Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

kuntz

*
Lazionetter
* 218
Citazione di: Magnopèl il 17 Feb 2026, 12:22Imbarazzanti le risposte alla normalissima domanda sulle fonti di finanziamento
Ora dice che non ha un mutuo, ma c'è su Palazzo Valenzani
Ripartita la supercazzola
effettivamente non sarebbe stato difficile dire "da X% a X% capitale proprio,  X% eventuale aumento capitale, resto finanziamenti garantiti dagli incassi dello stadio"

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: hafssol il 17 Feb 2026, 12:27Cavalletti e non plinti.
Dal rendering dell'interno, non si evince che fine fa la famosa tettoia.

Puntano sul fatto che crolli prima dell'apertura dei lavori

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
In sintesi:
Lo stadio si paga da solo
Il progetto non c'é
Tutti a piedi che fa bene alla salute

Ennesima presa per c., semplicemente grotteschi🤬

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.967
Citazione di: hafssol il 17 Feb 2026, 12:27Cavalletti e non plinti.
Dal rendering dell'interno, non si evince che fine fa la famosa tettoia
Questo é fondamentale capirlo, non credo che costruendo il secondo anello possa rimanere la tettoia.
Si potrá rimuovere?
Fateglie una foto ricordo e buttatela giú.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.084

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Io capisco che la co1onella venga automatica quando c'è Lotito di mezzo. Da tifoso stanco la capisco più che bene. Lo capisco meno quando viene da parte dei giornalisti ma tant'è; la professionalità non appartiene più molto a quel mestiere e di Cucchi non se ne fanno più.
Detto questo, parliamo di un progetto enorme, su cui hanno lavorato e stanno lavorando tanti professionisti. E il discorso sui parcheggi e sull'andare a piedi potrà anche far sorridere ma di comico c'è ben poco.
Ma ad oggi, all'Olimpico arrivate sotto lo stadio con la macchina?
Ma vi risulta che a Londra, a Wembley, all'Emirates, a dove cavolo vi pare, parcheggino sotto lo stadio?
Ma lo volete il Flaminio o preferite lo stadio in periferia? Perché se volete lo stadio in centro non c'è molto da ridere sulla prospettiva di andare a piedi.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.710
Se ho ben capito, il progetto è ancora vago ( vedi tettoia e parcheggio), i soldi non si sa chi li mette ( meZzo miliardo eh...) e Legend ( che sembrava l'unica cosa che dava sicurezza) si è tirata fuori.... Tutto a posto me pare no? 😂😂

A me non è mai sembrato, in più di 20 anni, in crisi come ora. Una tifoseria unita oggi proverebbe a dargli una grossa spallata, prima di tutto non rientrando più allo stadio, anche e soprattutto in coppa Italia dove un grande incasso gli darebbe parecchio ossigeno e poi insistendo sulla politica, facendo sapere bene che tutti i laziali saranno sempre contro il suo partito .

neogia

*
Lazionetter
* 1.997
Citazione di: umanoide69 il 17 Feb 2026, 12:44Io capisco che la co1onella venga automatica quando c'è Lotito di mezzo. Da tifoso stanco la capisco più che bene. Lo capisco meno quando viene da parte dei giornalisti ma tant'è; la professionalità non appartiene più molto a quel mestiere e di Cucchi non se ne fanno più.
Detto questo, parliamo di un progetto enorme, su cui hanno lavorato e stanno lavorando tanti professionisti. E il discorso sui parcheggi e sull'andare a piedi potrà anche far sorridere ma di comico c'è ben poco.
Ma ad oggi, all'Olimpico arrivate sotto lo stadio con la macchina?
Ma vi risulta che a Londra, a Wembley, all'Emirates, a dove cavolo vi pare, parcheggino sotto lo stadio?
Ma lo volete il Flaminio o preferite lo stadio in periferia? Perché se volete lo stadio in centro non c'è molto da ridere sulla prospettiva di andare a piedi.

Si ma a me Londra garantisce una linea di metropolitane tali che volendo a Wembley ce arrivo pure se abito a Liverpool. Io mi sono fatto ora il calcolo da dove abito io (eur/Vigna Murata) devo prendere autobus+metro B+trenino per una percorrenza stimata da CityMapper di circa 94 minuti: a Londraq con 94 minuti ce faccio il giro della città.
E se magari ad andare può essere anche bello e atleticamente stimolante, poi per tornare a casa nelle partite che terminano alle 22.30? La metro da Domenica a Giovedi se non erro chiude alle 23.30...diciamo che devo farmela piuttosto di corsa per non perdere l'ultima metro.
Parlare di Londra, Monaco, Parigi  che hanno metropolitane un tantino più strutturate è ben diverso da Roma (ed io abito in una quadrante servito dalla metro, chi abita a Portuense, Monteverde Vecchio e similari che fa se deve andare con i mezzi?)...bò la vedo una strada difficilmente percorribile al momento con le infrastrutture e trasporti romani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.967
Citazione di: guido 59 il 17 Feb 2026, 12:40Comunque sto Casamonti è cazzuto...
Infatti ero curioso di sentirlo.
Credo che la professionalitá di chi é stato coinvolto a livello tecnico sia l'unica garanzia di serietá rispetto alla cialtroneria di chi propone il progetto.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.967
Citazione di: neogia il 17 Feb 2026, 12:50Si ma a me Londra garantisce una linea di metropolitane tali che volendo a Wembley ce arrivo pure se abito a Liverpool. Io mi sono fatto ora il calcolo da dove abito io (eur/Vigna Murata) devo prendere autobus+metro B+trenino per una percorrenza stimata da CityMapper di circa 94 minuti: a Londraq con 94 minuti ce faccio il giro della città.
E se magari ad andare può essere anche bello e atleticamente stimolante, poi per tornare a casa nelle partite che terminano alle 22.30? La metro da Domenica a Giovedi se non erro chiude alle 23.30...diciamo che devo farmela piuttosto di corsa per non perdere l'ultima metro.
Parlare di Londra, Monaco, Parigi  che hanno metropolitane un tantino più strutturate è ben diverso da Roma (ed io abito in una quadrante servito dalla metro, chi abita a Portuense, Monteverde Vecchio e similari che fa se deve andare con i mezzi?)...bò la vedo una strada difficilmente percorribile al momento con le infrastrutture e trasporti romani.
Ma questo peró vale per qualsiasi cosa a Roma che a livello di trasporti fa schifo in confronto a tutte le capitale europee.
Se lo stadio lo fanno fuori dal centro ci arrivi meglio?

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Una cosa rilevante, per me, è che Lotito ha confermato che la Lazio avrà la maggioranza della newco. 

kuntz

*
Lazionetter
* 218
Citazione di: Drake il 17 Feb 2026, 12:55Una cosa rilevante, per me, è che Lotito ha confermato che la Lazio avrà la maggioranza della newco. 
assolutamente si, tra i diversi assetti finanziari che potrebbe prendere questo progetto, questo è quello che tutela di più la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: neogia il 17 Feb 2026, 12:50Si ma a me Londra garantisce una linea di metropolitane tali che volendo a Wembley ce arrivo pure se abito a Liverpool. Io mi sono fatto ora il calcolo da dove abito io (eur/Vigna Murata) devo prendere autobus+metro B+trenino per una percorrenza stimata da CityMapper di circa 94 minuti: a Londraq con 94 minuti ce faccio il giro della città.
Bravo. Infatti è questo il tema. Rafforzare i trasporti e garantire parcheggi di scambio.
Ma, ripeto: o siete integralmente contrari all'ipotesi Flaminio per questo (e/o per altri motivi) oppure non potete pretendere ipotesi più in ambito fantasy che fantascientifico. Quindi che cosa proporreste?
Parcheggi per tutti allo stadio non si possono avere.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Ma nessuno gli chiede....quale ricaduta economica positiva sulla ssLazio ai fini fi ampliare il livello sportivo ? La SsLazio sarà comproprietario dell'impianto?

Tutti paura...

kuntz

*
Lazionetter
* 218
Niente come al solito ha sbragato... ma qualcuno ha capito che cosa sarebbero sti 30 milioni di cassa che si liberano dal 2027? 
Il debito verso il fisco non era di 6 milioni l'anno? di che sta parlando?

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Finita...si sapeva andava a finire cosi...

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Comunque a me la struttura ad anelli fa cagare.
Viva le tribune unite.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
Citazione di: kuntz il 17 Feb 2026, 13:06Niente come al solito ha sbragato... ma qualcuno ha capito che cosa sarebbero sti 30 milioni di cassa che si liberano dal 2027?
Il debito verso il fisco non era di 6 milioni l'anno? di che sta parlando?
di fuffa , come al solito.

Contenuto sponsorizzato

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.836
Se tenemo Lotito a vita purtroppo.
Io continuerò ad andare a tifare allo stadio finché morirò. Questo è poco ma sicuro.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Casamonti mi sembra uno veramente competente, uno dei pochi architetti che mi piace ascoltare, che parla senza supercazzole, ha risposto puntualmente a tutte le domande tecniche sull'opera ed ha chiarito che la pensilina viene mantenuta. Quindi già una delle criticità viene depennata. Ha specificato come la struttura viene inglobata e protetta da quella superiore, viene risanata per durare a lungo. Sulla mobilità a Roma deve cambiare la mentalità, lo stadio lì deve essere un modo di ripensare la propria idea di spostamento. La maghina la lasci a due km ti fai la passeggiata o prendi la navetta. O arrivi in motorino.

Sugli aspetti economici l'impressione è che non ci si voglia scoprire, perché forse è il tasto più delicato.
A parte i soliti comizi del pres (adesso è partito il solito pistolotto finale) la presentazione del progetto mi sembra ottima. Ma quando ti affido a professionisti seri e competenti mi sembra ovvio.
Peccato che Lotito abbia sbracato alla fine mancava solo vincere e vinceremo...si era contenuto fino a quel momento e niente 'gna a fa

Discussione precedente - Discussione successiva