Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.168
Citazione di: kurt il 28 Mar 2026, 23:52Mi riferivo ad ipotesi reali ed interessamento concreto, non ho considerato i desiderata di noi utenti del forum e onestamente non ricordavo le tue posizioni, mi scuso per la mancanza.

Ma figurati, siamo una particella nell'internetverso.
Pensavo qualcuno se ne ricordasse perché all'epoca c'erano state un po' di reazioni sopra le righe - niente di drammatico - per la presenza di un'opinione discordante. Trovo ancora curioso che si consideri il Flaminio la casa della Lazio e dei laziali quando all'Olimpico abbiamo vinto due scudetti e vari altri trofei, giocando lì per più di metà della nostra storia. Al Flaminio niente di lontanamente paragonabile.
Forse il problema è averlo condiviso con una presenza urticante che però con Pietralata si allontanerebbe definitivamente.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.077
secondo me ogni discussione sull'olimpico è ancora più infattibile rispetto al flaminio...

oltre al fatto che non si tratta di un rudere di cui liberarsi è di proprietà dello stato ma una "ristrutturazione" per una sola squadra sarebbe un bagno di sangue peggio del flaminio...

l'unica opzione per l'olimpico sarebbe demolirlo e ricostruirlo (essendo stato praticamente distrutto il vecchio stadio pre 90 non dovrebbe avere vincoli in tal senso), in scala minore (soprattutto riguardo la copertura: ne servirebbe una meno impattante su monte mario) e farne uno stadio nuovo sul modello del saint denis per destinarlo ad atletica (con pista a scomparsa come accade lì) nazionale di calcio e di rugby e finali di trofei nazionali e museo delle due nazionali citate e dell'atletica... stop... qualsiasi altra idea relativa a singole squadre secondo me è fuori da ogni immaginazione

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.215
Citazione di: mr_steed il 29 Mar 2026, 16:50secondo me ogni discussione sull'olimpico è ancora più infattibile rispetto al flaminio...

oltre al fatto che non si tratta di un rudere di cui liberarsi è di proprietà dello stato ma una "ristrutturazione" per una sola squadra sarebbe un bagno di sangue peggio del flaminio...

l'unica opzione per l'olimpico sarebbe demolirlo e ricostruirlo (essendo stato praticamente distrutto il vecchio stadio pre 90 non dovrebbe avere vincoli in tal senso), in scala minore (soprattutto riguardo la copertura: ne servirebbe una meno impattante su monte mario) e farne uno stadio nuovo sul modello del saint denis per destinarlo ad atletica (con pista a scomparsa come accade lì) nazionale di calcio e di rugby e finali di trofei nazionali e museo delle due nazionali citate e dell'atletica... stop... qualsiasi altra idea relativa a singole squadre secondo me è fuori da ogni immaginazione

Tutto molto bello ma coi soldi di chi? 
Lasciamo perdere. 
Ah, a proposito. L'Olimpico non ha vincoli ma la Tevere è quella del 1953 fondamentalmente, con l'aggiunta posticcia delle file più alte. 
Appena uno si mettesse a ipotizzare vagamente qualcosa arriverebbe la solerte soprintendenza a vincolare l'orrida, decrepita, vecchissima tribuna con spazi inesistenti fra le file. 

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.077
Le parole di Onorato a Sportitalia durante l'evento 'Operazione Nostalgia':
"Flaminio? Nei prossimi giorni inizierà la Conferenza dei Servizi"

https://www.sololalazio.it/2026/03/29/lazio-ass-onorato-flaminio-nei-prossimi-giorni-iniziera-la-conferenza-dei-servizi/

Citazione di: WhiteBluesBrother il 29 Mar 2026, 17:07Tutto molto bello ma coi soldi di chi?
Lasciamo perdere.
Ah, a proposito. L'Olimpico non ha vincoli ma la Tevere è quella del 1953 fondamentalmente, con l'aggiunta posticcia delle file più alte.
Appena uno si mettesse a ipotizzare vagamente qualcosa arriverebbe la solerte soprintendenza a vincolare l'orrida, decrepita, vecchissima tribuna con spazi inesistenti fra le file.
ma infatti mica intendevo per la Lazio eh... ma credo che per qualsiasi altra singola squadra sarebbe totalmente improponibile... a meno che non ci si voglia trasferire a giocare qualche big della premier league :=))

E non dicevo neppure che lo faranno (se non c'è volontà politica non si fa nulla) ma solo che sarebbe l'unica cosa da fare da parte di sport e salute per utilizzarlo al meglio come "stadio nazionale" una volta che le due squadre romane avranno il loro stadio solo per il calcio...

riguardo i vincoli: praticamente del vecchio olimpico ci sono solo le due tribune, ma la tevere mi pare sia anche stata completamente manomessa rialzandola con l'aggiunta delle tribune fatta coi pali di legno: una cosa imbarazzante che sarebbe potuta andare bene solo come soluzione temporanea, invece ci hanno pure messo sopra una copertura complicatissima e molto impattante visivamente, oltre che poco funzionale dato che non copre dalla pioggia tutte le prime file delle tribune...

stando così le cose (e non avendo credo i pregi "innovativi" del flaminio) secondo me sarebbe totalmente da demolire, poi in italia ovviamente è vero che tra sovrintendenze e eredi vari anche qualcuno che mette i bastoni tra le ruote si troverebbe sempre...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Riguardo l'editoriale della Lazio Events fatto dall'assessore Onorato (camerata della curva e del sultano).
Dopo una filippica che manco Cicerone ai tempi belli su quanto è fico, avveniristico ed eccitante il progetto Flaminio (soprattutto per cui si metterà in tasca buona parte dei 480 milioni) conclude il suo pensiero così:
 Sul Flaminio io oggi non sono in grado di dire si fa o non si fa perché non è nelle mie prerogative dirlo, dobbiamo capire prima cosa dicono degli enti preposti, poi la politica dovrà dire se c'è un'interesse pubblico o no.

Cioè...
Ci ha detto che siamo delle m.... perchè non ci fidiamo di quello che si sta facendo introno al  Flaminio.
Perchè ci viene qualche dubbio quando alla presentazione di quello che doveva essere il progetto di fattibilità DEFINITIVO si viene poi a scoprire che è talmente provvisorio che il Comune chiede più integrazioni di quanti citazioni in latino ha fatto il sultano in 22 anni.
E poi chiude il comizio dicendo quello che abbiamo detto noi, che la presentazione non è stata altro che un'opera di distrazione di massa con elementi talmente superficiali da on essere nemmeno qualificabile come progetto di pre-fattibilità.
Praticamente vorrebbe costruirsi la casa dei suoi sogni e alla ditta ha portato il disegnino del figlio pe' capì quanto glie costerebbe...
Quando aiutavo mia moglie in ufficio vendite (tra l'altro proprio dove abita adesso sua rotondità) li chiamavamo "PT" (perditempo) e, il più delle volte, si scopriva che avevano 10 euro in tasca e acquisivano la sotto qualifica di "MdF" (con un po' di fantasia ci arrivate) 

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
Che tutta la gente coinvolta in questo progetto, studi di architetti rinomati, ingegneri della stessa famiglia Nervi, la Legend, il Comune e quant'altro siano tutti in combutta con Lotito per percularci io non lo credo, poi si puo' disquisire sul progetto, su quello che manca o che non va bene, sulle specifiche ancora necessarie ect e quindi dire oggi se e come  la cosa andra' avanti mi pare una forzatura in entrambi i sensi, sia  per chi dice che  non si fara mai, sia perche ci crede in buona fede....piuttosto a me la cose che sconvolgono sono altre, molto piu' delle integrazioni a raffica che  il comune sta chiedendo...leggo stamattina che nel 2018 ( chi governava  il comune nel 2018 ?? ) è stata stipulato dal comune stesso e dalla Getty Foundation un contratto di preservazione non solo dell'architettura dello stadio ma anche di piscina, palestre e tutto il sotterraneo...adesso io potrei capire che la cosa avrebbe  un senso se in questi 8 anni la Getty Foundation avesse tirato fuori soldi proprio per preservare, ma questi non hanno cacciato una  lira se non sbandierare un profetto di riqualifica rimasto sulla carta appunto per 8 anni...e  pero' adesso hanno voce in capitolo ...tornando al discorso principale adesso pare che si deve  modificare il progetto per mantenere piscina e palestre altrimenti non se ne fa  nulla...se e sottolineo se, Lotito non ci sta prendendo in giro...ripeto se...beh ma come cazzo si fa ?? e la Getty Foundation, e la famiglia Nervi e la Federsupporter...il pizzicarolo ha detto niente ? e il macellaio di Via Flaminia??  8)

Warp

*
Lazionetter
* 12.902
Citazione di: PARISsn il 30 Mar 2026, 13:19Che tutta la gente coinvolta in questo progetto, studi di architetti rinomati, ingegneri della stessa famiglia Nervi, la Legend, il Comune e quant'altro siano tutti in combutta con Lotito per percularci io non lo credo, poi si puo' disquisire sul progetto, su quello che manca o che non va bene, sulle specifiche ancora necessarie ect e quindi dire oggi se e come  la cosa andra' avanti mi pare una forzatura in entrambi i sensi, sia  per chi dice che  non si fara mai, sia perche ci crede in buona fede....piuttosto a me la cose che sconvolgono sono altre, molto piu' delle integrazioni a raffica che  il comune sta chiedendo...leggo stamattina che nel 2018 ( chi governava  il comune nel 2018 ?? ) è stata stipulato dal comune stesso e dalla Getty Foundation un contratto di preservazione non solo dell'architettura dello stadio ma anche di piscina, palestre e tutto il sotterraneo...adesso io potrei capire che la cosa avrebbe  un senso se in questi 8 anni la Getty Foundation avesse tirato fuori soldi proprio per preservare, ma questi non hanno cacciato una  lira se non sbandierare un profetto di riqualifica rimasto sulla carta appunto per 8 anni...e  pero' adesso hanno voce in capitolo ...tornando al discorso principale adesso pare che si deve  modificare il progetto per mantenere piscina e palestre altrimenti non se ne fa  nulla...se e sottolineo se, Lotito non ci sta prendendo in giro...ripeto se...beh ma come cazzo si fa ?? e la Getty Foundation, e la famiglia Nervi e la Federsupporter...il pizzicarolo ha detto niente ? e il macellaio di Via Flaminia??  8)
paris
non è questione di combutta.
Tutta sta gente che tu citi ha fatto quello che generalmente si fa in questi casi. Si mette il "cip" per stare al tavolo (cip che puo essere 4 spicci, il nome prestigioso, un powerpoint da far girare per le redazioni) La ciccia poi la metteranno altri e allora si metteranno tutti a tavola. E per ora di ciccia in forno non se ne vede. Si vede solo un sacco di fumo (manco di quello buono).

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
Citazione di: Warp il 30 Mar 2026, 14:04paris
non è questione di combutta.
Tutta sta gente che tu citi ha fatto quello che generalmente si fa in questi casi. Si mette il "cip" per stare al tavolo (cip che puo essere 4 spicci, il nome prestigioso, un powerpoint da far girare per le redazioni) La ciccia poi la metteranno altri e allora si metteranno tutti a tavola. E per ora di ciccia in forno non se ne vede. Si vede solo un sacco di fumo (manco di quello buono).

leggo stamattina che  lo stadio delle merde potrebbe subire  ulteriori ritardi, hanno trovato dell'arsenico nei carotaggi fatti nel terreno, andranno fatte ulteriori analisi e passera' qualche altro mese...quanti hanno messo un cip sullo stadio di Pietralata ? si certamente stanno piu' avanti con il comune del resto hanno presentato il progetto 5 anni fa...ma  per  il resto? si sa chi mettera' i soldi? i Friskin ? chi costruira' ? previsione  inizio lavori? previsione fine lavori ?? tutte previsioni e basta eppure sta storia dello stadio delle merde va avanti da anni e anni, pero' si pretende ( e come prima sottolineo e risottolineo se Lotito non ci sta  perculando ,cosa di cui è lecito dubitare ) che l'iter del Flaminio sia tutto chiaro e definito in 6 mesi... 8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

am865

*
Lazionetter
* 511
Citazione di: maumarta il 30 Mar 2026, 10:11Riguardo l'editoriale della Lazio Events fatto dall'assessore Onorato (camerata della curva e del sultano).
Dopo una filippica che manco Cicerone ai tempi belli su quanto è fico, avveniristico ed eccitante il progetto Flaminio (soprattutto per cui si metterà in tasca buona parte dei 480 milioni) conclude il suo pensiero così:
 Sul Flaminio io oggi non sono in grado di dire si fa o non si fa perché non è nelle mie prerogative dirlo, dobbiamo capire prima cosa dicono degli enti preposti, poi la politica dovrà dire se c'è un'interesse pubblico o no.

Cioè...
Ci ha detto che siamo delle m.... perchè non ci fidiamo di quello che si sta facendo introno al  Flaminio.
Perchè ci viene qualche dubbio quando alla presentazione di quello che doveva essere il progetto di fattibilità DEFINITIVO si viene poi a scoprire che è talmente provvisorio che il Comune chiede più integrazioni di quanti citazioni in latino ha fatto il sultano in 22 anni.
E poi chiude il comizio dicendo quello che abbiamo detto noi, che la presentazione non è stata altro che un'opera di distrazione di massa con elementi talmente superficiali da on essere nemmeno qualificabile come progetto di pre-fattibilità.
Praticamente vorrebbe costruirsi la casa dei suoi sogni e alla ditta ha portato il disegnino del figlio pe' capì quanto glie costerebbe...
Quando aiutavo mia moglie in ufficio vendite (tra l'altro proprio dove abita adesso sua rotondità) li chiamavamo "PT" (perditempo) e, il più delle volte, si scopriva che avevano 10 euro in tasca e acquisivano la sotto qualifica di "MdF" (con un po' di fantasia ci arrivate)
Faccio presente che senza gente allo stadio e senza abbonamenti viene meno l'interesse pubblico, quindi niente Flaminio.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Citazione di: PARISsn il 30 Mar 2026, 14:18leggo stamattina che  lo stadio delle merde potrebbe subire  ulteriori ritardi, hanno trovato dell'arsenico nei carotaggi fatti nel terreno, andranno fatte ulteriori analisi e passera' qualche altro mese...quanti hanno messo un cip sullo stadio di Pietralata ? si certamente stanno piu' avanti con il comune del resto hanno presentato il progetto 5 anni fa...ma  per  il resto? si sa chi mettera' i soldi? i Friskin ? chi costruira' ? previsione  inizio lavori? previsione fine lavori ?? tutte previsioni e basta eppure sta storia dello stadio delle merde va avanti da anni e anni, pero' si pretende ( e come prima sottolineo e risottolineo se Lotito non ci sta  perculando ,cosa di cui è lecito dubitare ) che l'iter del Flaminio sia tutto chiaro e definito in 6 mesi... 8)
Dell'iter definito in 6 mesi e stadio nella lista di quelli dei prossimi Europei ne ha parlato un tizio strano e rotondetto ina quella specie di comizio/conferenza stampa per auto celebrarsi.
Da queste parti siamo tutti (da una parte e dall'altra) sicuramente più realistici (e seri)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: PARISsn il 30 Mar 2026, 13:19Che tutta la gente coinvolta in questo progetto, studi di architetti rinomati, ingegneri della stessa famiglia Nervi, la Legend, il Comune e quant'altro siano tutti in combutta con Lotito per percularci io non lo credo, 
Non stanno in combutta, ognuno tira l'acqua al suo mulino

Gli architetti mettono il progetto del nuovo Flaminio sul loro sito, come se fosse una medaglia già acquisita, intascando i compensi per lo studio di fattibilità e la progettazione, oltre ad arricchire il proprio curriculum

La Legend è stata chiara in conferenza: "noi stiamo alla finestra, pronti a prendere in gestione lo stadio per metterlo a reddito quando verrà inaugurato"

Il Comune utilizza il Flaminio come contrappeso politico per cucirsi addosso una veste di imparzialità tra le due squadre di Roma

Non c'è nessuna combutta, ognuno ci guadagna qualcosa in questo teatrino

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
Citazione di: maumarta il 30 Mar 2026, 15:27Dell'iter definito in 6 mesi e stadio nella lista di quelli dei prossimi Europei ne ha parlato un tizio strano e rotondetto ina quella specie di comizio/conferenza stampa per auto celebrarsi.
Da queste parti siamo tutti (da una parte e dall'altra) sicuramente più realistici (e seri)
ma nella  lista ci puoi mettere pure il cortile di casa mia, poi al momento di decidere chi decide prendera' in considerazione le cose fattibili, se va avanti cosi', come dicevo nell'altro post, c'e rischio che  pure Pietralata non rientri...dopodiche lungi da me difendere Lotito che se scrivo cosa  mi auguro per lui mi bannano a vita, pero' per iter credo di poter dire che  non si intende che dopo 6 mesi si pone  il primo mattone ma che magari sei riuscito a dare tutti gli incartamenti necessari perche  il comune possa vagliare , poi vabbe sappiamo come vanno ste cose, ti danno appuntamento a  1 mese pure per rinnovare la carta d'identita' immaginiamoci per cose molto piu' grandi...se non fossero 6 ma 10 o 12 secondo me cambierebbe  poco...come ho detto prima non credo sia tutta fuffa, che  poi possano sorgere cose  insormontabili è possibile ( oggi è uscita fuori sta cosa della Getty Foundation ) ...io tifo per il Flaminio pur consapevole che saraì tosta, perche secondo me  uno stadio di propreta'  attirerebbe  investitori e magari compratori...se poi pensate che  se fallisce il progetto Flaminio e lasciando lo stadio vuoto per anni Lotito se ne va...beh beato chi c'ha  n'occhio per prevederlo...a me la previsione  piu logica che  mi viene  in mente è che tempo un par d'anni di questa china, magari anche meno, e stiamo a  lottare per la B 

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.902
Comunque oh, e' incredibile come ogni volte che c'e' la pausa campionato cicciano articoli e interviste sullo stadio che non sono notizie. Se uno fosse maligno direbbe che sono articoletti e interviste (i cd fricanto') messi su da siti e giornali per avere qualcosa per riempire le pagine ma noi non siamo maligni e non lo pensiamo, vero? :twisted:

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.215
È tutto così ridicolo e cialtronesco, su ogni versante, che non riesco neanche a commentare. 
Toccherà stampare le magliette "I ❤️ Sop/Sovrintendenze." Rischiano fortemente di diventare le protagoniste della salvezza della Lazio, 'na roba tipo Fiorini e Poli, ma ce ne accorgeremo fra qualche tempo quando tutta questa storia ridicola con tutti i suoi protagonisti e comprimari sarà messa nello sgabuzzino della nostra storia insieme a Trinca e Cruciani, Mister Ross, gli assegni cabriolet del Marchese Gerini, la cordata di San Marino e la Gedeon Richter, e potremmo riderne a crepapelle "te ricordi quello? 'C'ha detto?' diceva..." asciugandoci la fronte pensando a cosa abbiamo rischiato. 

Warp

*
Lazionetter
* 12.902
Citazione di: maumarta il 30 Mar 2026, 10:11Riguardo l'editoriale della Lazio Events fatto dall'assessore Onorato (camerata della curva e del sultano).
 Sul Flaminio io oggi non sono in grado di dire si fa o non si fa perché non è nelle mie prerogative dirlo, dobbiamo capire prima cosa dicono degli enti preposti, poi la politica dovrà dire se c'è un'interesse pubblico o no.

ricordiamo sempre che questo signore tra 6 mesi finisce il mandato, e nella migliore delle ipotesi arrivera' in prorogatio fino a primavera 2027 quando si torrnera' al voto per le amministrative.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Citazione di: WhiteBluesBrother il 28 Mar 2026, 10:32Palo ad Assago non esiste trasporto su ferro, conosco la zona perché anni fa avevamo lì l'ufficio di Milano della mia azienda dell'epoca, quindi il paragone è improponibile, puoi andarci solo in macchina.
Ah e poi "io ce li ho profumati!" (semicit) 😂
Per quel che dice Onorato la frase "nei prossimi giorni andremo in cds" va stampata formato A3 con la data sotto (27 marzo) e tenuta sul comodino a mo' di memento mattutino, la prima cosa da guardare dopo la sveglia... 🤌🏻🤌🏻🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔
Vuoi essere certificato come cazzaro? Eccoti servito! La sveglia è meglio che te la metti tu!

Linea verde, aprono fermate di Assago: "Entro dicembre revisione tariffe"
"Un vero e proprio hub per il Sudmilano". Così Formigioni ha descritto le nuove fermate della Mm2 inaugurate ad Assago. La nuova tratta lunga quasi 5 chilometri, 88 milioni di euro il costo. A dicembre revisione tariffe

"Quelle inaugurate oggi non sono solo due nuove stazioni della linea 2 della metropolitana, Assago Milanofiori Nord e Assago Milanofiori Forum, ma rappresentano la prima tappa della realizzazione di un vero e proprio hub per il sud Milano". Così il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, tagliando il nastro tricolore delle nuove fermate della 'verde', ha definito il punto nevralgico, lo snodo, da dove sarà possibile raggiungere il centro di Milano usando più mezzi del trasporto pubblico (autobus, treno e metropolitana, appunto).

--
Linea verde, inaugurate le due nuove fermate Milanofiori Nord e Forum
https://www.milanotoday.it/cronaca/metro-linea-verde-stazione-assago-milanofiori-20-febbraio-2011.html
© MilanoToday

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 167
Io organizzo corsi di formazione al forum di Assago, ed è di una comodità pazzesca.

Detto questo, trovo meraviglioso che si facciano paragoni con le merde. I Friedkin sono qui da 1/3 del tempo del Sommo, eppure sono più avanti nel progetto stadio.

Questa è una ulteriore certificazione di quanto sia orripilante la gestione della Lazio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.637
Citazione di: FrancescoAdd il 30 Mar 2026, 20:31Io organizzo corsi di formazione al forum di Assago, ed è di una comodità pazzesca.

Detto questo, trovo meraviglioso che si facciano paragoni con le merde. I Friedkin sono qui da 1/3 del tempo del Sommo, eppure sono più avanti nel progetto stadio.

Questa è una ulteriore certificazione di quanto sia orripilante la gestione della Lazio.

Però dicci anche cosa hanno vinto; sti fridkin.

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 2.924
Citazione di: tommasino il 30 Mar 2026, 21:29Però dicci anche cosa hanno vinto; sti fridkin.
Da quando sono a Roma hanno vinto più di Lotitone. In futuro? Si vedrà ma per il nostro vincere non è la priorità, ce lo ha già detto.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.215
Citazione di: Palo il 30 Mar 2026, 20:04Vuoi essere certificato come cazzaro? Eccoti servito! La sveglia è meglio che te la metti tu!

Linea verde, aprono fermate di Assago: "Entro dicembre revisione tariffe"
"Un vero e proprio hub per il Sudmilano". Così Formigioni ha descritto le nuove fermate della Mm2 inaugurate ad Assago. La nuova tratta lunga quasi 5 chilometri, 88 milioni di euro il costo. A dicembre revisione tariffe

"Quelle inaugurate oggi non sono solo due nuove stazioni della linea 2 della metropolitana, Assago Milanofiori Nord e Assago Milanofiori Forum, ma rappresentano la prima tappa della realizzazione di un vero e proprio hub per il sud Milano". Così il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, tagliando il nastro tricolore delle nuove fermate della 'verde', ha definito il punto nevralgico, lo snodo, da dove sarà possibile raggiungere il centro di Milano usando più mezzi del trasporto pubblico (autobus, treno e metropolitana, appunto).

--
Linea verde, inaugurate le due nuove fermate Milanofiori Nord e Forum
https://www.milanotoday.it/cronaca/metro-linea-verde-stazione-assago-milanofiori-20-febbraio-2011.html
© MilanoToday

Ho ricostruito: in effetti manco da Assago da almeno il 2010... ma se è così è c'è una comoda metro perché non l'ha presa nessuno quel giorno? 
Comunque paragoniamo un posto strasviluppato con 3000 attività con un'ipotesi che attualmente ospita solo grilli, a quest'ora di sera. 
Comunque siamo OT. 
Restiamo sul tema che ce n'è abbastanza senza divagare parlando del nulla. E non ho iniziato io... 

Discussione precedente - Discussione successiva