Sul tifo

Aperto da Adler Nest, 14 Dic 2025, 09:15

Discussione precedente - Discussione successiva

cippolo

*
Lazionetter
* 4.511
Citazione di: WhiteBluesBrother il 25 Feb 2026, 19:51Si, davvero: inquelli gli hanno fatto apposta una sud tutta unita senza anelli dopo aver tastato il terreno con qualcuno di loro. Il Flaminio deve morire subito in cds. Intitolarsi l'omicidio (che ci sarebbe lo stesso) farebbe uscire di testa il pinguino distruggendogli tutto il giocattolo, e salverebbe la Lazio da una fine terribile.
Ma lasciando stare il Flaminio e la Lazio io non ci credo manco se lo vedo che un qualsiasi gruppo o tifoso possa avere voce in capitolo e pretendere qualcosa sulla costruzione di uno stadio.  In qualsiasi parte del mondo in qualsiasi squadra. Per quanto riguarda I cugini stupidi c'è li vedo i proprietari a parlare con i tifosi. Quelli spendono 1.3 miliardi di euro e stanno ascoltando la curva sud.  È la storiella che raccontano loro ( raccontano tante di storielle)

tosh

*
Lazionetter
* 1.487
Citazione di: Giorgio 1971 il 25 Feb 2026, 19:21Perché ad esempio ricreare le coreografie viste quest'anno in una curva su due anelli potrebbe risultare difficoltoso o impossibile.
Quindi nel loro comunicato quando si parla di invitare i tifosi,si parla di loro e non di un qualsiasi tifoso abbonato.
Dovevano invitare loro e interpellarli sulla costruzione/rifacimento dello Stadio,certo so' tutti architetti e ingegneri 

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.800
Citazione di: cippolo il 25 Feb 2026, 19:47È quindi devono avere voce in capitolo sulla costruzione di uno stadio?  Ma che davvero?
No. Il tifoso deve pagare e stare zitto. Un solo uomo al comando, che ci mette il suo patrimonio personale.  Sto pover'uomo si sta rovinando per la Lazio, come fece Lenzini 8)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: cippolo il 25 Feb 2026, 20:20Ma lasciando stare il Flaminio e la Lazio io non ci credo manco se lo vedo che un qualsiasi gruppo o tifoso possa avere voce in capitolo e pretendere qualcosa sulla costruzione di uno stadio.  In qualsiasi parte del mondo in qualsiasi squadra. Per quanto riguarda I cugini stupidi c'è li vedo i proprietari a parlare con i tifosi. Quelli spendono 1.3 miliardi di euro e stanno ascoltando la curva sud.  È la storiella che raccontano loro ( raccontano tante di storielle)
No, non é una storiella. Da un punto di vista romantico é una presidenza che ascolta i propri tifosi. Da un punto di vista commerciale é una proprietá che ascolta i propri clienti.

I tifosi delle merde hanno espresso il desiderio di creare un muro come quello del Dortmund, li hanno accontentati in fase progettuale,  innalzando di 9 mt la sud rispetto alla nord, per un totale di 23.000 posti. Se la fanno sará la curva piú grande d'Europa

Capisco che un dialogo del genere, tra societá e tifosi, a noi Laziali sembra fantascienza, ma nel mondo del calcio invece puó capitare, e spesso non paga solo in termini di clima, ma paga pure in termini economici

:asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.511
Citazione di: Aquila Romana il 25 Feb 2026, 22:41No, non é una storiella. Da un punto di vista romantico é una presidenza che ascolta i propri tifosi. Da un punto di vista commerciale é una proprietá che ascolta i propri clienti.

I tifosi delle merde hanno espresso il desiderio di creare un muro come quello del Dortmund, li hanno accontentati in fase progettuale,  innalzando di 9 mt la sud rispetto alla nord, per un totale di 23.000 posti. Se la fanno sará la curva piú grande d'Europa

Capisco che un dialogo del genere, tra societá e tifosi, a noi Laziali sembra fantascienza, ma nel mondo del calcio invece puó capitare, e spesso non paga solo in termini di clima, ma paga pure in termini economici

:asrm
Pensa te. Allora spero crolli in giorno dell'inaugurazione il muro. 

hafssol

*
Lazionetter
* 12.295
Citazione di: cippolo il 25 Feb 2026, 20:20Ma lasciando stare il Flaminio e la Lazio io non ci credo manco se lo vedo che un qualsiasi gruppo o tifoso possa avere voce in capitolo e pretendere qualcosa sulla costruzione di uno stadio.  In qualsiasi parte del mondo in qualsiasi squadra.
Che poi, avrebbe un senso l'ipotetica voce in capitolo del tifoso se riferita al modo in cui la partita si vede allo stadio o al massimo alla logistica per raggiungerlo. Pretendere di adeguare l'architettura alle esigenze di tre-quattro scenografie l'anno sarebbe invece una follia, perché tutt'al più, dato lo stadio la scenografia vi si adatta di conseguenza.
Al Maradona come fanno? Pure il progetto del nuovo stadio di Milano prevede due anelli.

Altro discorso quello del merdodromo, sul quale, sempre ammesso che abbiano ascoltato qualcuno, l'avranno fatto al massimo per rendere la capienza del settore popolare più ampia possibile (e pure per poter raccontare di avere il "recorde" della curva più grande dell'universo), non certo per discettare di architettura e tecniche costruttive in funzione di una scenografia.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.388
Posto che parliamo di una sensazione espressa in un articoletto, secondo me gli "stati generali" (che dopo "il quinquennio" suona come una svolta verso la sx radicale del nostro senatore forzista) serviranno in caso solo a suggellare pubblicamente una pax che verrà stabilita prima e privatamente. Si sa che tutto ha un prezzo e una trattabilità. Ma penso che questa cosa non avverrà.
Detto ciò io non credo che siano collegati al discorso stadio: quello di preservare la zona del "tifo caldo" non ha bisogno di confronti o di mandare gli ultras a fare i carotaggi. Teoricamente, ma alla Lazio non funziona così, dovrebbe essere una scelta naturale; come all'estero, dove i nuovi impianti hanno sempre cercato di preservare lo spazio e la distribuzione "compatta" dei settori più rappresentativi.
Ma per Lotito "la guera è guera", quindi non mi aspetto nulla di diverso; anzi, probabilmente se c'è da fare qualcosa che mandi storto l'umore alla curva probabilmente lo farà con soddisfazione. E io certo non sono né un ultras né un fedele discepolo della Nord.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.075
ma poi scusate... ci credo che gli hanno ingrandito la curva dato che costruiscono ex novo: se ristrutturi qualcosa di già esistente sei giocoforza vincolato... e comunque sia a milano che a napoli hanno la curva a due piani da sempre... e mi pare vincano più di noi

mi pare che di inventiva ne abbiano (anche se a volta con "sottotesti" discutibili), perciò qualora il flaminio venisse davvero rifatto, si adatteranno a fare coreografie "multistrato"...

non è che una volta approvato l'iter si stoppa tutto non per la necropoli ma perché alla curva non gli piace stare su due piani...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 166
Citazione di: cippolo il 25 Feb 2026, 19:47È quindi devono avere voce in capitolo sulla costruzione di uno stadio?  Ma che davvero?

Tu dici che ascoltare il cliente prima di creare qualcosa che andrà a spremerlo ancora di più sia una mossa sbagliata? Siamo così avvezzi alle decisioni calate dall'alto?
Ma come, io avevo capito che fosse la casa dei Laziali e non "casa di Lotito" con invito domenicale annesso "spendete e non rompete il cazzo".

Noto sempre più che sinceri democratici, di fronte alla Lazio ed al fascino dell'Uomo Forte Lotito, si scoprono adoratori del metodo "padrone delle ferriere".
Nel mondo reale Apple non fa un iPhone di merda e poi dice "vabbè questo è: non scassate la minchia e compratelo".
Intercetta e anticipa esigenze, focus group, test... Noi no, noi siamo sempre di fronte alla finestra e alla minestra.
Nel plauso generale.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: FrancescoAdd il 26 Feb 2026, 05:40Nel plauso generale.

Ma neanche tanto, oramai ad applaudirlo c'è rimasta la moglie e pochissimi altri

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.311
E'come se tuo suocero con cui non vai per niente d'accordo viene da te e te dice, guarda ho trovato la tua nuova casa per i prossimi 90 anni, questo è il progetto, bellissima super moderna ma il bagno è al piano di sopra.
Te rimani zitto, ringrazi e ti adatterai a fatte na rampa di scale di notte per andare a pisciare.  :)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
il mercato? lo stadio a due anelli? i risultati? la mancanza di Lazialita'? 

Contenuto sponsorizzato

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.598
Citazione di: rocchigol il 26 Feb 2026, 13:55io ancora devo capire cosa contestano.
però circoscrivere la contestazione  solo alla curva, se questo è il senso del tuo intervento, non è molto aderente alla realtà

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.382
Citazione di: rocchigol il 26 Feb 2026, 13:55io ancora devo capire cosa contestano.
Solo alcune sciocchezzuole: l'assoluta mancanza di rispetto verso i tifosi e verso la storia della sua squadra, l'incapacità di scegliersi collaboratori competenti e adeguati, la totale inadeguatezza ad adattarsi alle esigenze di uno sport in continua evoluzione, l'assoluta mancanza di disponibilità a intervenire con le proprie risorse economiche in casi di assoluta necessità, come per il blocco del mercato di estate, l"avere mandato in rovina settori come quello giovanile, che da tempo immemore non ha prodotto giocatori per la prima squadra, o quello dello sponsor principale, di cui siamo da altrettanto tempo desolatamente privi, o quello commerciale, l'incapacità a ottenere almeno un minimo di considerazione da parte della classe arbitrale, come dimostrano gli errori a catena subiti senza alcuno reazione da parte della dirigenza o nei media.
Sufficiunt?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.388
Citazione di: unicamenteLazio il 26 Feb 2026, 14:41Solo alcune sciocchezzuole: l'assoluta mancanza di rispetto verso i tifosi e verso la storia della sua squadra, l'incapacità di scegliersi collaboratori competenti e adeguati, la totale inadeguatezza ad adattarsi alle esigenze di uno sport in continua evoluzione, l'assoluta mancanza di disponibilità a intervenire con le proprie risorse economiche in casi di assoluta necessità, come per il blocco del mercato di estate, l"avere mandato in rovina settori come quello giovanile, che da tempo immemore non ha prodotto giocatori per la prima squadra, o quello dello sponsor principale, di cui siamo da altrettanto tempo desolatamente privi, o quello commerciale, l'incapacità a ottenere almeno un minimo di considerazione da parte della classe arbitrale, come dimostrano gli errori a catena subiti senza alcuno reazione da parte della dirigenza o nei media.
Sufficiunt?
Mi permetto di aggiungere una comunicazione totalmente carente e priva degli strumenti necessari a definire l'immagine della Lazio nel mondo, nonché incapace di creare un feeling con i clienti principali, ovvero i tifosi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.635
Mi permetto di aggiungerne un altro paio:
- essere mestamente decimi in classifica;
- aver fatto una trentina di punti in meno dell'as mafia in una quarantine di partite a cavallo di questa e della scorsa stagione.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
a)sarei d'accordo
b)l'anno del covid doveva essere osannato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.388
Citazione di: rocchigol il 26 Feb 2026, 15:42se il problema fossero i risultati
a)sarei d'accordo
b)l'anno del covid doveva essere osannato
a) il trend degli ultimi anni parla chiaro;
b) anche se forse non lo è stato formalmente, l'hanno osannato garantendogli una quota abbonamenti negli ultimi anni che ha fruttato praticamente il costo dell'ultimo mercato invernale.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.158
Dopo 21 anni di Claudio Lotito dovresti non fare nemmeno questa domanda.

Siamo arrivati al "punto di non ritorno", di 21 anni di bugie e umiliazioni verso il Popolo Laziale.

O LUI O NOI

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.165
Citazione di: tommasino il 26 Feb 2026, 15:03Mi permetto di aggiungerne un altro paio:
- essere mestamente decimi in classifica;
- aver fatto una trentina di punti in meno dell'as mafia in una quarantine di partite a cavallo di questa e della scorsa stagione.
non vincere più un derby, compreso il prossimo...

Discussione precedente - Discussione successiva