27^; torino-Lazio

Aperto da tommasino, 25 Feb 2026, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL92

*
Lazionetter
* 1.556
Siamo scarsi, inutile girarci attorno, con la differenza che, rispetto alle piccole Lazio operaie dei primi anni del gestore, questa pare non avere nemmeno un minimo di palle

Mi fa rabbia notare che riusciamo sempre a tirare fuori dai guai le altre squadre, in una giornata che era anche andata bene visti praticamente tutti i risultati favorevoli, una vittoria non dico che ci avrebbe salvati definitivamente ma ci avrebbe dato la spinta giusta per i prossimi impegni, un vantaggio rassicurante sulla zona salvezza oltre ad entrare nella scia dei fantomatici 40 punti

Onestamente non ho nemmeno lo sbattimento di guardare la prossima giornata, ma oggi mi sa tanto di opportunità sfumata per un campionato più tranquillo

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Stagione che sta prendendo una piega brutta brutta...

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: Re-cecconi il 01 Mar 2026, 20:14Quando una cosa non va, si possono provare delle alternative, non si dice che si risolverebbero, potresti dare un segnale alla squadra, poi se anche con un cambio modulo si dovesse fare peggio, si fa sempre in tempo a tornare indietro.

Ma basta guardare gli ultimi minuti di quasi tutte le partite. Ormai è talmente lampante che se non lo si vede è perché non lo si vuol vedere.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.593
Citazione di: 12.maggio.74 il 01 Mar 2026, 20:03Non cambia nulla se arrivi dodicesimo o tredicesimo ( che poi è da vedere), quello ti può cambiare un modulo con questa rosa. Non è che se cambi modulo arrivo quintino sesto con questa massa di pippe che. Non giocherebbe, per 8 undicesimo, titolare nell'udinese.

Stranamente questa è la stessa teoria della radio di regime che, come sanno tutti, è altamente imparziale e composta da professionisti grandi giornalisti e conoscitori di calcio.

Ci vuole equilibrio. Siamo scarsi, la società ha combinato un disastro, io lo dico. Ma Sarri ha le sue colpe pure lui non scherziamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.254
Voi lo ricordate il Bologna nel 2005 oppure la Samp nel 2011?
Ma quale coppa Italia, santo cielo, pensiamo alla salvezza che non è per nulla scontata!!!!!

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.593
Citazione di: tommasino il 01 Mar 2026, 20:02A calcio, nel 2026, si gioca con due punte.
Non si può, 433 tutta la vita.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.719
Citazione di: Corsican laziale il 01 Mar 2026, 20:22Ci vuole equilibrio. Siamo scarsi, la società ha combinato un disastro, io lo dico. Ma Sarri ha le sue colpe pure lui non scherziamo.
Ci deve pensare la società, presidente e ds.
Se ritengono di non poter proseguire, lo licenziassero.
Credo che Sarri non si dimetta neanche a fine anno. Quindi tocca  a loro due

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.856
Se hai i brocchi, devi giocare da brocco e serve un allenatore che sappia farlo. Quello che ha fatto stasera D'Aversa che sta lì da tre giorni e i brocchi ce li ha pure lui. Se tu allenatore vuoi fare altre cose, finisce male, probabilmente, ed è la parte tua del problema (più  grande), che ha la Lazio.
Sul modulo: io giocherei a tre dietro ma non faccio l'allenatore. Da tifoso dico che il 433 che sta mostrando Sarri non si può fare coi giocatori che ha. Se insiste, peggio per lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Ma quindi Belahyane e Ratkov dovrebbero giocare titolari o no? Oppure tocca a Noslin questa settimana?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: sharp il 01 Mar 2026, 20:09delle prime 4 inter a parte due punte cell'ha solo l'inter,
dal 4' al settimo posto nessuna ,quindi 6 su 7 giocano quasi sempre con una sola punta, in senso assoluto a me sembra una cavolata, poi in alcuni casi (forse il nostro) ci potrebbe anche stare (visto che i nostri avanti sono veramente poca roba, quindi magari metterne due potrebbe servire
Secondo me non è tanto un problema di quante sono le punte, ma di quanti giocatori partecipano alla fase offensiva.
Perché nel primo tempo, con Ratkov solo in mezzo a 3 centrali e le ali larghissime e pure arretrate, con il solo Taylor che provava a lanciarsi in avanti ma senza mai ricevere palla, come fai ad essere pericoloso.
E' pure una questione di caratteristiche dei giocatori, perché ne abbiamo pochi con attitudine per il goal.
Aggiungiamo che non siamo mai pericolosi sulle palle da fermo, per me sempre per caratteristiche dei giocatori che non sono fortissimi di testa, ecco qua che occasioni non ne creiamo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: Magnopèl il 01 Mar 2026, 19:56Ad allenatori invertiti vincevamo noi
Basta uno che abbia fatto il corso a Coverciano

Se non altro si sorride😄
Mi era sfuggito che D'Aversa aveva appena finito il corso a Coverciano

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.556
Citazione di: Cesio il 01 Mar 2026, 20:07Quando arriva la disperazione e ci si butta avanti si riesce a vedere la palla che va verso la porta. Entra un altro attaccante affianco a Noslin, cose impensabili ad inizio partita. E come fai, gli equilibri? Abbiamo fatto una montagna di punti con gli equilibri. A conti fatti stiamo facendo peggio dell'anno scorso dove avevamo una squadra senza questi equilibri e che giocava in coppa. Mi si dirà "e il mercato?". A Castellanos abbiamo detto peste e corna, e Guendouzi, lui sì bravo, sostituito comunque da un Taylor che forse è l'unico che si salva. Quindi siamo lì. Vecino nemmeno lo conto che mi viene da ridere. Questo dicono i numeri.
non abbiamo giocato con 2 punte, abbiamo cambiato i 3 interpreti davanti, non è cambiato nulla tranne il livello dei giocatori in campo con il risultato che in quei minuti con il Toro te la sei giocata, ma con quelli di prima fatichi a portare a casa il risultato contro chiunque
e quelli che sono entrati gli era stato risparmiato l'onere per puntare a Mercoledi sera
quindi non ho visto niente di nuovo, la rosa non competitiva è stata ulteriormente indebolita

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.593
Citazione di: teodoro il 01 Mar 2026, 20:24Ci deve pensare la società, presidente e ds.

Iron Lotito non paga per esonerare...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Se quelli subentrati li facciamo giocare titolari alla prossima, fanno la stessa figura che hanno fatto i titolari oggi. Sul 2-0, un Torino poco sicuro di suo, e' rientrato totalmente in difesa, era un'altra partita.

Edit: aggiungo una cosa: Pellegrini e Cancellieri, oltre ad essere scarsi, sono pure arroganti e calcisticamente stupidi. Spero di non vederli mai piu' in campo. Meglio qualche primavera scarso.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: sharp il 01 Mar 2026, 20:04e questo solo perchè tu non pensi in grande; imho lottavamo alla pari con l'inter,
io mi chiedo come si riesca a scriverlo senza mettersi a ridere da soli  :o
A te viene da ridere, a me viene da piangere a vedere una squadra con il peggiore attacco in trasferta della serie A, con nessun gol da calcio d'angolo, con un gol di testa in tutto il campionato. D'Aversa, arrivato ieri, mette Simeone mezza punta, fa fare alla squadra i cambi di gioco e vince la partita. Purtroppo  non c'è niente da ridere. Sacchi gioca un calcio vecchio e che conoscono tutti, così anche un D'Aversa (D'Aversa!) controlla agevolmente il match e vince

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.589
Secondo tempo se possibile peggio del primo, abbiamo provato a fare qualcosa dal minuto 86. È bastato un D'Aversa qualsiasi che tutti dicevano partisse con ok 352 a fare il 3421 con Simeone nei due dietro Zapata a non farti capire niente. In fase difensiva con il terzino oppposto al centro del campo, basta un cambio campo a mantarti nel panico

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.691
Citazione di: teodoro il 01 Mar 2026, 20:24Ci deve pensare la società, presidente e ds.

Il Dinamico Duo si è cacciato (quindi cacciato anche noi) nel famigerato cul de sac. 
Prende un allenatore che conosce e pratica un solo modulo, con giocatori adatti e non, per fare da parafulmine. 
Non corregge l'errore iniziale, dovuto al mercato bloccato, cercando di assecondare le sue richieste a gennaio.
Spera si dimetta a fine anno come ha già fatto (questa volta non penso lo farà).
Nel frattempo Sarri, preso atto del suo errore, perchè d'accordo l'attaccamento all'ambiente, la stima che tutti abbiamo verso di lui, ma pensare di avere a che fare di nuovo con Lotito è quanto meno imprudente, avendo dovuto mandare giù bocconi al fiele, porta la squadra in acque più o meno tranquille facendola giocare malissimo, non riuscendo a trasmettere un minimo di entusiasmo (assente giustificato in ognuno di noi figurarsi in un lavoratore) perchè non ne ha ragazzi, Sarri è scarico, da tutta questa situazione, dal dover allenare una squadra fatta di giocatori che non vanno bene per il suo calcio. Qua stiamo andando oltre la qualità, che manca tanto a tutte le squadre sotto il decimo posto e anche a qualcuna sopra di noi, ma non per questo si rinuncia a produrre calcio, come si può, provando ad utilizzare al meglio il materiale che si ha. Sarri non riesce a farlo, questa violenza che sta perpetrando su se stesso la stiamo pagando. Purtroppo non c'è soluzione con questa società, perchè l'esonero è fuori discussione, quando pagherebbe uno stipendio così alto almeno fino a giugno sperando che Sarri trovi un nuovo ingaggio? La risposta la conosciamo. 
Per questo ho premesso che si sono infilati in un vicolo cieco, fregandosi con le loro stesse mani.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.556
Citazione di: DaMilano il 01 Mar 2026, 20:23Voi lo ricordate il Bologna nel 2005 oppure la Samp nel 2011?
Ma quale coppa Italia, santo cielo, pensiamo alla salvezza che non è per nulla scontata!!!!!
Esatto, purtroppo devo darti ragione. Altro che Coppa Italia, dove ci faranno un mazzo tanto in entrambe le gare, pensiamo a salvarci prima di ritrovarci nelle sabbie mobili

Sei ancora in tempo per evitare un 2010, lo dicono la classifica e i punti, almeno al momento, in quell'anno avevi 34 punti alla trentaduesima giornata, significa che si è leggermente avanti, ma bisogna stare attenti

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.691
Citazione di: amor_marde il 01 Mar 2026, 20:29non abbiamo giocato con 2 punte, abbiamo cambiato i 3 interpreti davanti, non è cambiato nulla tranne il livello dei giocatori in campo con il risultato che in quei minuti con il Toro te la sei giocata, ma con quelli di prima fatichi a portare a casa il risultato contro chiunque
e quelli che sono entrati gli era stato risparmiato l'onere per puntare a Mercoledi sera
quindi non ho visto niente di nuovo, la rosa non competitiva è stata ulteriormente indebolita
Le sostituzioni di un allenatore integralista (non è un offesa è una considerazione), sono sempre le stesse: ruolo per ruolo, la differenza dovrebbe farla la qualità, assente diffusa. Non vengono mai trovati correttivi tattici, la partita si prepara durante la settimana e la domenica si gioca, se qualcosa tradisce la strategia l'unico modo per raddrizzarla sono gli interpreti e noi siamo messi male. Forse la mia versione è semplicistica ma la trovo alquanto aderente a ciò che vedo.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.678

Senza Rovella e con Zaccagni a mezzo servizio perdiamo la poco qualità rimasta.
La maggior parte dei giocatori rimasti sono mediocri o acerbi, ma il 4 3 3 accentua ancora di più il loro limiti.
Non abbiamo le mezze ali da 433, non abbiamo l'attaccante da 433. Gli esterni difensivi sono da dofesa a 5. I cc da centrocampo a 2, le punte sono incapaci di giocare da sole.

Discussione precedente - Discussione successiva