Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.793
Citazione di: WhiteBluesBrother il 07 Mar 2026, 14:54Non si chiama Fulmineblu per caso! 😂
Ahhahaha
In effetti....
Nick che risale a 23 anni fa.... Ero molto più veloce rispetto ad oggi.....😄😁

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.795
Citazione di: WhiteBluesBrother il 07 Mar 2026, 12:49Dream on.Intitoliamoci una vittoria. Accollamose alle Sov/Sop. Oggi il comune pensa che il popolo Laziale compatto voglia il Flaminio E QUINDI assecondare questa porcata. Diamogli una mano a tutti quelli che già partiranno per sabotare il progetto, a cui vanno tolte le sponde politiche. La Nord per motivi suoi (che capisco ma sono relativi) ha già iniziato. Nessun panico ma facciamo capire al comune che questo disastro a spese NOSTRE non può passare.
Se mai si volesse fare uno stadio nuovo (non questa porcata) la NEWCO deve essere infarcita di soldi freschi iniettati dalla proprietà. Proprietà che non ha una lira per fare nulla (l'hanno detto loro inizialmente del capitale di partenza da Max 10 milioni di euro) e che quindi automaticamente drenerebbe risorse dalla parte sportiva per finanziare questo schifo. Perché di schifo di stadio si tratta. Il giorno che ci permetteranno di buttare giù tutto col tritolo e di rifarlo da capo ne riparliamo perché la posizione è premium, ma c'è solo questa e non vedo interventi legislativi per escludere completamente tutti gli enti che saranno invitati alla cds.
parli al plurale dando per scontato che tutti la vedano come te mettendo in mezzo il malcontento contro lotito.
buono sapere che starai dalla parte della sov (che fino a ieri era la cattiva che purtroppo rendeva tutto impossibile), io resto dalla parte della Lazio,sempre, e ritengo che uno stadio al centro di Roma sia un ottimo ulteriore incentivo per eventuali nuove gestioni.
ma tanto confermi che è fuffa no?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.145
Citazione di: corebiancazzurro il 07 Mar 2026, 19:33parli al plurale dando per scontato che tutti la vedano come te mettendo in mezzo il malcontento contro lotito.
buono sapere che starai dalla parte della sov (che fino a ieri era la cattiva che purtroppo rendeva tutto impossibile), io resto dalla parte della Lazio,sempre, e ritengo che uno stadio al centro di Roma sia un ottimo ulteriore incentivo per eventuali nuove gestioni.
ma tanto confermi che è fuffa no?
Confermo che si tratta per fortuna nostra di una mission impossible. 
Perché se (corrompendo tutto e tutti ma poi ci sono i tribunali) te lo facessero fare ci ritroveremmo fra anni e anni di DEBITI da pagare con i saldi positivi del calciomercato e da quel che avanza dei soldi delle tv, distruggendo il valore della squadra portandolo ai minimi storici di questo secolo, uno stadiolo rabberciato con capienza limitata (altro che 50.000) senza nessuna struttura aggiuntiva, brutto come un incubo però nel posto perfetto. Insomma obiettivo Fulham de Roma. 
Se volete fare questo incubo facendo finta che sia un bel sogno accomodatevi. 
Io tifo burocrazia e vincoli, che sono sicuramente un cancro ma stavolta, per l'eterogenesi dei fini, ci salverebbero le chiappe. 

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
Pienamente d'accordo, al di là della contestazione, spero che questa bagnarola orrenda non si faccia mai. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.728
Solo per la cronaca. Il terzo anello a San siro, oggi va via a 134€ + 5 di diritti. Solo il secondo blu è a 49+ diritti, per tenere buoni gli ultras.
Incasso totale 8.7 MEUR...

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.370
Citazione di: Palo il Ieri alle 17:18Solo per la cronaca. Il terzo anello a San siro, oggi va via a 134€ + 5 di diritti. Solo il secondo blu è a 49+ diritti, per tenere buoni gli ultras.
Incasso totale 8.7 MEUR...
Minchia!😲

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.374
A proposito di cronaca, stasera a Milano si incontrano le prime due della classifica, che si stanno giocando lo scudetto, fra tutte e due fanno oltre 8 milioni di tifosi, più vari simpatizzanti sparsi per il mondo

In quanto capitale economica del paese, Milano ospita le sedi di numerose importanti società multinazionali, che non si fanno pregare nel pagare fino a 10.000 euro per un accesso vip con hospitality (a differenza di Roma, capitale politica del paese, dove i vip entrano con i biglietti omaggio...)

Le due squadre di Milan e Inter appartengono infatti alla provincia di Milano, la più ricca d'Italia dal punto di vista del PIL pro capite (oltre il doppio della media nazionale)

guido 59

*
Lazionetter
* 980
A regá fra i laziali che rosicano per il Flaminio e le merde che hanno scajato ma che domenica bestiale.... :stop

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.085
Citazione di: guido 59 il Ieri alle 20:36A regá fra i laziali che rosicano per il Flaminio e le merde che hanno scajato ma che domenica bestiale.... :stop
ma è così complesso riuscire a rispettare chi pensa che il progetto Flaminio sia una cagata?
Non mi è chiaro perché ci debba essere il pensiero unico qui dentro.
E per me non è una cagata.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.243
Citazione di: FeverDog il Ieri alle 23:09ma è così complesso riuscire a rispettare chi pensa che il progetto Flaminio sia una cagata?
Non mi è chiaro perché ci debba essere il pensiero unico qui dentro.
E per me non è una cagata.
Il giudizio estetico è soggettivo e anche a me non è che convinca piu di tanto. Da qui ad augurarsi che non venga fatto ce ne passa. Siamo all'autolesionismo.

Sul decorso poi delle opinioni qui sopra che ora vedono la ristrutturazione del Flaminio come una tomba sulla Lazio io onestamente sorvolo. Mi sembra che sia chiaro che ci si sia spinti piu in la di quando si credeva e adesso bisogna in qualche modo tenere il punto e si infarcisce il discorso di argomenti che non hanno senso

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.386
Citazione di: dani2110 il Ieri alle 23:36si infarcisce il discorso di argomenti che non hanno senso
senso o meno (magari il senso bisogna volerlo cogliere)
di contro non è ancora chiaro come la squadra ne beneficierebbe, o almeno, per me ancora non lo è,
quindi please, in parole semplici, è possibile dare un senso ad un concetto che pare in bilico tra indebitamento ed investimenti ?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.085
Citazione di: dani2110 il Ieri alle 23:36Il giudizio estetico è soggettivo e anche a me non è che convinca piu di tanto. Da qui ad augurarsi che non venga fatto ce ne passa. Siamo all'autolesionismo.

Sul decorso poi delle opinioni qui sopra che ora vedono la ristrutturazione del Flaminio come una tomba sulla Lazio io onestamente sorvolo. Mi sembra che sia chiaro che ci si sia spinti piu in la di quando si credeva e adesso bisogna in qualche modo tenere il punto e si infarcisce il discorso di argomenti che non hanno senso
Ma uno può anche pensare che il meccanismo di raccolta fondi per la costruzione sia poco chiaro, che ci possano essere dei ritorni personali e non per la Lazio, che possa anche essere un peso importante sulle casse già fragili e stitiche della società almeno nei primi anni (cosa tra l'altro non così insolita).
Conoscendo il sultano de sta ceppa ogni scenario è possibile, pertanto lascerei le opinioni libere ed eviterei i "laziali che rosicano per il Flaminio" perché non ce ne stanno.
Ci stanno solo laziali preoccupati da chi ha il timone in mano, perché il soggetto è pericoloso e può tutto.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.404
Citazione di: dani2110 il Ieri alle 23:36Il giudizio estetico è soggettivo e anche a me non è che convinca piu di tanto. Da qui ad augurarsi che non venga fatto ce ne passa. Siamo all'autolesionismo.
Quindi te ritieni che la Lazio (intesa come i giocatori con la maglia biancoceleste che scendono in campo) avrà a breve dei vantaggi da questa operazione?
A breve eh... perché da qui a 10/15 anni ci sono due o tre ere geologiche in ambito calcisitico e non ha senso fare ragionamenti.
Considera che lotito ha detto chiaramente che lo stadio serve a mantenere la storia (quella che successivamente è diventata "cazzo di storia"...) non per raggiungere traguardi sportivi, e i famosi 30 milioni di cassa che ci saranno in più da novembre 2027 serviranno (testuale) "per mantenere in piedi la struttura come adesso".

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.089
Citazione di: FeverDog il Ieri alle 23:49eviterei i "laziali che rosicano per il Flaminio" perché non ce ne stanno.
Ci stanno solo laziali preoccupati da chi ha il timone in mano, perché il soggetto è pericoloso e può tutto.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.571
i vantaggi potrebbero essere, oltreche' di incassi, anche nel giocare in uno stadio dove il 12esimo uomo e' ancora piu' importante. Se entrasse... 

Federico81

*
Lazionetter
* 326
Mah io su sta cosa del Flaminio sono abbastanza "laico" perchè godrei ad avere uno stadio in centro, raggiungibile con 20 minuti comodi a piedi dalla Metro ed adatto al calcio; di contro  in effetti se nei primi anni ne risultasse uno svantaggio economico sulle nostre casse già non all'altezza delle competitor. beh mi roderebbe 

Poi il sospetto che sia fumo negli occhi un po' ce l'ho eh  :) 

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.145
Forza sop/sov. Salvateci voi... fate il vostro sporco lavoro, per una volta a fin di bene. 

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.017
Citazione di: rocchigol il Oggi alle 11:47i vantaggi potrebbero essere, oltreche' di incassi, anche nel giocare in uno stadio dove il 12esimo uomo e' ancora piu' importante. Se entrasse...
Però il tifoso (pagante), dovrebbe avere la possibilità di veder bene anche lo "spettacolo", avere servizi decenti, sicurezza, comfort... vantaggi per tutti, ma soprattutto per chi paga!

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.386
Citazione di: rocchigol il Oggi alle 11:47i vantaggi potrebbero essere, oltreche' di incassi, anche nel giocare in uno stadio dove il 12esimo uomo e' ancora piu' importante. Se entrasse...
a parte la opinabile idea che 12esimo uomo porta punti in classifica
ma che differenza ci sarebbe tra incassi attuali e quelli recuperati dal flaminio (sempre tenendo presente che l'incasso vale meno del 20% del fatturato)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.064
Citazione di: El Matador il Oggi alle 10:38i famosi 30 milioni di cassa che ci saranno in più da novembre 2027 

Ho forti dubbi su questa stima.