Sul tifo

Aperto da Adler Nest, 14 Dic 2025, 09:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: Re-cecconi il 18 Feb 2026, 13:17Ma cosa cavolo jene frega alla Meloni del Sor Lotito
Alla Meloni probabilmente poco.
Al suo partito politico, Forza Italia, che già non naviga in belle acque, molto.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.387
Citazione di: rocchigol il 18 Feb 2026, 12:37protesto perche' voglio una Lazio che vada in fondo alle competizioni, poi vado in fondo alle competizioni e non vado?
qual e' lo scopo? che lotito dica pubblicamente VENDO? mi sfugge il fine ultimo e mi sfugge la discriminante che faccia cambiare idea...
Posto che la semifinale va comunque giocata, con o senza tifosi, secondo te se andiamo in finale è conseguenza di un progetto studiato e mirato per arrivarci?
Quindi se anche poi in finale perdiamo guardiamo alla prossima stagione con rinnovata fiducia?
Credo che il tema sia tutto qua, chi ha fiducia nel progetto di Lotito, o chi crede che il tifoso non abbia alcun peso specifico nella protesta o nelle sorti della squadra, allora fa benissimo ad entrare e godersi lo stadio.
Con tutto che io la curva continuo a non reputarla mia rappresentante in alcun modo, per me questa protesta soprattutto con i sacrifici annessi è l'unica strada sensata nel momento in cui si decide di aderirvi. E penso che chi ha deciso di insistere per non avere rimpianti anche se si dovesse capire che non c'è più niente da fare meriti ugualmente rispetto e comprensione.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Ma chi è che sta protestando per arrivare in fondo alle competizioni?

Io sto protestando perchè voglio che la Lazio abbia un futuro e sia in mani solide.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.073
mi permetto di dubitare che Sarri e molti tra i giocatori migliori abbiano voglia di restare anche il prossimo anno in caso di stadio lasciato vuoto nella semifinale o in una eventuale finale...

al contempo è sicuramente più probabile che il presidente resti comunque al suo posto, con giocatori e allenatore più scarsi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.633
Citazione di: Slasher89 il 18 Feb 2026, 13:44Ma chi è che sta protestando per arrivare in fondo alle competizioni?

Io sto protestando perchè voglio che la Lazio abbia un futuro e sia in mani solide.
Tu ok; per i resto basta leggere qualche messaggio sopra

bizio67

*
Lazionetter
* 19.084
Scusate, ma ognuno è libero di fare come meglio crede, magari ci saranno comunque tante presenze. Io non andrò perché non sarà una semifinale di coppa Italia  a farmi cambiare idea, scelta dolorosissima ma per me necessaria.  

Er Maestro

*
Lazionetter
* 494
Citazione di: mr_steed il 18 Feb 2026, 13:55mi permetto di dubitare che Sarri e molti tra i giocatori migliori abbiano voglia di restare anche il prossimo anno in caso di stadio lasciato vuoto nella semifinale o in una eventuale finale...

al contempo è sicuramente più probabile che il presidente resti comunque al suo posto, con giocatori e allenatore più scarsi...

Steed io capisco quello che dici ma ti pongo il discorso al contrario: secondo te i giocatori vengono perché c'è una tifoseria calda o perché c'è un progetto serio, un allenatore di grido e una società che paga? I giocatori forti, intendo, eh.
Il depauperamento del valore della rosa rimane tale e quale con il tifo o senza. Basterebbe vedere cosa è successo questa stagione per averne la controprova. 30000 abbonati con il mercato estivo chiuso per avere cosa? Quello di gennaio in cui pronti via vendi due titolari e mezzo (Vecino), abbassi il monte ingaggi e prendi giovani più o meno sconosciuti di belle (forse) speranze.

Semmai lo sciopero del tifo potrebbe almeno produrre di suscitare un caso e spingere forse a mettere qualche pezza per evitare di fare continuare lo scalpore. Se costringi la società a metterci qualche soldo vedi che i giocatori arrivano e ritorna pure la gente.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.311
Citazione di: mr_steed il 18 Feb 2026, 13:55mi permetto di dubitare che Sarri e molti tra i giocatori migliori abbiano voglia di restare anche il prossimo anno in caso di stadio lasciato vuoto nella semifinale o in una eventuale finale...

Io invece penso che la discriminante nella scelta di Sarri non sarà proprio la decisione dei tifosi che fra l'altro ha già appoggiato definendola un atto d'amore.
Comunque la si pensi va riconosciuto che questo tipo di protesta reiterata è l'unico che in qualche modo ha smosso le acque.
Pensare alla semifinale come la panacea dei mali della Lazio è una visione miope.
Lo stadio vuoto in diretta nazionale farà molto più male a Lotito che non alla squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
Citazione di: Denara92 il 18 Feb 2026, 13:27Se per te la Coppa Italia è un successo allora daje, se la protesta è stata fatta per avere una squadra che vinca la coppa Italia allora daje.
Per me successi sono quelli che hanno conseguito Napoli e Atalanta negli ultimi anni (per rimanere sui nostri livelli), io voglio Lotito via dalla Lazio per avere chi mi fa competere a quei livelli invece di accontentarci delle briciole che lasciano gli altri.
Se poi per te è più importante la coppa Italia 2026 di avere la possibilità di una squadra competitiva su tutti i fronti l'Olimpico sta là e nessuno ti impedisce di andare o ti critica per ciò, i gusti solo gusti e le ambizioni di ciascuno sono diverse.
cambieresti una europa league con 6/7 trofei di cui il 26 maggio? io non ne sono cosi certo. 
e cmq si, la coppa italia sarebbe un gran successo. Coppa italia, partecipazione EL, partecipazione supercoppa.
Attualmente possiamo ambire MASSIMO al 4 posto ma si devono allineare 47 pianeti e alla coppa italia. 
Con attualmente intendo arco temporale non quest'anno. 
Poi se arriva il riccone siamo tutti felici. 

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
Citazione di: Slasher89 il 18 Feb 2026, 13:44Ma chi è che sta protestando per arrivare in fondo alle competizioni?

secondo me con lotito e' in mani solide e con futuro garantito. Il problema e' che dopo un exploit dove sei stato al passo con le grandi adesso senza soldi puoi lottare dal 6 posto in giu'. Quindi la pensiamo diversamente, io vorrei uno coi soldoni veri che ci fa risalire posizioni.
Guarda la riomma... ha sbagliato l'acquisto di 4/5 attaccanti ma ne ha presi altri finche' non ha trovato quello bono. Bravura? assolutamente no. Soldi e pure parecchi... 

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.821

Vabè.

Mi arrendo.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 775
Citazione di: Achab77 il 18 Feb 2026, 13:40Posto che la semifinale va comunque giocata, con o senza tifosi, secondo te se andiamo in finale è conseguenza di un progetto studiato e mirato per arrivarci?
Quindi se anche poi in finale perdiamo guardiamo alla prossima stagione con rinnovata fiducia?
Credo che il tema sia tutto qua, chi ha fiducia nel progetto di Lotito, o chi crede che il tifoso non abbia alcun peso specifico nella protesta o nelle sorti della squadra, allora fa benissimo ad entrare e godersi lo stadio.
Con tutto che io la curva continuo a non reputarla mia rappresentante in alcun modo, per me questa protesta soprattutto con i sacrifici annessi è l'unica strada sensata nel momento in cui si decide di aderirvi. E penso che chi ha deciso di insistere per non avere rimpianti anche se si dovesse capire che non c'è più niente da fare meriti ugualmente rispetto e comprensione.
Quando gli uomini progettano, gli Dei ridono.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Io per Lazio-Atalanta non avrei deciso di lasciare lo stadio vuoto. In primis perché è una partita in cui la squadra (non Lotito) ha bisogno della sua gente e poi per far vedere che il pubblico ha la sua importanza e come cambia l'ambiente con la sua presenza. Avrei poi ripreso la protesta dalla partita successiva

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: Slasher89 il 18 Feb 2026, 12:26Comunicato giusto ma con alcuni punti un pò "naif"....
Naif...  se ai "gruppi organizzati" non piace l'idea della curva suddivisa in due anelli, dicano chiaramente e da subito - anzi, potevano dirlo già da un bel pezzo, a meno di non essere caduti dal pero ieri - che NON vogliono lo stadio Flaminio.
Lecito eh! Basta saperlo.

neogia

*
Lazionetter
* 1.975
Il fatto che da quando è iniziata questa diserzione dallo stadio si sia amplificata di molto l'attenzione nei confronti della nostra situazione per me è già un risultato. Prima un Zazzaroni qualsiasi manco ci si filava di pezza, adesso è già il terzo articolo che leggo sulla sua testata piuttosto critico verso l'atteggiamento della società.
R

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: Fulmineblu il 18 Feb 2026, 14:17Lo stadio vuoto=Lotito vende.

Vabè.

Mi arrendo.
Ma chi l'ha mai detto?

Con lo stadio vuoto gli fai un danno, gli metti pressione, gli togli entrate economiche, permetti ai media di poter parlare della protesta.
Se l'obiettivo è mandarlo via, la scelta è sua ma ciò che possiamo fare è questo.

Però va bene, se pensi che la strada giusta sia quella di entrare allo stadio e poi lamentarti al bar sotto casa, fa pure.
Io i miei soldi non glieli do.

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: Balde89 il 18 Feb 2026, 13:38Alla Meloni probabilmente poco.
Al suo partito politico, Forza Italia, che già non naviga in belle acque, molto.
Se hanno già deciso di farlo fuori dalle liste del 2027 come in tanti pensiamo alla fine frega poco anche a loro.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: Cesio il 18 Feb 2026, 14:26Io per Lazio-Atalanta non avrei deciso di lasciare lo stadio vuoto. In primis perché è una partita in cui la squadra (non Lotito) ha bisogno della sua gente e poi per far vedere che il pubblico ha la sua importanza e come cambia l'ambiente con la sua presenza. Avrei poi ripreso la protesta dalla partita successiva
Io sarei moderatamente d'accordo con te. Ma a quel punto sarebbe passata o fatta passare per una protesta quasi di opportunismo.
Non si può dire che così non si metta in chiare lettere che la frattura con la società è talmente enorme che non si può tornare indietro.
Capisco tutti i punti di vista.
Non condivido del comunicato alcune cose del comunicato, tra cui la critica alla struttura del Flaminio che reputo debole e facilmente esponibile a contro critiche.
Non credo che questo spinga nel breve Lotito a vendere e penso che si faccia anche un danno alla Lazio, ma penso che provocherà soprattutto un forte danno a lui almeno politicamente.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.943
ottima scelta.
quello che auspicavo.
mai tornare indietro, diserzione in semifinale e derby, serve coraggio in guerra ed essere disposti a perdere tutto, sennò sei già sconfitto.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Non sono una fan della protesta con lo stadio vuoto; ma dopo la conferenza agghiacciante di ieri è l'unica risposta possibile. 

Discussione precedente - Discussione successiva