Citazione di: tommasino il 10 Mar 2026, 06:50Ma siete proprio sicuri che basterebbe un qualcosa da parte della "società"?
Io sento e leggo tantissimi o io o lui.
Per me siamo entrati in una spirale dalla quale sarà difficilissimo uscire.
Non per tutti, ma per alcuni basterebbe. Una volta fatto il passo da parte della società, conti quanti sono gli alcuni.
Se rimane fermo sulle sue posizioni, si rimane così.
Se il piano Lazio2032 prevede ulteriori incasso 100 e spendo 30, si rimane così.
Se fa cose "normali", da società che intende gestire la prima squadra della Capitale, qualcosa si sposta.
1. Dichiarazione esplicita degli obiettivi sportivi (che Lazio vuoi fare? Niente giochi di parole);
2. Adeguate risorse messe sul piatto per raggiungere quegli obiettivi (e già qui il tifoso può stabilire se alle parole seguono i fatti: se mi dici che vuoi lottare per la CHL e non metti soldi importanti sul mercato sei un chicchierone). E finisce qui.
A me la proposta lanciata da alcuni di abbonarsi dopo il mercato sembra un buon compromesso, ad esempio.
3. Scelta di un allenatore da proteggere, sostenere, accompagnare in un reale percorso di crescita (lo scegliessero loro, uno di livello però. No gente a cui regali il biglietto della lotteria e che viene per 1 mio l'anno solo perché dobbiamo risparmiare)
4. Un DG preparato che lavori in sinergia col tecnico (Giuntoli?)
5. Un DS tipo Di Vaio del Bologna (Pedro? Nesta?)
Sono richieste basilari.
Facesse lui.