Nicolò Rovella (Topic Ufficiale)

Aperto da Goceano, 16 Ago 2023, 06:04

Discussione precedente - Discussione successiva

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 400
Insomma se semo fatti tutta la stagione senza il nostro migliore centrocampista.......e con almeno 7-8 punti rubati dall' arbitri....bene....

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.358
Si è anche rotta la macchina che lo stava portando in aeroporto.
Dobbiamo accelerare con la costruzione della chiesa a formello.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.748
Com'è che titolava quel giornale argentino il 15 maggio 2000? Dios es del Lazio. Beh, se Dio esiste, non ci sono andati neanche vicino.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Citazione di: biancocelestedentro il 22 Feb 2026, 20:28Com'è che titolava quel giornale argentino il 15 maggio 2000? Dios es del Lazio. Beh, se Dio esiste, non ci sono andati neanche vicino.
È che per farci vincere quello scudetto ha fatto gli straordinari e sta in ferie da 22 anni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.748
Citazione di: kurt il 22 Feb 2026, 20:31È che per farci vincere quello scudetto ha fatto gli straordinari e sta in ferie da 22 anni
Capisco che in confronto all'eternità 22 anni (perché non 26?) non sono nulla, ma insomma alla fine si è trattato di un temporale di un'ora e mezzo, dicono le cronache, non dovrebbe essere stato tutto sto sforzo per uno che si autocertifica come l'onnipotente.
:asrm

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.298
kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Citazione di: biancocelestedentro il 22 Feb 2026, 20:37Capisco che in confronto all'eternità 22 anni (perché non 26?) non sono nulla, ma insomma alla fine si è trattato di un temporale di un'ora e mezzo, dicono le cronache, non dovrebbe essere stato tutto sto sforzo per uno che si autocertifica come l'onnipotente.
:asrm
Era un diluvio, più in piccolo di quello che lo ha reso famoso ma il tempo passa per tutti e pure lui non è più quello di una volta. Non era più abituato, s'è stressato e s'è messo 4 anni in malattia poi c'ha attaccato le ferie. Speriamo che siano finite e che torna lo stellone in fretta che se no la prossima stagione so' volatili per diabetici.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.593
Arrivederci alla prossima stagione Niccolò!
Riposati, guarisci definitivamente dalla pubalgia, fai un ottimo ritiro e il 23 agosto presentati forte come sei in effetti tu!!
Giocheremo una volta a settimana, 38 partite (o poco meno) le puoi fare tranquillamente alternandoti a Cataldi: da qui può iniziare la nostra rinascita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.913
Rovella dovrebbe essere riscattato a giugno insieme a Pellegrini ?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.808

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.624
Botta di positività, così, senza un perché, un percome e nemmeno un "bicaus"...

Nicolò ci sorprenderà bruciando le tappe ed i tempi di recupero, ripresentandosi tirato a lucido nella seconda metà di aprile per la volatona finale di campionato con ciliegina sulla torta proprio nel derby.

:since :since :since :since

Contenuto sponsorizzato

Er Maestro

*
Lazionetter
* 573
https://www.tuttomercatoweb.com/torino/?action=read&idnet=dG9yaW5vZ3JhbmF0YS5pdC0xODM0NTM

Tre mesi, CVD.
Purtroppo non ha rispettato "le tempistiche di Bernardeschi".
Peccato, credo che il giocatore non sia abbastanza motivato.

/s

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.868
Citazione di: Er Maestro il 26 Feb 2026, 13:56https://www.tuttomercatoweb.com/torino/?action=read&idnet=dG9yaW5vZ3JhbmF0YS5pdC0xODM0NTM
Tre mesi, CVD.
Purtroppo non ha rispettato "le tempistiche di Bernardeschi".
Peccato, credo che il giocatore non sia abbastanza motivato.
/s
Nell'articolo c'è scritto altro...

Lazio, Rovella out tre mesi
Il giocatore della Lazio, prossima awersaria del Torino, Nicolò Rovella si è fratturato la
clavicola ed è stato operato dal dottor Giovanni Di Giacomo, che al Corriere dello Sport ha
spiegato il tipo di operazione a cui è stato sottoposto il centrocampista della Lazio: "Per noi è
un intervento di routine, ma nel calcio è meno frequente. L'ho trovato molto motivato, ha
grande voglia di recuperare in tempi rapidi, anche se naturalmente dovranno essere rispettati
quelli biologici necessari per un infortunio di questo tipo".
Tuttavia, in casi simili, non bisogna accelerare la ripresa: "In linea generale si parla di circa
tre mesi. Il ritorno agli allenamenti in gruppo è previsto intorno al secondo mese, mentre
servirà un ulteriore periodo prima di poter tornare a giocare e affrontare i contrasti in partita.
Ho trattato molti calciatori, soprattutto per lussazioni della spalla. In termini di incidenza,
queste problematiche sono meno frequenti rispetto a infortuni più classici come le lesioni del
crociato. È stata una circostanza sfortunata, e purtroppo è toccata a Rovella".

Er Maestro

*
Lazionetter
* 573
Citazione di: Palo il 26 Feb 2026, 15:04Nell'articolo c'è scritto altro...

Lazio, Rovella out tre mesi
Il giocatore della Lazio, prossima awersaria del Torino, Nicolò Rovella si è fratturato la
clavicola ed è stato operato dal dottor Giovanni Di Giacomo, che al Corriere dello Sport ha
spiegato il tipo di operazione a cui è stato sottoposto il centrocampista della Lazio: "Per noi è
un intervento di routine, ma nel calcio è meno frequente. L'ho trovato molto motivato, ha
grande voglia di recuperare in tempi rapidi, anche se naturalmente dovranno essere rispettati
quelli biologici necessari per un infortunio di questo tipo".
Tuttavia, in casi simili, non bisogna accelerare la ripresa: "In linea generale si parla di circa
tre mesi. Il ritorno agli allenamenti in gruppo è previsto intorno al secondo mese, mentre
servirà un ulteriore periodo prima di poter tornare a giocare e affrontare i contrasti in partita.
Ho trattato molti calciatori, soprattutto per lussazioni della spalla. In termini di incidenza,
queste problematiche sono meno frequenti rispetto a infortuni più classici come le lesioni del
crociato. È stata una circostanza sfortunata, e purtroppo è toccata a Rovella".

Palo, il mio era sarcasmo (da cui il "/s" finale) indirizzato a chi, quando avevo pronosticato tre mesi fuori al dì dell'infortunio, mi aveva fatto presente che sarebbe benissimo potuto rientrare dopo un mese e mezzo come aveva fatto Bernardeschi.
Visto che si sta parlando di scarsa motivazione degli interpreti per la situazione attuale, come se fosse quella la panacea di tutti i mali, mi era sembrato opportuno sottolineare che forse è la stessa radice del mancato recupero in tempi record.
Lo so che non potevi sapere il pregresso, mi dispiace di averti confuso  :D

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.673
Personalmente la caduta mi sembra molto strana come dinamica. 

Mio parere personale, sicuramente é una cretinata quel che dico: Rovella cade male, perché é "insicuro". Il Rovella che abbiamo conosciuto fino a Ottobre era un giocatore dirompente, forte, dinamico, coraggioso, cazzuto, un Leiva giovane. MI ha sempre fatto impazzire per la congiunzione tra grinta e ordine. 

Quel che abbiamo visto da Gennaio in poi é un´altra cosa. Ordinato, ma attento ad ogni movimento. Per me (dico per me) é contratto per paura e questo porterebbe a cadere male, a entrare male, a ri-rompersi. Non gioca con la testa libera...e mi dispiace perché a me Rovella piace un botto.

Purtroppo mi ricorda Pato...Pato era un attaccante fenomenale, accelerazione e tecnica fantastica...poi si perse negli infortuni e nella paura di infortunarsi. 

Forza Nicoló...sconfiggi il destino!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Citazione di: Er Maestro il 26 Feb 2026, 15:14Palo, il mio era sarcasmo (da cui il "/s" finale) indirizzato a chi, quando avevo pronosticato tre mesi fuori al dì dell'infortunio, mi aveva fatto presente che sarebbe benissimo potuto rientrare dopo un mese e mezzo come aveva fatto Bernardeschi.
Visto che si sta parlando di scarsa motivazione degli interpreti per la situazione attuale, come se fosse quella la panacea di tutti i mali, mi era sembrato opportuno sottolineare che forse è la stessa radice del mancato recupero in tempi record.
Lo so che non potevi sapere il pregresso, mi dispiace di averti confuso  :D
Era un sarcasmo riferito al sottoscritto, che subito dopo che si è diffusa la notizia avevo osato provare a paragonare l'infortunio di Rovella a quello di bernardeschi (che era stato fuori per un mese e mezzo). Purtroppo non sapevo che quella di Rovella era una frattura scomposta.
Poi hai voluto elevare il sarcasmo a potenza mettendoci il commentino sulla motivazione dei giocatori.

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.581
Citazione di: tommasino il 26 Feb 2026, 15:33Era un sarcasmo riferito al sottoscritto, che subito dopo che si è diffusa la notizia avevo osato provare a paragonare l'infortunio di Rovella a quello di bernardeschi (che era stato fuori per un mese e mezzo). Purtroppo non sapevo che quella di Rovella era una frattura scomposta.
Poi hai voluto elevare il sarcasmo a potenza mettendoci il commentino sulla motivazione dei giocatori.
Io però te l'avevo scritto subito dopo quel post che già si sapeva che fosse scomposta  :beer:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.794
Citazione di: Achab77 il 26 Feb 2026, 15:35Io però te l'avevo scritto subito dopo quel post che già si sapeva che fosse scomposta  :beer:
Appunto; subito dopo.
E poi non è che ho scritto: non capite un cazzo; se bernardeschi c'ha messo un mese e mezzo anche Rovella ci metterà lo stesso mese e mezzo. Semplicmente mi ricordavo che il bolognese aveva subito un infortunio simile e mi sono andato a guardare quanto tempo è stato fuori.
Tutto qui.
Ma qui ormai sono tutti dottori ed espertoni. (e permalosi)

Discussione precedente - Discussione successiva