Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: AutumnLeaves il 01 Mar 2026, 22:46Più che positiva. Pensa se era stata negativa.
Eppure la differenza fra positiva e negativa ce l'abbiamo ben presente proprio in questi giorni.
Mi sembra ben visibile

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.925
Citazione di: tommasino il 01 Mar 2026, 22:43Ma quale faccia ci sta mettendo?
Sta facendo, per me con poca voglia, il mestiere per il quale è lautamente pagato.
Arrivo quasi a sperare che mercoledì la squadra faccia un po' come cazzo je pare; è probabilmente l'unica possibilità per non vedere il pianto degli ultimi tempi.

Comunque per me Baroni è "scappato" perché c'era una sorta d'accordo con la "società": se non arrivo in europa tolgo il disturbo, in modo che vi possiate ripresentare con Sarri, gradito alla piazza
Baroni è scappato quando ha visto la possibilità di andare a Torino e quando ha sgamato che l'unico mercato possibile era quello del trionfale. Chiamalo scemo.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Citazione di: Achab77 il 01 Mar 2026, 22:28Ah, , perché Baroni è stato contestato?
Io capisco che odiate Sarri, ma cercate di rimanere obiettivi che state trasformando una meteora della nostra storia in un simulacro monumentale senza motivo.
Gli unici che hanno sabotato Baroni sono stati, al solito, i suoi datori di lavoro.
Il DS di fatto screditandolo a gennaio, il presidente non facendogli mercato e lasciandolo andare via quando ha capito che poteva risparmiare i soldi del contratto.
Se da tifoso uno non può essere manco indifferente per la sua uscita di scena dopo un intero girone senza vincere in casa e finendo a 2 punti dall'ottavo posto, allora m'arrendo.
E io continuo a difendere la scelta di Sarri di non dimettersi, non lui in quanto tale.
Se questo è il modo per non farsi nuovamente prendere in giro da questa società di accattoni (cit.) allora mi sta benissimo che Sarri resti.
A un certo punto è pure giusto che qualcuno metta questi incompetenti di fronte all'evidenza.

P.S.: battutine di baroni perché questa inesistente querelle su Sarri utilizzando l'allenatore passato è veramente inutile. Oltretutto laddove non venga evidenziato, tra baroni e Sarri, che gli unici colpevoli siano sempre i soliti.
E invece no: il girone di EL, la media punti, le due punte, etc.
Sarri è andato e tornato, magari lo fa pure Baroni.
Niente è impossibile quando si tratta di totale improvvisazione e non di progetto.
Punto n.1
Io a Sarri darei pure le chiavi di casa, come ho già detto.
E come avresti dovuto sapere, se ti fossi preso la briga di leggere prima di scrivere.
Capisco che è faticoso ma così magari ti risparmi qualche plurale maiestatis buttato lì ad minchiam.

Punto 2
Hai la memoria corta: lo scetticismo con il quale fu accolto Baroni ci mise almeno un paio di mesi ad evaporare, salvo poi ritornare quando i risultati diventarono negativi (o comunque non positivi. Magari farli oggi 30 punti nel girone di ritorno...).
A gennaio non fu supportato dalla società (history repeating) ma si preferì dargli contro piuttosto che contestare Fabiani, che gli prese Belayane invece che Casadei (non so cosa ca.zzo sarebbe cambiato, ma tant'è)

Punto 3:
Se Sarri pensa di non poter essere più un valore aggiunto è giusto che si dimetta.
Spero anche che non lo faccia oggi, perché si rischierebbe molto, moltissimo.
Capisco che la caduta di Lotito è per te il bene supremo.
Per me invece è la S.S. Lazio.
Le due cose sembrano coincidere ma se rifletti bene capirai che non è esattamente così.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
Citazione di: tommasino il 01 Mar 2026, 22:43[...]

Comunque per me Baroni è "scappato" perché c'era una sorta d'accordo con la "società": se non arrivo in europa tolgo il disturbo, in modo che vi possiate ripresentare con Sarri, gradito alla piazza
non si diceva da qualche parte che c'era stato un grosso scazzo con fabiani tra il "calo" di novembre e la fine del mercato invernale?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: tommasino il 01 Mar 2026, 22:43Ma quale faccia ci sta mettendo?
Sta facendo, per me con poca voglia, il mestiere per il quale è lautamente pagato.
Arrivo quasi a sperare che mercoledì la squadra faccia un po' come cazzo je pare; è probabilmente l'unica possibilità per non vedere il pianto degli ultimi tempi.

Anche baroni sarrista di titanio, quindi.
A me sembra che si stia perdendo di vista la realtà, ma lo capisco.
L'opera di sfinimento che Lotito sta perpetrando distrugge ogni lucidità.
Sarri non va bene per questa squadra, ma non lo esonerano.
Allora potevano fare una squadra con quanti più giocatori richiesti da lui, ma manco quello.
E allora partecipiamo tutti a questo braccio di ferro personale tra allenatore e società.
Tanto della Lazio ormai credo inizi a non fregare più a quasi nessuno.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Murmur il 01 Mar 2026, 22:48Cioè Sarri dice che la squadra è morta, spenta e risente delle preoccupazioni sull'incertezza futura e stamo a pensà a Baroni?
Vabbè
Ma lui è un passante? La squadra è spenta..e lui che sta facendo a tal proposito? 3 milioni e mezzo all'anno.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.925
Citazione di: tommasino il 01 Mar 2026, 22:49Eppure la differenza fra positiva e negativa ce l'abbiamo ben presente proprio in questi giorni.
Mi sembra ben visibile
Settimi senza nient'altro è come quattordicesimo. Anzi, nemmeno la beffa di vedersi ripresi dalle merde da -18. A meno che non si ritengano fondamentali lo scudetto di novembre e quello del girone di qualificazione di El.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: Achab77 il 01 Mar 2026, 22:51Anche baroni sarrista di titanio, quindi.
Allora potevano fare una squadra con quanti più giocatori richiesti da lui, ma manco quello.
E allora partecipiamo tutti a questo braccio di ferro personale tra allenatore e società.
Della Lazio squadra certamente non interessa - o interessa poco - ai tifosi, dato che Sarri e qualche giocatore hanno detto più di una volta che per loro è un handicap giocare in uno stadio vuoto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.872
Citazione di: tommasino il 01 Mar 2026, 22:53Della Lazio squadra certamente non interessa - o interessa poco - ai tifosi, dato che Sarri e qualche giocatore hanno detto più di una volta che per loro è un handicap giocare in uno stadio vuoto.
Lotito pensa allo stadio, la tifoseria pensa a Lotito e alla Lazio non ci pensa più nessuno.
Ognuno ha fatto la sua scelta.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Però Insigne ha segnato oggi. Io proprio non lo volevo, e altri netters  neanche. Sarri (e soprattutto Maffetto) si. Vero che parliamo di serie B. Purtuttavia...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: TheVoice il 01 Mar 2026, 22:50Punto n.1
Io a Sarri darei pure le chiavi di casa, come ho già detto.
E come avresti dovuto sapere, se ti fossi preso la briga di leggere prima di scrivere.
Capisco che è faticoso ma così magari ti risparmi qualche plurale maiestatis buttato lì ad minchiam.

Punto 2
Hai la memoria corta: lo scetticismo con il quale fu accolto Baroni ci mise almeno un paio di mesi ad evaporare, salvo poi ritornare quando i risultati diventarono negativi (o comunque non positivi. Magari farli oggi 30 punti nel girone di ritorno...).
A gennaio non fu supportato dalla società (history repeating) ma si preferì dargli contro piuttosto che contestare Fabiani, che gli prese Belayane invece che Casadei (non so cosa ca.zzo sarebbe cambiato, ma tant'è)

Punto 3:
Se Sarri pensa di non poter essere più un valore aggiunto è giusto che si dimetta.
Spero anche che non lo faccia oggi, perché si rischierebbe molto, moltissimo.
Capisco che la caduta di Lotito è per te il bene supremo.
Per me invece è la S.S. Lazio.
Le due cose sembrano coincidere ma se rifletti bene capirai che non è esattamente così.

Il punto 1 e il punto 3 in totale contraddizione.
Se al proprietario della Lazio importasse della Lazio esonererebbe l'allenatore rivelatosi inadatto.
No, adesso je daresti così tanto le chiavi di casa che sei scandalizzato perché non si dimette (cosa già fatta in passato).
Per me a livello morale gli deve levare fino all'ultimo centesimo, ma al di là di tutto un allenatore che ti porta in semifinale di ci dopo aver battuto Milan e Bologna e dopo un secondo posto e un ottavo di cl vinto col Bayern per me ha tutto il diritto di non dimettersi e lasciare la palla alla società. Sì è conquistato questo diritto sul campo dopo anni di servizio. Avrei detto lo stesso per baroni, ma lui ha preferito tornare a farsi esonerare altrove.

Sulla questione baroni mi sembra che tu abbia le idee molto confuse, ma è un argomento che non mi appassiona e su cui abbiamo già perso troppo tempo. Vorrei solo ricordarti uno slogan, apparso anche ad Auronzo: "tutto per Baroni, niente per Lotito".
A Sarri fu dato dello schiavetto.
Il plurale non era così peregrino, dai, è una vulgata ormai molto definita  :beer:

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: Cesio il 01 Mar 2026, 22:52Ma lui è un passante? La squadra è spenta..e lui che sta facendo a tal proposito? 3 milioni e mezzo all'anno.
Si può discutere. 
Se il pensiero immediato dopo queste parole corre a Baroni, secondo me qualcosa si è inceppato da qualche parte.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Citazione di: GoodbyeStranger il 01 Mar 2026, 22:56Lotito pensa allo stadio, la tifoseria pensa a Lotito e alla Lazio non ci pensa più nessuno.
Ognuno ha fatto la sua scelta.
La tifoseria (mica tutti, sia mai...) pensa a lotito proprio perché pensa alla Lazio.
La Lazio che scende in campo, quella con la maglia con i colori del cielo, quella che con lotito è morta e sepolta, visto che a lui interessa solo far sopravvivere la SpA.
Ce lo ha detto in faccia, ma evidentemente non basta nemmeno quello.
Continuiamo a pensare a Baroni, al 4-3-3, alla rava ed alla fava.
A posto così.

Se avessero un minimo di interesse per la squadra, Sarri lo dovrebbero esonerare, almeno per far vedere che ogni tanto si ricordano anche che ci sarebbe un campionato in corso.
Ma sia mai... poi due allenatori a libro paga????????
Al senatore gli viene un ictus.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
Querelle a parte io credo sia oggettivo che questa situazione (e questa squadra) non sia affatto coerente con Sarri.
In QUALSIASI altro scenario societario avremmo chiesto le dimissioni/esonero, ma il contesto attuale porta ad un cul de sac di immobilismo.
Personalmente temo che ormai giocatori e allenatore si compatiscano a vicenda, con ripercussioni sulla grinta e il modo di stare in campo: alcuni svogliati, altri estremamente individualisti, tutti incapaci di fare squadra e rendere secondo le loro potenzialità.
La causa primaria è la società, ma nonostante questa io credo/spero che qualcosa in più questa rosa lo possa dare: per la maglia e per la passione dei tifosi (presente o da far tornare... perché no, anche semplicemente per i lauti stipendi che questi professionisti prendono).
Situazione che non riesco ad accettare: per questo spero in un cambio di panchina pur non potendo pretendere le dimissioni dell'allenatore (che però, cazzo, alla sua età sapeva dove stava andando a finire).

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: Achab77 il 01 Mar 2026, 22:58Il punto 1 e il punto 3 in totale contraddizione.
Se al proprietario della Lazio importasse della Lazio esonererebbe l'allenatore rivelatosi inadatto.
No, adesso je daresti così tanto le chiavi di casa che sei scandalizzato perché non si dimette (cosa già fatta in passato).
Per me a livello morale gli deve levare fino all'ultimo centesimo, ma al di là di tutto un allenatore che ti porta in semifinale di ci dopo aver battuto Milan e Bologna e dopo un secondo posto e un ottavo di cl vinto col Bayern per me ha tutto il diritto di non dimettersi e lasciare la palla alla società. Sì è conquistato questo diritto sul campo dopo anni di servizio. Avrei detto lo stesso per baroni, ma lui ha preferito tornare a farsi esonerare altrove.

Sulla questione baroni mi sembra che tu abbia le idee molto confuse, ma è un argomento che non mi appassiona e su cui abbiamo già perso troppo tempo. Vorrei solo ricordarti uno slogan, apparso anche ad Auronzo: "tutto per Baroni, niente per Lotito".
A Sarri fu dato dello schiavetto.
Il plurale non era così peregrino, dai, è una vulgata ormai molto definita  :beer:
In realtà lo striscione era: niente contro Baroni tutto contro Lotito.
Cambia poco, ma qualcosa cambia.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: tommasino il 01 Mar 2026, 23:08In realtà lo striscione era: niente contro Baroni tutto contro Lotito.
Cambia poco, ma qualcosa cambia.
Mi confermi nessuno striscione contro con epiteti tipo "schiavetto", giusto?
Beh, allora sì che cambia.
Sarri schiavetto e Tudor "uomo di merda", Baroni ha goduto di un clima molto migliore.
Peccato solo per Fabiani, che di fatto lo ha cacciato a dicembre.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.664
Citazione di: GiPoda il 01 Mar 2026, 20:21A giudicare dalla mollezza e la svagatezza, prima ancora dei limiti di alcuni dei giocatori scesi in campo, sembra una squadra che ha bisogno assolutamente di una scossa.
Oramai la stagione è andata, ma in Società veramente pensano che si possa continuare a vedere questo mestissimo spettacolo?
Ottimista da parte tua sperare che in società dedichino un benché minimo pensiero all'andamento sportivo della squadra.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Citazione di: Achab77 il 01 Mar 2026, 22:58No, adesso je daresti così tanto le chiavi di casa che sei scandalizzato perché non si dimette (cosa già fatta in passato).
Mi trovo costretto ad esortarti a leggere con maggiore attenzione: dove avrei scritto questo?

Lo trovo frutto della tua immaginazione, o della tua libera interpretazione a voler esser buoni, così come la tua ipotizzata contraddizione tra i punti 1 e 3.

Invece è proprio perché ritengo Sarri una persona seria ed onesta che, laddove in scienza e coscienza ritenesse di non essere adeguato al ruolo e alle circostanze, mi aspetterei le sue dimissioni quando le circostanze lo consentiranno.

"Eh", (voi direte, perdona anche a me il plurale maiestatis), "ma così Loporco ci guadagna!" mentre io invece più sommessamente mi domando se a guadagnarci non sia la S.S. Lazio

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: Achab77 il 01 Mar 2026, 22:51Anche baroni sarrista di titanio, quindi.
Achab penso che tutti stiamo dicendo cose sensate, ognuno col proprio modo. La tua chiosa è la nostra amara realtà. Sarri probabilmente non si dimetterà, forse aspetterà l'estate per decidere il da farsi, la società non lo esonererà perchè come accaduto con Baroni e Tudor non ha la voglia nè la forza economica per farlo. Si, sembra che a nessuno dei primi a cui dovrebbe importare, ovvero al proprietario, interessi del suo stesso capitale. Interessa a noi perchè noi diamo alla Lazio senza chiedere nulla in cambio. Tutti gli altri, si. 
Lotito è colui che ci ha portato in questa radura brulla, nella quale non cresce neppure un filo di erba. Sarri sta dando una mano, dopo che gli hanno mentito sulla fertilità del terreno, ma resosi conto che qua non crescerà nulla, si è perso e sta solo aspettando che termini la stagione, gli altri garzoni hanno fiutato da mesi l'aria che tira e stanno sereni, lo stipendio arriva regolare o quasi, a giugno ognuno cercherà di fare la scelta migliore insieme al proprio agente. Questa è la Lazio oggi. 

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: TheVoice il 01 Mar 2026, 23:15Mi trovo costretto ad esortarti a leggere con maggiore attenzione: dove avrei scritto questo?

Lo trovo frutto della tua immaginazione, o della tua libera interpretazione a voler esser buoni, così come la tua ipotizzata contraddizione tra i punti 1 e 3.

Invece è proprio perché ritengo Sarri una persona seria ed onesta che, laddove in scienza e coscienza ritenesse di non essere adeguato al ruolo e alle circostanze, mi aspetterei le sue dimissioni quando le circostanze lo consentiranno.

"Eh", (voi direte, perdona anche a me il plurale maiestatis), "ma così Loporco ci guadagna!" mentre io invece più sommessamente mi domando se a guadagnarci non sia la S.S. Lazio
Dimissioni o meno, aspetto rilevante che può spostarsi a giugno, quando magari Sarri troverà un'offerta che lo solleciti a interrompere il rapporto con la Lazio, sono tornato a pensare, tecnicamente parlando, che oggi un integralista puoi permettertelo solo se hai soldi per soddisfare le sue richieste. Prendo l'esempio di Guardiola perchè ritenuto il top assoluto; nonostante possa chiedere chiunque ha modificato più volte il suo modo di giocare e i moduli perchè il calcio più di ieri è veloce e vanno trovate continuamente strade alternative quando ti hanno studiato. Il calcio che pratichiamo noi è prevedibile e in più di pessima qualità per via dei protagonisti, la responsabilità tecnica  dell'allenatore. Sarri dice di non volersi nascondere dietro ai mille alibi ma lo sta facendo quando vedo la squadra messa in campo, senza anima.

Discussione precedente - Discussione successiva