Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.889
Citazione di: hafssol il 10 Mar 2026, 20:30Quindi già così ne avevamo in partenza tra sette e nove tra sicuramente più forti o comunque paragonabili; date queste premesse, anch'io mi sarei aspettato un plusvalore sarriano che mi permettesse di stare più vicino al settimo posto, anziché a nove punti, ma a quel punto la differenza l'hanno fatta il mercato bloccato, gli arbitri e gli infortuni, per non parlare dello smantellamento di gennaio.
il plusvalore sarriano lo vedi nelle partite contro le squadre che tu hai citato. Rose superiori eppure spesso e volentieri ci hai giocato alla pari a volte vincendo a volte perdendo per sfortuna o interventi arbitrali.
L'applicazione ferrea di un modulo come quello sarriano ti consente di giocare teoricamente alla pari con l'inter e il milan l'atalanta e la juve. Poi la mancata applicazione o l'errore del singolo (perchè alla fine tecnicamente la nostra rosa resta comunque inferiore perchè se loro giocano con Leao e tu con Cancellieri non è che Sarri può fare i miracoli) fa la differenza tra un risultato positivo e uno negativo.
In altre partite quando la squadra non si applica, gioca distratta o passiva perdi con chiunque ma questo accade anche al napoli e al milan con allenatori "risultatisti"

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.800
L'integralismo di Sarri, che non è assolutamente così integrale, è l'ultimo paravento per una dirigenza completamente inadeguata. Il mister se ne andrà e vediamo quale sarà il prossimo alibi

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.709
Citazione di: tommasino il 10 Mar 2026, 15:34Quindi dei risultati sportivi non ve ne frega niente.
Quindi nemmeno se per assurdo, per assurdissimo, l'anno prossimo dovessimo vincere lo scudetto?
Sicuri sicuri?
Non mi rispondete: tanto lo sappiamo che con lui non vinceremo niente; credo di saperlo anch'io. Ma è quell'affermazione che non ve ne frega niente dei risultati sportivi che mi lascia un po' perplesso.
A me frega eccome dei risultati sportivi, ma PER ADESSO li devo mettere in secondo piano, io sinceramente mi sono rotto le palle di uno che ci insulta, ci fa fare brutte figure, ci tratta come pezze da piedi, ci mette all'ultimo posto come importanza sportiva, non ci da prospettive future rosee e se ne frega della nostra storia e dei colori...poi se te riesci a passarci sopra a tutta questa roba io ti faccio i miei complimenti, io purtroppo non ci sto più riuscendo sono sincero, quest'uomo ci sta portando direttamente nel baratro sportivo e non.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: tommasino il 10 Mar 2026, 06:50Ma siete proprio sicuri che basterebbe un qualcosa da parte della "società"?
Io sento e leggo tantissimi o io o lui.

Per me siamo entrati in una spirale dalla quale sarà difficilissimo uscire.
Eccomi.
Per me la Lazio tornerà quando sparirà lui.
Fino ad allora sarà la SS Claudio Lotito 2004 con appiccicato lo stemma usurpato, insieme a sta caxxo de storia, alla Lazio.
La società ha un nome e cognome.
Io lo scrivo da anni, lui lo ha confermato pochi giorni fa.

Non c'è Lazio con Lotito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.937
sarri fa sembrare calciatori pellegrini basic patric cancellieri

ironman

*
Lazionetter
* 2.916
Citazione di: alenlalieno il 10 Mar 2026, 22:20sarri fa sembrare calciatori pellegrini basic patric cancellieri
Con il primo fa fatica ma ci prova.

Le ultime prestazioni di qualche giocatore confermano come Maurizio sappia ancora allenare. Però i suoi tempi sono medio-lunghi, perciò ha bisogno di tranquillità, stabilità, un roster base buono scelto almeno in parte da lui a cui può insegnare il suo modulo.

Fa fatica ad arrangiarsi a troppi cambiamenti e dirigenze inaffidabili e non cambierà a 68 anni.

Un grande allenatore ma per altri contesti. Qui per le ambizioni attuali un Grosso sarebbe l'ideale.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: alenlalieno il 10 Mar 2026, 22:20sarri fa sembrare calciatori pellegrini basic patric cancellieri
C'è chi ha fatto sembrare giocatori Patric, Dele Bashiru, Dia, Noslin, Nuno, lo stesso tchaouna, Vecino, Isaksen, Lazzari.
Ha fatto sembrare un bomber castellanos
Oltre ad aver fatto arrivare in nazionale Guendouzi e Rovella.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.917
Citazione di: tommasino il 11 Mar 2026, 00:19C'è chi ha fatto sembrare giocatori Patric, Dele Bashiru, Dia, Noslin, Nuno, lo stesso tchaouna, Vecino, Isaksen, Lazzari.
Da quella lista Patric e Vecino giocavano già con Sarri... :D  ne più ne meno come oggi. Rovella e Guendo li ha voluti e son venuti per Sarri... 

Riprendiamoci Tudor.... È perfetto per alimentare il forum  :since :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.687
Citazione di: tommasino il 11 Mar 2026, 00:19C'è chi ha fatto sembrare giocatori Patric, Dele Bashiru, Dia, Noslin, Nuno, lo stesso tchaouna, Vecino, Isaksen, Lazzari.
Patric era già desaparecido, Dia dopo una sosta nazionali e il caso malaria si/no sparito, Nuno dannoso da gennaio dello scorso anno, Guendouzi ha fatto anche il mondiale nel 2022, Isaksen era e resta poca roba, Vecino sempre ottimo gregario con chiunque, potrei continuare
Ma soprattutto, c'è chi prende 6 gol, chi dal Bayern, chi dall'Inter, e chi invece no e il Bayern addirittura in Champions lo batte
Sono sempre gusti personali

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.598
E niente, il loop infinito continua. Poro Maurizio Sarri.
Intanto Patric è diventato un giocatore proprio con Sarri. Ma questa omissione come le tante altre mi sembra la PROVA EVIDENTE del pregiudizio nei confronti di Sarri.
Dia viene dalla Salernitana dove Fabiani aveva i contatti più forti. Con noi al momento ha fatto mezza stagione buona in due anni.
Noslin pure con Baroni giocava pochissimo quindi boh.
Nuno è stato giocatore pe due mesi. Dopo l'ultimo derby non lo voleva vedere nessuno. Se adesso sta migliorando sarà proprio grazie a Sarri?
Vecino?! Ma che c'entra in questa lista Vecino? Un giocatore col suo curriculum? Le sue partite in champions,nazionale ect ? Davero è grazie a Baroni che è diventato giocatore? Ennesima prova di come cerchi OGNI SANTA VOLTA di mistificare questa discussione per mantenere il loop.
Tchaouna sorvolo, manco vado a controlla i minuti giocati.
Lazzari non è mai stato un giocatore da serie a, imho. Ma le migliori cose le ha fatte comunque prima con inzaghi e poi con sarri.
Bomber e castellanos nella stessa frase fa ride.
Guendouzi fatto arrivare in nazionale da Baroni??? Uno che si è fatto tutte le giovanili nazionali, ha esordito 5 anni fa la prima volta e segnato pure l'anno dopo. Ma va bè.
Rovella è INFORTUNATO da un anno almeno! E' colpa de sarri se non sta rendendo?
Ah poi ci son dele e isaksen, che sono si giocatori da serie a, ma ogni dieci parti. Con baroni hanno fatto qualcosa in più, soprattutto il secondo, forse grazie proprio al primo anno che ha fatto con sarri e il fatto che fosse già più maturo l'anno dopo? Chissà, fatto sta che comunque ancora non è un giocatore continuo in Serie a.
Ah, nonostante questo, gli mancano almeno sei punti.
Nonostante gli abbiamo venduto due titolari e un cotitolare, non sostituiti se non forse uno. Nonostante venga insultato dalla propria dirigenza. Nonostante lo sciopero dei tifosi. Nonostante gli insulti ai giocatori da parte del presidente.
Saremmo dovuti stare comunque in lotta per l'europa.
Il mister sta facendo IL MASSIMO.
State davvero annoiando tutti co sto cazzo di San Baroni. Che tra l'altro se ne andato pure sapendo che con questa situazione rischiava la b, altro che trasformare mezzi giocatori in fenomeni.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 481
Citazione di: AquiladiMare il 11 Mar 2026, 08:15Riprendiamoci Tudor.... È perfetto per alimentare il forum  :since :since

A fine anno anche Kamada è di nuovo free agent, li riprendiamo tutti e due e rimettiamo le lancette dell'orologio al 2024, facendo finta di nulla  :sisisi:

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.101
Citazione di: Paris jr. il 11 Mar 2026, 08:25E niente, il loop infinito continua. Poro Maurizio Sarri.
Intanto Patric è diventato un giocatore proprio con Sarri. Ma questa omissione come le tante altre mi sembra la PROVA EVIDENTE del pregiudizio nei confronti di Sarri.
Dia viene dalla Salernitana dove Fabiani aveva i contatti più forti. Con noi al momento ha fatto mezza stagione buona in due anni.
Noslin pure con Baroni giocava pochissimo quindi boh.
Nuno è stato giocatore pe due mesi. Dopo l'ultimo derby non lo voleva vedere nessuno. Se adesso sta migliorando sarà proprio grazie a Sarri?
Vecino?! Ma che c'entra in questa lista Vecino? Un giocatore col suo curriculum? Le sue partite in champions,nazionale ect ? Davero è grazie a Baroni che è diventato giocatore? Ennesima prova di come cerchi OGNI SANTA VOLTA di mistificare questa discussione per mantenere il loop.
Tchaouna sorvolo, manco vado a controlla i minuti giocati.
Lazzari non è mai stato un giocatore da serie a, imho. Ma le migliori cose le ha fatte comunque prima con inzaghi e poi con sarri.
Bomber e castellanos nella stessa frase fa ride.
Guendouzi fatto arrivare in nazionale da Baroni??? Uno che si è fatto tutte le giovanili nazionali, ha esordito 5 anni fa la prima volta e segnato pure l'anno dopo. Ma va bè.
Rovella è INFORTUNATO da un anno almeno! E' colpa de sarri se non sta rendendo?
Ah poi ci son dele e isaksen, che sono si giocatori da serie a, ma ogni dieci parti. Con baroni hanno fatto qualcosa in più, soprattutto il secondo, forse grazie proprio al primo anno che ha fatto con sarri e il fatto che fosse già più maturo l'anno dopo? Chissà, fatto sta che comunque ancora non è un giocatore continuo in Serie a.
Ah, nonostante questo, gli mancano almeno sei punti.
Nonostante gli abbiamo venduto due titolari e un cotitolare, non sostituiti se non forse uno. Nonostante venga insultato dalla propria dirigenza. Nonostante lo sciopero dei tifosi. Nonostante gli insulti ai giocatori da parte del presidente.
Saremmo dovuti stare comunque in lotta per l'europa.
Il mister sta facendo IL MASSIMO.
State davvero annoiando tutti co sto cazzo di San Baroni. Che tra l'altro se ne andato pure sapendo che con questa situazione rischiava la b, altro che trasformare mezzi giocatori in fenomeni.
Eh, lo scudetto di novembre.

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.152
Tommasi, aggiungo, che con quei giocatori ci ha fatto fare sei mesi da goduria tra il campionato e EL, dove siamo arrivati PRIMI nel girone, ad un passo dalla semifinale, uscendo in modo sfortunato con il Bodo, squadra che ha rotto il qiulo a molte squadre (molto) più forti della Lazio, ultima in ordine l' inter. Poi infortuni in serie ed ennesimo scandaloso mercato di gennaio ha complicato e condizionato i restanti sei mesi. Non rivoglio Baroni, ma dare dei meriti ad un allenatore che metteva le due punte, Dia e Castellanos, non Lautaro e Thuram, cavando del succo anche dalle rape.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Baroni ha avuto Guendouzi e Rovella titolari fissi tutta la stagione che andavano a 1000 ed è stata la fortuna di Baroni. Sarri Guendouzi e Rovella insieme mai praticamente 

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.252
Ha avuto il miglior Tavares che spostava gli equilibri, e non si può dire che è merito di baroni perché poi sempre con lui è sparito.
Ha avuto pedro al canto del cigno, e a 40 anni non è che un anno in più aiuta.
Non ha avuto smobilitazioni a gennaio.
Oltre ai già detti rovella e guendouzi spremuti tutto l'anno anche quando non era necessario.
Poi immagino che nel clima di merda di quest'anno baroni avrebbe dato proprio il meglio, come a Torino.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Potremmo continuare ad eterno: per voi Sarri in questa stagione sta facendo bene e sta tirando fuori il massimo da questa rosa. Per me no
Per me Baroni nella scorsa stagione ha fatto bene ed ha tirato fuori il massimo dalla rosa che aveva. Pe voi no.
I numeri, per me, danno un po' più di ragione al mio pensiero; ma non ci sono problemi.
Rimaniamo Laziali che su questo argomento, ma anche su altri, la vediamo in maniera differente.
SFL

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: tommasino il 11 Mar 2026, 09:32Potremmo continuare ad eterno: per voi Sarri in questa stagione sta facendo bene e sta tirando fuori il massimo da questa rosa. Per me no
Per me Baroni nella scorsa stagione ha fatto bene ed ha tirato fuori il massimo dalla rosa che aveva. Pe voi no.
I numeri, per me, danno un po' più di ragione al mio pensiero; ma non ci sono problemi.
Rimaniamo Laziali che su questo argomento, ma anche su altri, la vediamo in maniera differente.
SFL
ma infatti Tommasino, sono valutazioni soggettive, pensa che io credo che tutti e due abbiano fatto il massimo, Baroni la scorsa stagione e Sarri, viste le mille problematiche, in questa.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: alenlalieno il 10 Mar 2026, 22:20sarri fa sembrare calciatori pellegrini

Incredibile, un giocatore con più di 170 partite tra serie A e Bundesliga che sembra un calciatore!
Sarri è veramente un mago, un fenomeno, un dio del calcio sceso tra noi per mostrare la Via.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: Paris jr. il 11 Mar 2026, 08:25E niente, il loop infinito continua. Poro Maurizio Sarri.

Casomai poveri noi, che ci tocca leggere sempre le stesse cazzate.
Però stavolta ti riconosco il merito di averne introdotte di nuove. Per esempio il fatto che Patric sia diventato giocatore con Sarri. Patric arriva alla Lazio nel 2015, Sarri nel 2021. A quel punto Patric ha già giocato 120 partite con la Lazio, senza che Inzaghi si accorgesse che "non era ancora un giocatore".
Tu e vari altri siete talmente ossessionati dal culto della personalità sarriana da vivere di dichiarazioni ad effetto, senza fondamento nella realtà.
Parafrasando quanto hai scritto, la tua affermazione su Patric è " la PROVA EVIDENTE del pregiudizio FAVOREVOLE nei confronti di Sarri."

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.925
Citazione di: tommasino il 10 Mar 2026, 20:15Eh già; il portierino c'ha fatto perdere un sacco di punti
Ho detto questo? Il "portierino" senza esperienza, non trovi che possa essere "appena un po'" penalizzante per qualsiasi tecnico che si trovi ANCHE a dover fare a meno del titolare e senza un secondo non da svezzare? Che la difesa giochi con meno tranquillità, snaturando movimenti rodati, non pensi che non sia anch'essa penalizzante per tutta la squadra?
Attenzione. Io tifo Motta, è un ragazzo che va sostenuto e mi auguro diventi Buffon domani mattina, ma lo sa anche lui che è maledettamente complicato. Tanto per chiarire.

Discussione precedente - Discussione successiva