L'ombra dei Senese dietro la protesta

Aperto da Daniela, 22 Mar 2026, 17:28

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.072
fuor di polemica ma... a leggere alcuni interventi mi sembra che l'articolo postato da daniela lo abbiano letto in pochi...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: mr_steed il 22 Mar 2026, 22:04fuor di polemica ma... a leggere alcuni interventi mi sembra che l'articolo postato da daniela lo abbiano letto in pochi...

Infatti, basta leggerlo per rendersi conto che é un frullato di notizie messe insieme tanto per riempire lo spazio sottostante il titolo

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
Citazione di: Aquila Romana il 22 Mar 2026, 22:30Infatti, basta leggerlo per rendersi conto che é un frullato di notizie messe insieme tanto per riempire lo spazio sottostante il titolo
Troppa sicumera, amico mio.
Quello che emerge dagli atti processuali dell'omicidio Piscitelli - e che in qualche modo sostiene la stessa sua famiglia, peraltro - capisco che sia per alcuni scomodo.
Ma certamente merita attenzione

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: TheVoice il 22 Mar 2026, 22:49Troppa sicumera, amico mio.
Quello che emerge dagli atti processuali dell'omicidio Piscitelli - e che in qualche modo sostiene la stessa sua famiglia, peraltro - capisco che sia per alcuni scomodo.
Quindi alla fine qualcuno interessato alla Lazio c'è??  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.072
infatti...

se ne parla anche qui in un paragrafo dell'articolo:

https://www.open.online/2026/03/20/andrea-delmastro-bisteccheria-d-italia-mauro-caroccia-fratello-daniele/

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Io l'articolo l'ho letto, prima di commentare, sarcasticamente (certe volte è bene chiarire).
Comunque minestrone o meno, a fianco dell'effige di diabolik, in curva c'è l'effige di pluto.

CitazioneCosì ora si scopre che la famiglia di uno dei più importanti narcotrafficanti romani, Ettore Abramo detto "Pluto", è coinvolta in una filiera societaria che, attraverso gadget biancocelesti non ufficiali, punta a finanziare "La Voce della Nord", il megafono degli Ultras Lazio – eredi degli Irriducibili – e dell'ala più dura della protesta contro Lotito.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459

Non si tratta di sicumera, è che dopo aver letto un titolo del genere uno si aspetta di trovare elementi oggettivi nello sviluppo dell'articolo, non un guazzabuglio di semplici ipotesi basate su correlazioni forzate

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Solo il disprezzo per questo omuncolo e per quello che vuole farci diventare.
Sono 2 anni pieni che la MIA Lazio non la vedo nemmeno in TV.
Non dovevano venire quattro fascistelli a dirmi quello che la mia coscienza mi urlava da tempo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Io leggo (ed interpreto) che un certo "Pluto" è "uno dei più importanti narcotrafficanti romani" e trovo, al centro della CN, covo di fascisti di merda, in basso, tra le parole ULTRAS e LAZIO, due pezze belle grosse, uno con gli occhi di diabolik e la scritta "diablo" e l'altra con il simpatico cane di topolino e la scritta "pluto".

Se è valida la premessa

Citazione"Pluto" è "uno dei più importanti narcotrafficanti romani"
a me quello che vedo in basso al centro, preoccupa. Non conosco i legami e le rivalità tra le famiglie della malavita romana, mi limito ad augurarmi che "chiunque, basta che lotito se ne vada" che capita di leggere sui social o nelle chat, abbia un'accezione relativa.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.384
Citazione di: Palo il 23 Mar 2026, 11:29Altro che ipotesi.
Io leggo (ed interpreto) che un certo "Pluto" è "uno dei più importanti narcotrafficanti romani" e trovo, al centro della CN, covo di fascisti di merda, in basso, tra le parole ULTRAS e LAZIO, due pezze belle grosse, uno con gli occhi di diabolik e la scritta "diablo" e l'altra con il simpatico cane di topolino e la scritta "pluto".

Se è valida la premessa
a me quello che vedo in basso al centro, preoccupa. Non conosco i legami e le rivalità tra le famiglie della malavita romana, mi limito ad augurarmi che "chiunque, basta che lotito se ne vada" che capita di leggere sui social o nelle chat, abbia un'accezione relativa.

Sicuramente dietro certi movimenti importanti e seguiti da molte persone non c'è solo l'amore per la Lazio.
C'è da dire che quando decidi di andare in guerra qualche compromesso lo devi fare. Anche se uno volesse schierarsi con Lotito, faccio per dire, poi non potrà certo pensare che la sua parte sia specchiata e limpida.
Però io sono nel girone dei dannati peggiori, ovvero quello in cui penano le anime che vorrebbero la liberazione da Lotito e dai nazisti dell'Illinois che popolano lo stesso tifo. In sostanza l'unico settore dell'inferno da cui probabilmente non v'è redenzione.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.463
Citazione di: Achab77 il 23 Mar 2026, 11:46Sicuramente dietro certi movimenti importanti e seguiti da molte persone non c'è solo l'amore per la Lazio.
C'è da dire che quando decidi di andare in guerra qualche compromesso lo devi fare. Anche se uno volesse schierarsi con Lotito, faccio per dire, poi non potrà certo pensare che la sua parte sia specchiata e limpida.
Però io sono nel girone dei dannati peggiori, ovvero quello in cui penano le anime che vorrebbero la liberazione da Lotito e dai nazisti dell'Illinois che popolano lo stesso tifo. In sostanza l'unico settore dell'inferno da cui probabilmente non v'è redenzione.
Anche perché lotito, coi nazisti dell'Illinois ci va a braccetto in parlamento, quindi tutta questa differenza...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Citazione di: Achab77 il 23 Mar 2026, 11:46Sicuramente dietro certi movimenti importanti e seguiti da molte persone non c'è solo l'amore per la Lazio.
Io sono, di sicuro contro quelli che tu definisci i nazisti dell'Illinois (ed io chiamo fasci di merda), sono contro il malavitosi, in particolare quelli di stampo "mafioso" o paramafioso e detesto lotito. Ma per i primi due non sarei disposto a deroghe, per lotito, proprio per evitare cazzate gravi, lo potrei sopportare (uso il condizionale e il verbo sOpportare e non sUpportare) ancora per qualche tempo.

Resta il fatto che io, ieri, ho gridato ai gol di Taylor ed ero contento perchè lo scopo principale della mia passione calcistica, la LAZIO (non la "lotitese" o la "odiolotitese") ha vinto e mi ha anche divertito, alla faccia della massa di criticoni che hanno ammorbato il topic partita.

A proposito del topic partita, mi diceva qualcuno che FLU, durante le partite, veniva chiuso da Cicalone (Marco), per evitare la merda che si sparge durante le partite. Iniziativa, per me, replicabile anche qui.

Contenuto sponsorizzato

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.461

pare che queste relazioni torbide ci siano da sempre
a conferma di ciò si rammenta di come e perché è stato ucciso Piscitelli
consideriamo anche gli eventi anche più gravi accaduti a Milano
però 
se non ci fosse in atto un movimento di massa del tifo,
non partivano inchieste ed analisi giornalistiche
non partivano le perquisizioni nelle tipografie 
non partivano ipotesi di reato a carico di giornalisti ed opinionisti locali

cioè queste cose evidenti come spaccio e connivenza non sono state perseguite prima con la dovuta determinazione e osservazione delle leggi, 
ma, solo adesso, grazie ad un giornalismo di inchiesta scopriamo che stanno ancora cercando collegamenti
in ambiente Lazio
l'altra sponda del Tevere invece è pulita

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.147
Condivido con Palo: ...Resta il fatto che io, ieri, ho gridato ai gol di Taylor ed ero contento perchè lo scopo principale della mia passione calcistica, la LAZIO (non la "lotitese" o la "odiolotitese") ha vinto e mi ha anche divertito, alla faccia della massa di criticoni che hanno ammorbato il topic partita.
Poi sono d'accordo sul disertare le partite in casa. Iniziativa globale di tutta la tifoseria non certo preordinata dai mafio-nazi.

Una cosa però non capisco è mi fa incazzare. Perché un fascio di Biella deve essere tifosissimo della Lazio? :wall:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: amor_marde il 23 Mar 2026, 13:56non partivano le perquisizioni nelle tipografie

Gli adesivi con scritto "Libera la Lazio" verranno bruciati in pubblica piazza alla presenza dello stesso onorevole Lotito e delle massime cariche dello Stato

Che sia da monito per tutti

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.141
Citazione di: tallondachille il 23 Mar 2026, 14:15Condivido con Palo: ...Resta il fatto che io, ieri, ho gridato ai gol di Taylor ed ero contento perchè lo scopo principale della mia passione calcistica, la LAZIO (non la "lotitese" o la "odiolotitese") ha vinto e mi ha anche divertito, alla faccia della massa di criticoni che hanno ammorbato il topic partita.
Poi sono d'accordo sul disertare le partite in casa. Iniziativa globale di tutta la tifoseria non certo preordinata dai mafio-nazi.

Una cosa però non capisco è mi fa incazzare. Perché un fascio di Biella deve essere tifosissimo della Lazio? :wall:
Ma poi, sarà vero? 

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Il nulla assoluto, parlo ovviamente di interesse di rilevare la Lazio dalle mani del latinista. Non vi è alcun indizio che porti a una volontà del genere.  

E poi come si potrebbe fare, con i controlli rigorosi obbligatori da parte della federazione?

Mi sembra davvero un qualcosa di costruito per consentire a Lotitone di mantenere il possesso della Lazio nei secoli.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Citazione di: amor_marde il 23 Mar 2026, 13:56ma non ho capito una cosa ...

pare che queste relazioni torbide ci siano da sempre
a conferma di ciò si rammenta di come e perché è stato ucciso Piscitelli
consideriamo anche gli eventi anche più gravi accaduti a Milano
però
se non ci fosse in atto un movimento di massa del tifo,
non partivano inchieste ed analisi giornalistiche
non partivano le perquisizioni nelle tipografie
non partivano ipotesi di reato a carico di giornalisti ed opinionisti locali

cioè queste cose evidenti come spaccio e connivenza non sono state perseguite prima con la dovuta determinazione e osservazione delle leggi,
ma, solo adesso, grazie ad un giornalismo di inchiesta scopriamo che stanno ancora cercando collegamenti
in ambiente Lazio
l'altra sponda del Tevere invece è pulita
Credo che possa essere che abbiano deciso di scavare o di mettere più in evidenza ciò che succede a Roma anche in relazione alle inchieste milanesi. Il punto, certamente, non è la CN della Lazio, o quella dell'inter o del milan, è il mondo ultras che è inquinato. 

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Per me é molto piú inquinata la politica italiana del mondo ultras

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.124
Citazione di: paolo1971 il 22 Mar 2026, 19:59Non so quanto ci sia di vero su questa inchiesta, difficile non associare l'intervento della Procura su suggerimento politico delegato.
Detto questo non si possono associare pochi, eventuali, malviventi con un'intera tifoseria, inutile per Lotito nascondersi dietro un dito, non potrà continuare su questa strada ancora per molto. La possibilità che sia l'ennesimo tentativo di far perdere credibilità alla protesta s'infrangerà sull'onda lunga che continuerà ad alimentarla. Considerato questo aspetto mi chiedo come Fabiani possa ancora parlare di tavolo di confronto. E' finito il tempo.
sono convinta che alla Procura sia arrivata una imbeccata concreta da chi sa chi o anche da Lotito che poi per quest'ultimo abbia avuto il doppio vantaggio di cercare di stoppare la protesta è probabilissimo...

non dimenticate che la camorra aveva già cercato di comprare la Lazio strumentalizzando certi ultra , e ci siamo salvati...  allora Lotito aveva denunciato e fatto partire l'inchiesta...perchè ora non dovremmo credere a riproporsi delle stesse dinamiche?

Discussione precedente - Discussione successiva