Matematicamente in qualche modo risulta su transfermarkt, che La Rosa della Lazio è la più vecchia, o tra le più vecchie. Secondo il CIES, invece non risultiamo così scandalosamente vecchi.
Ma la sostanza della risposta di Fabbiani è: La Rosa che ho ereditato da Tare era vecchia, non posso esserne colpevole, io la sto svecchiando.
Lo dice male, con toni paternalistici del cazzo e quasi bullizzando il latore della domanda.
Nei fatti fabbiani ha sostituito, dove ha agito, giocatori di età X con giocatori di età Y, con Y<X. Chiaro che se non faccio mercato (per una banalissima "svista", mortacci loro) Lazzari, Romagnoli e Marusic invecchiano di 1 anno e l'età media resce. Altrettanto chiaro che se non faccio mercato, due giocatori come Pedro e Vecino li trattengo perché la rosa ne ha bisogno (il loro rinnovo va visto alla stregua dell'ingaggio di uno svincolato, anzianotto, ma con parecchio ancora da dare). Poi discutiamo dei tre allenatori, del fallimento o meno dal piano triennale e del settore giovanile.
Anzi, del settore giovanile parlo io subito: senza budget 'ndo cazzo vuoi andare? Bianchissi se n'è andato per disperazione. E sappiamo bene chi sono quelli che lo hanno fatto disperare.