Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Il progetto è a medio-lungo termine, Sarri servirà a valorizzare giocatori normali, entro una o due stagioni. La speranza è che ci riesca a breve, altrimenti son dolori... a giugno andranno via Gila e probabilmente Romagnoli, Marusic ha  quasi 34 anni e Pellegrini-Tavares sono poco affidabili. A centrocampo serve gente con i piedi buoni, davanti un bomber da 15 gol in serie A, sulle ali siamo involuti clamorosamente, a Sarri va fatto un monumento, altro che cazzi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: Charlot il 22 Feb 2026, 00:38Il progetto è a medio-lungo termine, Sarri servirà a valorizzare giocatori normali, entro una o due stagioni. La speranza è che ci riesca a breve, altrimenti son dolori... a giugno andranno via Gila e probabilmente Romagnoli, Marusic ha  quasi 34 anni e Pellegrini-Tavares sono poco affidabili. A centrocampo serve gente con i piedi buoni, davanti un bomber da 15 gol in serie A, sulle ali siamo involuti clamorosamente, a Sarri va fatto un monumento, altro che cazzi.
Tavares per me è in partenza, ma l'impressione è che a Giugno ci sarà la fila dei procuratori pronti a presentare offerte.
Lotito si renderà conto presto che anche la balla del "se uno se ne vuole andare e porta l'offerta nessuno è incedibile" cadrà definitivamente, dopo che già a Gennaio ha dovuto fare teatrini di ogni tipo per costringere alcuni a rimanere. Vedremo come lui e Fabiani riusciranno a ricostruire una rosa quasi intera, a cominciare dall'allenatore. Se non fosse che sta cosa ormai contribuisce solo alla mia depressione da tifoso, ci sarebbe da preparare i pop corn in largo anticipo.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Citazione di: Achab77 il 22 Feb 2026, 00:41Tavares per me è in partenza, ma l'impressione è che a Giugno ci sarà la fila dei procuratori pronti a presentare offerte.
Lotito si renderà conto presto che anche la balla del "se uno se ne vuole andare e porta l'offerta nessuno è incedibile" cadrà definitivamente, dopo che già a Gennaio ha dovuto fare teatrini di ogni tipo per costringere alcuni a rimanere. Vedremo come lui e Fabiani riusciranno a ricostruire una rosa quasi intera, a cominciare dall'allenatore. Se non fosse che sta cosa ormai contribuisce solo alla mia depressione da tifoso, ci sarebbe da preparare i pop corn in largo anticipo.
Per me resta Sarri, spero un nuovo DS.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.044
Regà mi sono arreso aveva ragione il povero Furio  tito mena a toto. Bastaaaaaaa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maury68

*
Lazionetter
* 2.150
Lancio una provocazione, cacciatelo, vediamo che succede in queste ultime giornate.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.689
Citazione di: tosh il 22 Feb 2026, 00:10Al di fuori dei tiri in porta che non abbiamo fatto stasera ricordo con l'Udinese gol su uno straccio di Vecino deviato,lo stesso con il Verona su un tiro cross di Lazzari,con il Lecce zero tiri in porta,due rigori con il Genoa,oggi una punizione e un tiro inventato da Cataldi, l'unica eccezione delle ultime partite che ricordo e' con la Juve, adesso che in questa stagione abbia avuto molte difficoltà dovute al duo vabbene,ma come mai non ho mai visto un contropiede,un rubare palla e ripartire con spazi davanti,il solito pressing sulle linee di passaggio,dove però le squadre riescono sempre ad impostare, sulle palle inattive non ne pijamo una,poi parliamo delle sostituzioni sempre ruolo per ruolo mai un cambio di posizione dei giocatori.Oggi fa' entrare Cancellieri al posto di Isaksen che qualcosa aveva fatto vedere, lascia Zaccagni in campo che non si reggeva in piedi e mette Noslin agli ultimi 10 minuti, l'unico che per poco o errore dell'arbitro crea l'unica occasione pericolosa,non leva Pellegrini, già ammonito e tiene in panchina Tavares,che almeno nelle ultime partite non aveva sfigurato, fatto sta' che entrato lui e Noslin su quella fascia qualcosa abbiamo combinato.Adesso me posso ricrede solo se ce porta in finale e ce la fa' vince,pure se me addormento.
Sarà pure na brava persona e attaccato ai nostri colori ma per me nessun valore aggiunto che uno si aspetta da lui,e già due anni fa' qualche dubbio mi era venuto e i giocatori erano un tantinello più forti.
Lotito vattene
Questa stagione è, probabilmente, prima dopo quella di Ballardini in cui nessuno, ma proprio nessuno in società e squadra non sta faccendo suo lavoro come si deve in una società come nostra. Compitino, al massimo.

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.757
Dopo 26 giornate, come cannoniere della Lazio, abbiamo 5 giocatori a 3 gol, di cui più della metà segnati su rigore.
A memoria, non ricordo una ciofeca simile.
Fortunatamente, a parte le volte in cui sbrachiamo, la difesa regge.
Lo ripeto: dopo 26 giornate il cannoniere (i cannonieri) della Lazio ha (hanno) realizzato 3 gol. 
Credo che su questo possiamo chiudere ogni discorso 

Warp

*
Lazionetter
* 12.889

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 481
Citazione di: Warp il 22 Feb 2026, 01:37La qualità  c'ha rotto er catzo (cit.)

Io la prossima, fossi in Sarri, la giocherei alla Lars Von Trier, così, solo per vedere l'effetto che fa  :D

Dado22

*
Lazionetter
* 321
Mettiamo direttamente  Lars von  trier come allenatore   :) Così ci tagliamo le vene veramente. Una Lazio a forma di dogma 95

ironman

*
Lazionetter
* 2.916
Citazione di: Er Maestro il 22 Feb 2026, 00:06Concordo.
Kamada l'ho rimpianto tantissimo lo scorso anno, ci avrebbe cambiato la stagione per come giocavamo.
Poi ho pensato che con quell'atteggiamento e quella testa qua è durato pure troppo, ma uno con quelle caratteristiche sarebbe stato oro.
Quest'anno probabilmente avrebbe giocato senza LA e SMS in squadra  :D
Allora dovevi tenere anche Tudor che lo aveva valorizzato al massimo.

Quindi non stai più parlando della Lazio di Lotitone ma di un'altra squadra.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
La produzione offensiva della Lazio è decisamente troppo limitata rispetto alla rosa a disposizione di Sarri.
In trasferta soprattutto siamo degli ectoplasma.
In 13 partite abbiamo realizzato 8 reti; e precisamente 5 (delle quali due su autorete) nelle 12 in cui abbiamo giocato con il centravanti lontano dai compagni d'attacco e 3 nell'unica occasione in cui abbiamo visto giocare vicino due attaccanti.
Se mi chiedo come mai questa soluzione non è stata mai riproposta sono un lotitiano disonesto intellettualmente che volutamente ignora le difficoltà nelle quali si è trovato a lavorare Sarri?
Anche ieri il poro Maldini fino a che c'era da cucire il gioco e consolidare il possesso non ha fatto nemmeno male; quando si girava per provare ad avvicinarsi alla porta avversaria il primo movimento era anche corretto, ma poi quasi sempre si trovava gli esterni alti lontani e con le linee di passaggio coperte ed andava a sbattere sulla difesa avversaria.
L'ho scritto decine se non centinaia di volte: questo modulo per me non è adatto alla Lazio 25/26 e non mi capacito del fatto che una persona competente e preparata come Sarri (fra l'altro molto meticolosa coi numeri e pertanto non possono essergli sfuggiti quelli da me indicati) non valuti qualche situazione diversa nemmeno sotto tortura.

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.589
Nella situazione attuale è l'ultimo dei responsabili, quello proprio giù in fondo in fondo alla lista, ma gli spettacoli penosi a cui assistiamo ogni volta sono da addebitare anche a lui. Sempre in ritardo nel pressing sugli avversari e quindi interdizione pressoché nulla, i nostri portatori di palla sempre marcati stretti, marcature molto rivedibili sui corner, trame offensive pressoché inesistenti. I clean sheet, quando ci sono, e anche qui ci sarebbe da discutere sulle partite che ti ha salvato Provedel, che mi pare sia tra i primi nella classifica degli interventi effettuati, vanno bene se sono un valore aggiunto a quello che costruisce la squadra, ma qui sembra che sia l'unico asset spendibile di una squadra senza qualità.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.290
Sono oggettivamente combattuto nelle valutazioni sul mister.
Da suo estimatore, gli riconosco l'ottimo lavoro fatto in un periodo di tempesta, date le forze a disposizione e il contesto; d'altro canto, non posso certo apprezzare lo spettacolo offerto.
Come scritto più volte, trovo la scelta dell'impostazione tattica comprensibile e ragionevole per l'assetto complessivo dato alla squadra, mentre è evidente che molti aspetti negativi che sono sotto gli occhi di tutti non dipendono certo da sue indicazioni ma da limiti dei singoli, mentali prima ancora che tecnici.

Ciò premesso, i discorsi ipotetici su cosa sarebbe successo con altri tecnici e altri moduli di gioco lasciano un po' il tempo che trovano, nel senso che non possiamo averne la dimostrazione concreta. Anche se pure a me viene di aderire alla provocazione di maury68, di vedere cosa succederebbe in questa stagione con un altro allenatore, allo stato non mi sembra che ci siano elementi tali da giustificare una interruzione prematura del rapporto. Tuttavia non ritengo certo sacrilego considerare un cambio in prospettiva, ma lì tutto dipenderà dal tipo di squadra che potrà essergli messa a disposizione, di conseguenza dagli obiettivi e dalla possibilità di accogliere sue eventuali indicazioni, avendo comunque ben presente che con l'andazzo che sta prendendo questa gestione, ben difficilmente potrà arrivare un allenatore dal pedigree analogo; magari arriverà qualcuno che almeno in alcune occasioni ci farà annoiare di meno, ma col serio rischio che in parecchie altre ci faccia imprecare di più.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Li abbiamo avuti molto recentemente; ed entrambi hanno avuto una media punti decisamente migliore.
Anche con Lazzari a sinista, Marusic alto e Dele Bashiru nei due di centrocampo.

mars72

*
Lazionetter
* 2.025
Sta' lavorando in condizioni difficili ed e' riuscito a tenere la squadra compatta. 

Il valore della rosa e' oggettivamente mediocre e non abbiamo un'opzione valida sul centro destra.

Detto tutto cio', giochiamo veramente male e non vedo grandi idee per cambiare rotta

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.545
Siamo scarsi, ma con la stessa rosa l'anno scorso abbiamo fatto decisamente meglio (nonostante il crollo finale). Non si può assolutamente parlare di "miracolo", non scherziamo.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.456
io Maldini nemmeno male nel cucire il gioco non l'ho visto, è vero dire che si faceva trovare li e gli hanno chiesto spesso appoggio, ma il passaggio di ritorno è stato sbagliato

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.252

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.456
Citazione di: Corsican laziale il 22 Feb 2026, 09:06Siamo scarsi, ma con la stessa rosa l'anno scorso abbiamo fatto decisamente meglio (nonostante il crollo finale). Non si può assolutamente parlare di "miracolo", non scherziamo.
non hai presente le volte che ieri il Cagliari è sceso in contropiede dopo averci rubato palla ? metti la difesa come lo scorso anno vediamo che succede ...
l'anno scorso, fino al derby siamo andati allegramente all'attacco
al derby sapevamo tutti che ci avrebbero aspettato e fatto ripartenza, e così è andata
da li in poi tutti ci hanno lasciato giocare sapendo che avrebbero avuto occasioni per segnare, ed il girone di ritorno in casa lo ha dimostrato

Discussione precedente - Discussione successiva