarebbe dispiaciuto.  Oltretutto stasera una pezza col cambio al 23mo l'ha messa.
Resta la coppa italia, se sarri arriva almeno in finale già sarei contento,  altrimenti ha fatto peggio di baroni (che non rimpiango).

Giudicare Sarri senza tenere conto di tutto quello che si è trovato intorno per me è veramente pretestuoso.
Ma tanto sono abbastanza sicuro che farà un altro favore a quel diversamente ricco del nostro padrone dimettendosi e facendogli risparmiare i soldi dell'esonero, così li usa per pagare un altro render del Flaminio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.925
Citazione di: Vincelor il 14 Feb 2026, 17:18Slogan, accuse e soprannomi dispregiativi per i giocatori della Lazio. Che altro manca?
Dove leggi queste cose sui giocatori della Lazio?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.101
Citazione di: portainsegne61 il 14 Feb 2026, 21:05Mha... a me palladino non sarebbe dispiaciuto.  Oltretutto stasera una pezza col cambio al 23mo l'ha messa.

Palladino se ne è andato da Firenze perché non era d'accordo con il calciomercato viola, ce lo vedi con Lotito e Fabiani ?

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
Citazione di: genesis il 14 Feb 2026, 21:35Palladino se ne è andato da Firenze perché non era d'accordo con il calciomercato viola, ce lo vedi con Lotito e Fabiani ?
Con lotito e Fabiai non ci vedo nessuno, neanche sarri che secondo me non è  rimasto per amore.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
Citazione di: Achab77 il 14 Feb 2026, 21:09Giudicare Sarri senza tenere conto di tutto quello che si è trovato intorno per me è veramente pretestuoso.
Ma tanto sono abbastanza sicuro che farà un altro favore a quel diversamente ricco del nostro padrone dimettendosi e facendogli risparmiare i soldi dell'esonero, così li usa per pagare un altro render del Flaminio.
Secondo me lo farà soltanto quando troverà un'altra sella, cosa che non sarà  facile a meno che non torni in realtà tipo empoli.
Forse fiorentina se si salverà.  

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.937
peggior scelta possibile di lotito considerando la gestione societaria e padronale e anche muro vs muro.
o fai il mercato che chiede o vedremo sempre sto film.
a mio avviso cmq ha compattato e tenuto insieme i cocci.
più meriti che colpe.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
Citazione di: alenlalieno il 14 Feb 2026, 21:47peggior scelta possibile di lotito considerando la gestione societaria e padronale e anche muro vs muro.
o fai il mercato che chiede o vedremo sempre sto film.
a mio avviso cmq ha compattato e tenuto insieme i cocci.
più meriti che colpe.

Io invece sono convinto di uno scambio di ipocrisie. L'uno non poteva non sapere chi sono i panzoni ma era fermo da un anno e mezzo,  gli altri convinti di usarlo come scudo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Secondo me Maurizione sta facendo benino.
Non sta facendo male assolutamente ma neppure sta facendo un'impresa.
33 punti con questi giocatori si possono fare tranquillamente.
Una cosa normale direi.
Con meno infortuni ne avrebbe fatti sicuramente di più perchè sono mancati giocatori importanti.

neogia

*
Lazionetter
* 1.973
Sono d'accordo con Achab, secondo me giudicare Sarri non considerando la pochezza tecnica di questa squadra significa volersi chiudere nelle proprie posizioni: e ci sta , ci mancherebbe, ognuno valuta la realtà che loc irconda come meglio preferisce.
Detto questo Sarri non è esente da colpe, la sua principale è l'eccessivo integralismo che in una situazione come quella che abbiamo quest'anno (non per colpa sua badate bene) sfiora l'ottusità.
Mai come quest'anno secondo me si potrebbero tentare "sperimentazioni"in campo, magari laciando spazio ai nuovi che - per quanto ancora non pronti, acerbi e poco avvezzi al suo credo tattico - non credo che farebbero peggio di alcuni attualmente in campo...che te cambia? Che invece di 2 a 0 perdi 4 a 0 ? Tanto oramai hai poco da perdere.
Stesso dicasi per il tentare di provare uno schema diverso, cosa che ovviamente non si fa così dall'oggi al domani, ma che comunque se in allenamento inizi a sperimentare magari ti consente di avere delle soluzioni differenti.
Ma sappiamo che Sarri da sto punto di vista "nun se move de un millimetro", ed io lo trovo un limite  sopratutto nella situazione in cui siamo ad oggi: fuori dalla corsa all'europa (fatta eccezione per la CI dove però anche se uscissi nessuno credo te direbbe nulla), in una zona di classifica non fantastica ma manco drammatica e con una serie di giocatori che tenere in panchina non ti da alcun beneficio.
Questa è l'unica critica che ad oggi mis ento di muovere al mister.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.937
Citazione di: portainsegne61 il 14 Feb 2026, 21:50Io invece sono convinto di uno scambio di ipocrisie. L'uno non poteva non sapere chi sono i panzoni ma era fermo da un anno e mezzo,  gli altri convinti di usarlo come scudo.
condivisibile

cippolo

*
Lazionetter
* 4.510
Io vorrei capire se Sarri in allenamento fa qualcosa per le punizioni o i calci d'angolo.  Non siamo capaci a batterli. Ogni punizione è una palla persa. Sui calci d'angolo non riusciamo a passare il primo uomo.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.709
Citazione di: bizio67 il 14 Feb 2026, 21:01Con questo clima, con questi giocatori,  il prossimo anno si lotta per non retrocedere
Chissa di chi è la colpa...di certo non di noi tifosi se c'e sto clima...

Lillo63

*
Lazionetter
* 332
Dire che Sarri ha fatto peggio di Baroni mi sembra ingeneroso. Mercato bloccato, infortuni a go go (grazie anche al venticello estivo di Formello e alla scelta economica sul partner sanitario), arbitraggi osceni per gran parte delle partite fin qui giocate, contestazione feroce contro la società, vendita di mezza squadra titolare nel mercato di gennaio senza la copertura dei ruoli scoperti. Credo che tutto quello che è successo senza un Sarri in panca lo avremmo pagato un carissimo prezzo.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.510
Citazione di: neogia il 14 Feb 2026, 21:54Sono d'accordo con Achab, secondo me giudicare Sarri non considerando la pochezza tecnica di questa squadra significa volersi chiudere nelle proprie posizioni: e ci sta , ci mancherebbe, ognuno valuta la realtà che loc irconda come meglio preferisce.
Detto questo Sarri non è esente da colpe, la sua principale è l'eccessivo integralismo che in una situazione come quella che abbiamo quest'anno (non per colpa sua badate bene) sfiora l'ottusità.
Mai come quest'anno secondo me si potrebbero tentare "sperimentazioni"in campo, magari laciando spazio ai nuovi che - per quanto ancora non pronti, acerbi e poco avvezzi al suo credo tattico - non credo che farebbero peggio di alcuni attualmente in campo...che te cambia? Che invece di 2 a 0 perdi 4 a 0 ? Tanto oramai hai poco da perdere.
Stesso dicasi per il tentare di provare uno schema diverso, cosa che ovviamente non si fa così dall'oggi al domani, ma che comunque se in allenamento inizi a sperimentare magari ti consente di avere delle soluzioni differenti.
Ma sappiamo che Sarri da sto punto di vista "nun se move de un millimetro", ed io lo trovo un limite  sopratutto nella situazione in cui siamo ad oggi: fuori dalla corsa all'europa (fatta eccezione per la CI dove però anche se uscissi nessuno credo te direbbe nulla), in una zona di classifica non fantastica ma manco drammatica e con una serie di giocatori che tenere in panchina non ti da alcun beneficio.
Questa è l'unica critica che ad oggi mis ento di muovere al mister.
Però la pochezza tecnica della squadra è accentuata dall'eccessivo intregralismo di Sarri. Il suo non cambiare mai ci ha fatto prendere delle imbarcate clamorose. 

bizio67

*
Lazionetter
* 19.082
Citazione di: Goceano il 14 Feb 2026, 22:05Chissa di chi è la colpa...di certo non di noi tifosi se c'e sto clima...
Del sommo che purtroppo non schioda

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: cippolo il 14 Feb 2026, 22:08Però la pochezza tecnica della squadra è accentuata dall'eccessivo intregralismo di Sarri. Il suo non cambiare mai ci ha fatto prendere delle imbarcate clamorose.
La pochezza tecnica della squadra rimane pochezza , anche con cambi moduli e tattici.
È un sunto.che non si può superare in nessun modo. 
Mr. Sarri sta facendo il massimo possibile con quello ha a disposizione.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.460
Se Sarri fa solo una tipologia di gioco e un solo modulo e per farlo necessita di giocatori adatti e pure bravi, non è semplicemente l'allenatore per la Lazio attuale, e la colpa è della società.
Sarebbe stato perfetto nel 2016 probabilmente, prendendosi le ceneri di Pioli con Immobile e Luis Alberto, ma ora come ora non ha senso. 

Poi per carità, sta tirando avanti la baracca, ma non sono convinto non si potesse fare meglio facendo giocare la squadra in modo diverso

Discussione precedente - Discussione successiva