Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Per quanto mi riguarda, ed è un dibattito che non mi appassiona, non è Sarri che si deve dimettere ma è la controparte che se le è andato a riprendere e che quindi dovrebbe fare il passo.
Ma, ripeto, probabilmente adesso è tardi per tutto anche se, come ha scritto prima qualcuno, occhio alla "caduta libera".

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.937
lotito non lo licenzia perché avrebbe un costo di 10 mln e perché ormai giocano a carte scoperte, lotito perché ha detto che acquisti cessioni rinnovi etc decide solo lui come gli pare, sarri perché ha detto che ormai se ne fotte e gioca con quello che gli danno senza obiettivi perché non possiamo averne.
mi pare ci si assesti su un decimo posto sperando di non crollare.
questo credo pensino a formello.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: paolo1971 il 01 Mar 2026, 23:24Dimissioni o meno, aspetto rilevante che può spostarsi a giugno, quando magari Sarri troverà un'offerta che lo solleciti a interrompere il rapporto con la Lazio, sono tornato a pensare, tecnicamente parlando, che oggi un integralista puoi permettertelo solo se hai soldi per soddisfare le sue richieste. Prendo l'esempio di Guardiola perchè ritenuto il top assoluto; nonostante possa chiedere chiunque ha modificato più volte il suo modo di giocare e i moduli perchè il calcio più di ieri è veloce e vanno trovate continuamente strade alternative quando ti hanno studiato. Il calcio che pratichiamo noi è prevedibile e in più di pessima qualità per via dei protagonisti, la responsabilità tecnica  dell'allenatore. Sarri dice di non volersi nascondere dietro ai mille alibi ma lo sta facendo quando vedo la squadra messa in campo, senza anima.
Ma credo che lui stesso si stia attribuendo le colpe.

Ha accettato una situazione da elmetto e la sta portando avanti tra molti bassi e pochi alti.

Ma è una annata nata male e prima finisce, meglio è.

Resta il fatto che abbiamo una rosa di livello medio. Fatta in gran parte da giocatori di cui ormai si sa vita, morte e miracoli. Se non cambiamo quelli gli allenatori che verranno non è che potran fare chissà cosa

Janky

*
Lazionetter
* 1.258
Citazione di: Balde89 il 01 Mar 2026, 20:31La smettiamo con sta leggenda?
Baroni (Baroni, mica Guardiola!) con la stessa baracca ha sfiorato l'Europa, con anche le coppe europee in mezzo.

La stessa squadra con Sarri ha smesso di tirare in porta.
Ps, e per me Taylor è più forte di Guendouzi.

Comunque Lotito vattene
Ma io la scorsa stagione (meta stagione) col calcio libertino e anarchico di Baroni mi sono divertito. Ma con la società allo sbando come quest'anno, Sarri è una salvezza (dalla B). Con Baroni rischiavamo alla grande - ripeto, nell'attuale casotto, dove ormai tanti giocatori hanno un po' staccato la spina. E io manco riesco a fargliene una colpa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazioebasta91

*
Lazionetter newbie
* 5
Io le belle parole del mister le accetto nei momenti in cui le cose vanno bene, sono un di più, di cui non me ne frega niente, ma che se le cose vanno bene fa piacere sentire.
Ma l'allenatore deve principalmente far giocare la squadra, qualunque essa sia, non fare il paraculo con i tifosi per poter continuare a seguire le sue fissazioni senza che nessuno gli dica acca.
Che tu dopo ogni schifo mi dica "che belli i tifosi della Lazio" (cosa che hai detto in qualsiasi piazza) e in cambio i tifosi ti dicano che stai facendo un miracolo a non andare in B (!) mi sembra paradossale ed io non ci sto.
Ci sono allenatori con cui potevamo fare peggio se le cose si mettevano proprio male male (ma anche la fiorentina, con tutto il disastro vero si salverà con un semplice Vanoli). Altri con cui potevamo fare meglio. Ma, e ci metto la firma, l'unica cosa di cui sono sicuro, è che qualsiasi altro allenatore non paraculo avessimo avuto, se avesse fatto 6 punti in più di Sarri staremmo dicendo che è una merda che va licenziata. Sarri ha fatto un anno medio, un anno ottimo (non lo considero da secondo posto in classifica visto il numero basso dei punti necessari, niente di non visto con Inzaghi, ma comunque ottima per la Lazio) e due anni di cacca veri, con zero tiri in porta in buona parte delle partite. Due anni fa veniva giustificato e abbiamo fatto meglio senza di lui per il resto della stagione e la successiva, lamentandoci dei successori. Quest'anno torna, fa peggio dei predecessori e di nuovo viene trattato meglio.
Se non stessi vedendo lo stesso schifo di due anni fa penserei davvero che la causa principale sia il mercato bloccato e tutto, la realtà è che l'allenatore sta rendendo una stagione in cui per carità era normale non andare in coppa una stagione in cui ci siamo convinti che dovremmo stare a 24 punti, con oltretutto un gioco di una noia drammatica.
Non ci stiamo giocando niente.
E a maggior ragione vorrei vedere un gioco più offensivo, rischiando di più ma cercando quantomeno di far vedere qualcosa. No, continuiamo a provare a pareggiare 0-0, subendo anche più gol ora, e non uno dei gol segnati fino ad ora arriva dal tipo di gioco richiesto da Sarri, ma tutti da lanci lunghi o pressing alto (ovvero quando i giocatori decidono di agire in maniera contraria ai rigidi dettami).

Un mister che va richiamato quando saremo il real Madrid, per ora non abbiamo bisogno di un fissato innamorato di sé stesso.

ironman

*
Lazionetter
* 2.916
Citazione di: GiPoda il 01 Mar 2026, 23:24Per quanto mi riguarda, ed è un dibattito che non mi appassiona, non è Sarri che si deve dimettere ma è la controparte che se le è andato a riprendere e che quindi dovrebbe fare il passo.
Ma, ripeto, probabilmente adesso è tardi per tutto anche se, come ha scritto prima qualcuno, occhio alla "caduta libera".

Su questo si può concordare, infatti penso che a fine stagione se non si dimetterà sarà il latinofilo a chiamarlo per trovare una soluzione e interrompere il sodalizio. Per il tifoso comunque cambia poco o nulla.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.079
Citazione di: Lazioebasta91 il 02 Mar 2026, 00:56Io le belle parole del mister le accetto nei momenti in cui le cose vanno bene, sono un di più, di cui non me ne frega niente, ma che se le cose vanno bene fa piacere sentire.
Ma l'allenatore deve principalmente far giocare la squadra, qualunque essa sia, non fare il paraculo con i tifosi per poter continuare a seguire le sue fissazioni senza che nessuno gli dica acca.
Che tu dopo ogni schifo mi dica "che belli i tifosi della Lazio" (cosa che hai detto in qualsiasi piazza) e in cambio i tifosi ti dicano che stai facendo un miracolo a non andare in B (!) mi sembra paradossale ed io non ci sto.
Ci sono allenatori con cui potevamo fare peggio se le cose si mettevano proprio male male (ma anche la fiorentina, con tutto il disastro vero si salverà con un semplice Vanoli). Altri con cui potevamo fare meglio. Ma, e ci metto la firma, l'unica cosa di cui sono sicuro, è che qualsiasi altro allenatore non paraculo avessimo avuto, se avesse fatto 6 punti in più di Sarri staremmo dicendo che è una merda che va licenziata. Sarri ha fatto un anno medio, un anno ottimo (non lo considero da secondo posto in classifica visto il numero basso dei punti necessari, niente di non visto con Inzaghi, ma comunque ottima per la Lazio) e due anni di cacca veri, con zero tiri in porta in buona parte delle partite. Due anni fa veniva giustificato e abbiamo fatto meglio senza di lui per il resto della stagione e la successiva, lamentandoci dei successori. Quest'anno torna, fa peggio dei predecessori e di nuovo viene trattato meglio.
Se non stessi vedendo lo stesso schifo di due anni fa penserei davvero che la causa principale sia il mercato bloccato e tutto, la realtà è che l'allenatore sta rendendo una stagione in cui per carità era normale non andare in coppa una stagione in cui ci siamo convinti che dovremmo stare a 24 punti, con oltretutto un gioco di una noia drammatica.
Non ci stiamo giocando niente.
E a maggior ragione vorrei vedere un gioco più offensivo, rischiando di più ma cercando quantomeno di far vedere qualcosa. No, continuiamo a provare a pareggiare 0-0, subendo anche più gol ora, e non uno dei gol segnati fino ad ora arriva dal tipo di gioco richiesto da Sarri, ma tutti da lanci lunghi o pressing alto (ovvero quando i giocatori decidono di agire in maniera contraria ai rigidi dettami).

Un mister che va richiamato quando saremo il real Madrid, per ora non abbiamo bisogno di un fissato innamorato di sé stesso.
Parole da scolpire nella pietra. Non concordo solo sul finale: per me è un allenatore da evitare come la peste anche (e, in un certo senso, soprattutto) se sei il Real Madrid  :)

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Partite su partite con ZERO tiri in porta. 
Una roba mai vista. 
Anzi sì, vista con la precedente stagione di Sarri. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.229
Il problema è che ad oggi, chi c'è sul mercato? 

Dobbiamo aspettare che gli arabi licenzino Simone?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Per me dopo il turno di CI e fatti magari 3-4 pt (o anche prima) va esonerato e va messo un tecnico che lavori in ottica prossimo progetto (cercando di capire quale sia: nel senso, vogliamo un tecnico che giochi uomo su uomo, o che giochi a 3? Si metta un traghettatore che lo faccia).

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: sorazio il 02 Mar 2026, 06:52Il problema è che ad oggi, chi c'è sul mercato?

Ma pensi veramente che Simone accetti di venire alla Lazio ?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Mar 2026, 06:54Per me dopo il turno di CI e fatti magari 3-4 pt (o anche prima) va esonerato e va messo un tecnico che lavori in ottica prossimo progetto (cercando di capire quale sia: nel senso, vogliamo un tecnico che giochi uomo su uomo, o che giochi a 3? Si metta un traghettatore che lo faccia).

Oddio.. a quel punto puoi benissimo aspettare fine stagione. Nel senso che un tecnico per 1 mese non serve a nulla a meno di non ingaggiare già il tecnico per il prossimo anno (ma chi?).

Ma i nostri hanno una parvenza di progetto a più breve termine (ovvero o non quinquennale)?

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: sorazio il 02 Mar 2026, 06:52Il problema è che ad oggi, chi c'è sul mercato?

Baroni.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: Achab77 il 02 Mar 2026, 08:11Baroni.
Direi che in generale questi "ritorni" non siano cosa per noi.

Soprattutto se in società continuano con "noi compriamo i giocatori, l'allenatore li deve allenare"

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: AquiladiMare il 02 Mar 2026, 08:15Direi che in generale questi "ritorni" non siano cosa per noi.

Soprattutto se in società continuano con "noi compriamo i giocatori, l'allenatore li deve allenare"
Leggo.un sacco di netter che invece con lui hanno ritrovato la gioia di essere Laziali.
Oh, con Sarri non ha funzionato, ma magari con lui la solita strategia di richiamare ex tesserati funziona. Tanto vale provarci.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Per me Nesta diventerà un ottimo allenatore.
So che sarebbe un rischio, ma mi piacerebbe che cominciasse a farlo con noi.
P.S. Il perculato Baroni in questa giornata della scorsa stagione aveva appena vinto a san siro col milan (a proposito del crollo) ed al momento aveva 16 punti in più (50/34), aveva segnato 23 reti in più (49/26), ne aveva subite 8 in più (35/27), ed aveva una differenza reti migliore di 15 reti (+14/-1), avendo al contempo realizzato 19 punti nelle 8 partite di EL.

tosh

*
Lazionetter
* 1.487
Io voglio comprare il taccuino di Sarri,per sapere che ce scrive li sopra 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
- È il 26 luglio ed è ancora presto, è prestissimo, ma io, dopo tanti anni, sono preoccupato.
- Io sono preoccupato perché in queste due uscite (una e mezzo, dato che la prima l'ho potuta vedere molto poco) ho visto esattamente la Lazio di Sarri che mi faceva annoiare e/o incazzare.
Non ho visto niente della Lazio di Sarri che mi entusiasmava.
Siamo al 26 luglio (quasi 27) e c'è tempo; ma per adesso sono un tantinello preoccupato.
- È il 30 luglio ed è presto, è prestissimo; ma io sono un po' preoccupato.
In queste due partite e mezzo non ho notato nessun segnale positivo; se non un'attenta fase difensiva con la quale però non ci fai niente se crei pericoli zero alle squadre avversarie.
Saró l'unico a pensarlo, ma io spero in un rapido passaggio al 4-2-3-1.

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
è tutto finito. nn ha senso nemmeno sprecare byte a scrivere.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.689
Era strafinito due anni fa, è strafinito oggi. Esattamente come suo patron Lotito.

Discussione precedente - Discussione successiva