Angelo Fabiani (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: mr_steed il 17 Mar 2026, 12:51al contempo però secondo me si capisce che la "casualità" influisce moltissimo nella riuscita dei vari acquisti...

Verissimo.
Nella stessa sessione di mercato arrivano Klose e Cissé.
Giudicando a priori, chi farà meglio, il 33enne Klose o il 30enne Cissé?
Cissé veniva dal Panathinaikos, dove aveva segnato 55 gol in 89 partite.
Klose veniva dal Bayern, dove nelle stesse stagioni aveva segnato 12 gol in 65 partite. In Bundesliga 4 gol in 45 partite.
Eppure...

Biscia

*
Lazionetter
* 508
Citazione di: cartesio il 17 Mar 2026, 15:09Verissimo.
Nella stessa sessione di mercato arrivano Klose e Cissé.
Giudicando a priori, chi farà meglio, il 33enne Klose o il 30enne Cissé?
Cissé veniva dal Panathinaikos, dove aveva segnato 55 gol in 89 partite.
Klose veniva dal Bayern, dove nelle stesse stagioni aveva segnato 12 gol in 65 partite. In Bundesliga 4 gol in 45 partite.
Eppure...
Davvero credevi che Cissé avrebbe fatto meglio di Klose?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: Biscia il 17 Mar 2026, 23:49Davvero credevi che Cissé avrebbe fatto meglio di Klose?
La netta maggioranza dei laziali lo credeva, io incluso.

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: Eroche..siusta il 17 Mar 2026, 14:08A quanto ne so io andrà a Salerno con incarico di DG, si aspetta solo per il passaggio ad olidata della Salernitana il versamento della fideiussione a garanzia della solidità dell'acquirente. il nostro magnifico senatore pare che sia artefice di questo passaggio da jervolino ad olidata avendo stretti rapporti con la proprietà olidata, questo è quello che ho capito io, per me punta in qualche modo a riprendersela ora che sta in c.
Non può riprendersela legalmente finché possiede la Lazio.

Mandarci Fabiani dopo l'acquisto da Olidata peraltro non ancora concluso alimenterebbe sospetti e il senatore è famoso per la sua cautela, odia i rischi.

Ribadisco, non correrei troppo, poi ciascuno faccia come vuole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Fabiani, qualche anno fa, si è dato (da solo e non richiesto) un obiettivo triennale. I risultati del suo progetto rispetto agli obiettivi che lui stesso si è dato sono abbastanza evidenti. In campo e fuori dal campo.
Inoltre, la prossima estate, Fabiani potrebbe raggiungere il record di essere sfanculato dal terzo allenatore in tre anni (allenatori scelti da lui). 
In un mondo normale dovrebbe chiedere scusa e dimettersi o la società dovrebbe allontanarlo. Evidentemente, la banda di romanisti che gestisce la Lazio è molto soddisfatta di come sta andando.

p.s.: Klose e Cissè non è fortuna. È competenza. La differenza tra un tifoso e uno che ci capisce e lo fa per mestiere.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: Eroche..siusta il 17 Mar 2026, 14:08A quanto ne so io andrà a Salerno con incarico di DG, si aspetta solo per il passaggio ad olidata della Salernitana il versamento della fideiussione a garanzia della solidità dell'acquirente. il nostro magnifico senatore pare che sia artefice di questo passaggio da jervolino ad olidata avendo stretti rapporti con la proprietà olidata, questo è quello che ho capito io, per me punta in qualche modo a riprendersela ora che sta in c.
speriamo di no, altrimenti la lazio dovra ritirare fuori un'altra quarantina di milioni da destinare a salerno?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Come per ogni cessione, salutare Fabiani non sarebbe un problema, anzi, personalmente lo vedrei come un evento positivo.
Poi però tocca sempre vedere chi viene, perchè al peggio non c'è mai fine.
Per esempio, come lo vedreste Lotito jr ds?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: trax_2400 il 18 Mar 2026, 07:49Come per ogni cessione, salutare Fabiani non sarebbe un problema, anzi, personalmente lo vedrei come un evento positivo.
Poi però tocca sempre vedere chi viene, perchè al peggio non c'è mai fine.
Per esempio, come lo vedreste Lotito jr ds?
Per quanto "matto" sia il padre non lo credo così tanto "matto" da mettere il figlio a fare il DS.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: Slasher89 il 18 Mar 2026, 07:54Per quanto "matto" sia il padre non lo credo così tanto "matto" da mettere il figlio a fare il DS.
vero, ma con lotito non c'è mai fine al peggio

Warp

*
Lazionetter
* 12.891

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
Sarà il figlio di qualcun altro... sicuro!

:=))

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.690
Fabiani dice che siamo in piena ricostruzione. Non ha precisato dove si collocano mercato bloccato o blocco di rinnovi in questa fase.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Ogni anno è l'anno zero, questa gente non ha il senso della vergogna!

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
A me il DS non piace, soprattutto per come esterna le "sue" opinioni, però sinceramente nelle condizioni (economiche) in cui ci ha portato il Lotito, è difficile beccare tutti i "colpi" alla Taylor. Vorrei un ds bravo, ma chi vuole lavorare alle dipendenze di un egocentrico mitomane?

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.905
Leggevo di contatti con Sogliano. La situazione del Verona è molto simile a quella della Lazio, per cui, potrebbe essere un candidato plausibile

hafssol

*
Lazionetter
* 12.291
Citazione di: BalkanLaziale il 20 Mar 2026, 09:22Fabiani dice che siamo in piena ricostruzione. Non ha precisato dove si collocano mercato bloccato o blocco di rinnovi in questa fase.
La ricostruzione tipo quella di chi aveva un bel palazzo, che con gli anni andava deteriorandosi, e invece di fare la dovuta manutenzione lo ha buttato giù e ora ha i soldi solo per ricostruire una baracca.

C'è ricostruzione e ricostruzione, e in mano a questi progettisti non è proprio una bella prospettiva.

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Non mi sembra comunque proprio uno in partenza per Salerno.

Quello è il passato, Fabiani ora è immerso completamente nel progetto Laziale, qualsiasi esso sia. Ha detto che ce lo spiegherà meglio in una tavola rotonda.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Citazione di: Il biondo il 20 Mar 2026, 09:58Leggevo di contatti con Sogliano. La situazione del Verona è molto simile a quella della Lazio, per cui, potrebbe essere un candidato plausibile
magari sogliano! peraltro non ha lavorato pure con sarri a napoli... o sbaglio?

e poi sa fare campagne acquisti sia per squadre di prima fascia che le "nozze coi fichi secchi" :=))

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Citazione di: mr_steed il 20 Mar 2026, 11:11magari sogliano! peraltro non ha lavorato pure con sarri a napoli... o sbaglio?

e poi sa fare campagne acquisti sia per squadre di prima fascia che le "nozze coi fichi secchi" :=))

Mmm... Mi sa che sbagli.
Non ricordo squadre di prima fascia dove ha lavorato Sogliano come DS.
L'ipotesi però non è assurda, soprattutto considerando che Verona è un sempre posto sicuro dove rivolgersi per il senatore.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Citazione di: El Matador il 20 Mar 2026, 11:18Mmm... Mi sa che sbagli.
Non ricordo squadre di prima fascia dove ha lavorato Sogliano come DS.
L'ipotesi però non è assurda, soprattutto considerando che Verona è un sempre posto sicuro dove rivolgersi per il senatore.
hai ragione, ricordavo male io...

• 2004-2011: Varese - Direttore generale
  • giu. - dic. 2011: Palermo - Direttore sportivo
  • 2012-2015: Verona - Direttore sportivo
  • giu. - dic. 2015: Carpi - Direttore sportivo
  • dic. 2015-2016: Genoa - Direttore sportivo
  • 2016-2018: Bari - Direttore sportivo
  • 2019-2022: Padova - Direttore sportivo
  • 2022-: Verona - Direttore sportivo

https://it.wikipedia.org/wiki/Sean_Sogliano

mi sa che ha sostituito giuntoli al carpi, forse questo "passaggio di consegne" mi ha fatto associarlo al napoli...

Discussione precedente - Discussione successiva