Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: ironman il 19 Mar 2026, 03:56Hai descritto perfettamente il timore mio e di tanti altri.

Ecco perché ho già scritto e forse dovrò ribadirlo ancora, dopo di lui bisogna accontentarsi di una eventuale fase di transizione. Di qualcuno che dovrà vendere ancora.

Mi sono già preparato in merito e consiglio di fare altrettanto, sapendo bene che non accadrà 😄, vedo troppa fretta in giro.
Parlo a nome mio ma sono sicuro che qualcuno potrà sentirsi rappresentato da ciò che dirò.
Di vincere Champions e campionati non me ne frega un accidente.

Io voglio un presidente che mi faccia essere orgoglioso di lui quando rappresenta la SS Lazio all'esterno.
Voglio che le intercettazioni di Calciopoli che girano in rete siano un lontano, brutto ricordo.
Voglio una Lazio rappresentata da persone eleganti, rispettabili, e tutte d'un pezzo. Sono stanco di dovermi dissociare da ciò che vedo e sento, di leggere i commenti del responsabile del settore women che commenta quanto voi pe scopà. Sono stanco di avere un presidente che insulta i suoi stessi tifosi, che tratta tutti come incompetenti, col suo modo di fare grottesco da parodia di un cinepanettone di serie B degli anni 80.
Ma seriamente ne fate una questione di investimenti, budget e risultati?
Tutta Italia è inorridita dal nostro presidente, delle sue foto mentre dorme in senato, delle telefonate coi tifosi, degli intrallazzi politici, e lentamente anche fuori dai confini ne stanno iniziando a parlare.

Ma chissene frega della transizione.
Ma chissene frega delle coppe, della Champions, della serie B, del fallimento e di tutto ciò che riguarda lo sport.
Quì non parliamo più di calcio, di risultati.
Deve andarsene, basta!

E se viene qualcuno con meno soldi?
Personalmente, je faccio io 5 abbonamenti a prezzi maggiorati, spendo tutto quello che ho in merchandising e se porta uno sponsor ci compro tutto ciò che vende.
Come me, un popolo lo farebbe.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.882
Citazione di: Aquila1971 il 19 Mar 2026, 14:24Muoia Sansone con tutti i filistei.

Esatto, per questo penso che ci siamo infilati in una situazione molto pericolosa 

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: Gio il 19 Mar 2026, 08:50Se fosse saggio, lascerebbe la Presidenza restando proprietario. 

Bene, vedo che il mio suggerimento sta attecchendo.     ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: Eroche..siusta il 19 Mar 2026, 09:06Se fosse furbo venderebbe lasciando le sue aziende nella Lazio, coi soldi della cessione acquisterebbe la Salernitana,

Come fece Calleri col Toro dopo la Lazio. Ma non so se a quasi settant'anni ha ancora voglia di lanciarsi un'impresa del genere. 

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Ma veramente pensate che un egocentrico a livello patologico lascerebbe un ruolo che dà alta visibilità, e delegherebbe ad altri quello che oggi fa lui (cioè praticamente tutto) ?

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.958
Chi parla ancora di serie B si vede che non l'ha vissuta... penso che ormai il 99% dei tifosi Laziali sia contro questa gestione casareccia imbarazzante e chieda un cambiamento, ma non si puó arrivare ad augurare la serie B.

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
Citazione di: El Matador il 19 Mar 2026, 15:47Ma veramente pensate che un egocentrico a livello patologico lascerebbe un ruolo che dà alta visibilità, e delegherebbe ad altri quello che oggi fa lui (cioè praticamente tutto) ?
esatto. Chi propone soluzioni del genere non ha ancora capito con chi ha a che fare.
Come ho detto ieri non accetterebbe mai di non apparire come il padrone, neanche per finta, e dall'altro lato nessuno che abbia un minimo di amor proprio ambizione e capacita' professionali lavorerebbe con uno che in ultima istanza non ti fa decidere niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.290
Citazione di: El Matador il 19 Mar 2026, 15:47Ma veramente pensate che un egocentrico a livello patologico lascerebbe un ruolo che dà alta visibilità, e delegherebbe ad altri quello che oggi fa lui (cioè praticamente tutto) ?
No.
Infatti la premessa del ragionamento è "se fosse dotato di senno".

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: Balde89 il 19 Mar 2026, 14:53Io voglio un presidente che mi faccia essere orgoglioso di lui quando rappresenta la SS Lazio all'esterno.
[...]
Voglio una Lazio rappresentata da persone eleganti, rispettabili, e tutte d'un pezzo.

Credo che con queste frasi tu abbia riassunto le vere motivazioni di una quantità di tifosi. Quelle che vengono nascoste da discorsi di natura diversa.

Zoff rispondeva a quell'identikit, Cragnotti no, anche se si presentava bene. Sapeva stare in società, ma era tutt'altro che rispettabile, come si vide nel procedimento giudiziario in cu fu coinvolto.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.291
Citazione di: cartesio il 19 Mar 2026, 16:20Zoff rispondeva a quell'identikit, Cragnotti no, anche se si presentava bene. Sapeva stare in società, ma era tutt'altro che rispettabile, come si vide nel procedimento giudiziario in cu fu coinvolto.

Si tratta però di due piani di rispettabilità diversi: se su quello, diciamo, etico Cragnotti non può certo dirsi irreprensibile, non si può negare che fosse uno che sapeva stare al mondo e rappresentare se stesso e la Lazio, quanto meno, con una certa distinzione formale e capacità di stare in determinati contesti in maniera tra il civile e l'elegante.

Adesso, pure il piano etico è quanto meno discutibile, mentre lo stile e i modi non proprio da jet set sono sotto gli occhi di tutti. E pure quelli rappresentano la Lazio, oggi, nostro malgrado. 

Giako77

*
Lazionetter
* 8.663
Citazione di: Warp il 19 Mar 2026, 16:06esatto. Chi propone soluzioni del genere non ha ancora capito con chi ha a che fare.
Come ho detto ieri non accetterebbe mai di non apparire come il padrone, neanche per finta, e dall'altro lato nessuno che abbia un minimo di amor proprio ambizione e capacita' professionali lavorerebbe con uno che in ultima istanza non ti fa decidere niente.
Ma con uno staff dirigenziale degno potrebbe sempre fare lo sbruffone dicendo vedete quanto sono bravo se le cose vanno bene e alzare le mani se vanno male. E si potrebbe dedicare tutto sullo stadio. 

E le interviste da Patron allo stadio in ogni partita volendo.

Sarebbe l'unico modo per salvare capra e cavoli, tanto non lascia nemmeno se ci fossero 1/3 degli abbonamenti 

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.890
Citazione di: Giako77 il 19 Mar 2026, 16:42Ma con uno staff dirigenziale degno potrebbe sempre fare lo sbruffone dicendo vedete quanto sono bravo se le cose vanno bene e alzare le mani se vanno male. E si potrebbe dedicare tutto sullo stadio.

E le interviste da Patron allo stadio in ogni partita volendo.

Sarebbe l'unico modo per salvare capra e cavoli, tanto non lascia nemmeno se ci fossero 1/3 degli abbonamenti
uno scenario simile puoi farlo con i fondi di investimento, con agnelli che aveva boniperti, con cragnotti che ogni tanto faceva un intervista a 360 gradi ma poi per il resto la gestione quotidiana del club era in mano a zoff, governato o massimo cragnotti. l. non ha la cultura, ne la preparazione per questo modo di gestione. E' uno che viene dalla piccola impresa di quelli che fanno tutto loro e contano "quanto se spenne dentr' a sta casa? quanto le pagamo le fascine?" (cit.).
Quello che voi auspicate e' un modello di capitalismo che non appartiene al padrone della lotito spa. Non e' che ora a quasi 70 anni cambia modo di essere.
Non ci sperate.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Citazione di: Warp il 19 Mar 2026, 17:01uno scenario simile puoi farlo con i fondi di investimento, con agnelli che aveva boniperti, con cragnotti che ogni tanto faceva un intervista a 360 gradi ma poi per il resto la gestione quotidiana del club era in mano a zoff, governato o massimo cragnotti. l. non ha la cultura, ne la preparazione per questo modo di gestione. E' uno che viene dalla piccola impresa di quelli che fanno tutto loro e contano "quanto se spenne dentr' a sta casa? quanto le pagamo le fascine?" (cit.).
Quello che voi auspicate e' un modello di capitalismo che non appartiene al padrone della lotito spa. Non e' che ora a quasi 70 anni cambia modo di essere.
Non ci sperate.
Quoto.
Uno staff dirigenziale serio vorrebbe l'autonomia necessaria per fare bene il proprio lavoro.
Come farebbero a lavorare con uno che vuole l'ultima parola su tutto? Qui siamo a livelli del "te sei un dipendente, fai quello che dico io" come può fare il titolare 80enne di una ditta individuale.
Al massimo potrebbe inserire una figura come era Peruzzi, per curare i rapporti all'interno della rosa, però ricordiamoci il famoso esempio della vernice...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: hafssol il 19 Mar 2026, 16:35Si tratta però di due piani di rispettabilità diversi: se su quello, diciamo, etico Cragnotti non può certo dirsi irreprensibile, non si può negare che fosse uno che sapeva stare al mondo e rappresentare se stesso e la Lazio, quanto meno, con una certa distinzione formale e capacità di stare in determinati contesti in maniera tra il civile e l'elegante.

Assolutamente. Nel passaggio da Cragnotti a Lotito c'è stato un crollo di stile, più che una caduta. 

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
Citazione di: cartesio il 19 Mar 2026, 18:00Assolutamente. Nel passaggio da Cragnotti a Lotito c'è stato un crollo di stile, più che una caduta.
poi Cragnotti a livello etico che gli vuoi dì, bancarotta fraudolenta per 1000 Miliardi di lire, la lira oggi non vale niente

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: Balde89 il 19 Mar 2026, 14:53Parlo a nome mio ma sono sicuro che qualcuno potrà sentirsi rappresentato da ciò che dirò.

Io voglio un presidente che mi faccia essere orgoglioso di lui quando rappresenta la SS Lazio all'esterno.
Voglio che le intercettazioni di Calciopoli che girano in rete siano un lontano, brutto ricordo.
Voglio una Lazio rappresentata da persone eleganti, rispettabili, e tutte d'un pezzo. Sono stanco di dovermi dissociare da ciò che vedo e sento, di leggere i commenti del responsabile del settore women che commenta quanto voi pe scopà. Sono stanco di avere un presidente che insulta i suoi stessi tifosi, che tratta tutti come incompetenti, col suo modo di fare grottesco da parodia di un cinepanettone di serie B degli anni 80.
Tutta Italia è inorridita dal nostro presidente, delle sue foto mentre dorme in senato, delle telefonate coi tifosi, degli intrallazzi politici, e lentamente anche fuori dai confini ne stanno iniziando a parlare.

Ma chissene frega delle coppe, della Champions, della serie B, del fallimento e di tutto ciò che riguarda lo sport.
Deve andarsene, basta!

Personalmente, je faccio io 5 abbonamenti a prezzi maggiorati, spendo tutto quello che ho in merchandising e se porta uno sponsor ci compro tutto ciò che vende.

Totalmente d'accordo con te
Sono stanco di vergognarmi di quello che dovrebbe rappresentare la mia squadra al più alto livello.
Tutto il resto, ed è un testo importantissimo (disponibilità economiche, competenza calcistica, storia personale) viene dopo. La dignità e il rispetto per la Storia della Lazio e dei suoi Tifosi è essenziale. Anche perché chi ha questa dignità e questo amore non pretenderebbe di occupare o conservare un posto che non è in grado o non è più in grado di tenere con onore.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: jailbreak il 19 Mar 2026, 09:09Scendere dal carro è semplice...anche risalire se è per questo.
non c'è nessun carro tranquillo

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
CitazioneMa chissene frega della transizione.
Deve andarsene, basta!
Questo per me è la dichiarazione di morte di un tifoso di calcio
Morto per suicidio o per omicidio se ne può discutere ma sempre di morte si  tratta.

Non è un'accusa nei confronti del netter sia chiaro è una constatazione.

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: Balde89 il 19 Mar 2026, 14:53Parlo a nome mio ma sono sicuro che qualcuno potrà sentirsi rappresentato da ciò che dirò.

Deve andarsene, basta!

Non è che non ci interessano i trofei o giocare in Champions, non è giusto dirlo, si gioca per questo ed è così che si cresce.

Però sì, per arrivarci ci vuole la base, allineata con le esigenze del calcio moderno. È giusto pretendere prima la base e poi tutto il resto. Si può vincere o meno ma con il modello attuale non c'è alcuna possibilità di vittoria.

E il brutto è che lo riconosce il padrone stesso, te lo dice in faccia, ti sfida, ti umilia, ma vedo che ciò nonostante taluni pensano ancora ad assicurarsi il posto allo stadio. Auguri a loro.

Discussione precedente - Discussione successiva