Citazione di: mr_steed il 23 Feb 2026, 15:50quotone
anche perché chiedere a sarri di fare qualche "ritocco" al suo credo non significa né stare con lotito né rimpiangere baroni...
Però questo ritocco io non riesco a capirlo, cioè cosa si chiede praticamente a Sarri?
Non è che si possa essere più offensivi se il centrocampo non regge e la squadra si allunga, ad esempio. Mettere Ratkov al centro con Zaccagni e Isaksen sulle fasce opposte per far piovere i cross in area? Giocare con Maldini/Dia dietro a Ratkov?
Con questa rosa, il bonus che può dare Sarri è minimo, però pure gli altri allenatori avrebbero dei grossi problemi. Se volete vado a prendere i commenti su Baroni della seconda parte della stagione, che non faceva giocare Belahyane e Ibrahimovic, non sapeva difendere, non cambiava spartito ecc ecc.
Giuro che non capisco. Mi addormento durante le partite, eh, ma non capisco quali siano le alternative fattibili. L'altr'anno si chiedeva a Baroni di curare di più la fase difensiva ed io dicevo che la coperta era corta. Quest'anno è addirittura più corta, quindi o ci scopriamo andando all'arrembaggio, oppure ci copriamo e speriamo in qualche colpo di fortuna. L'anno scorso almeno avevamo Guendouzi e Rovella a proteggere/coprire la difesa, vorrei proprio vedere Cataldi/Belayane/DeleBashiru/Taylor nella stessa posizione...
Ma non lo vedete come sono assurde le soluzioni che offre la società? Delle scelte che dire cervellotiche è poco, spesso sembrano delle prese in giro. Un girone senza attaccante centrale, che tanto puoi allenare Cancellieri per giocarci li'. Manca la mezz'ala sinistra? Prendiamo Castrovilli che manco sappiamo se sia ancora un giocatore di calcio. Castrovilli non da niente? Eccoti Belahyane che mezz'ala non lo è. Ah, vuoi una mezz'ala sinistra di qualità? Tieni Taylor. Però ti apriamo un buco dalla parte opposta, sennò si rischia di mettere in campo un centrocampo equilibrato. Tra l'altro Basic è già nostro.