Guerra in Medio Oriente

Aperto da anderz, 03 Ago 2016, 19:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.899
Citazione di: sharp il 02 Mar 2026, 13:56se uno che nega il massacro di un paio di centinaia di persone a Buka è
un "pezzo di merda negazionista", uno che nega la morte di 70/80 k di Gazawi (e qualche centinaio di palestinesi della Cisgiordania) come andrebbe definito ?
E' il doppiopesismo infarcito di razzismo e suprematismo, quello che ti fa dubitare di tutto quello che non e' allineato alla tua narrazione.
Le 165 vittime della scuola femminile in iran sono gia state derubricate a vittime collaterali o al massimo ad un errore di un missile iraniano.
E- la stessa logica di pallywood dei dati di Hamas che erano falsificati, esagerati, fake news finche non sono stati confermati per eccesso da "enti occidentali" 
Esiste, nell'informazione occidentale, una gerarchia delle vittime geopoliticamente più convenienti per le altre bisogna capire e ralativizzare. 
Queste bambine hanno avuto la sfortuna di morire nella scuola sbagliata, nel Paese sbagliato, per mano di chi non si processa. Fossero morte a Kiev o a Tel Aviv sarebbero su tutti i notiziari giornali H24.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.072
FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 164
Citazione di: sharp il 02 Mar 2026, 13:56se uno che nega il massacro di un paio di centinaia di persone a Buka è
un "pezzo di merda negazionista", uno che nega la morte di 70/80 k di Gazawi (e qualche centinaio di palestinesi della Cisgiordania) come andrebbe definito ?

Allo stesso identico modo.
Poi può pensare anche che sia giusto che gli ucraini vengano appesi per la sacca scrotale, ma è [...] derubricare a falsità a fini propagandistici.

Ora che abbiamo sgomberato il campo, vogliamo ripetere a pappardella tutta la faccenda del razzismosuprematismoetnocentrismo etc?
Oppure possiamo dibattere sul fatto che è sciocco pensare che gli USA si lascino trascinare mentre, per difendere il loro ruolo di egemone, rischiano di trascinarci nella III guerra mondiale che potrebbe anche essere l'ultima?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.445
Citazione di: FrancescoAdd il 02 Mar 2026, 17:47Allo stesso identico modo.

bene ne prendo atto quindi chi parlava di palliwood rispetto al genocidio dei Gazawi è (parole tue)
un "pezzo di merda negazionista"

Citazione di: FrancescoAdd il 02 Mar 2026, 17:47Poi può pensare anche che sia giusto che gli ucraini vengano appesi per la sacca scrotale, ma è [...] derubricare a falsità a fini propagandistici.

Ora che abbiamo sgomberato il campo, vogliamo ripetere a pappardella tutta la faccenda del razzismosuprematismoetnocentrismo etc?
Oppure possiamo dibattere sul fatto che è sciocco pensare che gli USA si lascino trascinare mentre, per difendere il loro ruolo di egemone, rischiano di trascinarci nella III guerra mondiale che potrebbe anche essere l'ultima?

se mi fai vedere dove ho scritto sta cosa del  razzismosuprematismoetnocentrismo etc?
me lo vado a leggere per capire cosa avrei scritto , nel caso lo avessi fatto (ma non credo, però ultimamente ho la memoria labile) sarò lieto di rispondere nel merito

sul resto della discussione sono a disposizione, e guarda che ti dico , sul rischio che questi idioti patentanti ed impreparati (non hanno uno straccio di piano, giusto, e non credo, sbagliato ne sono certo) ci trascinino nel rischio di una guerra, anche mondiale (che il conflitto regionale sta già deflagrando) ti do anche ragione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 164

Citazione di: Warp il 02 Mar 2026, 16:09E' il doppiopesismo infarcito di razzismo e suprematismo,

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.445
però se lo metti in un quote ad un mio messaggio , mi viene da dedurre, che lo dovrei aver scritto io  :p

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: Warp il 02 Mar 2026, 16:09E' il doppiopesismo infarcito di razzismo e suprematismo, quello che ti fa dubitare di tutto quello che non e' allineato alla tua narrazione.
Le 165 vittime della scuola femminile in iran sono gia state derubricate a vittime collaterali o al massimo ad un errore di un missile iraniano.
E- la stessa logica di pallywood dei dati di Hamas che erano falsificati, esagerati, fake news finche non sono stati confermati per eccesso da "enti occidentali" 
Esiste, nell'informazione occidentale, una gerarchia delle vittime geopoliticamente più convenienti per le altre bisogna capire e ralativizzare. 
Queste bambine hanno avuto la sfortuna di morire nella scuola sbagliata, nel Paese sbagliato, per mano di chi non si processa. Fossero morte a Kiev o a Tel Aviv sarebbero su tutti i notiziari giornali H24.
Dici che è lo stesso doppiopesismo per il quale l'Ucraina si deve arrendere mentre l'Iran deve resistere? Lo stesso doppiopesismo per ilmquale la popolazione russa non c'entra nulla mentre speriamo che vadano un po' di bombe sopra i civili israeliani? Lo stesso doppiopesismo secondo il quale la Russia reagisce ad un pericolo?
Ma ti rendi conto di quello che scrivi? Ti rendi conto dell"ipocrisia insita in tutto ciò che scrivi?

Federico81

*
Lazionetter
* 326
Citazione di: Warp il 02 Mar 2026, 16:09E' il doppiopesismo infarcito di razzismo e suprematismo, quello che ti fa dubitare di tutto quello che non e' allineato alla tua narrazione.

Mi permetto di dire "Queste bambine hanno avuto la sfortuna di morire" punto. Tanto da morte che si processi o meno il responsabile lascia il tempo che trova. Non che non si debbano punire i colpevoli di omicidio eh, ma che tanto per le vittime purtroppo cambia ben poco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.899
Citazione di: Federico81 il 03 Mar 2026, 14:09Mi permetto di dire "Queste bambine hanno avuto la sfortuna di morire" punto. Tanto da morte che si processi o meno il responsabile lascia il tempo che trova. Non che non si debbano punire i colpevoli di omicidio eh, ma che tanto per le vittime purtroppo cambia ben poco

ovvio che cambia poco. 
i morti sono morti ovunque e per questo io sono contro qualsiasi guerra, resto fedele all'articolo 11 della nostra Costituzione.
Il post era semplicemente una considerazione sul peso che le morti hanno sui media occidentali (di quello si parla non di altro).
Ripeto se queste ragazze fossero state ASSASSINATE altrove lo scandalo e la indignazione mediatica e social sarebbe stata molto maggiore.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.072
La ricetta di Andrea Stroppa per adeguare le difese nazionali contro eventuali attacchi, visto che oggi, secondo lui, non siamo al sicuro: «Basta un peschereccio a Ostia e 5 droni per colpire Palazzo Chigi e Quirinale»

https://www.open.online/2026/03/03/andrea-stroppa-difese-italia-esposte-attacchi-soluzione/

le famose guerre fatte per "cambiare i regimi"... sì sì :sisisi:

Vincono 1 milione scommettendo sull'attacco Usa all'Iran: la strana puntata su Polymarket

https://www.fanpage.it/innovazione/tecnologia/vincono-1-milione-scommettendo-sullattacco-usa-alliran-la-strana-puntata-su-polymarket/

Warp

*
Lazionetter
* 12.899
Citazione di: 12.maggio.74 il 02 Mar 2026, 21:32Dici che è lo stesso doppiopesismo per il quale l'Ucraina si deve arrendere mentre l'Iran deve resistere? Lo stesso doppiopesismo per ilmquale la popolazione russa non c'entra nulla mentre speriamo che vadano un po' di bombe sopra i civili israeliani? Lo stesso doppiopesismo secondo il quale la Russia reagisce ad un pericolo?
Ma ti rendi conto di quello che scrivi? Ti rendi conto dell"ipocrisia insita in tutto ciò che scrivi?
mai detto che l'ucraina deve arrendersi.
L'ucraina non esiste piu da almeno un paio d'anni. Ci sono poveri disgraziati presi per strada e mandati a morire per gli interessi delle multinazionali occidentali, una banda di mercenari sudamericani e di ultranazionalisti e tante armi e denaro da ingrassare satrapi locali e aziende di cessi d'oro il resto è un sacco vuoto di debiti che nessuno potrà mai pagare e che si accollerà la ue.
tu invece spero che starai auspicando 20 pacchetti di sanzioni a israele che negli ultimi 3 anni oltre ad aver assassinato diversi leader e negoziatori stranieri ha attaccato 7 paesi vicini e sterminato i gazawi in sfregio a qualsiasi regola internazionale. Starai auspicando armi all'iran per difendersi dalla aggressione immotivata dei sionisti.
Sono con te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Io ho sempre detto , e lo ripeto, che nulla, NULLA può giustificare una guerra di invasione, al contrario di te che le giustifichi a seconda del colore delle bandiere e mi auspico non 20 ma 2000 pacchetti di sanzioni ad Israele, tu lo hai mai scritto sulla Russia questo? In quanto all'arrendersi dell' ucraina, sei sicuro sicuro di non averlo mai detto o di aver citato, qui sopra qualcuno che lo ha detto? Sicuro sicuro? Vuoi fare questa figura di merda? Ancora con i cessi d'oro ancora? Poi parli di mercenari sudamericani? Ma lo sai chi sta usando Putin ? Lo sai dove li prende? Sei un. Falso perché non puoi non saperlo! L'aggressione all'Iran è immotivata? Quella russa invece è motivata? Eppure sono anni che ti spremi per farci vedere quanto russi hanno ragione! E comunque non hai risposto al perché i civili israeliani debbano essere bombardati mentre dicevi che i cittadini russi non c'entravano n... Non è che niente niente.... Qui hanno bannato gente per molto molto meno, ma ormai sugli israeliani si può sparare tranquillamente si sa, gli ebrei so cattivi.

Solo una domanda, se ti avessero obbligato a scegliere, prima di queste guerre, tu, tua moglie e se na hai le tue figlie, avresti preferito farle crescere in ucraina Iran?

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.899
Mi dispiace ma oltre ad essere molto ot sei eccessivamente agitato e poco lucido nel tuo  mischione di cose diverse tra loro, situazioni diverse e sfumature economiche e politiche diverse che non cogli e io non ho voglia di fare flame.
Quindi per me la discussione finisce qui. Puoi serenamente ignorarmi.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.072
intanto, nonostante il mutismo, il pescebarilismo e il dilettantismo, non credete si possa dire che ormai siamo (al contrario di uk, francia e spagna) più o meno "ufficiosamente" in guerra?

Ecco i due aerei militari Usa che hanno fatto scalo in Sicilia dal momento dell'attacco all'Iran.
A fare la spola da Sigonella anche un drone di perlustrazione Global Hawk. Gli americani devono chiedere il sì dell'Italia solo se gli attacchi partono da qui. I parlamentari pentastellati: «Crosetto dia spiegazioni»

https://www.open.online/2026/03/03/iran-sigonella-guerra-usa-arei-basi/

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
La spagna rifiuta di dare basi ad aerei americani. Finalmente qualcuno che non si fa mettere i piedi in testa dal guerrafondaio americano.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: 12.maggio.74 il 04 Mar 2026, 18:08La spagna rifiuta di dare basi ad aerei americani. Finalmente qualcuno che non si fa mettere i piedi in testa dal guerrafondaio americano.
Noi invece le diamo grazie a Giorgia

Warp

*
Lazionetter
* 12.899
La presidente del Parlamento Ue: «Il diritto internazionale è la pietra fondante, ma bisogna evitare di abusarne per giustificare un regime tirannico che uccide la sua gente»
https://www.avvenire.it/politica/intervista-a-metsola-lescalation-in-iran-va-fermata-subito-serve-uneuropa-piu-forte_105398

Non bisogna abusare del diritto. Non è la forza bruta l'abuso, è il diritto. E questa fa il presidente del parlamento europeo eh. Mica vende puntarelle a campo de fiori

Come disse Tajani a proposito dell'abbordaggio alla Flotilla  da parte dei genocidi sionisti "Il diritto internazionale vale ma fino a un certo punto".
Stupido chi non lo aveva capito.

Monsignor Colombo de "In nome del Papa Re" avrebbe aggiunto: er mazzo 'o famo noi, c'avemo tutti l'assi e, quanno nun ce l'avemo, baramo pure.

Warp

*
Lazionetter
* 12.899
Gli usa sono un paese che io ho sempre profondamente culturalmente disprezzato. Un paese fondato sulla rapina e lo sterminio totale delle civiltà indigene. Un paese che non ha una cultura propria ma solo quelle portate dalle decine di diaspore mondiali. Dalla musica al cinema alla letteratura non hanno generato niente. Di realmente americano a parte qualche piccola eccezione.
Ma c'è da mettere in evidenza come le loro TV, nonostante la guerra, diano spazio addirittura al ministro degli Esteri iraniano, mentre noi europei come prima cosa abbiamo messo al bando tutti i media russi, Dostoevskij,  il Lago dei Cigni, musicisti e artisti appena dopo l'inizio di un intervento militare che neanche ci riguardava.

https://m.youtube.com/watch?v=OlnbouKHDhs

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.072
Citazione di: Warp il 06 Mar 2026, 11:31Gli usa sono un paese che io ho sempre profondamente culturalmente disprezzato. Un paese fondato sulla rapina e lo sterminio totale delle civiltà indigene. Un paese che non ha una cultura propria ma solo quelle portate dalle decine di diaspore mondiali. Dalla musica al cinema alla letteratura non hanno generato niente. Di realmente americano a parte qualche piccola eccezione.
Ma c'è da mettere in evidenza come le loro TV, nonostante la guerra, diano spazio addirittura al ministro degli Esteri iraniano, mentre noi europei come prima cosa abbiamo messo al bando tutti i media russi, Dostoevskij,  il Lago dei Cigni, musicisti e artisti appena dopo l'inizio di un intervento militare che neanche ci riguardava.

aggiungerei anche questo da accollargli... ossia una "carestia" indotta come per Gaza anche se, almeno per ora, senza bombardamenti...

Crisi energetica e la morsa di Trump: perché Cuba è sull'orlo del collasso.

Mancano cibo, medicine e beni essenziali

https://www.open.online/2026/03/06/perche-cuba-rischia-collasso-crisi-energetica/

Federico81

*
Lazionetter
* 326
Citazione di: Warp il 06 Mar 2026, 11:31Gli usa sono un paese che io ho sempre profondamente culturalmente disprezzato. Un paese fondato sulla rapina e lo sterminio totale delle civiltà indigene. Un paese che non ha una cultura propria ma solo quelle portate dalle decine di diaspore mondiali. Dalla musica al cinema alla letteratura non hanno generato niente. Di realmente americano a parte qualche piccola eccezione.

Siamo stati davvero pessimi mamma mia. Anche il ban agli atleti russi non me lo sono mai spiegato. 

Discussione precedente - Discussione successiva