Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

lyon

*
Lazionetter
* 109
Citazione di: kelly slater il 06 Mar 2026, 15:35Ecco un'altro ipocrita.
Lotito alla roma durava una settimana col mercato bloccato: per molto meno hanno minacciato e fatto dimettere la Solokou con tanto di appoggio armato di praricamente tutti i media italiani.
i tifosi romanisti, purtroppo, sono molto più intransigenti di noi, altro che stadio vuoto, loro avrebbero bruciato la casa del presidente

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.622
Citazione di: giovannidef il 06 Mar 2026, 16:00Ai tempi il tifo organizzato diciamo di allora faceva il tifo per Lotito contro Tulli perche il secondo era di sinistra, poi di sinistra per finta, mentre Lotito era bello di destra
Non è detto che con Tulli non finiva pure peggio, mi ricordo che falli non so se lo hanno carcerato
Non capisco il tuo appunto, al massimo avremmo contestato pure Tulli. Guarda che 22 anni in mano ad una stessa persona e' una cosa straordinaria per il calcio di oggi, non ci siamo mica sposati con Lotito 22 anni fa.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: cartesio il 06 Mar 2026, 16:16No.
I torti arbitrali c'erano anche ai tempi di Cragnotti, e ne abbiamo visti di clamorosi anche prima. Forse qualcuno ricorda Chinaglia che inseguiva Menicucci, armato di ombrello.
Non li abbiamo subiti solo noi, anche in questo campionato.

Per fare un esempio di torto ai danni di una strisciata, forse ricordate che nell'anno del fallo di mano in area di uno juventino in Lazio-Juve (braccio teso in alto a stoppare il pallone) ci fu un clamoroso fallo su Ronaldo, steso in area durante Juve-Inter. Polemiche a non finire  ma il danno era fatto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.290
Citazione di: El Matador il 06 Mar 2026, 16:35Può darsi, ma il problema è che ormai i margini di manovra per fare una squadra da 4°-6° posto sono impossibili per le sue capacità.
Siamo in competizione con società che hanno più risorse e più struttura organizzativa, mentre noi siamo fermi a "la Lazio ha un nome e cognome" (che quando si diceva che la nostra era una ditta individuale qualcuno si straniva...).
Per essere chiari... non bastano più gli acquisti una tantum da massimo "un botto" (17/18 milioni) se si vuol competere per i posti europei. Potevano bastare (forse) 10 anni fa, ma ora non è possibile.
E considerando che a noi servirebbero almeno 5/6 titolari (ma minimo minimo), è difficile immaginare come possiamo farcela con l'attuale società.
Che poi almeno ci fosse l'umiltà di ammettere la reale situazione, e chiedere pazienza impostando un lavoro serio a medio termine...
Qui siamo arrivati al "sogno responsabile", l'apotesi dell'ossimoro, per giustificare la totale assenza di un minimo interesse per l'ambito sportivo.
E infatti se non è capace di gestire la Lazio come andrebbe gestita, si prende la protesta e se la tiene vita natural durante.

Non se ne esce.

O fa una Lazio di un certo livello (deve portare giocatori forti!), oppure si assume tutte le conseguenze del caso. Finché non cambia il tipo di gestione (mettesse dentro 20 mio annui sponsorizzandoci o facesse aumenti di capitale sostanziosi, ad esempio) o non mette in vendita la società.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
I torti arbitrali c'erano anche ai tempi di Cragnotti, e ne abbiamo visti di clamorosi anche prima. Forse qualcuno ricorda Chinaglia che inseguiva Menicucci, armato di ombrello.
Non li abbiamo subiti solo noi, anche in questo campionato.

Ho abbastanza capelli bianchi per poter affermare che un accanimento come quello a cui ho assistito negli ultimi tre/quattro anni non lo avevo visto nei precedenti 40
Per decenni ho visto la Lazio subire torti arbitrali soprattutto contro le big, mai avevo visto arbitraggi-killer in serie contro di noi anche quando giochiamo contro le provinciali
Ma soprattutto ricordo episodi clamorosi a nostro sfavore, ma mai avevo visto un martellamento continuo e subdolo come quello che subiamo con i cartellini gialli, ad esempio

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: Aquila Romana il 06 Mar 2026, 17:02Ho abbastanza capelli bianchi per poter affermare che un accanimento come quello a cui ho assistito negli ultimi tre/quattro anni non lo avevo visto nei precedenti 40
Per decenni ho visto la Lazio subire torti arbitrali soprattutto contro le big, mai avevo visto arbitraggi-killer in serie contro di noi anche quando giochiamo contro le provinciali
Ma soprattutto ricordo episodi clamorosi a nostro sfavore, ma mai avevo visto un martellamento continuo e subdolo come quello che subiamo con i cartellini gialli, ad esempio
L'accanimento è cominciato dopo la Champions conquistata da Sarri. Non riguarda tutti gli arbitri ma lo vedi come qualcuno già dal primo minuto ce l'ha contro di te per partito preso.

Anche arbitri bravi e talentuosi, come Sozza. Perché Sozza non è Pairetto's son che dove lo metti, anche in una partita tra boyscout, fa casini. Si è visto appena arrivato che le capacità le ha. Purtroppo sembra eseguire ordini altrui. 

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Non li abbiamo subiti solo noi, anche in questo campionato
Ma che c'entra?
Chi è che si atteggia a piccolo boss in lega? Chi ha fatto la guerra santa contro Gravina?
Ai tempi di Cragnotti ci massacravano perchè lui ci aveva reso grandi e davamo fastidio ai potenti del nord, ora ci massacrano perchè Lotito rompe le scatole per i SUOI interessi, non quelli della Lazio.

Fernando Couto

*
Lazionetter newbie
* 9
Citazione di: giovannidef il 06 Mar 2026, 16:00Ai tempi il tifo organizzato diciamo di allora faceva il tifo per Lotito contro Tulli perche il secondo era di sinistra, poi di sinistra per finta, mentre Lotito era bello di destra
Non è detto che con Tulli non finiva pure peggio, mi ricordo che falli non so se lo hanno carcerato

si con l'unica differenza, e parlo perchè ne ho la certezza, che lui, perlomeno, era Laziale vero.
Poi probabilmente non sarebbe stato in grado tutto quello che volete, ma sulla fede almeno non c'erano dubbi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: Fernando Couto il 06 Mar 2026, 17:40si con l'unica differenza, e parlo perchè ne ho la certezza, che lui, perlomeno, era Laziale vero.
Poi probabilmente non sarebbe stato in grado tutto quello che volete, ma sulla fede almeno non c'erano dubbi.
È quindi se non fosse stato in grado avrebbe per lo meno cercato un acquirente più grande di lui. 

Quanto hanno sbagliato questi signori della curva.

maury68

*
Lazionetter
* 2.150
Citazione di: tommasino il 06 Mar 2026, 08:19Ad alcuni non è chiaro che per diversi tifosi di quello che fa la s.s. claudio lotito non interessa quasi niente. Quando tornerà la s.s. Lazio si riappassioneranno.
Non parlo di Lazionet; parlo del mondo Lazio in generale.
Io conosco solo la SS Lazio.
E ne soffro, questo posso dirti.

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.313
Citazione di: cartesio il 06 Mar 2026, 16:56Per fare un esempio di torto ai danni di una strisciata, forse ricordate che nell'anno del fallo di mano in area di uno juventino in Lazio-Juve (braccio teso in alto a stoppare il pallone) ci fu un clamoroso fallo su Ronaldo, steso in area durante Juve-Inter. Polemiche a non finire  ma il danno era fatto.
Iuliano, se non erro.
Con la teoria della "palla che va verso il braccio" e non il contrario.
5 aprile 1998 o giù di lì.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593
Citazione di: Fernando Couto il 06 Mar 2026, 17:40si con l'unica differenza, e parlo perchè ne ho la certezza, che lui, perlomeno, era Laziale vero.
quindi meglio un laziale vero che ti porta al decimo posto (tulli era il mio presidente e non riuscimmo nemmeno a venire in B) o un finto Laziale che ti porta 6 coppe, il 26 maggio, un secondo posto, 3 qualificazioni champions e una decina in EL?
lo dico senza polemica ma per capire alcune posizioni di alcuni tifosi.
Io tolte cose gravi (malgioglio o acerbi o anche alcune uscite di lotito stesso per carita') guardo solo il lato sportivo...

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
io comunque mi ricordo torti contro udinese (menicucci docet ma anche ai tempi di reja mi pare) e fiorentina... e sono partiti già con inzaghi, non solo con sarri... nel famigerato Lazio torino c'era ancora inzaghi al timone... poi ovviamente in questi ultimi anni, in primis coi cartellini, la situazione è diventata insostenibile...

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: mr_steed il 06 Mar 2026, 18:33io comunque mi ricordo torti contro udinese (menicucci docet ma anche ai tempi di reja mi pare) e fiorentina... e sono partiti già con inzaghi, non solo con sarri... nel famigerato Lazio torino c'era ancora inzaghi al timone... poi ovviamente in questi ultimi anni, in primis coi cartellini, la situazione è diventata insostenibile...
Sicuramente, ci sono state annate negative anche prima.

È evidente che la situazione sia cambiata in peggio con la sconfitta elettorale prima di Tavecchio e poi di Nicchi (AIA) con cui il latinista aveva un buon rapporto. 

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
Citazione di: Splash il 06 Mar 2026, 16:56Non capisco il tuo appunto, al massimo avremmo contestato pure Tulli. Guarda che 22 anni in mano ad una stessa persona e' una cosa straordinaria per il calcio di oggi, non ci siamo mica sposati con Lotito 22 anni fa.

ma non era un appunto, avevi detto che ci avevano imposto Lotito in realtà allora ci fu più che altro un confronto tra i due in cui vinse Lotito aiutato sia dalla destra politica che tifosa anzi se non mi ricordo male Tulli cercò una collaborazione ma che fu rispedita al mittente con i soliti modi carini del presidente

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: rocchigol il 06 Mar 2026, 18:15quindi meglio un laziale vero che ti porta al decimo posto (tulli era il mio presidente e non riuscimmo nemmeno a venire in B) o un finto Laziale che ti porta 6 coppe, il 26 maggio, un secondo posto, 3 qualificazioni champions e una decina in EL?
Io tolte cose gravi (malgioglio o acerbi o anche alcune uscite di lotito stesso per carita') guardo solo il lato sportivo...
22 anni con ZERO scudetti e ZERO semifinali europee, massimo quarti di finale in conference league, mettiamo anche questi numeri per correttezza e completezza. 

E gli ultimi 7 anni consecutivi ZERO trofei.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.510
Occhio che lunedì ci arbitra Arena, uno sconosciuto . Per me testa sacrificabile. Farà danni veri. Ci scommetto

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: rocchigol il 06 Mar 2026, 18:15quindi meglio un laziale vero che ti porta al decimo posto (tulli era il mio presidente e non riuscimmo nemmeno a venire in B) o un finto Laziale che ti porta 6 coppe, il 26 maggio, un secondo posto, 3 qualificazioni champions e una decina in EL?
Quella di Acerbi non la ricordo. Quella di Malgioglio ovviamente sì, eppure era una brava persona, ma un portiere mediocre. Quelle dell'attuale presidente della Lazio stanno diventando proprio troppe. E nessun presidente di Serie A se ne sarebbe permessa neppure solo seuna. E davanti a questo scempio si ricordano ancora le coppe conquistate. Mah! 

Contenuto sponsorizzato

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.598
Stanno diventando troppe? Signori veniamo insultati da un romanista. Da uno che parla di "Vostra" storia. Di uno che insulta chi va a lavorare la mattina. E' un parassita della società, un arrampicatore sociale da quando è nato.
Se ci fossero degli epstein files di serie c lui e assobombere sarebbero i più citati.
E' una vergogna solo vedere il suo nome, la sua faccia e la sua stirpe associati alla Lazio, figuriamoci averlo come presidente.
Di questi 22 anni per almeno la metà ho difeso il suo operato, ma da quando ha smesso di vincere, non ha mai parlato del problema fascismo anzi, ha preso in giro allenatori come inzaghi e tutti quelli dopo, ha smantellato la dirigenza, ha sacrificato i soldi della Lazio per il suo affare Salernitana, ha insultato più volte la storia della Lazio e mi fermo, lui è il nemico numero uno. 
Anche se si vince la coppa italia stadio vuoto.
Chi vuole andare vada, ci mancherebbe. Ma al contrario di quello che sostiene lui e qualche altro lotitiano di ferro, la Lazio non è sua. La Lazio non si può possedere, è un sentimento. Un qualcosa che sta dentro il cuore di ogni suo tifoso e lo connette con gli altri, da sua padre, a suo figlio, alle compagne, agli amici.
Lui sta uccidendo questo sentimento. 

gae12

*
Lazionetter
* 3.477
Dicono che con la situazione in Medio Oriente il ''Fondo Qatar'' non vede l'ora di investire all'estero :=))

Discussione precedente - Discussione successiva