Io le belle parole del mister le accetto nei momenti in cui le cose vanno bene, sono un di più, di cui non me ne frega niente, ma che se le cose vanno bene fa piacere sentire.
Ma l'allenatore deve principalmente far giocare la squadra, qualunque essa sia, non fare il paraculo con i tifosi per poter continuare a seguire le sue fissazioni senza che nessuno gli dica acca.
Che tu dopo ogni schifo mi dica "che belli i tifosi della Lazio" (cosa che hai detto in qualsiasi piazza) e in cambio i tifosi ti dicano che stai facendo un miracolo a non andare in B (!) mi sembra paradossale ed io non ci sto.
Ci sono allenatori con cui potevamo fare peggio se le cose si mettevano proprio male male (ma anche la fiorentina, con tutto il disastro vero si salverà con un semplice Vanoli). Altri con cui potevamo fare meglio. Ma, e ci metto la firma, l'unica cosa di cui sono sicuro, è che qualsiasi altro allenatore non paraculo avessimo avuto, se avesse fatto 6 punti in più di Sarri staremmo dicendo che è una merda che va licenziata. Sarri ha fatto un anno medio, un anno ottimo (non lo considero da secondo posto in classifica visto il numero basso dei punti necessari, niente di non visto con Inzaghi, ma comunque ottima per la Lazio) e due anni di cacca veri, con zero tiri in porta in buona parte delle partite. Due anni fa veniva giustificato e abbiamo fatto meglio senza di lui per il resto della stagione e la successiva, lamentandoci dei successori. Quest'anno torna, fa peggio dei predecessori e di nuovo viene trattato meglio.
Se non stessi vedendo lo stesso schifo di due anni fa penserei davvero che la causa principale sia il mercato bloccato e tutto, la realtà è che l'allenatore sta rendendo una stagione in cui per carità era normale non andare in coppa una stagione in cui ci siamo convinti che dovremmo stare a 24 punti, con oltretutto un gioco di una noia drammatica.
Non ci stiamo giocando niente.
E a maggior ragione vorrei vedere un gioco più offensivo, rischiando di più ma cercando quantomeno di far vedere qualcosa. No, continuiamo a provare a pareggiare 0-0, subendo anche più gol ora, e non uno dei gol segnati fino ad ora arriva dal tipo di gioco richiesto da Sarri, ma tutti da lanci lunghi o pressing alto (ovvero quando i giocatori decidono di agire in maniera contraria ai rigidi dettami).
Un mister che va richiamato quando saremo il real Madrid, per ora non abbiamo bisogno di un fissato innamorato di sé stesso.