Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

ironman

*
Lazionetter
* 2.916
Citazione di: Charlot il 09 Mar 2026, 23:44Non credo sia una mossa intelligente.
Si continuerà così fino alla cessione, forse tra 3-4 anni.E tu ti fideresti?
 ;)
Perché non mi devo fidare? Se annuncia fatti e non chiacchiere mi fido.

Sostituzione Fabiani, arrivo team manager, aumento di capitale, Ac(c)ademy che parte subito (con esseri umani, non mi interessano i lavori sui prati di Formello).

Le scuse non le chiederà mai ma non è indispensabile.

Lillo63

*
Lazionetter
* 332
Basterebbero poche mosse intelligenti della società per ricucire il rapporto con i tifosi. I problemi sono due: l'intelligenza non si acquista e bisognerebbe credere in quel che si dice di voler fare. Purtroppo il sig. Lotito potrà raccontare tutte le fiabe di questo mondo ma la tirar delle somme riuscirebbe fuori il suo modo di essere saccente e arrogante.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Ma siete proprio sicuri che basterebbe un qualcosa da parte della "società"?
Io sento e leggo tantissimi o io o lui.

Per me siamo entrati in una spirale dalla quale sarà difficilissimo uscire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Citazione di: tommasino il 10 Mar 2026, 06:50Ma siete proprio sicuri che basterebbe un qualcosa da parte della "società"?

Non per tutti, ma per alcuni basterebbe. Una volta fatto il passo da parte della società, conti quanti sono gli alcuni.

Se rimane fermo sulle sue posizioni, si rimane così.

Se il piano Lazio2032 prevede ulteriori incasso 100 e spendo 30, si rimane così.

Se fa cose "normali", da società che intende gestire la prima squadra della Capitale, qualcosa si sposta.

1. Dichiarazione esplicita degli obiettivi sportivi (che Lazio vuoi fare? Niente giochi di parole);
2. Adeguate risorse messe sul piatto per raggiungere quegli obiettivi (e già qui il tifoso può stabilire se alle parole seguono i fatti: se mi dici che vuoi lottare per la CHL e non metti soldi importanti sul mercato sei un chicchierone). E finisce qui.
A me la proposta lanciata da alcuni di abbonarsi dopo il mercato sembra un buon compromesso, ad esempio.
3. Scelta di un allenatore da proteggere, sostenere, accompagnare in un reale percorso di crescita (lo scegliessero loro, uno di livello però. No gente a cui regali il biglietto della lotteria e che viene per 1 mio l'anno solo perché dobbiamo risparmiare)
4. Un DG preparato che lavori in sinergia col tecnico (Giuntoli?)
5. Un DS tipo Di Vaio del Bologna (Pedro? Nesta?)

Sono richieste basilari.

Facesse lui.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mar 2026, 06:59Non per tutti, ma per alcuni basterebbe. Una volta fatto il passo da parte della società, conti quanti sono gli alcuni.

Se rimane fermo sulle sue posizioni, si rimane così.

Se il piano Lazio2032 prevede ulteriori incasso 100 e spendo 30, si rimane così.

Se fa cose "normali", da società che intende gestire la prima squadra della Capitale, qualcosa si sposta.

1. Dichiarazione esplicita degli obiettivi sportivi (che Lazio vuoi fare? Niente giochi di parole);
2. Adeguate risorse messe sul piatto per raggiungere quegli obiettivi (e già qui il tifoso può stabilire se alle parole seguono i fatti: se mi dici che vuoi lottare per la CHL e non metti soldi importanti sul mercato sei un chicchierone). E finisce qui.
3. Scelta di un allenatore da proteggere, sostenere, accompagnare in un reale percorso di crescita (lo scegliessero loro, uno di livello però. No gente a cui regali il biglietto della lottetia e che viene per 1 mio l'anno solo perché dobbiamo risparmiare)
4. Un DG preparato che lavori in sinergia col tecnico (Giuntoli?)
5. Un DS tipo Di Vaio del Bologna (Pedro? Nesta?)

Sono richieste basilari.

Facesse lui.
Sono richieste basilari che non sposterebbero di una virgola il pensiero della grande maggioranza della tifoseria.
La tifoseria rientrerà allo stadio solo se glielo indicherà il tifo organizzato; se quest'ultimo avrà qualche motivo per farlo (di cuore, economico, d'appartenenza, di orgoglio Laziale).

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Se bastano le scuse per finire questa cosa allora è stata una barzelletta. Possibile che finisca la storia di non entrare (per me bisognerebbe continuare), ma la contestazione deve durare fino alla sua uscita. Con le dimissioni da presidente se proprio non vuole vendere. In più dovrebbe regalare i biglietti della eventuale finale agli abbonati che sono stati fuori queste partite. Magari annunciandolo subito, che se gi dice bene (a lui e agli altri romanisti in società) fa il bel gesto e gli costa zero.
Io personalmente seguirò la contestazione in atto, anche se non condividerò la forma di volta in volta prescelta (purchè non violenta).
Se si dovesse decidere di cessare la contestazione prima dell'uscita di scena di Lotito, continuerò la mia.
Sarri se ne faccia una ragione. Si sta di qua o di là, comunque la si pensi.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: tommasino il 10 Mar 2026, 06:50Ma siete proprio sicuri che basterebbe un qualcosa da parte della "società"?

eh si, la situazione sembra proprio una spirale, difficile per tutti ormai trovare la via d'uscita.
ok la protesta ma bisogna trovare altre forme. se nn vai più allo stadio finisce tutto, mi sembra alquanto palese. vogliamo che tutto finisca? buttiamo il bambino con l'acqua sporca?
è utopia pensare che lotito decida di farsi da parte per 10 o 20 partite con lo stadio vuoto, che poi l'anno prossimo significherebbe morte sportiva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: tommasino il 10 Mar 2026, 07:04Sono richieste basilari che non sposterebbero di una virgola il pensiero della grande maggioranza della tifoseria.
La tifoseria rientrerà allo stadio solo se glielo indicherà il tifo organizzato; se quest'ultimo avrà qualche motivo per farlo (di cuore, economico, d'appartenenza, di orgoglio Laziale).
Questo fatto che la scelta di tutti i Laziali che stanno scioperando sia indirizzato da duecento testedicazzo fasciste è parecchio insultante.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: Slasher89 il 10 Mar 2026, 08:02Questo fatto che la scelta di tutti i Laziali che stanno scioperando sia indirizzato da duecento testedicazzo fasciste è parecchio insultante.
beh però la "proposta" diffusa urbi et orbi è la loro, poi certo la gente l'ha accolta con favore e continua a essere d'accordo.

io dico solo: attenzione, come in passato è già successo (e nn solo a noi), se la gente sta a casa poi è difficile riportarla allo stadio con uno schiocco di dita. ci abbiamo messo un po' a tornare in 40/45.000 di media allo stadio. che tu abbia una squadra buona o meno....  

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: Slasher89 il 10 Mar 2026, 08:02Questo fatto che la scelta di tutti i Laziali che stanno scioperando sia indirizzato da duecento testedicazzo fasciste è parecchio insultante.
Sarà anche insultante, ma in questi 22 anni abbiamo passato periodi anche peggiori e lo stadio vuoto ad oltranza lo vediamo solo in conseguenza di una precisa scelta del tifo organizzato (che tu definisci, anche giustamente, duecento testedicazzo fasciste).

Ti deve però essere sfuggito questo post di ieri sera, al quale non mi sembra tu abbia ribattuto:  Ah no, una cosa la società la può fare, può corrompere i capi ultras e credo che che alla fine sarà quello che farà.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: tommasino il 10 Mar 2026, 08:11Sarà anche insultante, ma in questi 22 anni abbiamo passato periodi anche peggiori e lo stadio vuoto ad oltranza lo vediamo solo in conseguenza di una precisa scelta del tifo organizzato (che tu definisci, anche giustamente, duecento testedicazzo fasciste).

Ti deve però essere sfuggito questo post di ieri sera, al quale non mi sembra tu abbia ribattuto:  Ah no, una cosa la società la può fare, può corrompere i capi ultras e credo che che alla fine sarà quello che farà.
Cioè, se ho compreso bene, e se sbaglio mi scuso, secondo te, corrompendo duecento capi ultras e non cambiando modo di comportarsi con i tifosi, di emettere giudizi sulla Storia della Lazio, di condurre campagna acquisti cessioni, dirigenza, settore giovanile si riportano t tifosi allo stadio e si rifanno 30.000 abbonamenti? E con un comportamento opposto no? Non credo tu abbia ragione, ma sono due opinioni diverse, e basta. Ma che differenza nei nostri rispettivi impliciti giudizi sulla Tifoseria della Lazio. 

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.152
Maurizio Sarri sa' bene da dove parte questa battaglia, e contro chi è rivolta, non solo da parte dei gruppi organizzati, poiché è VUOTO uno stadio intero, la Curva Nord non arriva fino alla Maestrelli,  mancano 45k tifosi della Lazio, che stanno lottando per "questa cazzo di storia" contro un unico soggetto che ha rubato i sogni ad ogni Laziale, e ridimensionato una squadra a livello del sassuolo. Il Popolo Laziale NON vuole più Claudio Lotito gestore della S.S. Lazio!!!

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.415
IMHO i capi ultras stanno portando avanti questa contestazione perché costretti dal malcontento diffuso espresso dalla "zona grigia", secondo me con un paio di risultati buoni consecutivi( e un altro paio di sconfitte delle merde) il grosso della tifoseria si rilasserebbe e allenterebbe i toni, che la tifoseria organizzata capterebbe immediatamente per riprendere il proprio posto alla Stadio.
E/OT

Il tremendo errore societario quest'anno è stato quello di anteporre le esigenze del bilancio al rafforzamento tecnico di una squadra già in difficoltà per il fallimento della scorsa stagione. A gennaio bisognava tirare fuori i soldi e comprare giocatori da aggiungere a quelli che già c'erano, adattati alle idee di un mister di alto livello, non sostituirli con materiale tutto da formare. Questo ha fatto saltare il banco e rendere chiaro a tutti come questa gestione sia a fine corsa.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: unicamenteLazio il 10 Mar 2026, 08:24Cioè, se ho compreso bene, e se sbaglio mi scuso, secondo te, corrompendo duecento capi ultras e non cambiando modo di comportarsi con i tifosi, di emettere giudizi sulla Storia della Lazio, di condurre campagna acquisti cessioni, dirigenza, settore giovanile si riportano t tifosi allo stadio e si rifanno 30.000 abbonamenti? E con un comportamento opposto no? Non credo tu abbia ragione, ma sono due opinioni diverse, e basta. Ma che differenza nei nostri rispettivi impliciti giudizi sulla Tifoseria della Lazio.
Non ti deve scusare di niente, ma non hai capito bene.
La frase sulla corruzione innanzitutto non è mia, ma di un altro utente.
Io penso che tutte le motivazioni che hanno portato allo sciopero dei tifosi è evidente che non potranno essere appianate in questa stagione.
E' possibile, ed io personalmente lo auspico, che venga deciso dal tifo organizzato una sorta di armistizio (dovuto a varie motivazioni; non ultima, ad esempio, quella di non giocare contro il milan non in uno stadio deserto, ma in uno stadio rossonero) per arrivare a fine stagione.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: tommasino il 10 Mar 2026, 08:11Sarà anche insultante, ma in questi 22 anni abbiamo passato periodi anche peggiori e lo stadio vuoto ad oltranza lo vediamo solo in conseguenza di una precisa scelta del tifo organizzato (che tu definisci, anche giustamente, duecento testedicazzo fasciste).

Se personalmente ritenessi giusto entrare, entrerei.

Nelle migliaia di tifosi che si stanno astenendo dal tifo per protestare contro Lotito ce ne saranno sicuramente tantissimi che si fanno trascinare dalle decisioni della nord e ce ne saranno tanti altri, tipo me, che lo fanno perchè stufi della situazione attuale e tremendamente impauriti dal futuro che si profila.

La corruzione dei capi ultrà come dovrebbe avvenire?

@Aregai: è esattamente questa la chiave della protesta: fai una squadra degna del nome della Lazio oppure vendi la società a qualcuno che abbia più possibilità di te, a quel punto torneremo ad essere 40k allo stadio.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: tommasino il 10 Mar 2026, 08:30Non ti deve scusare di niente, ma non hai capito bene.
La frase sulla corruzione innanzitutto non è mia, ma di un altro utente.
Io penso che tutte le motivazioni che hanno portato allo sciopero dei tifosi è evidente che non potranno essere appianate in questa stagione.
E' possibile, ed io personalmente lo auspico, che venga deciso dal tifo organizzato una sorta di armistizio (dovuto a varie motivazioni; non ultima, ad esempio, quella di non giocare contro il milan non in uno stadio deserto, ma in uno stadio rossonero) per arrivare a fine stagione.
Firmiamo questo armistizio ed arriviamo a fine stagione, a me va benissimo, tutte le volte che penso che dovrei essere per strada con i miei amici per raggiungere lo stadio mi si piazza un peso sullo stomaco che manco te lo sto a di, muoio dalla voglia di tornare sugli spalti.

Poi?

La prossima stagione che famo?

Quante possibilità ci sono che Lotito investa seriamente per mettere su una squadra in grado di lottare per l'Europa e quante invece che Lotito non abbia una lira per farlo?

Quante possibilità ci sono che si metta a lavorare in silenzio assoluto per mettere su una struttura societaria moderna che possa lavorare per riportare la Lazio dove merita di stare e quante invece che escano altre 5 registrazioni di telefonate in cui insulta tutto e tutti fra parolacce ed accuse fantasiose?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: Slasher89 il 10 Mar 2026, 08:30La corruzione dei capi ultrà come dovrebbe avvenire?

non lo so, non l'ho scritto io
Citazione di: Slasher89 il 10 Mar 2026, 08:35Firmiamo questo armistizio ed arriviamo a fine stagione, a me va benissimo, tutte le volte che penso che dovrei essere per strada con i miei amici per raggiungere lo stadio mi si piazza un peso sullo stomaco che manco te lo sto a di, muoio dalla voglia di tornare sugli spalti.

Poi?

La prossima stagione che famo?

Quante possibilità ci sono che Lotito investa seriamente per mettere su una squadra in grado di lottare per l'Europa e quante invece che Lotito non abbia una lira per farlo?

Quante possibilità ci sono che si metta a lavorare in silenzio assoluto per mettere su una struttura societaria moderna che possa lavorare per riportare la Lazio dove merita di stare e quante invece che escano altre 5 registrazioni di telefonate in cui insulta tutto e tutti fra parolacce ed accuse fantasiose?

le possibilità che possa mettere su una squadra che possa lottare per l'europa credo che siano più o meno pari a quelle che abbiamo avuto in questi tribolati 22 anni.
La possibilità che possa mettere su una società moderna ed organizzata sono flebili; a meno che non venga indirizzato in quella direzione dai partner che dovrebbe trovare per l'affaire flaminio.
Le possibilità che non sproloqui al telefono sono prossime allo zero. Anzi, zero assoluto

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.152
Tralasciando i discorsi che sono di pertinenza in altri topic, Maurizio Sarri sa' benissimo i motivi di questa lotta di Liberazione della Lazio, il sacrificio di un Popolo a restare fuori lo stadio...e anche Lui  sta' battagliando contro questa gestion da dentro Formello.  

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: tommasino il 10 Mar 2026, 08:46non lo so, non l'ho scritto iole possibilità che possa mettere su una squadra che possa lottare per l'europa credo che siano più o meno pari a quelle che abbiamo avuto in questi tribolati 22 anni.
La possibilità che possa mettere su una società moderna ed organizzata sono flebili; a meno che non venga indirizzato in quella direzione dai partner che dovrebbe trovare per l'affaire flaminio.
Le possibilità che non sproloqui al telefono sono prossime allo zero. Anzi, zero assoluto
Le possibilità che allestisca una squadra che possa lottare per l'Europa sono prossime allo zero.

Anche solo se volessimo mantenere il livello attuale, che di certo non ti permette di lottare per l'Europa, devi andare a sostituire almeno 7/8 giocatori fra partenti sicuri e scadenze.

Se li devi sostituire con giocatori di pari livello ti partono almeno 80/100 milioni, se vuoi andare a migliorare non ne parliamo neanche.

Il tutto dovendo rimanere nei parametri per non farsi bloccare i mercati successivi.

La situazione è cambiata tommasì, è cambiata drasticamente, non basta più il minimo indispensabile degli ultimi 22 anni, troppe squadre sono salite al tuo livello e diverse ti hanno già superato.

Discussione precedente - Discussione successiva