Citazione di: hafssol il Oggi alle 12:17Attenzione però che l'azienda senza clienti, di solito, perde valore e pertanto appeal nei confronti di ipotetici compratori e, se non li trova, fallisce.
L'azienda però non ha tifosi, né un popolo che si rinnova di generazione in generazione, né un ideale da tramandare.
Non concordo, Haffsol, poiché le società hanno un valore attuale e un valore intrinseco/potenziale.
Come già giustamente sottolineato da altri netter, lo stadio vuoto non intacca il valore potenziale della Lazio perché, se qualcuno volesse ipoteticamente comprarla, sarebbe ben cosciente che la diserzione del tifo - con la conseguente "perdita" di introiti e danni di immagine - è solo attuale e non sistemica.
Rimango pertanto convinto fermamente che la protesta sia un grande incentivo per un ipotetico acquirente, per almeno 3 motivi:
1) In questo clima polarizzato all'inverosimile, un ipotetico investitore sarebbe certo di poter contare sull'effetto "liberaci dal male" e riportare allo stadio generazioni di Laziali: non dobbiamo infatti fare l'errore di pensare che lo sciopero del tifo sia iniziato da poco, ci sono migliaia di tifosi che, nel corso degli ultimi 5-10 anni hanno iniziato a non abbonarsi più e a non presenziare allo stadio.
2) L'acquisizione porterebbe ad un "effetto rimbalzo", con un'ondata di entusiasmo senza precedenti, il sogno più bagnato di ogni investitore sportivo. Chi arriva potrebbe aumentare il prezzo di abbonamenti, biglietti e merchandising del 20-25%, ed essere comunque accolto come una divinità, senza nessun impatto negativo.
3) Non dimentichiamoci, inoltre, la pressione che mette, nel breve-medio termine, una situazione del genere.
Davvero non trovate nulla di strano nel comportamento di Lotito? A me sembra si muova con una fretta mai vista, in più di 20 anni di gestione.
So due decenni che parla a vanvera di stadio di proprietà... e casualmente negli ultime settimane pare voglia fare tutto in 24 mesi.
Piani quinquennali, tavole rotonde, ma quando mai il sor Claudio se n'è uscito con ste fregnacce? Lui, che fino all'altro ieri diceva che non doveva rendere conto a nessuno?
Qualcuno dice che lo fa per distrarre, io personalmente credo che ci sia molto più di questo.
Lotito ha tanti difetti ma non è scemo, ormai ha capito chiaramente che, se resta, il nuovo stadio (sempre se si fa - e lui VUOLE che si faccia) se lo gode in solitaria.
Secondo voi, visto che qualcuno dice che la protesta non ha sortito nessun effetto, questi nuovi investitori che dovrebbero sborsare 300 milioni sono rimasti così indifferenti allo sciopero del tifo?
"E vabbè, che problema c'è, famo l'aumentodecapitale"... a un tifoso o a un giornalista puoi rispondere così e la butti in caciara, je fai na pernacchia e quello se ne va confuso e irritato per i modi.
A un finanziatore che mette 300 milioni mica puoi rispondere così, devi dare certezze, devi rispondere con cognizione di causa, devi avere un piano.
Te sta a da 300 milioni, mica ti sta chiedendo una sigaretta.
E viste le situazioni che viviamo, do per scontato che gliel'abbiano fatta pure loro, la stessa domanda.