Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Federico81

*
Lazionetter
* 326
L'ho scritto su questo topic un paio di volte, per come è la situazione ambientale, ci ha tenuto a galla. Qua non si parla di modulo o mettere come terzino Pinco o Pallino, ma di una situazione davvero difficile per qualsiasi spogliatoio.

Poi fa degli errori, ovvio, può aver sbagliato formazioni a volte o cambi,atteggiamento, ma nel complesso per me ci ha tenuto a galla. 

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
Citazione di: moretto il 04 Mar 2026, 03:31Veramente ha detto che la colpa di questo momento, in merito soprattutto alla brutta prestazione contro il Torino, non è solo dei giocatori, entrati in campo con un atteggiamento mentale sbagliato, ma anche dell'allenatore e della società.
Forza Sarri, resisti.
Deve resistere, un cambio avverrebbe soltanto in caso disperato. Basta che a fine anno se ne va.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
Citazione di: Magnopèl il 03 Mar 2026, 23:33Stai parlando di Lotito, immagino
Non so quanto sarei contento di avere il medesimo pensiero di Lotito sulla questione giocatori/Sarri
Sto scrivendo di sarri, le cui dichiarazioni attuali suonano molto come se guardasse questa situazione da estraneo.
Non ci credo piu che resti per principio, convinto più che 300.000 sia la motivazione vera. Ci crederò se a giugno se ne andrà, ma senza proposte ricche non credo.
Di lotito non si può neanche parlare.

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.598
Ma poi casualmente  chi parla di moduli e sostituzioni non contempla il fatto dei furti. Col cambio di modulo si sarebbero evitati?
Perchè ripeto: minimo 6 punti ci mancano rimanendo stretti.
Con quei punti magari i giocatori avevano pure più entusiasmo e non si sentirebbero come no tifosi fuori dai giochi.
Per non parlare della situazione rinnovi, smobilitazione.
Sarri ha mantenuto a galla mentalmente la squadra fino a dicembre.
A dicembre invece dei rinforzi sono andati via due titolari non rimpiazzati. Inserito un giocatore di forse pari livello proveniente da un altro campionato e giovani da cestone.
Per non parlare delle reiterate prese per il culo da parte di DS e Presidente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Secondo me se stasera prendiamo una batosta che in sostanza chiude il discorso qualificazione si dimette. 
Così potremo finalmente avere una riprova sul valore della squadra.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: Achab77 il 04 Mar 2026, 14:11Secondo me se stasera prendiamo una batosta che in sostanza chiude il discorso qualificazione si dimette.
la squadra, per me vale poco, da gennaio ad oggi anche se non era facile da fare, lui avrebbe dovuto avere un atteggiamento diverso, almeno per me e non parlo di tattica

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: Eroche..siusta il 04 Mar 2026, 14:16la squadra, per me vale poco, da gennaio ad oggi anche se non era facile da fare, lui avrebbe dovuto avere un atteggiamento diverso, almeno per me e non parlo di tattica
Sì, può essere.
Io rimango convinto che la qualità generale, le prospettive e il clima attuale siano una mission impossible per il 90% degli allenatori papabili per la Lazio. Però ci sta benissimo che Sarri fosse nel 10% che ci ha voluto comunque provare senza riuscirci.
Ma è comunque una scelta voluta e tenuta dal DS e dal presidente che domani dovranno scegliere il nuovo allenatore e rifare la squadra.
Non bene.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: portainsegne61 il 04 Mar 2026, 10:55Sto scrivendo di sarri, le cui dichiarazioni attuali suonano molto come se guardasse questa situazione da estraneo.
Non ci credo piu che resti per principio, convinto più che 300.000 sia la motivazione vera. Ci crederò se a giugno se ne andrà, ma senza proposte ricche non credo.
Di lotito non si può neanche parlare.
Si riduce tutto a questo: non puoi esprimere giudizi in base a cosa vedi in campo, ovvero che giochiamo da schifo peggio delle squadre che ci sono sotto, altrimenti la pensi come Lotito. "Abbocchi", come dice qualcun altro. Ma chi se ne frega di quello che pensa Lotito, lo vedo da me lo scempio in campo. Quindi il requisito è dire l'opposto di quello che dice Lotito. Dato che dunque l'aspetto relativo al campo è marginale, chiunque di noi potrebbe essere allenatore della Lazio, noi siamo anche più avvelenati di Sarri con Lotito per cui saremmo perfetti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.800
Citazione di: Achab77 il 04 Mar 2026, 14:11Secondo me se stasera prendiamo una batosta che in sostanza chiude il discorso qualificazione si dimette.
Curioso di capire chi sarà il prossimo reietto che verrà a prendirsi gli insulti da lotito

SSL92

*
Lazionetter
* 1.520
Comunque, quest'uomo in 4 stagioni, almeno da contratto, sarà stato accontentato una volta sola, l'anno in cui si è arrivati secondi, per giunta senza un attaccante. Unico incolpevole di quello che il mondo Lazio sta vivendo, incriticabile

hafssol

*
Lazionetter
* 12.289
È anche il mio timore. Che sia rimasto al comando della barca in mezzo alla tempesta fino a quando poteva esserci un obiettivo con un minimo di senso. Dopo di che non resterà che il naufragio, che in questa stagione non sarà già il concreto rischio di retrocedere ma dalla prossima probabilmente sì.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
Citazione di: Cesio il 04 Mar 2026, 14:28Si riduce tutto a questo: non puoi esprimere giudizi in base a cosa vedi in campo, ovvero che giochiamo da schifo peggio delle squadre che ci sono sotto, altrimenti la pensi come Lotito. "Abbocchi", come dice qualcun altro. Ma chi se ne frega di quello che pensa Lotito, lo vedo da me lo scempio in campo. Quindi il requisito è dire l'opposto di quello che dice Lotito. Dato che dunque l'aspetto relativo al campo è marginale, chiunque di noi potrebbe essere allenatore della Lazio, noi siamo anche più avvelenati di Sarri con Lotito per cui saremmo perfetti.
Io vorrei ricordarti che sono tutti professionisti e i soldi che sarri percepisce escono dalle nostre tasche non da quelle del narcisista. Questa guerra intestina nuoce alla Lazio e gli interessi di entrambi non sono toccati. Non stiamo parlando di UGO LONGO compianto grande laziale, che rinuncio agli stipendi arretrati da presidente. Abbozzare gli insulti di lotito per continuare a percepire, non sono un titolo di merito. Vivacchia col suo modulino che ormai tutti conoscono a memoria infischiandosi delle conseguenze.  Ad inizio anno ho creduto veramente che avesse fatto un gesto da grande laziale ora non più.  È un dirigente molto ben pagato e se volesse decretare che il re è  nudo ha abbastanza milioni ( anche della Lazio) per assorbire le dimissioni.
Lotito lo ha preso per usarlo da parafulmine e lui si presta.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
In generale, gli allenatori vengono esonerati. Raramente si dimettono.

Da noi Sarri Tudor Baroni (una roba eclatante) negli ultimi anni.

Qualche anno fa Ranieri.

Terzic in Germania.

Poi?

Se una società non è contenta, deve esonerare. 

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Mar 2026, 15:57In generale, gli allenatori vengono esonerati. Raramente si dimettono.

Da noi Sarri Tudor Baroni (una roba eclatante) negli ultimi anni.

Qualche anno fa Ranieri.

Terzic in Germania.

Poi?

Se una società non è contenta, deve esonerare.
Mi permetto di ricordare che sarri si 
dimise con gli emolumenti pagati fino a fine stagione, secondo me frutto di gentleman agrement, comunque convinto di trovare immediata collocazione e lo si evince dalle interviste successive.
La disistima per Lotito è  imbattibile, ma ora ho perso anche quella per lui che accetta questo teatrino.

Mi accingo a vedere a 64 anni una semifinale a spalti deserti senza alcun entusiasmo, cosa di una dimensione assurda.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Citazione di: portainsegne61 il 04 Mar 2026, 16:04Mi permetto di ricordare che sarri si 
dimise con gli emolumenti pagati fino a fine stagione, secondo me frutto di gentleman agrement, comunque convinto di trovare immediata collocazione e lo si evince dalle interviste successive.
La disistima per Lotito è  imbattibile, ma ora ho perso anche quella per lui che accetta questo teatrino.

Mi accingo a vedere a 64 anni una semifinale a spalti deserti senza alcun entusiasmo, cosa di una dimensione assurda.
Sì, ma sempre rinunciando ad un contratto in essere.
Ed è raro. Molto raro.

Per dire, recentemente, neanche Pioli con la Fiorentina che precipitava verso il fondo classifica si è dimesso.

Neanche Baroni, col Torino che si avvicinava alle ultime tre della A con la peggior difesa del torneo.

La prassi è altra.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Mar 2026, 16:10Sì, ma sempre rinunciando ad un contratto in essere.
Ed è raro. Molto raro.

Per dire, recentemente, neanche Pioli con la Fiorentina che precipitava verso il fondo classifica si è dimesso.

Neanche Baroni, col Torino che si avvicinava alle ultime tre della A con la peggior difesa del torneo.

La prassi è altra.

Tu lo immagini lotito che ti paga fino a fine stagione se ti dimetti? Gran cuore?
Stranamente lo fece con lui.
Sveja, sono tutti lì per soldi, non per amore della maglia, il che è  giusto ma non pensiamo ad un condottiero.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
essere
lotito
a
mandarlo
via.

Sarri fa benissimo a spillargli ogni centesimo; sicuramente dopo tutto questo tempo ha capito che quello che interessa al senatore sono solo i soldi, quindi per ora sta lì, e poi se a giugno troverà qualcuno (o se deciderà che ne ha abbastanza) lo saluterà, così finalmente noi non avremo più in panchina un benzinaio scaccolatore (cit.) e ci godremo le mirabolanti alchimie tattiche di stocazzo.
Ci rimette la Lazio?
Certo... ma la colpa è al 150% del sultano.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.399
Citazione di: portainsegne61 il 04 Mar 2026, 16:04Mi permetto di ricordare che sarri si 

Chi si afferra con le unghie a emolumenti e contratti non li molla sulla base di speranze e incertezze. 

Semmai è vittima di un teatrino, ampiamente suffragato dallo sviluppo dei fatti.

Col senno del poi, purtroppo per lui, la sua scelta di tornare è stata un grosso abbaglio. 

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Citazione di: portainsegne61 il 04 Mar 2026, 16:16Tu lo immagini lotito che ti paga fino a fine stagione se ti dimetti? Gran cuore?
Stranamente lo fece con lui.
Sveja, sono tutti lì per soldi, non per amore della maglia, il che è  giusto ma non pensiamo ad un condottiero.
Ma a me non interessano le storie di condottieri. Sono professionisti e vengono pagati per svolgere la loro professione.

A me interessa che la società che gestisce la Lazio faccia le cose come di solito si fanno. 
L'allenatore non funziona/non piace/non va bene?
Si esonera.
Punto.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Mar 2026, 16:25Ma a me non interessano le storie di condottieri. Sono professionisti e vengono pagati per svolgere la loro professione.

A me interessa che la società che gestisce la Lazio faccia le cose come di solito si fanno.
L'allenatore non funziona/non piace/non va bene?
Si esonera.
Punto.
Esatto.
Due parti in causa che a livelli diversi non hanno nulla del tifoso laziale. 
Con l'ultima telefonata lotito ha anche detto che le cessioni di guendo e taty, sono state causate da malcontento da parte degli stessi verso l'allenatore, cosa suffragata velatamente da un'intervista dell'argentino.
Cosa grave che se non dimostra uno scollamento tra squadra e mister, quantomeno fornisce un alibi.

Discussione precedente - Discussione successiva