Sul tifo

Aperto da Adler Nest, 14 Dic 2025, 09:15

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: alasinistra il 19 Feb 2026, 20:49Io farei un po' di striscioni in giro per Roma "LOTITO VOTA SI. NOI SAPPIAMO COSA FARE"
ma anche social, anzi sopratutto social.

Citazione di: WhiteBluesBrother il 19 Feb 2026, 20:19Comunque la si pensi, cerchiamo di comportarci con rispetto delle altrui posizioni perché questo deve essere uno spazio di civiltà. L'unica cosa che personalmente ritengo inaccettabile è che non aderire al formato della protesta significhi automaticamente sostenere the Penguin. Ma manco per il cazzo, pardon my French.
Io non aderisco al formato ma sono il primo a contestare il losco brusco "Qatar non Qatar".
Condivido.
Allo stesso modo mi piacerebbe che dall'altra parte non si usasse lo schema: "lasciate sola la Lazio".
Per molti questa forma di protesta significa invece tenerci tanto alla Lazio

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Comunque sta cosa del comunicato falso mi intriga molto.
Non è detto, ma potrebbe essere la notizia più importante degli ultimi mesi (o potrebbe anche essere un innocuo scherzo).

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.822
Citazione di: zorba il 19 Feb 2026, 19:14Altroché se gli importerà, oserei aggiungere...

8) 8) 8)
Ehhhh sicuro vende la Lazio.
Statene certi!
Meno soldi...
Meno investimenti.
Che problema c'è?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.597
Citazione di: Fulmineblu il 20 Feb 2026, 07:25Ehhhh sicuro vende la Lazio.
Statene certi!
Meno soldi...
Meno investimenti.
Che problema c'è?

Allora si continui ad andare,  sempre a saldo 0, sempre io so io e voi non sete un cazzo, sviste, il miglior mercato è quello che non si fa,  ringraziate che domani ci siete ancora,  a robba è tutta pagata, che problema c'è? 

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Citazione di: kelly slater il 19 Feb 2026, 20:52Allo stesso modo mi piacerebbe che dall'altra parte non si usasse lo schema: "lasciate sola la Lazio".
Per molti questa forma di protesta significa invece tenerci tanto alla Lazio
Attenzione, però. Vale anche il contrario. Non è che se uno decide di entrare "è complice".
WBB fa una precisazione (Io non aderisco al formato ma sono il primo a contestare il losco brusco "Qatar non Qatar".) che per me è assolutamente pleonastica ed è assurdo che lui debba precisare di essere "il primo a contestare".
Qui siamo arrivati all'assurdo che un LAZIALE DOC, WBB, debba giustificarsi se preferisce entrare.
C'è qualcuno che sostiene sinceramente lotito, ma credo sia limitato a qualche personaggio più folcloristico che altro che telefona a LSR (non solo la Iacobini) e poco più. Lasciamo perdere CHI lavora per la Lazio. A Formello so per certo che c'è tantissima gente molto incazzata.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.959
Sono sicuro che i riomanisti si stanno sganasciando dalle risate e godendo come matti in questo periodo.
Al posto loro lo farei.

Chi era adolescente negli anni '80 si ricorda molto bene la sofferenza atroce di quegli anni, mentre loro vincevano lo scudetto.
Noi Laziali peró riempivamo lo stadio a Lazio-Vicenza (ed eravamo a un passo dalla Serie C).
Essi ci guardavano strani con quel loro tipico sguardo vuoto: non si spiegavano come potevamo seguire in tantissimi una squadra sull'orlo del baratro.
L'orgoglio di essere Laziali era piú forte di tutto allora, non so se adesso le nuove generazioni potrebbero fare una cosa del genere.
Mi pare che oggi si tenda sempre di piú ad andare dalla parte della maggioranza: é piú comodo e si soffre relativamente.
Essere Laziali non é per tutti.

Questo é uno dei punti piú bassi della nostra storia e rischiamo che abbia ripercussioni sul futuro del tifo Laziale.
Lotito sta sbagliando tutto e la sua gestione é fallimentare, sono finiti i tempi in cui veniva accolto al grido di Duce Duce.
Ma noi che facciamo? Abbandoniamo la squadra per sempre?
Non credo assolutamente a tutte queste voci sui social messe in giro da vari mitomani ("m'ha detto mi cuggino") e da chi cerca di rifarsi una verginitá dopo piú di 20 anni da quando millantava avvistamenti navali.
Lotito non vende.

Quindi che si fa?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Palo il 20 Feb 2026, 09:35Attenzione, però. Vale anche il contrario. Non è che se uno decide di entrare "è complice".
WBB fa una precisazione (Io non aderisco al formato ma sono il primo a contestare il losco brusco "Qatar non Qatar".) che per me è assolutamente pleonastica ed è assurdo che lui debba precisare di essere "il primo a contestare".
Qui siamo arrivati all'assurdo che un LAZIALE DOC, WBB, debba giustificarsi se preferisce entrare.
C'è qualcuno che sostiene sinceramente lotito, ma credo sia limitato a qualche personaggio più folcloristico che altro che telefona a LSR (non solo la Iacobini) e poco più. Lasciamo perdere CHI lavora per la Lazio. A Formello so per certo che c'è tantissima gente molto incazzata.
Il problema è che, pure che non lo sostieni, non stai facendo nulla, ma proprio zero, per provare almeno a farlo andar via.
Anzi, ostacoli l'unica forma di contestazione ad oggi in essere andando allo stadio.
Le contestazioni, per avere forza, hanno bisogno dei numeri, altrimenti è ovvio che diventino inutili.
E le contestazioni, visto che sono di massa, difficilmente saranno al 100% aderenti alla nostra visione di come andrebbero portate avanti.

Dire che "io sono il primo a contestare" non vuol dire nulla.
Come stai, nei fatti, contestando? 

Nelle contestazioni "io" è irrilevante.
Serve il "noi", deve essere la collettività a contestare, in questo caso la forma scelta dalla collettività è l'assenza dallo stadio.
Ci vai? Liberissimo.
Ma non stai contestando nessuno.
Almeno questo, altrimenti vale tutto e ci prendiamo in giro da soli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.463
Citazione di: Fischietto il 20 Feb 2026, 11:53Sono sicuro che i riomanisti si stanno sganasciando dalle risate e godendo come matti in questo periodo.
Al posto loro lo farei.

Chi era adolescente negli anni '80 si ricorda molto bene la sofferenza atroce di quegli anni, mentre loro vincevano lo scudetto.
Noi Laziali peró riempivamo lo stadio a Lazio-Vicenza (ed eravamo a un passo dalla Serie C).
Essi ci guardavano strani con quel loro tipico sguardo vuoto: non si spiegavano come potevamo seguire in tantissimi una squadra sull'orlo del baratro.
L'orgoglio di essere Laziali era piú forte di tutto allora, non so se adesso le nuove generazioni potrebbero fare una cosa del genere.
Mi pare che oggi si tenda sempre di piú ad andare dalla parte della maggioranza: é piú comodo e si soffre relativamente.

Questo é uno dei punti piú bassi della nostra storia e rischiamo che abbia ripercussioni sul futuro del tifo Laziale.
Lotito sta sbagliando tutto e la sua gestione é fallimentare, sono finiti i tempi in cui veniva accolto al grido di Duce Duce.
Non credo assolutamente a tutte queste voci sui social messe in giro da vari mitomani ("m'ha detto mi cuggino") e da chi cerca di rifarsi una verginitá dopo piú di 20 anni da quando millantava avvistamenti navali.
Lotito non vende.

Quindi che si fa?
Io credo che ognuno farà una scelta strettamente personale.
Se l'amore verso questi colori è più forte del vederli calpestati da questo figuro, si continuerà a seguirla, se invece si percepisce che questa situazione rischia di compromettere seriamente la stabilità umorale, ci si staccherà e verranno dedicate attenzioni ad altre cose ritenute meno "tossiche".
Spero solo che verrà compresa la sofferenza che c'è dietro a chi deciderà di seguire la seconda strada.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Fischietto il 20 Feb 2026, 11:53Sono sicuro che i riomanisti si stanno sganasciando dalle risate e godendo come matti in questo periodo.
Al posto loro lo farei.

Lotito non vende.

Quindi che si fa?
Basta con sti anni 80.
Sono passati 40 anni.
Voltiamo pagina pure noi? Il resto del mondo lo ha fatto da un pezzo...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Palo il 20 Feb 2026, 09:35Attenzione, però. Vale anche il contrario. Non è che se uno decide di entrare "è complice".

Debba?
Non mi pare che qua sopra qualcuno abbia chiesto giustificazioni a nessuno.
O mi sono perso qualcosa?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: kelly slater il 20 Feb 2026, 15:21Debba?
Non mi pare che qua sopra qualcuno abbia chiesto giustificazioni a nessuno.
O mi sono perso qualcosa?
Ti sei perso le accuse di complicità a chi entra. Scorri un paio di post sopra... 

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710

Con tutto il rispetto...Ma sti grandi cazzi di quello che fanno i romanisti, ora noi abbiamo un problema grande da risolvere in casa, concentriamoci su quello.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.630
I romanisti stanno godendo sopratutto grazie a lui. 

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Chi entra rende meno utile la protesta in atto. Ognuno puo fare quello che vuole, ma è un fatto che le cose stiano così. Non c'è offesa nel constatarlo. Sono scelte, tutte degne, che hanno delle conseguenze.
Io, poi, capisco più quelli che entrano perchè sono contro la protesta di quelli che sono a favore, ma la boicottano entrando. Però sono io a pensarlo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: WhiteBluesBrother il 20 Feb 2026, 17:14Ti sei perso le accuse di complicità a chi entra. Scorri un paio di post sopra...

Impara a leggere quello che c'è scritto un paio di post sopra...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: JSV23 il 20 Feb 2026, 18:39Impara a leggere quello che c'è scritto un paio di post sopra...
Dici che chi contesta non deve entrare altrimenti è come se non contestasse.
Io ti dico che chi non entra gli fa un piacere enorme perché così nessuno gli dice nulla e lui campa tranquillizzato. 
Adesso? 
Disclaimer: in realtà io non ho NULLA da dire a chi non entra se non che è inutile, ma per me può fare quel che vuole. È questa la differenza. 

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.381
Citazione di: WhiteBluesBrother il 20 Feb 2026, 19:05Dici che chi contesta non deve entrare altrimenti è come se non contestasse.
Io ti dico che chi non entra gli fa un piacere enorme perché così nessuno gli dice nulla e lui campa tranquillizzato.
Adesso?
Disclaimer: in realtà io non ho NULLA da dire a chi non entra se non che è inutile, ma per me può fare quel che vuole. È questa la differenza.
Io ti dico che chi non entra gli fa un dispiacere doppio: che non gli dà euro e che mostra che il re è nudo. Pensa tu che spettacolo.
Poi sul fatto che tu entri, niente da dire. Ovviamente.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: unicamenteLazio il 20 Feb 2026, 20:48Io ti dico che chi non entra gli fa un dispiacere doppio: che non gli dà euro e che mostra che il re è nudo. Pensa tu che spettacolo.
Poi sul fatto che tu entri, niente da dire. Ovviamente.
A parte la semifinale, i soldi noi abbonati li abbiamo già dati. Quindi nessuna rimessa. Anzi con il silenzio ci guadagna. 
Massimo rispetto per chi non entra. Ognuno è libero e decide per sé stesso con la sua testa. 

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: WhiteBluesBrother il 20 Feb 2026, 19:05Dici che chi contesta non deve entrare altrimenti è come se non contestasse.
Adesso?
Esatto, non stai contestando.
In che modo lo stai facendo? Concretamente dico.
Se il tifo laziale sceglie una forma di protesta che, ribadisco, essendo di massa non può essere al 100% quello che tu singolo vorresti fosse, e non aderisci,  cosa e come stai contestando?
Scrivendo Lotito Vattene sul forum?
Se vai allo stadio, quando la forma di contestazione è disertarlo, stai indebolendo la protesta e non stai contestando.

Comunque  tu"due post sopra"(cit.)  hai scritto che io ti avrei detto che sei complice.
Non che non contesti. Che sei complice.

Io non credo che tu o chi va allo stadio, forse qualcuno si, siano dalla parte di Lotito.
Infatti "due post sopra"(cit.) non l'ho scritto.

Credo però vogliate una contestazione fatta solo come volete voi, organizzata dagli altri e che non vi arrechi disturbo.
Che ci sta pure eh, però bisognerebbe ammetterlo.

Discussione precedente - Discussione successiva