Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

guido 59

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: alenlalieno il 02 Apr 2026, 13:20paris nella vita si lotta e si rischia.
pure di perdere tutto, vita affetti amori lavoro passioni.
arriva il momento in cui si dice basta e si procede  fino alla fine.
succede.
le battaglie distruggono e puoi pure perderle devi metterlo in conto.
il rischio zero non esiste e chi lo insegue non vive.

Mah.. permettimi di non essere d'accordo.
Qui non parliamo della partenza per il Donbass, parliamo della cosa più importante fra le meno importanti, anzi per parecchi una delle tante cose fra le meno importanti. Per la maggioranza sono 2 ore di svago dopo una settimana di rotture di scatole.
E' diventata per alcuni una guerra per far vedere a chi c'è l'ha più duro.
Fra fra un paio di mesi se la benzina va a 3 euro frega catzi di questa lotta.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Le analogie con la guerra fanno accapponare la pelle per l'imbarazzo.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.141
Citazione di: tommasino il 02 Apr 2026, 13:41Io sono evidentemente molto più pavido; se devo rischiare di perdere vita, affetti, amori, lavoro, passioni, mi fermo.
Ma mi rendo conto che non potrò mai essere un eroe.
Ma pavido de che?? Pavido perché pensi che si possa reclamare il passaggio di mano in tanti altri modi differenti da quelli che danneggino l'Amata? Pavido perché pensi che l'uxoricidio non dia la minima garanzia di riuscire a liberarsi dal despota? Pavido perché in attesa della liberazione ti accontenti di tifare che la Lazio riesca a riqualificarsi per l'Europa e a rivincere qualche coppetta? Pavido perché per te la Lazio sarà sempre e solo il boato e i colori dell'Olimpico? A me pare che tu sia un tifoso, non solo coraggioso perché lo fa tenendo alta la bandiera di fronte alle avversità, ma anche piuttosto lungimirante sulle conseguenze della sciagurata lotta in corso

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Citazione di: alenlalieno il 02 Apr 2026, 13:20paris nella vita si lotta e si rischia.
succede.

Sarò schietto: col cazzo!
Altri hanno spiegato perché!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.630
Per me ci vuole più coraggio a farsi andare bene tutto, mentre Iron fa ciò che vuole della Lazio, ma credo sia questione di punti di vista.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Citazione di: natoil26maggio il 02 Apr 2026, 15:19Ma pavido de che?? Pavido perché pensi che si possa reclamare il passaggio di mano in tanti altri modi differenti da quelli che danneggino l'Amata? Pavido perché pensi che l'uxoricidio non dia la minima garanzia di riuscire a liberarsi dal despota? Pavido perché in attesa della liberazione ti accontenti di tifare che la Lazio riesca a riqualificarsi per l'Europa e a rivincere qualche coppetta? Pavido perché per te la Lazio sarà sempre e solo il boato e i colori dell'Olimpico? A me pare che tu sia un tifoso, non solo coraggioso perché lo fa tenendo alta la bandiera di fronte alle avversità, ma anche piuttosto lungimirante sulle conseguenze della sciagurata lotta in corso
Benvenuto fra i pavidi  :beer:

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.175
Ma 'sto stadio, ce serve o nun ce serve??? 

:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.704
Citazione di: Charlot il 02 Apr 2026, 22:38Ma 'sto stadio, ce serve o nun ce serve???

:=))
servono i soldi, con questi fai tutto, squadra e stadio... e lotito i soldi NON ce li ha

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.803
succede.

ma chi ve se schioppa, a voi e lotito.   :asrm

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.821
Citazione di: Splash il 02 Apr 2026, 15:53Per me ci vuole più coraggio a farsi andare bene tutto, mentre Iron fa ciò che vuole della Lazio, ma credo sia questione di punti di vista.
Certo c'è pure chi preferirebbe retrocedere o fallire pur di toglierselo di mezzo.
Io intanto voglio vince la Coppa Italia.
Poi Dio vede e provvede.
So punti de vista........

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Il calcio sta andando con sempre maggiore forza verso i fondi, piaccia o meno. L'inadeguatezza della gestione Lotito, al netto del personaggio, è talmente evidente da far tenerezza, se non fossimo Laziali. Per questo sono convinto sia destinata a decadere presto.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.630
Citazione di: Fulmineblu il 03 Apr 2026, 06:58Certo c'è pure chi preferirebbe retrocedere o fallire pur di toglierselo di mezzo.
Io intanto voglio vince la Coppa Italia.
Poi Dio vede e provvede.
So punti de vista........
E io sono d'accordo con te: per me il rischio retrocessione è molto più probabile con Lotito al comando, anche se ci vorranno anni. Il ridimensionamento è già qui intanto e se Lotito non si muove, continuerà, insieme ai danni irreparabili che sta facendo all'ambiente intorno alla Lazio, che già di suo ha dei problemi gravi.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.644
Citazione di: teodoro il 02 Apr 2026, 23:52servono i soldi, con questi fai tutto, squadra e stadio... e lotito i soldi NON ce li ha
Amen.
Quando scrivete certe cose non avete idea di come funzioni l'economia. Ma zero proprio. Quello che conta non è mai la liquidità perché quella non ce l'ha nessuno ma la capacità di accesso al credito.
Con un progetto immobiliare del genere approvato al centro di Roma, Lotito si troverà la fila di finanziatori (e di acquirenti) davanti alla porta di casa. Senza ricordare che la moglie di Lotito si chiama Mezzaroma.

Il problema è fare passare il progetto non le fonti di fonti di finanziamento.

Per favore evitiamo di parlare dell'odio verso Lotito (che come detto da molti ormai va verso l'autolesionismo) in ogni topic. Qui si parla di Flaminio e la notizia è che è stata consegnata la documentazione integrativa richiesta.
Poi se a qualcuno fa scoppiare le vene vada a sfogarsi su topic di Lotito.
Io sono il primo a sperare in un nuovo Cragnotti, ma non a sperare che tutto crolli per mandarlo via.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.384
Citazione di: Paladino68 il 03 Apr 2026, 10:34Amen.
Quando scrivete certe cose non avete idea di come funzioni l'economia. Ma zero proprio. Quello che conta non è mai la liquidità perché quella non ce l'ha nessuno ma la capacità di accesso al credito.
Con un progetto immobiliare del genere approvato al centro di Roma, Lotito si troverà la fila di finanziatori (e di acquirenti) davanti alla porta di casa. Senza ricordare che la moglie di Lotito si chiama Mezzaroma.

Il problema è fare passare il progetto non le fonti di fonti di finanziamento.

Per favore evitiamo di parlare dell'odio verso Lotito (che come detto da molti ormai va verso l'autolesionismo) in ogni topic. Qui si parla di Flaminio e la notizia è che è stata consegnata la documentazione integrativa richiesta.
Poi se a qualcuno fa scoppiare le vene vada a sfogarsi su topic di Lotito.
Io sono il primo a sperare in un nuovo Cragnotti, ma non a sperare che tutto crolli per mandarlo via.

Io di finanza e di economia non capisco nulla, quindi mi limito a dire che mi piacerebbe avere il Flaminio come stadio a prescindere da tutto. Ecco, su quello io riesco irrazionalmente a staccarmi da Lotito: la sola idea di poter vivere la Lazio in uno stadio "nuovo" mi piace, e mi accontento della sensazione, senza pormi il problema che dentro poi ci giochi una squadra di medio livello che galleggerà a metà campionato. Anche se quello è un tema che inevitabilmente mi toccherà pure se fossi abbonato nella tribuna Chinaglia del nuovo stadio.

Quello che io faccio fatica a metabolizzare e a rapportare alla situazione Flaminio è l'insostenibile sensazione di un presidente che fondamentalmente amministra le finanze così come io terrei il mio ristorantino di famiglia: taglio i costi, spendo il giusto, controllo i dipendenti e li cambio se lavorano male o se costano troppo, spulcio il totale delle mance per capire se posso tenermene una parte, faccio un finanziamento per mobili e cucine di medio livello perché quelli più efficienti non me li posso permettere, etc.
Tutte cose bellissime e "sostenibili" per un privato che vuole sentirsi gratificato dal proprio lavoro ma per il quale conta più la longevità del sostentamento che deriva da quell'azienda piuttosto che il margine di crescita dato dall'apprezzamento dei clienti, dai voti nelle recensioni online, dalle possibilità di aprire un altro ristorante altrove e chissà, magari anche all'estero con un franchising.
Per una squadra di calcio, sinceramente, questo atteggiamento è la morte intesa a livello emozionale e culturale. Perché devi abituare una massa di tifosi appassionati e sognatori all'idea che pure il calcio debba diventare un'analisi dei costi e dei ricavi stile ristorantino di famiglia, e soprattutto devi educarla ad accontentarsi pensando che l'alternativa sarà solo e unicamente peggio.
A noi il ristorantino non porta soldi per comprarci una macchina più bella, ma serve solo a tenere la soglia del nostro sentimento su livelli accettabili che rendano il sacrificio di tempo e dei soldi compatibile con il sogno. Per me chi dice che il tifoso tifa a prescindere e si fa travolgere anche da una squadra che non ha uno straccio di margine di crescita nell'immediato, che odia il calciomercato, che reputa un successo e una vittoria anche il solo potersi iscrivere al campionato e che sostanzialmente vive alla giornata, circondata da figure bizzarre per non dire imbarazzanti, dice una mezza falsità.
Nel senso che è ovvio che il tifo sia passione, e che la passione non è razionale, ma i tempi cambiano, e il tifo ha bisogno di essere illuso in maniera più abile e forse più audace.
Sentirsi dire ogni giorno che quello che si ha è già tanto poi alla fine magari rende meno amaro il destino, ma toglie il sogno: e a lungo andare il digiuno dal sogno porterà la gente a scegliersi altri destini, altri orizzonti, altre passioni. Indipendentemente dal bellissimo rendering del Flaminio con anche la possibilità di dimagrire e di stare in salute andando a vedere la Lazio a piedi quando gioca.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Citazione di: Achab77 il 03 Apr 2026, 11:19Io di finanza e di economia non capisco nulla, quindi mi limito a dire che mi piacerebbe avere il Flaminio come stadio a prescindere da tutto. Ecco, su quello io riesco irrazionalmente a staccarmi da Lotito: la sola idea di poter vivere la Lazio in uno stadio "nuovo" mi piace, e mi accontento della sensazione, senza pormi il problema che dentro poi ci giochi una squadra di medio livello che galleggerà a metà campionato. Anche se quello è un tema che inevitabilmente mi toccherà pure se fossi abbonato nella tribuna Chinaglia del nuovo stadio.

Quello che io faccio fatica a metabolizzare e a rapportare alla situazione Flaminio è l'insostenibile sensazione di un presidente che fondamentalmente amministra le finanze così come io terrei il mio ristorantino di famiglia: taglio i costi, spendo il giusto, controllo i dipendenti e li cambio se lavorano male o se costano troppo, spulcio il totale delle mance per capire se posso tenermene una parte, faccio un finanziamento per mobili e cucine di medio livello perché quelli più efficienti non me li posso permettere, etc.
Tutte cose bellissime e "sostenibili" per un privato che vuole sentirsi gratificato dal proprio lavoro ma per il quale conta più la longevità del sostentamento che deriva da quell'azienda piuttosto che il margine di crescita dato dall'apprezzamento dei clienti, dai voti nelle recensioni online, dalle possibilità di aprire un altro ristorante altrove e chissà, magari anche all'estero con un franchising.
Per una squadra di calcio, sinceramente, questo atteggiamento è la morte intesa a livello emozionale e culturale. Perché devi abituare una massa di tifosi appassionati e sognatori all'idea che pure il calcio debba diventare un'analisi dei costi e dei ricavi stile ristorantino di famiglia, e soprattutto devi educarla ad accontentarsi pensando che l'alternativa sarà solo e unicamente peggio.
A noi il ristorantino non porta soldi per comprarci una macchina più bella, ma serve solo a tenere la soglia del nostro sentimento su livelli accettabili che rendano il sacrificio di tempo e dei soldi compatibile con il sogno. Per me chi dice che il tifoso tifa a prescindere e si fa travolgere anche da una squadra che non ha uno straccio di margine di crescita nell'immediato, che odia il calciomercato, che reputa un successo e una vittoria anche il solo potersi iscrivere al campionato e che sostanzialmente vive alla giornata, circondata da figure bizzarre per non dire imbarazzanti, dice una mezza falsità.
Nel senso che è ovvio che il tifo sia passione, e che la passione non è razionale, ma i tempi cambiano, e il tifo ha bisogno di essere illuso in maniera più abile e forse più audace.
Sentirsi dire ogni giorno che quello che si ha è già tanto poi alla fine magari rende meno amaro il destino, ma toglie il sogno: e a lungo andare il digiuno dal sogno porterà la gente a scegliersi altri destini, altri orizzonti, altre passioni. Indipendentemente dal bellissimo rendering del Flaminio con anche la possibilità di dimagrire e di stare in salute andando a vedere la Lazio a piedi quando gioca.

Nel ristorantino che citi, Achab, dimentichi il ruolo fondamentale del cuoco, fosse anche la suocera del gestore, e della qualità dei prodotti che compri al mercato.
Ci sono delle eccellenti trattorie che, lavorando bene, sono sempre piene di buongustai. Ma 3 stelle Michelin non le otterranno mai. Quando qualcuno mi chiede suggerimenti per un buon posto dove mangiare io indirizzo la gente nei buoni ristoranti/trattorie. Anche perché chi mangia in un ristorante stellato forse manco sa quanto è buona la coda, la pajata o la trippa, i nervetti, il rustin negàa  o la casseula.
Sono provinciale? Forse. Ma a me, sapendo che la Champions ho probabilità dello 0,01% di essere vivo per vederla alzare ad un giocatore della Lazio, basta molto meno. Il mio sogno, in questo momento è la coppa Italia. E vivo alla giornata la mia Lazio

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Palo il 03 Apr 2026, 15:27Nel ristorantino che citi, Achab, dimentichi il ruolo fondamentale del cuoco, fosse anche la suocera del gestore, e della qualità dei prodotti che compri al mercato.
Ci sono delle eccellenti trattorie che, lavorando bene, sono sempre piene di buongustai. Ma 3 stelle Michelin non le otterranno mai. Quando qualcuno mi chiede suggerimenti per un buon posto dove mangiare io indirizzo la gente nei buoni ristoranti/trattorie. Anche perché chi mangia in un ristorante stellato forse manco sa quanto è buona la coda, la pajata o la trippa, i nervetti, il rustin negàa  o la casseula.
Sono provinciale? Forse. Ma a me, sapendo che la Champions ho probabilità dello 0,01% di essere vivo per vederla alzare ad un giocatore della Lazio, basta molto meno. Il mio sogno, in questo momento è la coppa Italia. E vivo alla giornata la mia Lazio
Pero' io credo che continuare a utilizzare questi parallelismo rischia di "sviare" la discussione su una serie di dinamiche che non sono coerenti con l'argomento. Quello che ha scritto Achab è legittimo, come è legittimo l'odio per Lotito. Ma, e credo che sia la posizione di Paladino, filtrare tutto, e continuamente, attraverso questo astio, con tutto l'armamentario dialettico che si accompagna, porta, per forza, a una certa forma di confusione. 
La questione del Flaminio, con il mercato dei calciatori non ha nulla a che fare. Per dirne solo una.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
"Lo stanno a fa laggiù... a me l'Olimpico me stava tanto comodo...". Poi, in confronto alla squadra biancoceleste, ha commentato: "La Lazio avrà lo stadio in centro, mentre noi dell'as mafia dovremo andà dove? Non mi ricordo... speriamo bene".

E' proprio vero che questa storia del flaminio piace solo ai riommici!

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.072
Citazione di: tommasino il 03 Apr 2026, 15:40"Lo stanno a fa laggiù... a me l'Olimpico me stava tanto comodo...". Poi, in confronto alla squadra biancoceleste, ha commentato: "La Lazio avrà lo stadio in centro, mentre noi dell'as mafia dovremo andà dove? Non mi ricordo... speriamo bene".

E' proprio vero che questa storia del flaminio piace solo ai riommici!
tranne ai riommici che abitano a pietralata immagino... anzi, forse a quelli che abitano vicino a pietralata ma non nell'immediata prossimità del loro futuro stadio :=))

comunque, battute a parte, grazie per aver letto quanto avevo postato  :beer:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Citazione di: mr_steed il 03 Apr 2026, 15:48tranne ai riommici che abitano a pietralata immagino :=))

comunque, battute a parte, grazie per aver letto quanto avevo postato  :beer:

Mi scuso per la disattenzione.
Quello che scrivi lo leggo sempre, i link non sempre li apro; dipende da dove sto seguendo il forum.
Comunque, anche se a volte (volevo dire spesso) non hai soddisfazione, continua. Il tuo lavoro è prezioso!  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva