Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Sarri aveva dato un senso alla squadra, malgrado le lacune della rosa, le numerose assenze per infortuni e i torti arbitrali.
A gennaio hanno ceduto due giocatori titolari e quindi ha dovuto ricominciare da capo, i giocatori che sono rimasti (alcuni controvoglia) hanno subito una crisi, gli infortuni di Basic e Rovella hanno dato il colpo di grazia.
A giugno rivoluzione, a cominciare dal DS.

p.s. una proprietà diversa sarebbe l'ideale, ma il genio non molla...

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Pedulla inquadra la situazione benissimo.

Personalmente sono estremamente grato a Sarri per quanto fatto fino a Gennaio. Sono anche grato nei confronti di alcuni giocatori, ma un generalmente di tutti. Ci sono giusto un pó di moscioni che mi danno fastidio. 

Per me ripeto, avesse un pó di pelotas di esonerare Sarri.

Per il resto per tutti gli sfasciazebedei...davvero pensate che arrivi X o y o vi fará giocare bene??? 

Tra l´altro arriverebbe davvero un mezzo pensionato...chessó un Delio Rossi, un qualcuno giusto per arrivare a Giugno. 

Poi eh Pedulla ha detto bene, Sarri o meno, il prossimo anno ti servono 15 giocatori. Fai un altro mercato come quello di Gennaio e vai in B. 

Tra l´altro dei vari Romagnoli, Pedro, Vecino si guarda solo la carta d´dentitá...guardate che l´esperienza serve eccome. Alla fine ci resta san Danilo Cataldi un branco di brocchi che non sanno neanché in che ruolo giocano. 

Poi eh, magari quel genio di fabiani é capace pure di vendere Cataldi e Zaccagni se dicono qualcosa pro Sarri e dare la fascia di capitano a Dele B. 

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: RG-Lazio il 03 Mar 2026, 19:34Pedulla inquadra la situazione benissimo.

Personalmente sono estremamente grato a Sarri per quanto fatto fino a Gennaio. Sono anche grato nei confronti di alcuni giocatori, ma un generalmente di tutti. Ci sono giusto un pó di moscioni che mi danno fastidio.

Per me ripeto, avesse un pó di pelotas di esonerare Sarri.

Per il resto per tutti gli sfasciazebedei...davvero pensate che arrivi X o y o vi fará giocare bene???

Tra l´altro arriverebbe davvero un mezzo pensionato...chessó un Delio Rossi, un qualcuno giusto per arrivare a Giugno.

Poi eh Pedulla ha detto bene, Sarri o meno, il prossimo anno ti servono 15 giocatori. Fai un altro mercato come quello di Gennaio e vai in B.

Tra l´altro dei vari Romagnoli, Pedro, Vecino si guarda solo la carta d´dentitá...guardate che l´esperienza serve eccome. Alla fine ci resta san Danilo Cataldi un branco di brocchi che non sanno neanché in che ruolo giocano.

Poi eh, magari quel genio di fabiani é capace pure di vendere Cataldi e Zaccagni se dicono qualcosa pro Sarri e dare la fascia di capitano a Dele B.
Amarezza a profusione.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.399
Citazione di: bizio67 il 03 Mar 2026, 11:49Partita la macchina del fango contro il mister, purtroppo molti laziali ci stanno cadendo
Purtroppo il mister, per me , ha preso un abbaglio clamoroso in estate.

Era evidente che sarebbe stato prima uno strumento dopodiché un capro espiatorio, soprattutto davanti ad un' utenza che batte sui moduli, formazioni, i milioni di euro contrattuali o che vede Sarri assurto a riferimento di una massa virulenta e poco accorta.

In fin dei conti il cambio di modulo e di mister è l'unica manovra immediata che dà speranze di cambiamento, vane a mio parere.

Anche perché mettere su piani simili l'impatto di una società, dopo quello che ha combinato operativamente (e non sono alibi al mister, sono elementi concreti) con quello del
mister, delle volte bersagliato da pregiudizi, è sorprendente. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.694
Certo che le dichiarazioni pre partita...
Dobbiamo accettare qualsiasi risultato.
Così è un po' comoda, in tutti i lavori 
i risultati contano.
Ma d'altra parte non è nuovo a queste 
dichiarazioni, ricordo la sua frase
"non bisogna avere l'ossessione del risultato".

Tra l'altro, se non arrivassero i risultati, ma ci fosse
uno straccio di gioco, se ogni tanto si vedesse qualche 
tiro (non pretendo i gol), ma ormai non si contano le volte
che spengo dopo il primo tempo...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: reggionord il 03 Mar 2026, 20:38Certo che le dichiarazioni pre partita...
Dobbiamo accettare qualsiasi risultato.
Così è un po' comoda, in tutti i lavori
i risultati contano.
Ma d'altra parte non è nuovo a queste
dichiarazioni, ricordo la sua frase
"non bisogna avere l'ossessione del risultato".

Tra l'altro, se non arrivassero i risultati, ma ci fosse
uno straccio di gioco, se ogni tanto si vedesse qualche
tiro (non pretendo i gol), ma ormai non si contano le volte
che spengo dopo il primo tempo...
Veramente lo ha detto fabiani...

https://m.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-sarri-atalanta-fabiani-ha-detto-che-bisogna-accettare-ogni-risultato-240885

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
Forse lo ha detto Fabiani e non mi stupirei ma io rilevo che lui non ha mai colpe.  Prima i giocatori li aveva ma si giocava troppo con le coppe, poi sono pippe ar sugo, adesso è il pinguino fabiani che dice che va bene anche se becchiamo.
Come mourinho, non l'ho mai sentito dire "ho sbagliato io", c'è  sempre un alibi.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 481
Citazione di: venezuelano il 03 Mar 2026, 20:10In fin dei conti il cambio di modulo e di mister è l'unica manovra immediata che dà speranze di cambiamento, vane a mio parere.

Attenzione perché questa è esattamente la narrativa che sta venendo montata ad arte.

A me non interessa andare appresso a Pedullà e a tutto il circo autoreferenziale della comunicazione sportiva (e romana).
Se ci sono quelli che riportano le veline della proprietà per fini facilmente decodificabili (fare pressione all'allenatore per andarsene, buttare la croce sulla guida tecnica per sviare l'attenzione dal disastro societario perpetrato) facessero pure.

Chi vuole il bene della Lazio non cade nella cupio dissolvi di veder bruciare tutto per il solo gusto di poter dire "Ve l'avevo detto".

Sarri e la squadra che la società gli ha lasciato in mano si devono giocare quello che hanno da giocarsi (e che si sono guadagnati a dispetto di tutto il resto) e poi dovranno finire la stagione nella maniera più seria possibile. In B non si finisce a questo punto e cambiare il tecnico per una irrealistica "chance Europa" significherebbe soltanto levare alibi alla società, che potrebbe pure mettere sul piatto il fatto di dire di "averci provato" (e magari di avere anche la sfrontatezza di affermare di aver cambiato troppo tardi per rispetto nei confronti del tecnico).

Dopodiché a giugno Lotito e i suoi scherani si dovranno assumere la responsabilità di decidere che stagione fare, partendo dall'allenatore per arrivare al mercato. E dovranno farlo - spero - dovendo anche convincere trentamila persone di ritornare allo stadio presentandosi con qualcosa di convincente in mano.
Sarò proprio curioso di vedere che faranno a quel punto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: portainsegne61 il 03 Mar 2026, 22:07Forse lo ha detto Fabiani e non mi stupirei ma io rilevo che lui non ha mai colpe.  Prima i giocatori li aveva ma si giocava troppo con le coppe, poi sono pippe ar sugo, adesso è il pinguino fabiani che dice che va bene anche se becchiamo.
Come mourinho, non l'ho mai sentito dire "ho sbagliato io", c'è  sempre un alibi.
Noslin, Dia, Basic, Belayane, Cancellieri, Isaksen, Pellegrini, Lazzari, Ratkov...

Ditemi quali di questi invidieremmo a Bologna, Udinese, Torino ecc. se giocassero con loro.

Staremmo qui ad incensare i loro DS che han scovato i suddetti giocatori??

Poi pensiamo all'allenatore. Al prossimo allenatore

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.687
Citazione di: portainsegne61 il 03 Mar 2026, 22:07Come mourinho, non l'ho mai sentito dire "ho sbagliato io", c'è  sempre un alibi.
Stai parlando di Lotito, immagino
Non so quanto sarei contento di avere il medesimo pensiero di Lotito sulla questione giocatori/Sarri

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
Ovviamente domani sera, dopo la partita con l'Atalanta, nelle nostre lunghe analisi tattiche post match faremo finta che la chiamata di questa sera non sia mai esistita. E di come le prestazioni della squadra non risentano di un presidente che pubblicamente raffigura il proprio allenatore come un inetto ed incapace.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.687
Citazione di: Saymyname il 03 Mar 2026, 23:41Ovviamente domani sera, dopo la partita con l'Atalanta, nelle nostre lunghe analisi tattiche post match faremo finta che la chiamata di questa sera non sia mai esistita. E di come le prestazioni della squadra non risentano di un presidente che pubblicamente raffigura il proprio allenatore come un inetto ed incapace.
Inetto e incapace, ma non lo esonera
E parla di aumento di capitale  :)

Contenuto sponsorizzato

moretto

*
Lazionetter
* 9.393
Citazione di: portainsegne61 il 03 Mar 2026, 22:07...
Veramente ha detto che la colpa di questo momento, in merito soprattutto alla brutta prestazione contro il Torino, non è solo dei giocatori, entrati in campo con un atteggiamento mentale sbagliato, ma anche dell'allenatore e della società.
Forza Sarri, resisti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Mister, cerchiamo di fare i 40 pt che ci servono per finire la stagione senza ansia, se riusciamo proviamo a non perdere il derby (la differenza purtroppo al momento è tanta), e vediamo che ci scappa da questa semifinale.

Poi ognuno per la sua strada (ce la farà Lotito ad esonerarlo? Prima o poi...).

Poi cercheremo un tecnico che sia disposto a farsi dare dello scemo, che allena i giocatori che sceglie la società senza fiatare (quindi no categoria Gasp, Conte, etc), che è contento di giocare magari con Dia e Noslin titolari perché ci hanno offerto 18 mio e 20 mio, che non si lamenta sempre, che sia anche camaleontico e proponga un gioco divertente, e che prenda al massimo 1 mio (se Sarri non si dimette, più di questo non credo che avremo da mettere sul piatto).

Speriamo bene.

:asrm

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.938
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Mar 2026, 06:37Mister, cerchiamo di fare i 40 pt che ci servono per finire la stagione senza ansia, se riusciamo proviamo a non perdere il derby (la differenza purtroppo al momento è tanta), e vediamo che ci scappa da questa semifinale.

Poi ognuno per la sua strada (ce la farà Lotito ad esonerarlo? Prima o poi...).

Poi cercheremo un tecnico che sia disposto a farsi dare dello scemo, che allena i giocatori che sceglie la società senza fiatare (quindi no categoria Gasp, Conte, etc), che è contento di giocare magari con Dia e Noslin titolari perché ci hanno offerto 18 mio e 20 mio, che non si lamenta sempre, che sia anche camaleontico e proponga un gioco divertente, e che prenda al massimo 1 mio (se Sarri non si dimette, più di questo non credo che avremo da mettere sul piatto).

Speriamo bene.

:asrm

Ma dopo le parole di ieri come fai ancora a sperare? 

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.598
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/nuova-telefonata-lotito-tifoso-la-lazio-e-mia-non-di-sarri-e-poi-lo-scemo-a-baroni-2209086 

Dai su, come si può pretendere qualcosa da QUALSIASI ALLENATORE.
Io l'anno scorso non feci una sola critica a Baroni.
Qui c'è gente che aspetta  col forcone che Sarri si scaccoli per chiederne l'esonero.
Paradossale.
Con un presidente che ha il record di insulti ad allenatore e giocatori.
E' tutto surreale, anche su sto forum.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: Paris jr. il 04 Mar 2026, 08:09https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/nuova-telefonata-lotito-tifoso-la-lazio-e-mia-non-di-sarri-e-poi-lo-scemo-a-baroni-2209086

Qui c'è gente che aspetta  col forcone che Sarri si scaccoli per chiederne l'esonero.
Paradossale.
Di surreale c'è che si pensa che la colpa di tutto ciò sia del modulo...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: Paris jr. il 04 Mar 2026, 08:09https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/nuova-telefonata-lotito-tifoso-la-lazio-e-mia-non-di-sarri-e-poi-lo-scemo-a-baroni-2209086

Paradossale.
Terrificante.

Leggere ancora e ancora di moduli, tattiche, metti sto terzino, no metti quell'altro.

Guardare il dito e non la luna.

Contenuto sponsorizzato

am865

*
Lazionetter
* 511
Citazione di: Magnopèl il 03 Mar 2026, 23:42Inetto e incapace, ma non lo esonera
E parla di aumento di capitale  :)
Non lo può esonerare, non ha i soldi per pagare 2 allenatori contemporaneamente. Si è fregato da solo, adesso cerca di mettere tutti contro Sarri per farlo dimettere, e leggendo in giro vedo che una parte sempre maggiore dei tifosi sta abboccando. Ma purtroppo a sto giro gli è è andata male, Sarri non si dimetterà. E a tutti quelli che rimpiangono Baroni o che vorrebbero il fenomeno D'Aversa dico di interessarsi di ippica e non di calcio. Baroni ha portato il Torino a lottare per la salvezza con una rosa nettamente superiore a quella della Lazio a botte di 5-6 goal a partita incassati, con D'Aversa sono d'accordo che faresti un campionato di vertice...ma in serie B. Fosse solo colpa dell'allenatore sarebbe molto semplice, a giugno confermi tutta la rosa e i 20 mln del mercato risparmiati li dai di ingaggio a Guardiola così vinci i prossimi 10 scudetti di fila. La realtà è che la qualità della rosa è molto scarsa, chi non ammette questo e da la colpa a Sarri è completamente fuori strada.

am865

*
Lazionetter
* 511
E ripeto ho 61 anni ma non ho mai visto in vita mia un presidente che volutamente fa il male della sua squadra. Allucinante.

Discussione precedente - Discussione successiva