Floccari è un lusso?

Aperto da Alerub, 29 Gen 2011, 21:52

Discussione precedente - Discussione successiva

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.467
l'ha fatto capire ieri sera nell'intervista post-partita di SKY, è per una questione di equilibri di squadra,
ne deduco che Floccari sia per Reja una punta che 'rientra' e copre

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: rocchigol il 30 Gen 2011, 11:40
fra kozak e floccari non c'e' partita è molto piu' forte sergio.

Sì, decisamente. Non dimentichiamolo nonostante gli entusiasmi, questo l'altr'anno ci ha salvato a suon di gol e ora si è preso sulle spalle tutta la manovra dell' attacco sacrificando la sua presenza in area di rigore.
Semplicemente FORTISSIMO. torna presto Sergio ( che poi io sogno un attacco a 3 ma vabbè )

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Se la Lazio deve vivere in una catapecchia, Floccari è un lusso.

V.

*
Lazionetter
* 12.186

ma pergiove.

uno che sbaglia quel rigore al derby e negli altri successivi non ha la rabbia dei dannati.
uno che sbaglia quel rigore al derby e nelle partite successive non sfonda a testate le porte.
uno così, ma io che sono della Lazio voglio giocatori da Lazio, uno come floccari che me lo tengo a fa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Ma infatti non scherziamo per favore, dei quattro attaccanti che abbiamo Floccari è senza dubbio il più completo ed imprescindibile.
Per me ieri se non fosse uscito subito avrebbe fatto molto bene in coppia con Kozak.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: rocchigol il 30 Gen 2011, 11:40
fra kozak e floccari non c'e' partita è molto piu' forte sergio.
a me sembra che kozak giocando meno di 180' minuti di campionato abbia segnato un sol in meno di Floccari che è titolare da inizio stagione.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Alerub il 29 Gen 2011, 21:52
La prima parte di campionato reja ha impostato la sua squadra su Floccari come perno dell'attacco.

Oggi, nel secondo tempo vedo Sculli che comincia a prendere la sua posizione preferita sulla sinistra e cominciano le percussioni che poi ci portano ai gol.

Voglio provare a capire se Floccari, anche se mi piace come giocatore, ha però delle caratteristiche (non è proprio un rifinitore, ma neanche un centravanti) che questa Lazio non si può forse permettere.

Insomma,
se pensiamo ad un Kozak centrale, Mauro a destra e Sculli esterno sinistro di centrocampo.

Ho l'impressione che permetterebbe anche ai centrocampisti di poter sviluppare il gioco con più soluzioni... sulle fasce per il cross, dalle fasce a rientrare al centro come Zarate o per vie centrali con Kozak di sponda.

Che ne pensate?

che zarate si deve mettere a sedere da qui fino a maggio, attacco con sculli largo, floccari seconda punta e kozak centravanti.
centrocampo a 3: mauri, hernanes e brocchi, finché non torna matuzalem, ledesma a fare panchetta.

hankmoody

Visitatore

ma pergiove.

uno che sbaglia quel rigore al derby e negli altri successivi non ha la rabbia dei dannati.
uno che sbaglia quel rigore al derby e nelle partite successive non sfonda a testate le porte.
uno così, ma io che sono della Lazio voglio giocatori da Lazio, uno come floccari che me lo tengo a fa?

e basta un po' co sto derby, floccari ha fatto 14 gol in due mezzi campionati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alerub

*
Lazionetter
* 936
Citazione di: amor_marde il 30 Gen 2011, 14:00
Floccari per Reja è imprescindibile,
l'ha fatto capire ieri sera nell'intervista post-partita di SKY, è per una questione di equilibri di squadra,
ne deduco che Floccari sia per Reja una punta che 'rientra' e copre

E' proprio questo il punto amor,
che il gioco di reja si fonda su questo equilibrio... e non mi sembra un bellissimo gioco quello di reja.

Però resta solo la mia opinione.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
La miglior Lazio di Reja, ma neanche, semplicemente una Lazio in piena forma, ha mostrato per la maggior parte delle partite uno dei migliori giochi della Serie A, ma qui c'è chi elogia il Barcellona e poi va a dire che le squadre che giocano bene sono nappule e Palermo, squadre che giocano in contropiede...

Floccari è un attaccante completo, può giocare da prima punta, seconda punta, ala, trequartista, ha buona fisicità, buonissima tecnica, segna di testa e di piede. Deve essere titolare, al fianco di Zarate, perché quest'ultimo è un talento e anche quando gioca male è sempre l'attaccante più pericoloso.

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Gen 2011, 18:46
Deve essere titolare, al fianco di Zarate, perché quest'ultimo è un talento e anche quando gioca male è sempre l'attaccante più pericoloso.

Mah, sarà sempre il più pericoloso, li concretizzasse sti pericoli però, che della sua aura minacciosa ci facciamo poco se non schioda dai 4 gol a stagione

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.467
Citazione di: Alerub il 30 Gen 2011, 17:55
E' proprio questo il punto amor,
che il gioco di reja si fonda su questo equilibrio... e non mi sembra un bellissimo gioco quello di reja.

Però resta solo la mia opinione.

Lo penso anche io, bisogna però dare atto che nelle prime 10 partite gli avversari avevano bisogno della foto ricordo per poter vedere il pallone  :)

Per me Floccari si muove da seconda punta e Zarate da prima, forse è il fisico a fare la differenza per Reja

Contenuto sponsorizzato

Aipotu

*
Lazionetter
* 311
Non è nel suo miglior momento, anzi, ma Floccari è fondamentale in questa Lazio. Perché? Perché può occupare diversi ruoli e perché al contrario di altri è uno che gioca con e per la squadra.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.454
Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Gen 2011, 18:46
La miglior Lazio di Reja, ma neanche, semplicemente una Lazio in piena forma, ha mostrato per la maggior parte delle partite uno dei migliori giochi della Serie A, ma qui c'è chi elogia il Barcellona e poi va a dire che le squadre che giocano bene sono nappule e Palermo, squadre che giocano in contropiede...

Floccari è un attaccante completo, può giocare da prima punta, seconda punta, ala, trequartista, ha buona fisicità, buonissima tecnica, segna di testa e di piede. Deve essere titolare, al fianco di Zarate, perché quest'ultimo è un talento e anche quando gioca male è sempre l'attaccante più pericoloso.
Per giocare come il Barcellona devi anche avere i giocatori del Barcellona, altrimenti se ci provi gli avversari ti fanno a fettine. Il giocare bene non è giocare come il Barcellona, ma giocare sfruttando al meglio le proprie caratteristiche. Quindi anche il contropiede può essere giocare bene, anzi, giocare in contropiede se lo sai fare bene è uno dei giochi più spettacolari che ci sono. La cosa importante è la mentalità vincente che tutt'altra cosa rispetto al tipo di gioco. E in quanto a mentalità vincente mi sembra che il Napoli (ma anche il Palermo, considerata l'età media dcella squadra) ci sia di molto superiore.
Quanto a Floccari è un attaccante che in carriera non è quasi mai andato in doppia cifra. Sarà pure completo, ma a me un attaccante deve fare gol. E se poi vicino gli metti pure Zarate, abbiamo fatto tombola.... Soprattutto credo che festeggino le difese avversarie, che con Kozak mi sembrano un tantino più preoccupate. Non perchè Kozak sia più bravo, ma perchè si limita semplicemente a fare quello che fa di solito un attaccante......

Alerub

*
Lazionetter
* 936
Citazione di: Sercio69 il 30 Gen 2011, 22:22
Per giocare come il Barcellona devi anche avere i giocatori del Barcellona, altrimenti se ci provi gli avversari ti fanno a fettine. Il giocare bene non è giocare come il Barcellona, ma giocare sfruttando al meglio le proprie caratteristiche. Quindi anche il contropiede può essere giocare bene, anzi, giocare in contropiede se lo sai fare bene è uno dei giochi più spettacolari che ci sono. La cosa importante è la mentalità vincente che tutt'altra cosa rispetto al tipo di gioco. E in quanto a mentalità vincente mi sembra che il Napoli (ma anche il Palermo, considerata l'età media dcella squadra) ci sia di molto superiore.
Quanto a Floccari è un attaccante che in carriera non è quasi mai andato in doppia cifra. Sarà pure completo, ma a me un attaccante deve fare gol. E se poi vicino gli metti pure Zarate, abbiamo fatto tombola.... Soprattutto credo che festeggino le difese avversarie, che con Kozak mi sembrano un tantino più preoccupate. Non perchè Kozak sia più bravo, ma perchè si limita semplicemente a fare quello che fa di solito un attaccante......

100%

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: NBA-LAZIO il 30 Gen 2011, 13:58
Floccari è un buon giocatore, ma piano piano ha mostrato i suoi limiti, sopratutto quello caratteriale, è un bravo ragazzo, pure troppo, a volte sembra uscito da una favola, gli fanno fallo ride, lo atterrano dice due parole.
Incarna alla perfezione una delle tre componenti...

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva