Citazione di: Palo il 20 Feb 2026, 09:35Attenzione, però. Vale anche il contrario. Non è che se uno decide di entrare "è complice".
WBB fa una precisazione (Io non aderisco al formato ma sono il primo a contestare il losco brusco "Qatar non Qatar".) che per me è assolutamente pleonastica ed è assurdo che lui debba precisare di essere "il primo a contestare".
Qui siamo arrivati all'assurdo che un LAZIALE DOC, WBB, debba giustificarsi se preferisce entrare.
C'è qualcuno che sostiene sinceramente lotito, ma credo sia limitato a qualche personaggio più folcloristico che altro che telefona a LSR (non solo la Iacobini) e poco più. Lasciamo perdere CHI lavora per la Lazio. A Formello so per certo che c'è tantissima gente molto incazzata.
Il problema è che, pure che non lo sostieni, non stai facendo nulla, ma proprio zero, per provare almeno a farlo andar via.
Anzi, ostacoli l'unica forma di contestazione ad oggi in essere andando allo stadio.
Le contestazioni, per avere forza, hanno bisogno dei numeri, altrimenti è ovvio che diventino inutili.
E le contestazioni, visto che sono di massa, difficilmente saranno al 100% aderenti alla nostra visione di come andrebbero portate avanti.
Dire che "io sono il primo a contestare" non vuol dire nulla.
Come stai, nei fatti, contestando?
Nelle contestazioni "io" è irrilevante.
Serve il "noi", deve essere la collettività a contestare, in questo caso la forma scelta dalla collettività è l'assenza dallo stadio.
Ci vai? Liberissimo.
Ma non stai contestando nessuno.
Almeno questo, altrimenti vale tutto e ci prendiamo in giro da soli.