Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.619
Ah tra l'altro io esonererei subito Sarri. Ma non ci nascondiamo, se dopo le partite, vieni a scrivere sul topic di Sarri e non su quello di Lotito è perché dai a Sarri delle responsabilità importanti.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: Balde89 il 21 Feb 2026, 22:56È troppo complicato ammettere che non siamo preparati per competere per la Champions ma che siamo sulla carta più forti del Cagliari?
La carta la si può usare per tante cose. La realtà dei fatti è che il Cagliari è a 5 punti da te, ha vinto solo una partita in meno, ha segnato più gol, e qui pare che abbiamo pareggiato con la Sambenedettese. Mi sa che bisogna un attimo ri-tararsi se si sta a sindacare su un punto a Cagliari.

Poi ripeto, fate i nomi. Ditemi chi è il genio, avvicinabile dalla Lazio, che fa diventare Ratkov l'Haaland di Belgrado, riesce a corazzare Rovella o a far fare un ragionamento a Cancellieri, e ci siamo.

Io credo che con qualche esperimento esotico quest'anno ce la rischiavamo davvero, altro che cazzi.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Citazione di: kelly slater il 21 Feb 2026, 23:02La rosa del Como é da EL, quella della Juve, quella dell'Atalanta sono da EL.
La nostra é tra il settimo e decimo posto.
Siamo lì, mancano 5-6 punti per torti arbitrali, ma La Rosa questo vale.
8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.252
Forse dovete arrivare ad accettare che questa rosa è scarsa, non troppo superiore a quelle che elencate come squadre di basso livello.
Quando si fa riferimento in ogni partita a quelli che stanno in panchina perché sono meglio di quelli in campo può significare due cose: o abbiamo una squadra molto forte o una squadra molto scadente.
Non credo che siamo nel primo caso.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Splash il 21 Feb 2026, 23:03Ah tra l'altro io esonererei subito Sarri. Ma non ci nascondiamo, se dopo le partite, vieni a scrivere sul topic di Sarri e non su quello di Lotito è perché dai a Sarri delle responsabilità importanti.
ma io non ho capito cosa vanno cercando infatti.
se la prendessero con il palletta, lo cacciasse. è lo strumento più comodo che c'è da quando esiste il calcio.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.619
Citazione di: Beppe78 il 21 Feb 2026, 23:02Il problema non è non vincere. È non provarci, mai, ogni maledetta domenica, chiunque ci si trovi davanti
Ma sono d'accordo. L'anno scorso ci provavamo e ci abbiamo vinto solo con il Monza in casa, ad esempio. 2 allenatori agli antipodi, uno che vuole segnarne 1 in piú dell'avversario e uno che vuole prima non prenderle e stessi risultati scadenti. Quale sarebbe l'allenatore adatto a questa rosa?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.937
nella scala delle responsabilità viene dopo il sultano e dopo magalli che lo hanno cercato convinto ingaggiato e ingannato.
poi dopo le dichiarazioni contro gli arbitri e a sputta.nare il duo lo hanno definitivamente accannato dichiarando che la squadra la fanno loro.
a sarri si può imputare solo il fatto di non avere o cercare un piano b ma si sapeva come lavora.
ha normalizzato la squadra nel senso che quelli um po' più bravi sono spariti sull'altare del collettivo ma quelli arzugo, e ne abbiamo svariati, sembrano normali.
gli va dato atto che ha compattato il gruppo e ci ha tirato fuori da una situazione iniziale che poteva diventare drammatica.
io continuo a stare con lui anche se mi annoio a morte.
il materiale a sua disposizione è cmq poca roba qualitativamente.
alibi ne ha tanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.290
Per me lo si può tranquillamente mettere in discussione. Però avendo innanzitutto un'idea di dove si possa arrivare con la rosa a disposizione e un'alternativa che offra garanzie credibili per raggiungere l'obiettivo.

Purtroppo - e sottolineo purtroppo - la noia di quest'anno è figlia anche della razionalità del mister nell'affrontare una stagione balorda cercando di tenere la barra dritta.
I suoi richiami a salire e l'incazzatura sull'ultimo corner sono specchi evidenti del fatto che sia lui il primo a non essere soddisfatto di quello che gli interpreti in campo mettono in pratica. E si tratta di limiti tecnici e di intelligenza calcistica difficilmente superabili.

ironman

*
Lazionetter
* 2.916
26 gol fatti, 14esimo attacco in serie A. Attacco non da retrocessione ma siamo vicini.

Io resto convinto che il partente Castellanos è molto più bravo di chi è arrivato e se non segnava lui non è lecito aspettarsi di più da Ratkov e D.Maldini.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: Balde89 il 21 Feb 2026, 22:46Possiamo iniziare a metterlo in discussione senza smettere di contestare Lotito?
No.

Così come non va messo in discussione nessun calciatore della rosa perchè comincio ad avere l'impressione che si sottovaluti troppo il disastro societario di questa stagione.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.964
Siamo noni, in piena armonia col valore della rosa e della peculiare situazione di quest'anno. Lo spettacolo non sarà un granché, ma a livello di risultati non mi aspettavo molto di più.

Visto che il senatore tanto non lo esonera, il consiglio è di farsene una ragione.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Balde89 il 21 Feb 2026, 22:56È troppo complicato ammettere che non siamo preparati per competere per la Champions ma che siamo sulla carta più forti del Cagliari?
Si sulla carta sì, anche se da noi Palestra Esposito e Kilicsoy sono titolari inamovibili.
Regà abbiamo un parco attaccanti da zona retrocessione: non sono capaci a fare goal.
Io non dico che ci serve Ciro Immobile, ma un cazzo d'attaccante da 10 gol a campionato ce lo sognamo.
Cazzo deve fa Sarri?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.460
Citazione di: Splash il 21 Feb 2026, 23:06Ma sono d'accordo. L'anno scorso ci provavamo e ci abbiamo vinto solo con il Monza in casa, ad esempio. 2 allenatori agli antipodi, uno che vuole segnarne 1 in piú dell'avversario e uno che vuole prima non prenderle e stessi risultati scadenti. Quale sarebbe l'allenatore adatto a questa rosa?

Chiunque che non sia scarso come Baroni e integralista come Sarri.

Uno che non vuole giocatori con determinate caratteristiche, perché finché non arriva Pignataro, la società prende quello che può o gli pare, ma che è capace di insegnare a giocare a calcio, usando il modulo più adatto a valorizzare i migliori giocatori in rosa.

Pisacane (che a me piace, come Grosso) ha Palestra e lo sfrutta, Sarri gli farebbe fare il Marusic. Sarri cambia qualcosa solo a 10 minuti.

E giocavamo uguale con Castellanos e Guendouzi, non è che con loro era diverso e ora sono tutti più scarsi

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Ma davvero il problema sono gli attaccanti? 
Giochiamo con il centrocampo dietro la nostra metà campo, così non segni manco con Higuain perchè l'attaccante è solo in mezzo a 5 avversari. 

Ma dai, su, è lo stesso Sarri che abbiamo lasciato 2 anni fa, però prima la squadra mica era questa! 

La squadra è FERMA, i giocatori non si muovono, non hanno movimenti offensivi, si smadonnano fra loro... 

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Beppe78 il 21 Feb 2026, 23:13E giocavamo uguale con Castellanos e Guendouzi, non è che con loro era diverso e ora sono tutti più scarsi
Scusami io non sono d'accordo.
Tu daglielo Palestra a Sarri e poi vediamo.
A Marusic gli fa fare il Marusic perchè E' Marusic.
E con Guendo e Taty giocavamo meglio, e comunque facevamo più punti, numeri alla mano.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 481
Per me il mister nella situazione di quest'anno ha deciso che la cosa più razionale da fare fosse cercare prima di tutto di non prenderle.
Quello che si vede in campo è pressappoco il fisiologico sviluppo di questa premessa, unito ad una insipidezza individuale dei singoli interpreti (soprattutto gli attaccanti) davvero deprimente.
Io non riesco a fargliene una colpa anche se come è ovvio mi intristisco per lo spettacolo modesto; penso che con l'anomalia di questa stagione si potevano fare facilmente scivoloni brutti.
Sarri ha deciso di evitarseli rinunciando praticamente a tutto il resto.
In questo mi pare che dia lezioni di lucidità a parecchi post che leggo qui.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.399
Basta considerare che te la giochi col Cagliari, come dimostra il campo da gioco e le forze in campo; come dimostra la classifica e come lo dimostrano le 26 partite giocate fin qui.

Sì può pensare che un allenatore dica ai giocatori di non calciare in porta, di non passare la palla in avanti, di non crossare e di non fare gol? No, non è verosimile. Certo, il mister punta prima a non prenderle, visti gli strumenti e il contesto di lavoro, ma non vuol dire che rinunci a una fase di gioco.

È invece verosimile che abbia giocatori offensivi scadenti, e non solo offensivi, che condizionino  in un certo modo le  26 partite giocate finora.

E sì, questa è la Lazio del futuro. Non dipende da un mister ma dalla struttura. Con un presidente dal piglio squilibrato, al quale gli manca soltanto denunciare sé stesso, che considera i tifosi degli appestati; che costruisce le squadre per sé stesso e che pensa a un nuovo stadio mentre quello "vecchio" vuoto.

In un contesto del genere, come si può pensare che un mister e un modulo possano essere preponderanti su una squadra di calcio. Capisco il fastidio di vedere una Lazio brutta, ma è una inevitabile conseguenza strutturale.

Contenuto sponsorizzato

anselazio

*
Lazionetter
* 1.871
Squadra infarcita di mezze figure. Complimenti davvero ha chi ha messo insieme questa roba.
Per quanto ci siano alcune cose di Sarri che non capisco, credo che abbia fatto un lavoro buono nel darci una fase difensiva decente.
Davanti siamo il nulla e se gli unici che possono fare qualcosa, come Zaccagni e Isaksen, fanno entrambi una partita penosa, non si segna.
Maldini, Dia, Cancellieri, Noslin, Ratkov (per quello che si è visto sinora, sperando migliori) sono al momento da bassa serie A.
Niente da dire sull'impegno, ma danno un apporto limitato veramente.
A centrocampo la genialata di non prendere un centrocampista al posto di Guendo, mette il reparto in condizioni pessime.
Si vede che Sarri cerca soluzioni, oggi ha provato Bela, ma è veramente tosta assemblare una squadra in modo decente.
[color=var(--input-color)]Ma al dormiglione tanto che importa. Per lui il risultato sportivo non conta.[/color]

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.460
Citazione di: kelly slater il 21 Feb 2026, 23:20Scusami io non sono d'accordo.
Tu daglielo Palestra a Sarri e poi vediamo.
A Marusic gli fa fare il Marusic perchè E' Marusic.
E con Guendo e Taty giocavamo meglio, e comunque facevamo più punti, numeri alla mano.
Per i punti aspettiamo fine stagione, comunque io sono nella stessa situazione di due anni fa. Fui contento di Tudor, che infatti rispolverando Kamada, ci portò nelle coppe. non ne posso più.

Il concetto è che se il Pisa o la Cremonese tirano in porta ogni partita, credo che questa Lazio possa anch'essa tirare in porta qualche volta, senza per questo rischiare di prendere 3 gol.

Discussione precedente - Discussione successiva