Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.184
Citazione di: tommasino il 10 Mar 2026, 06:50Ma siete proprio sicuri che basterebbe un qualcosa da parte della "società"?
Io sento e leggo tantissimi o io o lui.

Per me siamo entrati in una spirale dalla quale sarà difficilissimo uscire.
Eccomi io sono uno di quelli, o la LAZIO o lui.
Sarà brutto da leggere, darà fastidio, ma a me del Flaminio, dei risultati sportivi, non frega niente, se deve rimanere.
Fino alla fine.
Questa volta fino alla fine.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.937
Citazione di: NICKNICK il 10 Mar 2026, 15:24Eccomi io sono uno di quelli, o la LAZIO o lui.
Sarà brutto da leggere, darà fastidio, ma a me del Flaminio, dei risultati sportivi, non frega niente, se deve rimanere.
Fino alla fine.
Questa volta fino alla fine.
+1

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Quindi dei risultati sportivi non ve ne frega niente.
Quindi nemmeno se per assurdo, per assurdissimo, l'anno prossimo dovessimo vincere lo scudetto?
Sicuri sicuri?
Non mi rispondete: tanto lo sappiamo che con lui non vinceremo niente; credo di saperlo anch'io. Ma è quell'affermazione che non ve ne frega niente dei risultati sportivi che mi lascia un po' perplesso.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.184
Citazione di: tommasino il 10 Mar 2026, 15:34Quindi dei risultati sportivi non ve ne frega niente.
Quindi nemmeno se per assurdo, per assurdissimo, l'anno prossimo dovessimo vincere lo scudetto?
Sicuri sicuri?
Non mi rispondete: tanto lo sappiamo che con lui non vinceremo niente; credo di saperlo anch'io. Ma è quell'affermazione che non ve ne frega niente dei risultati sportivi che mi lascia un po' perplesso.
Non riesco ad esultare e vomitare al tempo stesso.
E con lui questo mi capita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.460
Citazione di: hafssol il 10 Mar 2026, 14:49Mi piacerebbe un attimo capire da tommasino e Beppe in che cosa, secondo loro, Sarri NON stia facendo rendere la rosa per quello che potrebbe esprimere.

Seriamente, con argomentazioni tattiche e non al netto di infortuni, trattamento arbitrale e strategie societarie.
Non valgono riferimenti allo scorso anno, in quanto grandezze non oggettive e non comparabili. Ringrazio entrambi per l'attenzione.
Per me è molto semplice. Non ritengo la rosa inferiore a sassuolo e bologna, ma stiamo sotto per infortuni e arbitri. Sarri ha semplicemente fatto il minimo per un allenatore del suo calibro. Ha lavorato sulla difesa abbastanza bene, ma no ha portato niente alla fase offensiva. Da lui mi aspetto altro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283

Ma per te il mercato bloccato, Guendouzi e Taty venduti ma che sono rimasti, Romagnoli senza rinnovo e distratto (poi pronto ad andarsene a gennaio), non hanno alcun peso?
Solo gli infortuni consideri?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Citazione di: JSV23 il 10 Mar 2026, 13:32Quella Lazio però aveva anche giocato 8 partite di Champions League...
Quella Lazio giocò una partita che probabilmente ricorderemo per anni, prima di rigiocarla: Lazio-Bayern 1-0. Roba che oggi sembra fantascienza.

Inoltre Sarri ci lasciò in semifinale di CI, avendo battuto la roma.

In un anno in cui ebbe problemi personali.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mar 2026, 16:52@tommasino

Ma per te il mercato bloccato, Guendouzi e Taty venduti ma che sono rimasti, Romagnoli senza rinnovo e distratto (poi pronto ad andarsene a gennaio), non hanno alcun peso?
Romagnoli non  mi sembra abbia avuto un rendimento peggiore della scorsa stagione.
Per Guendouzi e castellanos, come ho scritto più volte fino a diventare noioso, ritengo che abbia influito in parte lo "scazzamento" ed in buona parte il posizionamento in campo.
Castellanos punta solitaria, senza un appoggio vicino, e guendouzi in un centrocampo a tre invece che in uno a due.
Poi magari avete ragione voi (intendo la maggioranza dei Laziali, dato che mi rendo conto far parte di uno schieramento  minoritario) e Sarri ha fatto il massimo e tirato fuori il massimo da questa rosa, ma io non la vedo così.
Se castellanos fino a gennaio ha messo a referto 2 reti e 3 assist (tutti peraltro concentrati nelle uniche due partite dominate contro verona e genoa) è tutta colpa della scazzamento o si può imputare anche al modulo adottato? (io lo dicevo in tempi non sospetti, che Immobile per raggiunti limiti d'età e castellanos per caratteristiche avessero bisogno di giocare con un compagno vicino)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Citazione di: tommasino il 10 Mar 2026, 15:34Quindi dei risultati sportivi non ve ne frega niente.
Sicuri sicuri?
Il problema è che a lui non frega niente dei risultati sportivi, e l'ha detto chiaro e tondo durante la presentazione del Flaminio.
A me, per esempio, dei risultati sportivi conta invece più di tutto il resto.
Quindi se crea una struttura dirigenziale (al momento inesistente), mette 100 mln sul mercato per iniziare a costruire una squadra che possa tornare in un paio di anni a lottare per la famosa "EL finestra CL", e si defila lasciando altri a rappresentare la Lazio in pubblico, per me può anche restare al comando.
Ma è più facile che stasera mi telefoni Miriam Leone per chiedermi che programmi ho per il weekend (purtroppo le direi che ho impegni familiari... :pp ).

ironman

*
Lazionetter
* 2.916
Per rispondere a quanto scritto sopra, se la Lazio di Lotitone vince addirittura lo scudetto 😄 o se arrivasse comunque a contenderlo, vuol dire che a ciò il latinista abbia fatto precedere fatti importantissimi e nuovi.

Gli scudetti inclusi quegli sfiorati non crescono sugli alberi. Perciò non capisco l'insistenza nel porre queste domande. Qualsiasi risposta negativa non è attendibile perché si basa necessariamente sui fatti odierni.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: ironman il 10 Mar 2026, 17:31Per rispondere a quanto scritto sopra, se la Lazio di Lotitone vince addirittura lo scudetto 😄 o se arrivasse comunque a contenderlo, vuol dire che a ciò il latinista abbia fatto precedere fatti importantissimi e nuovi.

Gli scudetti inclusi quegli sfiorati non crescono sugli alberi. Perciò non capisco l'insistenza nel porre queste domande. Qualsiasi risposta negativa non è attendibile perché si basa necessariamente sui fatti odierni.
L'insistenza è dovuta al fatto che ci sono tifosi che, più che legittimamente, dicono che dei risultati sportivi non gliene frega niente.
Ed io mi sono permesso di dubitare di ciò.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.800
Citazione di: tommasino il 10 Mar 2026, 17:24Romagnoli non  mi sembra abbia avuto un rendimento peggiore della scorsa stagione.
Per Guendouzi e castellanos, come ho scritto più volte fino a diventare noioso, ritengo che abbia influito in parte lo "scazzamento" ed in buona parte il posizionamento in campo.
Castellanos punta solitaria, senza un appoggio vicino, e guendouzi in un centrocampo a tre invece che in uno a due.
Poi magari avete ragione voi (intendo la maggioranza dei Laziali, dato che mi rendo conto far parte di uno schieramento  minoritario) e Sarri ha fatto il massimo e tirato fuori il massimo da questa rosa, ma io non la vedo così.
Se castellanos fino a gennaio ha messo a referto 2 reti e 3 assist (tutti peraltro concentrati nelle uniche due partite dominate contro verona e genoa) è tutta colpa della scazzamento o si può imputare anche al modulo adottato? (io lo dicevo in tempi non sospetti, che Immobile per raggiunti limiti d'età e castellanos per caratteristiche avessero bisogno di giocare con un compagno vicino)
Io credo che Romagnoli, Guendonzi e Castellanos avevano le valigie pronte dall'estate scorsa. Chi per promesse non mantenute, chi per ottenere ingaggi che non potevano prendere da noi

Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: El Matador il 10 Mar 2026, 17:31Il problema è che a lui non frega niente dei risultati sportivi, e l'ha detto chiaro e tondo durante la presentazione del Flaminio.
A me, per esempio, dei risultati sportivi conta invece più di tutto il resto.
Quindi se crea una struttura dirigenziale (al momento inesistente), mette 100 mln sul mercato per iniziare a costruire una squadra che possa tornare in un paio di anni a lottare per la famosa "EL finestra CL", e si defila lasciando altri a rappresentare la Lazio in pubblico, per me può anche restare al comando.
Ma è più facile che stasera mi telefoni Miriam Leone per chiedermi che programmi ho per il weekend (purtroppo le direi che ho impegni familiari... :pp ).
In quel caso, se non ti secca, potresti darle il mio numero?

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Eventualmente provo a mettere una buona parola.

ironman

*
Lazionetter
* 2.916
Citazione di: tommasino il 10 Mar 2026, 17:37L'insistenza è dovuta al fatto che ci sono tifosi che, più che legittimamente, dicono che dei risultati sportivi non gliene frega niente.
Ed io mi sono permesso di dubitare di ciò.
Tommasino è come chiedere "e se Lotito tirasse fuori 130 milioni e ingaggiasse Sartori"? Perché solo così potresti contenderti lo scudetto e non sarebbe neppure scontato. Devi fare 85 punti o giù di lì.

E allora che risposte attendibili ti aspetti? L'unica è che a quel punto non sarebbe più il Lotito attuale ma un essere con il DNA profondamente mutato.

Warp

*
Lazionetter
* 12.888
Citazione di: ironman il 10 Mar 2026, 18:05Tommasino è come chiedere "e se Lotito tirasse fuori 130 milioni e ingaggiasse Sartori"? Perché solo così potresti contenderti lo scudetto e non sarebbe neppure scontato. Devi fare 85 punti o giù di lì.

E allora che risposte attendibili ti aspetti? L'unica è che a quel punto non sarebbe più il Lotito attuale ma un essere con il DNA profondamente mutato.
domande capziose del tipo: se venisse uno che ti offrisse un milione di euro per andare allo stadio bardato a tifare la reuma, lo faresti?
prima di dire si o no dovremmo accertarci che uno che offra un milione di euro ci sia davvero, altrimenti porsi la domanda è un inutile esercizio di polemica passivo/aggressiva.

comunque tornando in topic. Bello vedere come sarri ha esultato al goal smentendo quelli  qui sopra che lo accusano di giocare a traversone con la dirigenza.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.925
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mar 2026, 16:52@tommasino

Nuno desaparecido da 15 mesi, Rovella out da inizio anno, Pedro al canto del cigno. E adesso, il secondo portiere agli esordi. "Sarri vattana".

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Eh già; il portierino c'ha fatto perdere un sacco di punti

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Citazione di: tommasino il 10 Mar 2026, 20:15Eh già; il portierino c'ha fatto perdere un sacco di punti
Il mancato mercato estivo.
Gravissimo errore di lotito.
Il mancato mercato invernale.
Praticamente nullo per quelle che erano le esigenze della squadra.
E al tempo stesso indebolimebto dell'asse portante della squadra.
Ed un continuo attaccare chi dirigeva la squadra.
Questi sono i motivi per cui hai perso punti , su punti , su punti.

E Sarri ha fatto il massimo possibile.
Con il materiale scadente ha disposizione.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.289
Ringrazio tommasino e Beppe delle risposte al mio quesito.
Capisco le posizioni di entrambi e, pur non condividendole, non le trovo del tutto infondate.

Su un elemento, però, vorrei richiamare l'attenzione, ovvero sulla possibilità di lottare per l'Europa, citata proprio da tommasino: lottare per l'Europa vuol dire stare stabilmente intorno al sesto-settimo posto, atteso che il sesto dà la qualificazione alla Conference, che può diventare settimo nel caso non venisse assegnato quello per la Coppa Italia.
Ebbene, qualcuno poteva seriamente immaginare che ce la saremmo potuta battere con una o più tra Napoli campione, Inter dalla rosa extralarge, Juve e Atalanta attrezzate per disputare la Champions, Milan del nuovo corso Allegri e senza coppe, merde che spendono e spandono e Como dei cento milioni spesi (bene!) in estate? Già queste sono sette e non ci ho messo nemmeno la Fiorentina (che è saltata ma sulla carta stava lì) e Bologna che ormai da un paio d'anni era più o meno al nostro livello.
Quindi già così ne avevamo in partenza tra sette e nove tra sicuramente più forti o comunque paragonabili; date queste premesse, anch'io mi sarei aspettato un plusvalore sarriano che mi permettesse di stare più vicino al settimo posto, anziché a nove punti, ma a quel punto la differenza l'hanno fatta il mercato bloccato, gli arbitri e gli infortuni, per non parlare dello smantellamento di gennaio.

Non abbiamo riprova contraria, per fortuna, però almeno per me resta la sensazione che un minimo di plusvalore sarriano ci sia comunque stato e sia consistito nel non aver fatto il campionato della Fiorentina, cosa niente affatto inverosimile, date le circostanze.

Discussione precedente - Discussione successiva