Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: corebiancazzurro il 09 Mar 2026, 20:05certo che sto vizio proprio non lo controlli eh
ste supposizioni... Voler andare a sostenere la Lazio allo stadio IN NESSUN MODO vuol dire andare a cena con lotito.
volere una casa della Lazio non vuol dire firmare un matrimonio romantico con lotito.
sto "o con noi o contro di noi" che si sta usando nei social come narrazione non solo è sbagliato e deletereo, ma fa pure mezzo schifo.
A parte che mi stai mettendo in bocca cose che non ho detto, io la prossima volta che mi dici che non controllo i vizi e che la mia narrazione fa schifo ti segnalo.
Io sto esprimendo le mie idee con rispetto di quelle altrui e pretendo che lo stesso sia fatto con me.
Io le ho lette le nuove regole di Lazionet tu le hai lette?

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.521
Citazione di: corebiancazzurro il 09 Mar 2026, 20:05certo che sto vizio proprio non lo controlli eh
ste supposizioni... Voler andare a sostenere la Lazio allo stadio IN NESSUN MODO vuol dire andare a cena con lotito.
volere una casa della Lazio non vuol dire firmare un matrimonio romantico con lotito.
sto "o con noi o contro di noi" che si sta usando nei social come narrazione non solo è sbagliato e deletereo, ma fa pure mezzo schifo.
Scusami, concordo 100% sulla frase in grassetto, cioè si può andare allo stadio per almeno 10 motivi diversi da Lotito.
Sulla frase sottolineata non mi trovo invece allineato. Ad oggi, se parliamo del Flaminio, è perchè Lotito se ne sta occupando.

Volere una "casa della Lazio" in senso astratto, metterebbe d'accordo tutti, ma sul tavolo non c'è una soluzione astratta, c'è il Flaminio, c'è questa idea del Flaminio (non) presentata da Claudio Lotito, soggetta al piano finanziario (cioè il matrimonio non romantico) made in Claudio Lotito.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.521
Citazione di: dani2110 il 09 Mar 2026, 20:57Sono responsabile di quello che scrivo, non di quello che capisci
ok, 
siccome capisco quello che c'è scritto, se fai pace con quello che scrivi ne guadagniamo entrambi, e forse non solo noi

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.615

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sfumatura

*
Lazionetter
* 235
Citazione di: maury68 il 10 Mar 2026, 13:49https://www.tuttomercatoweb.com/lazio/?action=read&idnet=bGFsYXppb3NpYW1vbm9pLml0LTI0MTMxNA
Tutto giusto, ma se il Flaminio non è ristrutturato e lasciato alla malora, che arricchimento porterebbe al quartiere ? Se, come scritto, i vincoli possono essere superati, cosa vieta farlo, per far sì che un bene della città possa tornare ad essere vissuto?

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.467
Il vincolo archeologico è  stato superato per la fermata metro colosseo e prima ancora metro san Giovanni. Chiaramente ha un costo ma potrebbe  conciliare la valorizzazione dei ritrovamenti. 
Sembrano puntualizzazioni pretestuose.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Oltretutto ancora non stiamo affrontando i veri ostacoli, ovvero le SOP e i probabili comitati per il no che spunteranno come funghi qualora dovesse partire la CDS preliminare.
Però più leggo articoli come quello e più ripenso alle cose dette in conferenza e più questa storia del Flaminio mi sembra una boutade politica invece che un progetto finalizzato a una concreta e realistica possibilità di realizzazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.955
Io credo che se oggi ad un tifoso chiedessero di scegliere tra "Flaminio con Lotito" e "Olimpico con qualsiasi altro", la seconda opzione schianterebbe la prima.
Resto convinto che un "qualsiasi altro" in grado di soddisfare le richieste di Lotito, avrebbe la capacità di arrivare a fare uno stadio che il rudere sotto ai Parioli in confronto crollerebbe dalla vergogna

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.985
bocciare alla svelta.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: AutumnLeaves il 10 Mar 2026, 14:40Io credo che se oggi ad un tifoso chiedessero di scegliere tra "Flaminio con Lotito" e "Olimpico con qualsiasi altro", la seconda opzione schianterebbe la prima.
Resto convinto che un "qualsiasi altro" in grado di soddisfare le richieste di Lotito, avrebbe la capacità di arrivare a fare uno stadio che il rudere sotto ai Parioli in confronto crollerebbe dalla vergogna
Concordo.
Il Flaminio si realizza se viene un pazzo scriteriato con un quantitativo enorme di soldi da spendere che decide di riabilitare lo stadio accollandosi intorno la fruibilità e la viabilità di un intero quartiere. Se dovessi identificare un progetto ambizioso e complesso come quello per il Flaminio lo chiamerei "Lusso sfrenato", altro che "sogno sostenibile" con la proposta di andarci a piedi o ricostruendo il ponte Bailey.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Cmq è assurdo che in Italia per fare uno stadio si debba affrontare questo percorso di guerra fatto di interessi di lobby e burocrati permanenti, è questo il vero motivo per il quale in Italia non arriveranno mai grandi investitori stranieri.

Contenuto sponsorizzato

teodoro

*
Lazionetter
* 1.712
Mi auguro che crolli. Solo in Italia uno stadio ed una tettoia vengono considerati degli di tutela. Probabilmente anche il pollaio di mio nonno lo è, costruito con linee geniali e con una scaletta interna piena di m....., orgoglio di architettura moderna. Ma andassero tutti a quel paese 

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.364
Tifo per il crollo . Totale o parziale . Rovine ovunque ma non quelle dei Fori . con i comitati di quartiere che implorano il sindaco di intervenire e spendere un fottio di soldi .
Il crollo si porterebbe dietro il Re Sole e sta pletora di fancazzisti .

Amen.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Citazione di: Mr.Class il 09 Mar 2026, 19:30nello stesso istante in cui tireranno su la bagnarola, faremmo di diritto concorrenza alle migliori opere della brutalist architeture nella periferia estrema di Skopje. vecchio di 40 anni ancora prima di farlo, ma vuoi mette, c'arrivi con mezz'ora a piedi e faresti parte della storia bielorussa.
Temo di non aver ben colto i riferimenti, ma che c'entra Skopje con la Bielorussia?

Biscia

*
Lazionetter
* 513
Una storia senza fine, si percepisce un finale scontato ma invece neanche c'è... finirà quando faremo lo Stadio da qualche altra parte, sotto una nuova proprietà. Spero la Lazio resista, io farò del mio meglio.

Twix

*
Lazionetter
* 5.806
Bella botta il parere degli architetti. CLAUDIO se non ti sbrighi, tra svalutazione della squadra e stadio che fai corca, a enrichetto lasci poca roba.

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Citazione di: ironman il 10 Mar 2026, 16:14Ottima notizia soprattutto per i contenuti, mi ha sistemato la settimana.
Tifiamo cedimento strutturale.

maury68

*
Lazionetter
* 2.157
Quindi 6 mesi fa la Lazio valeva 600 milioni, con il progetto Flaminio dopo la presentazione ne valeva 850.

Ora se questo progetto va a putt@n3 e la Lazio arriva 10^ in classifica a fine anno quanto vale?
La possiamo vendere a 400?

Stacce senatore.

Discussione precedente - Discussione successiva